Pages:
Author

Topic: Sfruttare la CPU dei visitatori è un'alternativa alla pubblicità online ? - page 4. (Read 2299 times)

sr. member
Activity: 490
Merit: 251
Guard your privacy
Sono pronto a scommettere che di tali soluzioni alternative per monetizzare il traffico online saranno il prossimo filone. A partire da tutti quei webmaster che ne hanno piene le cosidette di vedersi diminuire il guadagno da big G, monopolista del settore. Per non parlare poi della pessima esperienza d'uso dei visitatori letteralmente travolti da ads sempre più invasive e piazzate ovunque ( se hai un sito capisci che fino ad ora non c'era una reale alternativa).

La rivoluzione è già iniziata  Grin
hero member
Activity: 634
Merit: 500
La cosa più corretta a mio parere non sarebbe solo quella di informare l'utente finale che c'è un miner "silenzioso"; ma dargli la possibilità di attivarlo o disattivarlo a proprio piacimento come spiegato in questo articolo su Coiners.

Allora si che potrei accettarla come nuova forma di pubblicità. La trasparenza prima di tutto.

caspita, ho capito solo leggendo l'articolo che hai pubblicato il funzionamento, quindi sono io a settare quanto tempo deve minare, mettendogli il numero di hashes che deve effettuare prima di vedere il link in questione.
molto bello il java che hanno sul sito, dove clicchi per iniziare a minare. Ma siti simili non ci sono ? sto coinhive ha un payout troppo alto

magari xmr non è il massimo da minare (considerata la difficoltà già alta e crescente) , forse progetti del genere https://nimiq.com/betanet/ , una blockchain Browser-based nativa, una volta sviluppata potrebbe essere una valida alternativa.
Solo il tempo ce lo dirà  Wink

con la cpu forse è ancora la migliore monero, nicehash fa minare solo quello da tempo
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Personalmente non mi sembra affatto un'idea malvagia, purché l'utente ne sia consapevole e si possa fornire una prova di originalità del codice.

Ad esempio basterebbe creare una pagina di collegamento con su scritto:

"Aprendo questo collegamento ci stai aiutando a crescere. Ti ringraziamo per l'attesa."

Sicuramente molto meno invasivo e fastidioso delle pubblicità.

io però vedendo il sito suggerito sopra, ho visto che loro hanno un bottone dove dice tipo "clicca e inizia a minare per supportarci" e cliccandolo il mining inizia subito. non capisco perchè non vengono implementati servizi simili per esempio sui siti di straming , ti faccio vedere una cosa in streaming e mi paghi usando un pò il processore
full member
Activity: 174
Merit: 105
La cosa più corretta a mio parere non sarebbe solo quella di informare l'utente finale che c'è un miner "silenzioso"; ma dargli la possibilità di attivarlo o disattivarlo a proprio piacimento come spiegato in questo articolo su Coiners.

Allora si che potrei accettarla come nuova forma di pubblicità. La trasparenza prima di tutto.

caspita, ho capito solo leggendo l'articolo che hai pubblicato il funzionamento, quindi sono io a settare quanto tempo deve minare, mettendogli il numero di hashes che deve effettuare prima di vedere il link in questione.
molto bello il java che hanno sul sito, dove clicchi per iniziare a minare. Ma siti simili non ci sono ? sto coinhive ha un payout troppo alto

magari xmr non è il massimo da minare (considerata la difficoltà già alta e crescente) , forse progetti del genere https://nimiq.com/betanet/ , una blockchain Browser-based nativa, una volta sviluppata potrebbe essere una valida alternativa.
Solo il tempo ce lo dirà  Wink
sr. member
Activity: 490
Merit: 251
Guard your privacy
La cosa più corretta a mio parere non sarebbe solo quella di informare l'utente finale che c'è un miner "silenzioso"; ma dargli la possibilità di attivarlo o disattivarlo a proprio piacimento come spiegato in questo articolo su Coiners.

Allora si che potrei accettarla come nuova forma di pubblicità. La trasparenza prima di tutto.

Molto bene. Trasparenza in primis
member
Activity: 64
Merit: 10
Per Aspera ad Astra
Personalmente non mi sembra affatto un'idea malvagia, purché l'utente ne sia consapevole e si possa fornire una prova di originalità del codice.

Ad esempio basterebbe creare una pagina di collegamento con su scritto:

"Aprendo questo collegamento ci stai aiutando a crescere. Ti ringraziamo per l'attesa."

Sicuramente molto meno invasivo e fastidioso delle pubblicità.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
La cosa più corretta a mio parere non sarebbe solo quella di informare l'utente finale che c'è un miner "silenzioso"; ma dargli la possibilità di attivarlo o disattivarlo a proprio piacimento come spiegato in questo articolo su Coiners.

Allora si che potrei accettarla come nuova forma di pubblicità. La trasparenza prima di tutto.

caspita, ho capito solo leggendo l'articolo che hai pubblicato il funzionamento, quindi sono io a settare quanto tempo deve minare, mettendogli il numero di hashes che deve effettuare prima di vedere il link in questione.
molto bello il java che hanno sul sito, dove clicchi per iniziare a minare. Ma siti simili non ci sono ? sto coinhive ha un payout troppo alto
member
Activity: 84
Merit: 10
Nimium ne crede colori
La cosa più corretta a mio parere non sarebbe solo quella di informare l'utente finale che c'è un miner "silenzioso"; ma dargli la possibilità di attivarlo o disattivarlo a proprio piacimento come spiegato in questo articolo su Coiners.

Allora si che potrei accettarla come nuova forma di pubblicità. La trasparenza prima di tutto.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Si l'idea è molto interessante, deve però essere più profittevole. C'è sicuramente spazio per una tecnologia più performante.
Siamo solo all'inizio..

Ma quanto si prende indicativamente per una visualizzazione di adwords per confronto ?

Si potrebbe avere un browser che impedisca di chiudere la finestra di un sito se non dopo x secondi ad esempio, permettendo al gestore di minare al minimo...

non mi risulta che adwords paghi per impression, solo per click, ma ormai se hai un sito e metti banner, o metti uno script per chi usa adblock (che sono il 90% degli utenti secondo me) o cerchi soluzioni alternative. sul mio blog (che tratta di altro), cliccano davvero in pochissimi, e un servizio simile poteva essere utile, ma non in questo modo
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Si l'idea è molto interessante, deve però essere più profittevole. C'è sicuramente spazio per una tecnologia più performante.
Siamo solo all'inizio..

Ma quanto si prende indicativamente per una visualizzazione di adwords per confronto ?

Si potrebbe avere un browser che impedisca di chiudere la finestra di un sito se non dopo x secondi ad esempio, permettendo al gestore di minare al minimo...

è interessante ma se fatta per bene, ripeto, come si faceva per i dialer, ovvero ti connettevi a un 899 a pagamento e fino a quando pagavi, continuavi a vedere il sito. Se l'utente mina per tutto il tempo della visita, allora può essere interessante (ovviamente se avvisato di quello che sta per fare). E serve anche un sito che paga magari non a 0,5 monero che son tanti  Grin
sr. member
Activity: 490
Merit: 251
Guard your privacy
Si l'idea è molto interessante, deve però essere più profittevole. C'è sicuramente spazio per una tecnologia più performante.
Siamo solo all'inizio..

Ma quanto si prende indicativamente per una visualizzazione di adwords per confronto ?

Si potrebbe avere un browser che impedisca di chiudere la finestra di un sito se non dopo x secondi ad esempio, permettendo al gestore di minare al minimo...
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Per chi fosse interessato allo script in questione, il sito è coin-hive.com. La loro pool trattiene il 30% del guadagnato (circa 30 volte di più di un pool normale) e il miner è performante circa lla metà della potenza di un miner tradizionale out-browser.

Per me, una pessima alternativa alla pubblicità ma è pur sempre un inizio. Questo business potrebbe essere interessante, soprattutto il captcha.

Micio ma pensi sia una cosa legale? Non bisogna in qualche modo avvisare l'utente?
giusto per capire di che si tratta sto provando a usarlo, solo che già all'iscrizione ti fa stare 3-4 minuti buoni a caricare il captcha, è quello il suo modo di minare?
Mi sembra che però paghi in XMR e non in bitcoin e ha un payout altissimo, 0,5 xmr

Sono MOLTO convinto che sia illegale se l'utente non ne è a conoscenza. Dovrebbero mettere un popup come si fa per i cookie e se l'utente rifiuta non dovrebbe minare. Comunque non credo farà successo, i soliti vecchi banner pagano molto di più.

a parte l'illegalità, ho assodato che è una cagata pazzesca, si fanno tipo 10 "moneroshi" (non so come chiamara la più piccola unità di monero) per ogni utente, l'ho messo su un sito abbastanza visitato, avrà fatto si e no 0,00001 monero in tutta la giornata e il pagamento è a 0,5  Grin
peccato, perchè l'idea, se messa a conoscenza dell'utente, è buona, si poteva fare una cosa tipo dialer, tu mini e intanto vedi il sito, quando smetti, non lo vedi più
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Per chi fosse interessato allo script in questione, il sito è coin-hive.com. La loro pool trattiene il 30% del guadagnato (circa 30 volte di più di un pool normale) e il miner è performante circa lla metà della potenza di un miner tradizionale out-browser.

Per me, una pessima alternativa alla pubblicità ma è pur sempre un inizio. Questo business potrebbe essere interessante, soprattutto il captcha.

Micio ma pensi sia una cosa legale? Non bisogna in qualche modo avvisare l'utente?
giusto per capire di che si tratta sto provando a usarlo, solo che già all'iscrizione ti fa stare 3-4 minuti buoni a caricare il captcha, è quello il suo modo di minare?
Mi sembra che però paghi in XMR e non in bitcoin e ha un payout altissimo, 0,5 xmr

Sono MOLTO convinto che sia illegale se l'utente non ne è a conoscenza. Dovrebbero mettere un popup come si fa per i cookie e se l'utente rifiuta non dovrebbe minare. Comunque non credo farà successo, i soliti vecchi banner pagano molto di più.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Per chi fosse interessato allo script in questione, il sito è coin-hive.com. La loro pool trattiene il 30% del guadagnato (circa 30 volte di più di un pool normale) e il miner è performante circa lla metà della potenza di un miner tradizionale out-browser.

Per me, una pessima alternativa alla pubblicità ma è pur sempre un inizio. Questo business potrebbe essere interessante, soprattutto il captcha.

l'ho provato e devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso.

mi sembra che faccia minare il pc del visitatore solo per poco tengo, solo fino a quando il loro "finto captha" diventa carico, l'ho tenuto sul mio e dopo 1 minuto scarso aveva già finito. Oppure c'è la possibilità di tenere il visitatore a minare tutto il tempo che visita il sito?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Per chi fosse interessato allo script in questione, il sito è coin-hive.com. La loro pool trattiene il 30% del guadagnato (circa 30 volte di più di un pool normale) e il miner è performante circa lla metà della potenza di un miner tradizionale out-browser.

Per me, una pessima alternativa alla pubblicità ma è pur sempre un inizio. Questo business potrebbe essere interessante, soprattutto il captcha.

Micio ma pensi sia una cosa legale? Non bisogna in qualche modo avvisare l'utente?
giusto per capire di che si tratta sto provando a usarlo, solo che già all'iscrizione ti fa stare 3-4 minuti buoni a caricare il captcha, è quello il suo modo di minare?
Mi sembra che però paghi in XMR e non in bitcoin e ha un payout altissimo, 0,5 xmr
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Per chi fosse interessato allo script in questione, il sito è coin-hive.com. La loro pool trattiene il 30% del guadagnato (circa 30 volte di più di un pool normale) e il miner è performante circa lla metà della potenza di un miner tradizionale out-browser.

Per me, una pessima alternativa alla pubblicità ma è pur sempre un inizio. Questo business potrebbe essere interessante, soprattutto il captcha.
sr. member
Activity: 490
Merit: 251
Guard your privacy
penso sia quasi impossibilr, perchè se deve essere una cosa fatta bene e soprattutto legale, bisogna avvisare l'utente prima che entri nel sito, e quante persone accetteranno ? PErchè magari molti non capiscono nemmeno cosa si intende per far usare la cpu, pensano che abbia accesso anche ad altri dati

Si certo, ma chi veramente sa che cosa sta facendo quando fa click su "accetta cookie " ?
Allo stesso modo io posso avvisare che per poter continuare a visualizzare oltre ai cookie deve accettare un'altra clausola no?

Se si ha una migliore esperienza d'uso senza pubblicità per ogni utente credo ci possano essere i presupposti
La regolamentazione ciaone, visto i tempi biblici...
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
penso sia quasi impossibilr, perchè se deve essere una cosa fatta bene e soprattutto legale, bisogna avvisare l'utente prima che entri nel sito, e quante persone accetteranno ? PErchè magari molti non capiscono nemmeno cosa si intende per far usare la cpu, pensano che abbia accesso anche ad altri dati
sr. member
Activity: 490
Merit: 251
Guard your privacy
PoS che prima o poi sostituirà (o quasi) il PoW.


SPERIAMOOOOO  Grin Cheesy Wink - anche se lo credo anche io, per i gestori di siti che vivono di quello, dovranno trovare il prima possibile una forma remunerativa.
" The next question" sarà quella di stabilire una "giusta" sottrazione di CPU del visitatore, ma chi può farlo ?
sr. member
Activity: 490
Merit: 251
Guard your privacy
ricordo che a fine 2013 c'erano già siti simili, in pratica minavi altcoin semplicemente visitando la pagina (ma te lo dicevano eh).

l'idea in se non è malissimo, adblock esiste per una sola ragione, hanno esagerato con la pubblicità, io accetto volentieri siti con banner, ma non quello schifo che ti apre roba a tutto schermo mentre leggi, per non parlare dei pop up.

solo che mi sa che i guadagni sono irrivorisp er i webmaster, nel senso che appena esci dal sito, smetti di minare, quanto ci stai su un sito ? pochi minuti

Si giusta osservazione. L user experience su un sito con tutta questa pubblicità è dannoso siamo daccordo?
Siccome sempre più persone stanno ( giustamente ) usando adblockers , i gestori devono aumentare la quantità di pubblicità presente per mantenere invariate le revenues –> troppo invasive decisamente.

Alternative REALI ce ne sono ?
Pages:
Jump to: