Pages:
Author

Topic: Riserva frazionaria USDT - page 4. (Read 957 times)

member
Activity: 98
Merit: 16
February 04, 2018, 05:33:14 AM
#6
Ma perchè parli di mercato in ascesa quando invece c'è un downtrend confermato da 4 settimane? O.o

inoltre se tether ha un CAP di circa 2 milioni di $ come può aver manipolato il prezzo del BTC che ha un CAP 100 volte superiore?

Perché è una speculazione momentanea delle Whales (balene o grossi fondi hedge) seguita a ruota dai vari trader che finirà presto per tornare al ribasso. Vedi Litecoin cresciuto del 34% nelle ultime 24 ore.

Tether ha in circolazione 2.5 miliardi di dollari di cui 1.5 miliardi creati solo nel mese di dicembre (e non milioni) e va considerato il volume di scambio che consiste nel 10 - 15% di quello totale. Siccome per ogni Tether deve esserci una corrispondenza reale in dollari se si scoprisse che questi soldi non esistono innescherebbe una reazione a catena di Panic Sell con conseguente crollo del valore perché tutti penserebbero che quei soldi non esistono ...
jr. member
Activity: 64
Merit: 8
February 04, 2018, 05:23:16 AM
#5
Ma perchè parli di mercato in ascesa quando invece c'è un downtrend confermato da 4 settimane? O.o

inoltre se tether ha un CAP di circa 2 milioni di $ come può aver manipolato il prezzo del BTC che ha un CAP 100 volte superiore?
member
Activity: 98
Merit: 16
February 04, 2018, 04:17:05 AM
#4
Buongiorno ragazzi seguo il mondo delle cryptovalute da diversi anni, ma ho deciso di intervenire soltanto adesso perché desidero contribuire facendo un pò di chiarezza sulla situazione attuale e sulla manipolazione dei Tether (USDT) da parte dell' exchange BITFINEX.

Partiamo dal presupposto che mi approcciai a questo mondo perché condividevo la visione originale di Satoshi Nakamoto sul bitcoin, anche se adesso è divenuto un asset speculativo a tutti gli effetti (cosa molto triste per me). Credo nella tecnologia blockchain e non la considero una bolla nel suo insieme, ma la fase attuale purtroppo è sicuramente una bolla speculativa in esplosione.

Confrontando il seguente grafico di modello tradizionale di bolla:



Possiamo vedere che coincide con l'andamento degli ultimi periodi del bitcoin e delle altre crypto in generale:



In questo momento il mercato è in rapida ascesa e potrebbe considerarsi una bull trap come avvenuto due settimane fa prima della correzione successiva. Ebbene, un report ben documentato sulla manipolazione dei Tether è descritta al seguente indirizzo:

http://www.tetherreport.com/

Quindi la possibilità di una manipolazione da parte del Tether è molto alta!

Il mio consiglio personale senza generare inutili FUD è di avere gli occhi aperti e aspettare l'esito del verdetto dei regolatori US sulla faccenda che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Per chi holda spostate dai vari exchange le vostre monete su wallet dove avete le chiavi private, oppure per chi specula vendete i vostri asset in questa fase di rialzo per rientrare poi a fine ciclo di bolla quando sarà fatta chiarezza sulla faccenda.

In ogni caso siete liberi di pensarla come volete, io ho espresso semplicemente la mia modesta opinione a riguardo ...
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
February 04, 2018, 01:39:48 AM
#3
no non li ha consumati, non li ha propio mai tenuti,
ha fatto quello che normalmente fa uno stato, ha stampato moneta dal nulla.
Scusami ma hai le prove data la sicurezza con cui scrivi?
full member
Activity: 633
Merit: 135
February 03, 2018, 09:45:55 PM
#2
no non li ha consumati, non li ha propio mai tenuti,
ha fatto quello che normalmente fa uno stato, ha stampato moneta dal nulla.
sul mercato sono stati immessi una quantità enorme di usdt tether tra settembre dicembre, lo stesso periodo che è schizzato il prezzo del btc...un caso..?
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
February 03, 2018, 09:31:21 PM
#1
http://www.ilpost.it/2018/02/03/tether-truffa-bitcoin-criptovalute/

Tether ha consumato parte dei 2 miliardi di dollari?
Pages:
Jump to: