Pages:
Author

Topic: social e controllo - page 2. (Read 719 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 29, 2019, 09:51:09 AM
#21
Poi leggi queste cose e ti incazzi ancora di più:

https://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2019/06/28/news/facebook_multata_in_italia_per_caso_cambridge_analytica_un_milione_di_euro-229859737

sai cosa gli fa una multa da 1M? Il solletico... infatti me lo vedo con le risatine che si starà facendo Angry

ma quale multa e multa, ho ragione con te.. sono caramelle

basterebbe fargli pagare le tasse come le pagano gli altri e non un misero 3%

questo sarebbe sufficiente a far si che si diano una regolatina e che rientrino in un contesto di legalita
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
June 28, 2019, 07:05:51 PM
#20
...
Ci sarebbero alcune compagnie che vendono Sim LTE con consumo "illimitato", ma poi nei forum leggi che se superi tot GB ti bloccano la Sim senza poi dare giustificazione se non il fatto che "il tuo consumo è stato superiore alla media degli altri utenti".
Ma se la Sim è venduta come illimitata perché devo stare attento al consumo degli altri ?  Huh
Morale: è solo una delle tante campagne ingannevoli per le quali ogni due per tre le big (Vodafone, Tim, ....) vengono sanzionate con multe AGCOM di 1 o 1.5 mln €.
Che sono noccioline per i loro fatturati, ma in Italia va così..... Sad

AGCOM da un senso alla propria esistenza (noi la multa l'abbiamo data!), le big pagano e non se ne accorgono nemmeno perché tanto recuperano dai clienti i soldi in pochissimo tempo, e chi ce l'ha in quel posto è SOLO il consumatore.
Avanti così.....  Grin

Consiglio di rivolgersi al https://www.agcom.it/co.re.com regionale
Di solito hanno interesse a risolvere le beghe.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
June 28, 2019, 04:18:44 PM
#19
Poi leggi queste cose e ti incazzi ancora di più:

https://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2019/06/28/news/facebook_multata_in_italia_per_caso_cambridge_analytica_un_milione_di_euro-229859737

sai cosa gli fa una multa da 1M? Il solletico... infatti me lo vedo con le risatine che si starà facendo Angry

Io sono in pieno digital divide (adsl a nemmeno 3 Mbps) per cui da quasi 3 anni ho disdetto tutto e sto usando una connessione LTE da 50 GB/mese rinnovabili al bisogno.
Ci sarebbero alcune compagnie che vendono Sim LTE con consumo "illimitato", ma poi nei forum leggi che se superi tot GB ti bloccano la Sim senza poi dare giustificazione se non il fatto che "il tuo consumo è stato superiore alla media degli altri utenti".
Ma se la Sim è venduta come illimitata perché devo stare attento al consumo degli altri ?  Huh
Morale: è solo una delle tante campagne ingannevoli per le quali ogni due per tre le big (Vodafone, Tim, ....) vengono sanzionate con multe AGCOM di 1 o 1.5 mln €.
Che sono noccioline per i loro fatturati, ma in Italia va così..... Sad

AGCOM da un senso alla propria esistenza (noi la multa l'abbiamo data!), le big pagano e non se ne accorgono nemmeno perché tanto recuperano dai clienti i soldi in pochissimo tempo, e chi ce l'ha in quel posto è SOLO il consumatore.
Avanti così.....  Grin


quindi ipotizzando che la distribuzione dei consumi sia simmetrica, diciamo per semplicità una gaussiana, la metà dei clienti si troverebbe ogni mese con la sim bloccata, in quanto viene a trovarsi sopra la media Grin Grin
Le compagnie telefoniche sono un cartello criminale, ormai le ho cambiate tutte, non ce ne è una che si salvi. Anche dopo Iliad, c'è stato un po' di sconquasso all'inizio, ma poi è tornato tutto più o meno come prima Sad
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 28, 2019, 03:55:38 PM
#18
Poi leggi queste cose e ti incazzi ancora di più:

https://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2019/06/28/news/facebook_multata_in_italia_per_caso_cambridge_analytica_un_milione_di_euro-229859737

sai cosa gli fa una multa da 1M? Il solletico... infatti me lo vedo con le risatine che si starà facendo Angry

Io sono in pieno digital divide (adsl a nemmeno 3 Mbps) per cui da quasi 3 anni ho disdetto tutto e sto usando una connessione LTE da 50 GB/mese rinnovabili al bisogno.
Ci sarebbero alcune compagnie che vendono Sim LTE con consumo "illimitato", ma poi nei forum leggi che se superi tot GB ti bloccano la Sim senza poi dare giustificazione se non il fatto che "il tuo consumo è stato superiore alla media degli altri utenti".
Ma se la Sim è venduta come illimitata perché devo stare attento al consumo degli altri ?  Huh
Morale: è solo una delle tante campagne ingannevoli per le quali ogni due per tre le big (Vodafone, Tim, ....) vengono sanzionate con multe AGCOM di 1 o 1.5 mln €.
Che sono noccioline per i loro fatturati, ma in Italia va così..... Sad

AGCOM da un senso alla propria esistenza (noi la multa l'abbiamo data!), le big pagano e non se ne accorgono nemmeno perché tanto recuperano dai clienti i soldi in pochissimo tempo, e chi ce l'ha in quel posto è SOLO il consumatore.
Avanti così.....  Grin


legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
June 28, 2019, 12:06:16 PM
#17
Poi leggi queste cose e ti incazzi ancora di più:

https://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2019/06/28/news/facebook_multata_in_italia_per_caso_cambridge_analytica_un_milione_di_euro-229859737

sai cosa gli fa una multa da 1M? Il solletico... infatti me lo vedo con le risatine che si starà facendo Angry
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 28, 2019, 02:40:14 AM
#16
Con libra, che ha il logo copiato fra altro, creerà dei profili più consistenti.

Uriel Fanelli sostiene che fb introduca solo x aggiungere qualche ammuffita novità per sedare gli investitori

Ma io nn la penso.così, nn è manco un fatto di cospirazione, solo soldi

Attualmente un profilo vale sui 14$ (completo di tutto)
Ovviamente perché
Fb+insta+uazzap
Ti.danno una panoramica abbastanza completa

Ma aggiungendo i dati su, come spendi e quanto
Avrai un profilo migliore e quindi che vale più soldi, semplicemente

Che poi questo venga anche usato dalle agenzie governative.. È un plus
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
June 15, 2019, 01:56:59 PM
#15
io l'unico social che uso e' bitcointalk, perche' fondalmentalmente siamo
una manica di pazzi disadattati, quindi suppongo che ogni tanto
possa venirne fuori qualcosa di interessante.

Mi fa persino incazzare quando qualcuno viene fuori e dice
"seguitemi su fb su telegram su youtube su sticazzy (perche' deve essere per forza in inglese il nome)"

o NON voglio andare su nessun social, non ci vado e non
me ne frega un cazzo di cosa dicono.

Se uno e' cosi' idiota da stare su un social, di sicuro non ha niente
di interessante da dirmi.

Senza considerare che inoltre di tutto cio' che scrivo ne
fanno che uso vogliono, ma questo e' un problema sicuramente piu' vasto,
non limitato ai social.





legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 15, 2019, 08:34:28 AM
#14
Bravo, stima e rispetto
Meriteresti 10000 merits

Anche io sn come te, in passato ero anche piu fondamentalista .. oggi sn piu pragmatico
Ma solo perché mi diverte
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
June 15, 2019, 08:32:40 AM
#13
Cosa ti cambia, se t spiano i cinesi a te?
Idem spionaggio usa, a te che nn risiedi cambia ben poco

mi cambia che non tollero che qualcuno (chiunque sia e ovunque si nasconda) si faccia i cazzi miei!
Lo dice uno che si è sempre tenuto alla larga dai vari Facebook, Instagram e tutta quella merda social che serve solo a buttare volontariamente nel cesso la propria privacy, regalando al mondo i propri dati personali Roll Eyes
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 15, 2019, 06:35:59 AM
#12
Fin quando non infrangono la legge
Nessuno vietava ai residenti di allearsi per contrastarli

Ma gli occidentali pensano sempre di saperla lunga, di essere migliori e piu intelliggenti

E vendono per avidità, se 40 anni fa c si rifiutava per soldi
Non tiriamo in ballo gente che ha bisogno bla bla

Loro hanno sfruttato avidità altrui, non hanno infranto nessuna legge, quindi ok


Poi se invece vogliamo parlare dei loro prodotti non a norma o del fatto che non rispettano le leggi igienico sanitarie riguardo al cibo, ok
Vanno puniti e multati

Il fatto è che gli usa sn arroganti, prepotenti e troppo pieni di se
Non accettano che il loro periodo è giunto alla fine e quindi diverranno ancora piu aggressivi

Sia nei dazi, loro hanno inventato la globalizzazione.. solo che fin quando loro facevano soldi a scapito degli altri tuttok
Ora che qualcuno è piu bravo di loro, non va piu bene e giu coi dazi

Il capitalismo non è oneway, se si gioca so gioca tutti cn le stesse regole
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 15, 2019, 06:17:49 AM
#11
Mentre la Cina, dici sia dispotica, ok, ma non va a destabilizzare paesi provocando guerra morte e disperazione


A meno che mi sia perso qualche notizia... ma non credo

Che gli Usa abbiano fatto il bello e il cattivo tempo non lo discute nessuno, e lo hanno sempre fatto tra l'altro (quindi è difficile che migliorino).
Però la Cina degli ultimi 20 anni - cioè da quando è diventata un gigante dell'economia - non è da meno. Solo che usa metodi diversi: non invade (anche perché ci sarebbero tanti stati pronti a darle addosso al minimo sgarro) ma compera di tutto e poi ti strangola.
Un articolo a caso - se googli "Cina occupazione africa" ti esce di tutto :

https://it.businessinsider.com/cosi-la-cina-ha-colonizzato-lafrica-in-meno-di-10-anni-senza-violenza/

dal quale quoto - tanto per evitare lunghe letture:
Quote
Secondo uno studio dell’Fmi dell’aprile 2018, a partire dalla fine del 2017, circa il 40% dei paesi dell’Africa subsahariana a basso reddito sono ora in difficoltà di indebitamento o valutati come ad alto rischio di difficoltà di indebitamento, tra cui l’Etiopia, la Repubblica del Congo e Zambia.

È solo ora che i paesi africani stanno iniziando a rendersi conto di quanto siano debitori verso la Cina e rischiano di perdere la loro indipendenza per cui hanno tanto combattuto.

Del resto se fai mente locale a quel che succede anche da noi: hai presente via Paolo Sarpi e via Bramante a Milano ?
40 anni fa hanno iniziato a comperare qualche appartamento, poi qualche negozietto, poi con i loro costumi (cucina, abitudini, decisamente poco occidentali) hanno fatto crollare i prezzi degli appartamenti di chi era loro vicino e così li hanno potuti comperare a poco. Morale: ora lì ci sono SOLO loro.
Chi ha dovuto vendere per cambiare aria non penso ne parli molto bene, e certamente il metodo è subdolo perché si fonda sul metterti in difficoltà per farti andare via, non per tua scelta spontanea quindi.

In tante altre zone in Italia hanno fatto la stessa cosa, penso proprio sia un metodo sperimentato.....





legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 15, 2019, 04:25:38 AM
#10
Cosa ti cambia, se t spiano i cinesi a te?
Idem spionaggio usa, a te che nn risiedi cambia ben poco

In realtà misa che molti soffrono della sindrome di stoccolma.. cioe simpatizzano cn i propri carnefici

Il problema è che l'impero sta morendo e non vuole, si rivelerà a questo destino.. ma è un impero canaglia che usa le armi e ha pure il nucleare

Mentre la Cina, dici sia dispotica, ok, ma non va a destabilizzare paesi provocando guerra morte e disperazione


A meno che mi sia perso qualche notizia... ma non credo
Gli usa sn travestiti da democratici ed esportano La loro democrazia cn le bombe

E se un capo di stato non è allineato, viene rimosso
Con le buone o le cattive
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
June 10, 2019, 08:19:42 AM
#9
La cosa divertente (si fa per dire, in realtà c'è poco da ridere) è tutto questo polverone sul caso Huawei, per le backdoor e il presunto spionaggio da parte del governo Cinese.
Il problema è che finora gli USA pensavano di avere la leadership anche sulle tecnologie per gli strumenti di spionaggio e sorveglianza di massa, invece ora sono terrorizzati all'idea che qualcuno sia in grado di sviluppare cyber-armi (perché in fondo di armi si tratta) più evolute e sofisticate delle loro... Anche la Russia non scherza su questo fronte.

Certo, si potrebbe dire che dovendo proprio scegliere, meglio essere spiati da un governo (almeno formalmente) democratico, che da uno stato totalitario, autoritario e dittatoriale, ma è un po' come scegliere tra la forca e la ghigliottina. La legittima pretesa di ogni libero e onesto cittadino di questo mondo rimane quella di non essere spiato da nessuno.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 10, 2019, 06:30:54 AM
#8
Quote
"Quando i miei antenati discutevano di filosofia, i tuoi si dondolavano sugli alberi"

e' un dato incontrovertibile

ma ci sono tante altre cose che l'impero non ricorda o ascolta

https://keinpfusch.net/2019/april/15/sullo-sfaldamento-dell-impero-americano/ https://archive.is/Eoa8U

https://keinpfusch.net/2019/april/12/larresto-di-assange/ https://archive.is/Sfvmh

la decadenza ci sta, e non sono l'unico ad essermene accorto

alcuni (uriel fanelli) dicono crollo, ma questo non so valutarlo.. so solo che l'impero sta in rotta
il problema e' che ha pure le bombe atomiche... che possono distruggere TUTTO, in base al loro capriccio

per la serie, niente io.. niente nessuno



purtroppo non ho molta fiducia negli yankee, il loro quoziente intellettivo medio non e' alto
pero non posso farci nulla, dovro/dovrete convivere con questa paura
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 10, 2019, 06:12:06 AM
#7
Gli yankee sono un popolo di barbari
Non se ne rendono conto nemmeno, ma la loro presunta civiltà si ferma dove inizia il loro ego enorme

In questi casi mi viene sempre in mente la famosa frase detta nel film "il mio grosso grasso matrimonio greco" (ovviamente detta da un greco ad un americano):
Quote
"Quando i miei antenati discutevano di filosofia, i tuoi si dondolavano sugli alberi"

bellissima !  Grin


sr. member
Activity: 1022
Merit: 391
June 09, 2019, 08:05:49 PM
#6
Ecco a cosa servono gli attacchi terroristici e gli stati canaglia....non alle guerre in se, ma alla privazioni e limitazioni personali, oltre che alla schedatura quasi totale dei tuoi dati sensibili e non.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 09, 2019, 05:47:47 PM
#5
Gli yankee sono un popolo di barbari
Non se ne rendono conto nemmeno, ma la loro presunta civiltà si ferma dove inizia il loro ego enorme
full member
Activity: 938
Merit: 159
June 09, 2019, 04:54:45 PM
#4
per fortuna che per i viaggi brevi la dichiarazione dei social e opzionale, i minibot prima o poi in qualche modo arriveranno,ma anche qui non e obligatorio riceverli se no sarebbero equiparati a moneta alternativa,e opzionale quindi alla banca o al fruttivendolo quando cercheranno di rifilarveli potrete dire no grazie prelievo/resto in euro,ma chiedono anche dei bitcoin quando si va negli U.S.A? e il numero delle scarpe?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 09, 2019, 12:31:40 PM
#3
sta proprio li il problema dello stato adesso
se uniamo i puntini

lo stato, come le corporation, diventa un animale, una entita' a se stante e come tale deve salvaguardare la sua esistenza

uno stato del genere, tranquillamente puo' effettuare truffe o raggiri (celati) al fine di trarne un vantaggio, non diciamo stronzate che se lo stato prende soldi stiamo tutti meglio.. perche e' cosi solo in teoria, non nella pratica


ora, uno stato in una situazione catabolica, e' ovvio che decidera di assorbire nutrienti alle spese delle periferie, quelle che influiscono di meno nel funzionamento del 'cervello'

e lo vediamo tutti i giorni, con una mano promettono perche i buoi li devi sempre tenere buoni, dall'altra bastonano (e anche forte)

https://keinpfusch.net/2019/june/04/distrazione-minibot/

Quote
Punto primo: se voleste usare i btp (i titoli di stato italiani che costituiscono il debito pubblico) al posto della moneta dal vostro fornaio, nessuno ve lo vieterebbe a patto che il fornaio accetti. Certo, e’ un taglio “un po’ grossino”, ma il punto e’ semplice: gia’ oggi nessuno vi vieta di scambiarvi dei btp, dei santini di Padre Pio o fotografie di Cicciolina alla guisa del denaro stampato.

o bitcoin

pero per i minibot ci sta una attenzione 'statale' anche pubblicitaria
per i bitcoin invece il nulla, anzi compilano di straforo una lista di gente che li ha



----- update -----

https://keinpfusch.net/2019/june/07/la-leggenda-di-fca-renault/

di sta storia perche nessuno si indigna? un'altra truffa e l'antitrust dorme sogni beati
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
June 09, 2019, 10:52:50 AM
#2
...
Quote
BAHREIN
...
Intanto WeChat (la mega app cinese che mette assieme più funzioni social e di pagamento) ha estromesso dal suo account un giornalista per aver diffuso “voci malevole”, cioè delle foto su Tienanmen. (BBC)


tutto questo a partire dai social, quei siti a cui REGALIAMO dati con cui loro fanno business
Io sono inscritto ma ne faccio un uso consapevole (altri no, decisamente) e questo ha accentrato potere nelle mani di pochi

i dati sono il vero 'potere' economico oggi
A me spaventano le parti in grassetto abbinate. Esclusione sociale per motivi "buoni" ma "quando sono buoni sta a (loro) giudicare(*)"
(*) estrapolato da canzone di F. Guccini.
Pages:
Jump to: