Non si possono assicurare le proprie crypto, è l'altra faccia di "be your own bank", ognuno è solo con se stesso nella gestione dei propri soldi, non si è nemmeno in grado di dimostrare di essere stati derubati.
infatti il mio nuovo paradigma e' "be your own bank" e "bitcoin... what is it?"
non rinnego la bellezza di tornare padroni delle proprie cose,
ma il tutto va unito a un ASSOLUTO basso profilo, (bitcoin ? cos'e'?)
almeno in questa fase ove tutto va ancora scoperto e chiarito.
Ma allora io ti rispondo: se essere padroni delle proprie cose vuol dire fare finta di non averle (ASSOLUTO basso profilo), a che pro?
Che senso ha avere una casa se deve essere nascosta alla vista di tutti?
Che senso ha avere speso tempo ed energia per comprendere il cambio di paradigma introdotto dalle cryptovalute, se poi non devo mai parlarne con i miei conoscenti, e se quando ne parlo in pubblico devo farlo solo sotto un nickname per paura di subire ritorsioni?
La bellezza di tornare padroni delle proprie cose è una bellezza molto triste, mi pare.
beh ci si dovra' organizzare suppongo... temo che il problema verra' alla ribalta
quando succederanno i primi casi e qualcuno si fara' male...
allora si creera' domanda di servizi di supporto (assicurazioni, sicurezza ecc...)
o emergeranno nuove idee per risolvere o mitigare il problema.
ho scritto "almeno in questa fase ove tutto va ancora scoperto e chiarito"
proprio perche', finche' non ci inventiamo soluzione adeguate,
(anzi adirittura c'e' pochissima percezione del pericolo, e quindi non c'e' domanda di soluzioni)
l'approccio migliore e' sicuramente il low profile.
Anche io rifiuto di credere che il low profile sia la soluzione definitiva, sia ben chiaro,
ad esempio aclune soluzioni di cui abbiamo discusso qui potrebbero essere anche essere
idee interessanti da sviluppare.
Pero' mi sono anche convinto che per ora e' meglio tenere STRATTEMENTE un low profile,
non vorrei essere uno di quelli che si fa male
Fortuna che per altri aspetti che non mi convincevano
(falso peer to peer, concentrazione nella distribuzione della power hash, falsa deflazione,
il mercato composto in gran parte da speculatori e da pochissimi utilizzatori reali, il mistero di satoshi)
non ho mai fatto il "bitcoin evangelist", altrimenti mi troverei leggermente in difficolta'