Pages:
Author

Topic: Safepal wallet hardware unboxing e opinioni - page 6. (Read 1528 times)

hero member
Activity: 644
Merit: 740
Ok quindi è una questione prettamente sul installare o meno "app wallet" sul HW, tipo come avviene su Ledger? se è così safepal l'ha pensata diversamente, sul HW non viene installato nulla se non i firmware per l'aggiornamento, l'unica app che si ha è installata sullo smartphone, ciò non significa che sia immune da attacchi. per farti un esempio ho il HW da un mese ma l'ho acceso solo una volta soltanto per conservarmi le mnemonich phrases, poi il resto lo sempre fatto da app con HW spento

Eh? spiega sipega..... quando dici
Quote
poi il resto lo sempre fatto da app con HW spento
vuoi dire che comunque hai fatto qualche tx via app senza usare l'hw wallet?
Se così fosse non sarebbe una bella cosa, perché vorrebbe dire che nell'app vengono conservate delle chiavi che le consentono di operare in modo autonomo dall'hw, e questo costituirebbe un pericolo esattamente come se uno usasse un normale wallet sw.
A quel punto però mi domando che utilità possa avere comperare un hw wallet.
Hai fatto tx in questo mese? o ho capito male io ?



No in realtà mi sono un pò spiegato male, è vero si che ho operato con HW spento ma solo per TX in entrata, per inviare una TX in uscita c'è di bisogno di avere a portata di mano L'HW per la scansione dei codici QR più l'inserimento di un codice PIN settato in precedenza, senza HW e senza scansione dei codici non è possibile inviare fondi. Il seed è comunque salvato sul HW e non sullo smartphone perché se no sarebbe una situazione che mette in grave pericolo la sicurezza dei fondi
legendary
Activity: 2534
Merit: 2618
Ok quindi è una questione prettamente sul installare o meno "app wallet" sul HW, tipo come avviene su Ledger? se è così safepal l'ha pensata diversamente, sul HW non viene installato nulla se non i firmware per l'aggiornamento, l'unica app che si ha è installata sullo smartphone, ciò non significa che sia immune da attacchi. per farti un esempio ho il HW da un mese ma l'ho acceso solo una volta soltanto per conservarmi le mnemonich phrases, poi il resto lo sempre fatto da app con HW spento

Eh? spiega sipega..... quando dici
Quote
poi il resto lo sempre fatto da app con HW spento
vuoi dire che comunque hai fatto qualche tx via app senza usare l'hw wallet?
Se così fosse non sarebbe una bella cosa, perché vorrebbe dire che nell'app vengono conservate delle chiavi che le consentono di operare in modo autonomo dall'hw, e questo costituirebbe un pericolo esattamente come se uno usasse un normale wallet sw.
A quel punto però mi domando che utilità possa avere comperare un hw wallet.
Hai fatto tx in questo mese? o ho capito male io ?

hero member
Activity: 644
Merit: 740

Fai più che bene a essere paranoico su questi argomenti quando si tratta per lo più di sicurezza, però non è la prima volta che sento dire che i multi wallet hanno più punti di attacco, ma non capisco il perché e non trovo  riscontri su Internet, puoi spiegarmi se ti va?
Più monete significa più wallet diversi, più software, più possibilità di bug, più manutenzione, più memoria e spazio nel chip dell’HW.
Più il software e l’hardware dell’ HW sono tagliati su misura del wallet di bitcoin, meno c’è spazio per altre cose, minacce incluse.
Meno si tocca l’HW, meglio è.


Ok quindi è una questione prettamente sul installare o meno "app wallet" sul HW, tipo come avviene su Ledger? se è così safepal l'ha pensata diversamente, sul HW non viene installato nulla se non i firmware per l'aggiornamento, l'unica app che si ha è installata sullo smartphone, ciò non significa che sia immune da attacchi. per farti un esempio ho il HW da un mese ma l'ho acceso solo una volta soltanto per conservarmi le mnemonich phrases, poi il resto lo sempre fatto da app con HW spento
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Fai più che bene a essere paranoico su questi argomenti quando si tratta per lo più di sicurezza, però non è la prima volta che sento dire che i multi wallet hanno più punti di attacco, ma non capisco il perché e non trovo  riscontri su Internet, puoi spiegarmi se ti va?
Più monete significa più wallet diversi, più software, più possibilità di bug, più manutenzione, più memoria e spazio nel chip dell’HW.
Più il software e l’hardware dell’ HW sono tagliati su misura del wallet di bitcoin, meno c’è spazio per altre cose, minacce incluse.
Meno si tocca l’HW, meglio è.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Grazie per la bella recensione.
Non avevo mai sentito nominare questo device, quindi grazie per le preziose informazioni.
Solo perché io sono io, il fatto che siano supportate molte Coin rappresenta per me un difetto, non un pregio.
Molte Coin, molti wallet diversi, molte superfici di attacco.
Sono paranoico, sono talebano, lo so...



Fai più che bene a essere paranoico su questi argomenti quando si tratta per lo più di sicurezza, però non è la prima volta che sento dire che i multi wallet hanno più punti di attacco, ma non capisco il perché e non trovo  riscontri su Internet, puoi spiegarmi se ti va?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Grazie per la bella recensione.
Non avevo mai sentito nominare questo device, quindi grazie per le preziose informazioni.
Solo perché io sono io, il fatto che siano supportate molte Coin rappresenta per me un difetto, non un pregio.
Molte Coin, molti wallet diversi, molte superfici di attacco.
Sono paranoico, sono talebano, lo so...

hero member
Activity: 644
Merit: 740
Non lo avevo ancora sentito nominare né l'avevo visto, quindi grazie per questa review.
Ora vado a vedere se c'è una pagina del sito che elenca tutte le coin supportate, dall'immagine non me ne rendo conto veramente bene.

Intanto grazie per il merit, qui puoi trovare la lista delle coin supportate e anche dei token https://m.safepal.io/
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Non lo avevo ancora sentito nominare né l'avevo visto, quindi grazie per questa review.
Ora vado a vedere se c'è una pagina del sito che elenca tutte le coin supportate, dall'immagine non me ne rendo conto veramente bene.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ma va
figurati, una volta che qualcuno si sbatte
in realta dovrei dare 392039203 meriti anche a fillippone, ma lui non ne ha bisogno.. e' gia ricco di suo di meriti! Cheesy ahaha

cmq e' molto carino sto device e sopratutto non lo conoscevo!
anche archos ne ha fatto uno (ormai la concorrenza e' spietata)
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Bravo, alla fine stai facendo da tester per noi.
Cosi possiamo farti domande, un po' come è stato con Hype quando han inserito in prova bitcoin.

La conoscenza è potere, lo dico sempre e dato che nn abbiano 1000 occhi e tempo infinito, se ci aiutiamo fra di noi, ne riceviamo vantaggi tutti

Grazie a te Babo, mi fa piacere che mi sto rendendo "utile" per la coomunity
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Bravo, alla fine stai facendo da tester per noi.
Cosi possiamo farti domande, un po' come è stato con Hype quando han inserito in prova bitcoin.

La conoscenza è potere, lo dico sempre e dato che nn abbiano 1000 occhi e tempo infinito, se ci aiutiamo fra di noi, ne riceviamo vantaggi tutti
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Grazie tantissimo per il tuo post.
Apprezzo veramente tanto chi si spende per la community
Hai fatto le foto, scritto. Grazie

Ti do un anticipo di meriti, ti chiedo se puoi e vuoi, di tenerci aggiornati sulle performance del cosetto, che ha un prezzo davvero interessante.
Grazie
Grazie mille per i merit dati, infinitamente grato, certo terrò vivo questo thread con aggiornamenti e novità qualora ci fossero.

Grazie per questa review: non conoscevo il prodotto ed è sicuramente interessante.

Io per convinzione personale resto comunque sempre scettico sull'effettiva utilità degli hw wallet che reputo utili solo a chi non abbia molta dimestichezza con l'informatica, in questi altri casi infatti preferisco adottare le necessarie attenzione per non beccarsi virus e simili e continuare ad utilizzare i classici strumenti sw.

Non per scetticismo, ma quando leggo cose del tipo
Quote
Comunica tramite codici QR crittografati con doppia scansione tra app safepal e wallet safepal che è provvisto di apposita fotocamera, mantenendo offline la tua chiave privata al 100%.

lo immagino essere uno dei punti di forza del prodotto perché fa sentire tranquillo l'utente che a quel punto sa di avere un device che funziona senza essere collegato a pc/internet (in ossequio al detto "un pc sicuro è un pc spento").

Però poi mi domando: ok ma quando devo fare un aggiornamento firmware che faccio? ed ecco che..... ti colleghi al sito con un pc, colleghi il wallet al pc via Usb, eccetera eccetera. Insomma si torna ad avere tanti (ma davvero tanti) punti di attacco.

Con questo non dico che siano dispositivi inutili - chiaro! - però tutti tendono a infondere un senso di sicurezza che potrebbe in alcuni casi rivelarsi fallace.

Grazie comunque per la recensione, è sempre utile sapere che ci sono cose di questo tipo.



Grazie del merit in primis, ovviamente quello che hai detto è più che logico, come per ogni cosa giri intorno al denaro niente è mai sicuro al 100%. Ovviamente anche gli HW hanno il loro punto debole ma è un discorso che vale anche per i SW e i PW, ognuno ha i suoi pro e i contro, sta sempre a noi interpretare quale sia la soluzione migliore, ma mai ci Avvicineremo alla sicurezza totale.

Grazie per la recensione, ho anche io ho un wallet fisico ma lo uso pochissimo (nano ledger).
Questo prodotto vedo che ha un ottimo prezzo rispetto ad altri prodotti, ma condivido il punto sollevato da @duesoldi.

Date un'occhiata al https://glacierprotocol.org/docs/overview/ Glacier Protocol per avere idea di come si può realizzare un cold storage efficace, letteralmente stato dell'arte Wink

Grazie anche a te per il merit, e grazie per aver condiviso questo articolo interessantissimo
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Grazie per la recensione, ho anche io ho un wallet fisico ma lo uso pochissimo (nano ledger).
Questo prodotto vedo che ha un ottimo prezzo rispetto ad altri prodotti, ma condivido il punto sollevato da @duesoldi.

Date un'occhiata al https://glacierprotocol.org/docs/overview/ Glacier Protocol per avere idea di come si può realizzare un cold storage efficace, letteralmente stato dell'arte Wink
legendary
Activity: 2534
Merit: 2618
Grazie per questa review: non conoscevo il prodotto ed è sicuramente interessante.

Io per convinzione personale resto comunque sempre scettico sull'effettiva utilità degli hw wallet che reputo utili solo a chi non abbia molta dimestichezza con l'informatica, in questi altri casi infatti preferisco adottare le necessarie attenzione per non beccarsi virus e simili e continuare ad utilizzare i classici strumenti sw.

Non per scetticismo, ma quando leggo cose del tipo
Quote
Comunica tramite codici QR crittografati con doppia scansione tra app safepal e wallet safepal che è provvisto di apposita fotocamera, mantenendo offline la tua chiave privata al 100%.

lo immagino essere uno dei punti di forza del prodotto perché fa sentire tranquillo l'utente che a quel punto sa di avere un device che funziona senza essere collegato a pc/internet (in ossequio al detto "un pc sicuro è un pc spento").

Però poi mi domando: ok ma quando devo fare un aggiornamento firmware che faccio? ed ecco che..... ti colleghi al sito con un pc, colleghi il wallet al pc via Usb, eccetera eccetera. Insomma si torna ad avere tanti (ma davvero tanti) punti di attacco.

Con questo non dico che siano dispositivi inutili - chiaro! - però tutti tendono a infondere un senso di sicurezza che potrebbe in alcuni casi rivelarsi fallace.

Grazie comunque per la recensione, è sempre utile sapere che ci sono cose di questo tipo.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Grazie tantissimo per il tuo post.
Apprezzo veramente tanto chi si spende per la community
Hai fatto le foto, scritto. Grazie

Ti do un anticipo di meriti, ti chiedo se puoi e vuoi, di tenerci aggiornati sulle performance del cosetto, che ha un prezzo davvero interessante.
Grazie
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Ho aggiornato il nome del thread e fatto un piccolo unboxing come promesso un mese fa. spero sia utile per voi e per chi cerca un wallet hardware
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Vedo che hanno ricevuto investimenti da Binance, ma sono controllati da Binance Labs o sono una ditta a sè?

PS. personalmente non ho piena fiducia in Binance anche se è ormai considerato il più grande exchange mondiale
Credo che sia una ditta a sé che ha ricevuto finanziamenti da binance (ma non ne sono totalmente sicuro) però il fatto che puoi tradare direttamente sul Dex di binance mi fa pensare che binance stesso possa essere l'ideatore del wallet, però boh! farò ricerche in merito

io intanto poco fa l'ho acquistato 🤣 vi farò sapere le mie personali considerazioni e magari vi faccio un Unboxing la prossima settimana
full member
Activity: 621
Merit: 214
Comprai un Ledger Nano qualche anno fa, ma l'ho utilizzato poco personalmente, per quanto riguarda Safepal ad essere sincero non ne avevo mai sentito parlare (son rimasto fermo alla dualità Trezor-Ledger)!

Vedo che hanno ricevuto investimenti da Binance, ma sono controllati da Binance Labs o sono una ditta a sè?

PS. personalmente non ho piena fiducia in Binance anche se è ormai considerato il più grande exchange mondiale

EDIT: vedo che ci sono molte review (anche in italiano) che girano riguardo questo wallet già da diversi mesi!
hero member
Activity: 644
Merit: 740
Ciao a tutti ragazzi, ero alla ricerca di un wallet hardware e mi sono imbattuto in questo piccolo device che mi ha colpito fin da subito.

Il wallet in questione di chiama SafePal ed è supportato da Binance Labs, Litecoin Foundation e Trust Wallet.

Ho avuto modo di acquistarne uno lo scorso mese e di poterlo provare, di facile utilizzo e con un design bello da vedere, nella confezione troviamo
1 portafoglio hardware SafePal S1
Manuale d'uso
Cavo da USB-A a micro-USB
Adesivi SafePal
3 fogli di recupero
Panno per pulirlo



SafePal S1 supporta oltre 1.500 criptovalute e quindi archiviare le migliori criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash, Bitcoin Cash, Tron, EOS e molte altre.
Qui una panoramica delle coin e token supportate

Nessun punto di attacco fisico: SafePal S1 non utilizza WiFi, Bluetooth, NFC e o segnali radio.
Comunica tramite codici QR crittografati con doppia scansione tra app safepal e wallet safepal che è provvisto di apposita fotocamera, mantenendo offline la tua chiave privata al 100%.
Inoltre, ha un chip crittografico EAL5 +, che aiuta a proteggere il tuo portafoglio dagli attacchi informatici e implementa un meccanismo di auto-distruzione e cancellazione dei dati.
Supporta 10 lingue diverse tra cui anche l'italiano (anche se con un pò di errori grammaticali)
All'interno della app dedicata troviamo anche un dex che si collega direttamente al dex di Binance e sarà possibile poter tradare i propri BNB direttamente dall'app stessa senza il bisogno di averli sul binance exchange.

Il prezzo attuale è di 39,99$ + spese di spedizione, un prezzo accessibile e molto competitivo, per me un ottimo wallet visto il prezzo. questo è quanto ragazzi, spero di aver fatto cosa gradita a tutti


Pages:
Jump to: