Pages:
Author

Topic: Safepal wallet hardware unboxing e opinioni - page 2. (Read 1528 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 10, 2021, 05:46:41 PM
#99
Buona sera a tutti, scusate l'assenza ma altre esigenze sono stato off dal forum, vedo che comunque si è continuato a scrivere... proverò a dare aggiornamenti sul device se riesco questa settimana.
Vorrei segnalare che Safepal ha un Reseller Italiano.

Compare sulla pagina dei reseller ufficiali

https://www.safepal.io/reseller

E qui c'è il sito e shop italiano in cui vi sono anche altri prodotti.

https://shop.revolutionchain.it/

Mi sento di dire che non è un sito fake, Nicola è un esperto ( ed appassionato ) del mondo mining, conosciuto dalla comunità di minatori e presente su parecchi gruppi sia telegram che whatsapp  ( oltretutto è riuscito a far andare gli antminer E3 su etc , per quanto ne sappia io unica persona al mondo ad aver creato questa modifica software...).

Quindi potete andare tranquilli.

Ciao!

ho dato un occhio al sito, però lo vende al doppio del prezzo se lo compri dallo store ufficiale, non una bella mossa direi, però ognuno fa come meglio crede
sr. member
Activity: 337
Merit: 283
February 09, 2021, 02:51:50 PM
#98
Vorrei segnalare che Safepal ha un Reseller Italiano.

Compare sulla pagina dei reseller ufficiali

https://www.safepal.io/reseller

E qui c'è il sito e shop italiano in cui vi sono anche altri prodotti.

https://shop.revolutionchain.it/

Mi sento di dire che non è un sito fake, Nicola è un esperto ( ed appassionato ) del mondo mining, conosciuto dalla comunità di minatori e presente su parecchi gruppi sia telegram che whatsapp  ( oltretutto è riuscito a far andare gli antminer E3 su etc , per quanto ne sappia io unica persona al mondo ad aver creato questa modifica software...).

Quindi potete andare tranquilli.

Ciao!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Ciao,
Qualcuno lo utilizza ancora?
È sicuro? L’assistenza è valida in caso di domande o bisogno?
Binance offre assistenza in caso safepal non rispondesse?

Se ho il mio seed di 12 parole posso importarlo qui direttamente senza creare un nuovo portafoglio?
Quanto tempo impiega ad arrivare visto che e spedito dalla Cina? La dogana fa delle storie?
Se un giorno safepal non dovesse esistere più uno può spostare il proprio Wallet (grazie alla frase, il seed) in un altro hardware Wallet?


guarda ti rispondo solo alla domanda nel caso safepal non venga piu usato o supportato
ti basta spostare i tuoi fondi in un altro wallet e bona li

non stare a farti queste seghe mentali, e' sempre meglio che averlo su electrum in un pc di cui DEVI garantire la sicurezza
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ciao,
<...>

Ciao, purtroppo non so rispondere a nessuna di queste domande.

Io ripeto il concetto che avevo già espresso ai tempi della recensione, credo.
In questo genere di cose, credo non ci sia del valore a ricercare una solizione troppo al di fuori del "consensus".
In caso di "problemi", " fallimenti" etc il rischio di trovarsi "soli" è difatti troppo elevato.
Così come il rischio di vedere sftuttati dei bug dei uqli nessuno si è accorto per lungo tempo, visto il poco "strutiny" al quale un device come questo è sottposto.
Comunque, ben vengano gli utenti "pionieri" che provano, testano e rompono ("break things", intendo) a beneficio di tutti.

Se un giorno safepal non dovesse esistere più uno può spostare il proprio Wallet (grazie alla frase, il seed) in un altro hardware Wallet?

Credo che questa sia l'unica domanda importante.
Oltre al seed difatti devi conoscere la derivazione nella quale Safepal mette i tuoi indirizzi. Di sicuro sulla guida c'è scritto tutto.


newbie
Activity: 25
Merit: 1
Ciao,
Qualcuno lo utilizza ancora?
È sicuro? L’assistenza è valida in caso di domande o bisogno?
Binance offre assistenza in caso safepal non rispondesse?

Se ho il mio seed di 12 parole posso importarlo qui direttamente senza creare un nuovo portafoglio?
Quanto tempo impiega ad arrivare visto che e spedito dalla Cina? La dogana fa delle storie?
Se un giorno safepal non dovesse esistere più uno può spostare il proprio Wallet (grazie alla frase, il seed) in un altro hardware Wallet?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Scusate l'attesa ma purtroppo tuttora per impegni familiari e lavorativi non ho ancora aggiornato il mio hw safepal, ma l'app si è auto aggiornata e posso dire che ci sono grossi cambiamenti.

Hanno inserito direttamente in app safepal la sezione trade collegata al cex binance dove poter scambiare le coin, ancora non ho provato ma credo che comunque le monete devono essere spostate prima di poter iniziare i trade.

nella sezione dapp hanno messo un bel paio di app, come sushiswap e 1inch e tante altre (ancora da provare) spero che nel breve periodo trovo un attimo di tempo per provare il tutto e  informarvi

vai sereno, non ti preoccupare.
quando lo fai anche un paio di screenshot sarebbero utili e carini Cheesy (se puoi). Anche grezzi dal cellulare. Ovviamente verrai ripagato in meriti per lo sforzo.

Io ho due ledger nano s e sono indeciso se prendere safe o ledger nano x per il black friday
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Scusate l'attesa ma purtroppo tuttora per impegni familiari e lavorativi non ho ancora aggiornato il mio hw safepal, ma l'app si è auto aggiornata e posso dire che ci sono grossi cambiamenti.

Hanno inserito direttamente in app safepal la sezione trade collegata al cex binance dove poter scambiare le coin, ancora non ho provato ma credo che comunque le monete devono essere spostate prima di poter iniziare i trade.

nella sezione dapp hanno messo un bel paio di app, come sushiswap e 1inch e tante altre (ancora da provare) spero che nel breve periodo trovo un attimo di tempo per provare il tutto e  informarvi
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042


Preferisco le cose semplici. Sogno di avere sistemi più complessi, tipo un “dead man switch”  verso un wallet 2 di 3, ma alla fine io ho il mio ledger con un pin che conosco solo io.
Se per caso mi succede qualcosa, sarà accessibile ai miei cari, in una cassetta di sicurezza in banca, il mio seed. Sul seed c’è il numero di telefono di una persona della quale mi fido abbastanza, che deve aiutare a recuperare i fondi (“non me ne inculare troppi, che altrimenti vengo ad ululanti tutte le notti...”). Tutto qui.
Per quanto riguarda il pocket money nel cellulare, vabbè, quello sarà perso... nessuno conosce la password del mio cellulare.


dead man switch sarebbe anche facile da costruire "in casa" il punto e' poi, la gstione di sicurezza..
ci sono tante alternative (che ho pensato) sicure -- ma tutte richiedono un certo grado di alfabetizzazione informatica (ahime)
quindi ottima l'idea del numero di telefono della persona fidata
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Ieri è uscito un nuovo aggiornamento della app e hw Safepal, non ho ancora avuto modo di poterlo effettuare questo aggiornamento, se riesco a farlo stasera vi aggiorno sulle nuove features che prevalentemente dovrebbero essere sulle dapp
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Preferisco le cose semplici. Sogno di avere sistemi più complessi, tipo un “dead man switch”  verso un wallet 2 di 3, ma alla fine io ho il mio ledger con un pin che conosco solo io.
Se per caso mi succede qualcosa, sarà accessibile ai miei cari, in una cassetta di sicurezza in banca, il mio seed. Sul seed c’è il numero di telefono di una persona della quale mi fido abbastanza, che deve aiutare a recuperare i fondi (“non me ne inculare troppi, che altrimenti vengo ad ululanti tutte le notti...”). Tutto qui.
Per quanto riguarda il pocket money nel cellulare, vabbè, quello sarà perso... nessuno conosce la password del mio cellulare.

Beh, semplice ma effettivamente efficace. Il punto "debole" sembrerebbe la persona d'aiuto ma alla fine se è persona della quale ti fidi davvero (cosa della quale non dubito) diventa un punto di forza.
Grazie per aver descritto il metodo!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Io ho un setup molto semplice: un ledger NANO per il mio stash "principale" con backup della mnemonica in chiaro in un posto sicuro.
Per altri portafogli con "pocket money" invece uso wallet mobili" con backup in cloud (sento già le grida di dolore di @babo!)

No; le grida di dolore mi sa che saranno le tue appena @babo leggerà !   Cheesy

Invece scherzi a parte: sulla parte grassettata: UN solo backup? non è un po' troppo rischioso?

E soprattutto, ci puoi dare qualche indizio su cosa sia per te un posto sicuro ?  ovviamente restando molto generico (ci mancherebbe!)  ma giusto per avere spunti/idee diverse rispetto a quello che uno normalmente potrebbe pensare (per la serie: c'è sempre qualcosa da imparare).
Che ne so: un luogo particolare, un supporto particolare,..... insomma sono curioso su cosa ti faccia sentire sicuro avendo un solo backup.


Preferisco le cose semplici. Sogno di avere sistemi più complessi, tipo un “dead man switch”  verso un wallet 2 di 3, ma alla fine io ho il mio ledger con un pin che conosco solo io.
Se per caso mi succede qualcosa, sarà accessibile ai miei cari, in una cassetta di sicurezza in banca, il mio seed. Sul seed c’è il numero di telefono di una persona della quale mi fido abbastanza, che deve aiutare a recuperare i fondi (“non me ne inculare troppi, che altrimenti vengo ad ululanti tutte le notti...”). Tutto qui.
Per quanto riguarda il pocket money nel cellulare, vabbè, quello sarà perso... nessuno conosce la password del mio cellulare.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Io ho un setup molto semplice: un ledger NANO per il mio stash "principale" con backup della mnemonica in chiaro in un posto sicuro.
Per altri portafogli con "pocket money" invece uso wallet mobili" con backup in cloud (sento già le grida di dolore di @babo!)

No; le grida di dolore mi sa che saranno le tue appena @babo leggerà !   Cheesy

Invece scherzi a parte: sulla parte grassettata: UN solo backup? non è un po' troppo rischioso?

E soprattutto, ci puoi dare qualche indizio su cosa sia per te un posto sicuro ?  ovviamente restando molto generico (ci mancherebbe!)  ma giusto per avere spunti/idee diverse rispetto a quello che uno normalmente potrebbe pensare (per la serie: c'è sempre qualcosa da imparare).
Che ne so: un luogo particolare, un supporto particolare,..... insomma sono curioso su cosa ti faccia sentire sicuro avendo un solo backup.



legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Più il sistema diventa complesso, più l'anello debole del medesimo è l'utente. Questo non lo dico io, ma Kevin Mitnick. Inoltre spesso la complessità è fine a se stessa ed in realtà non aggiunge nessuna sicurezza al processo valutato complessivamente.

Insomma: non esistono ricette pronte, purtroppo.

Hai ragione anche tu, non sono avezza di questo mondo. Uso il buon senso semplicemente.
Tu che sei navigato, cosa consigli? Quale setup hai?

Io ho un setup molto semplice: un ledger NANO per il mio stash "principale" con backup della mnemonica in chiaro in un posto sicuro.
Per altri portafogli con "pocket money" invece uso wallet mobili" con backup in cloud (sento già le grida di dolore di @babo!)
member
Activity: 65
Merit: 31
Più il sistema diventa complesso, più l'anello debole del medesimo è l'utente. Questo non lo dico io, ma Kevin Mitnick. Inoltre spesso la complessità è fine a se stessa ed in realtà non aggiunge nessuna sicurezza al processo valutato complessivamente.

Insomma: non esistono ricette pronte, purtroppo.

Hai ragione anche tu, non sono avezza di questo mondo. Uso il buon senso semplicemente.
Tu che sei navigato, cosa consigli? Quale setup hai?
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 30, 2020, 04:49:05 PM
#85

Più il sistema diventa complesso, più l'anello debole del medesimo è l'utente. Questo non lo dico io, ma Kevin Mitnick. Inoltre spesso la complessità è fine a se stessa ed in realtà non aggiunge nessuna sicurezza al processo valutato complessivamente.

Insomma: non esistono ricette pronte, purtroppo.


E mi viene da dire menomale che non esistono ricette pronte, se no tutti starebbero col fidarsi degli standard di sicurezza attuali senza cercare di migliorarsi sempre di più, come dice vanessa, baserebbe semplicemente informarsi, studiare e formarsi per evitare di essere fregati, ma credo che per molti utonti è un muro troppo alto da scavalcare.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 30, 2020, 07:27:34 AM
#84
Beh direi che quando ce di mezzo il denaro, in questo caso criptovalute, la paranoia è più che giustificata! il fatto sta però che mai avremmo il 100% di sicurezza, mah nel 99% la perdita dei fondi è da attribuire alla stupidità umana, basta una ingenuità e si è fregati!!

A quello si può comunque porre rimedio. Basta studiare e formarsi per ottenere una giusta percentuale. Vale in tutto, istruzione, sicurezza, politica, etc. In ogni caso la penso come te.

Più il sistema diventa complesso, più l'anello debole del medesimo è l'utente. Questo non lo dico io, ma Kevin Mitnick. Inoltre spesso la complessità è fine a se stessa ed in realtà non aggiunge nessuna sicurezza al processo valutato complessivamente.

Insomma: non esistono ricette pronte, purtroppo.
member
Activity: 65
Merit: 31
September 30, 2020, 06:20:28 AM
#83
Beh direi che quando ce di mezzo il denaro, in questo caso criptovalute, la paranoia è più che giustificata! il fatto sta però che mai avremmo il 100% di sicurezza, mah nel 99% la perdita dei fondi è da attribuire alla stupidità umana, basta una ingenuità e si è fregati!!

A quello si può comunque porre rimedio. Basta studiare e formarsi per ottenere una giusta percentuale. Vale in tutto, istruzione, sicurezza, politica, etc. In ogni caso la penso come te.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 28, 2020, 07:45:00 AM
#82
Beh direi che quando ce di mezzo il denaro, in questo caso criptovalute, la paranoia è più che giustificata! il fatto sta però che mai avremmo il 100% di sicurezza, mah nel 99% la perdita dei fondi è da attribuire alla stupidità umana, basta una ingenuità e si è fregati!!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 22, 2020, 05:44:39 AM
#81
il seed va scritto e messo in cassaforte
devi avere l'hw wallet di riserva (io ho 3 ledger)
dipende da quanto sei paranoico o da quanto tu sei votato alla tua sicurezza personale e privacy

purtroppo io ammetto di avere dei problemi, ma uso sistemi al max della sicurezza
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
September 21, 2020, 08:13:56 AM
#80
senza dubbio e' un sistema usato --- ma il paper wallet ha delle enormi debolezze
1) lo devi conservare in modo appropriato, e' in chiaro non criptato
2) deve essere durevole, e la carta non lo e'.. basta un fiammifero e puff
3) deve essere sicuro, security through obscurity e' solo una finta sicurezza - basta uno che sa dove lo tieni la tua sicurezza va a donnine di facili costumi

Sì - vero - in effetti ho saltato un passaggio fondamentale: io non conserverei un paper wallet su carta ma lo conserverei in modo digitale, ad esempio facendo una foto e poi salvando la foto in modo criptato. E' vero che tecnicamente non sarebbe più un paper wallet ma il concetto sarebbe molto simile nel senso che ti conservi il seed e lo puoi archiviare in varie copie (come faresti probabilmente con un paper wallet) a costo zero.

Così facendo le obiezioni che sollevi sarebbero soddisfatte. Rispettivamente:
1) lo cripti e ne fai tutte le copie che vuoi (sarebbero comunque file piccolissimi)
2) backup su più supporti senza limiti pratici
3) una volta criptato lo puoi lasciare dove vuoi senza particolare preoccupazioni (almeno fino a che gli attuali sistemi di criptazione si dimostreranno sicuri).

Del resto - per spezzare una lancia a "s"favore dei wallet hw, anche con questi ultimi ti devi dotare di sistemi di sicurezza perché se tieni il seed solo su un hw wallet e quello per sfiga si rompe, perdi tutto anche in quel caso.
Quindi la "copia" (permettimi il concetto) va fatta anche con loro.



Pages:
Jump to: