Pages:
Author

Topic: [Sondaggio] Possibile Class Action italiana contro Mt. Gox - page 2. (Read 2806 times)

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
scusate la domanda banale,ma le cause non dovrebbero rispettare procedure e leggi del paese dove è situtata la sede legale del querelato?

Lo chiedo perché mi risulta,come scritto anche qua nel secondo pdf http://globalclassactions.stanford.edu/content/current-situation-class-action-japan ,che le class action giapponesi non prevedono rimborsi collettivi,va portata avanti una causa singola per ogni danneggiato

In consumer group action, a qualified consumer group is authorized to demand an injunction only.
Receiving any monetary damages or property benefits is strictly prohibited.21

Tra l'altro le class action possono portarle avanti solo 11 associazioni riconosciute dal governo giapponese,quindi non di certo altroconsumo e simili (che,mi dispiace sottolinearlo,spesso più che proteggere gli interessi degli iscritti pensano a farsi pubbblicità)

e infatti questo è il motivo per cui Edelson PC ha impostato una strategia che prevede di attaccare non direttamente l'MtGox giapponese (che tra l'altro al momento è protetta dall'istanza di bancarotta), ma la sussidiaria americana Mt. Gox Inc., oltre alla persona di Karpeles. Inoltre ha chiesto il congelamento dei beni, inclusi quelli di proprietà di Tibanne KK, che si trovano sotto la giurisdizione americana.
newbie
Activity: 36
Merit: 0
scusate la domanda banale,ma le cause non dovrebbero rispettare procedure e leggi del paese dove è situtata la sede legale del querelato?

Lo chiedo perché mi risulta,come scritto anche qua nel secondo pdf http://globalclassactions.stanford.edu/content/current-situation-class-action-japan ,che le class action giapponesi non prevedono rimborsi collettivi,va portata avanti una causa singola per ogni danneggiato

In consumer group action, a qualified consumer group is authorized to demand an injunction only.
Receiving any monetary damages or property benefits is strictly prohibited.21

Tra l'altro le class action possono portarle avanti solo 11 associazioni riconosciute dal governo giapponese,quindi non di certo altroconsumo e simili (che,mi dispiace sottolinearlo,spesso più che proteggere gli interessi degli iscritti pensano a farsi pubbblicità)
newbie
Activity: 28
Per affrontare una situazione tanto complessa ci vorrebbe un avvocato con le 00.
Non si tratta di una causa contro una singola persona, ma una volta avviata la pratica non si può tornare indietro, e stiamo parlando del più grosso sito di scambio bitcoin del mondo.
Ovviamente, se le persone fregate da mtgox (tra cui io, ma per pochi €) si unissero ed avviassero un'unica pratica la vicenda si risolverà sicuramente, ma i benefici li andanno a vedere FORSE i vostri nipoti.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
Chiuso qui questo thread?

io sono interessato seriamente, chi è l'avvocato?

É in avvocato italiano membro della community che per ora si riserva di valutare meglio la situazione prima di imbarcarsi in un'impresa non certo facile da gestire. Per ora ritiene sia meglio aspettare x non farvi spendere btc inutilmente, soprattutto se avete subito piccoli danni.

Se avete fretta non esitate a considerare altre opzioni.

newbie
Activity: 15

un avvocato italiano ti chiederà di sganciargli subito un anticipo, ovviamente a fondo perduto e senza garanzie come per Selachii, con una parcella che tenderà poi a crescere nel tempo ad ogni intoppo (e per un caso del genere c'è da aspettarsene di ogni). Fossi in te mi guarderei altrove (Usa)

Voglio valutare tutte le alternative..

Un giovane avvocato potrebbe accettare un impegno a provvigione finale se ci fossero tanti clienti, rischierebbe di portarsi comunque a casa bei soldini, ovviamente io anticipi non li darò a Selachii né a nessun'altro, né accetterò mai i fottutissimi gox coins.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044

un avvocato italiano ti chiederà di sganciargli subito un anticipo, ovviamente a fondo perduto e senza garanzie come per Selachii, con una parcella che tenderà poi a crescere nel tempo ad ogni intoppo (e per un caso del genere c'è da aspettarsene di ogni). Fossi in te mi guarderei altrove (Usa)
newbie
Activity: 15

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
interessato.. ma piu x principio che x i soldi
legendary
Activity: 834
Merit: 1015
interessato anch'io
legendary
Activity: 910
Merit: 1000
interessato anche io avevo 1000 euro ( ritiro richiesto il 6 gennaio 2014)   e 1.65 tbc!!!!
newbie
Activity: 16
Ciao
anche io avevo bitcoin 2,77 in mt.gox
newbie
Activity: 51
Anche io interessato, circa 7 BTC di perdita.
newbie
Activity: 7
perso 1.2 BTC e 610 Euro Embarrassed
sr. member
Merit: 253
Hodlers Network
sapere che c è gente che ci ha perso più di me mi rincuora.
Alla prossima minima cazzata ti banno "ancora" Wink
Evitate di rispondergli.

dipende da come intendi la frase, non volevo essere offensivo, nel qual caso mi scuso, ma vedo che fai passare liscio cose molto più pesanti delle mien non capisco perché ti accanisce su di me. Non ho offeso nessuno. Ho davvero perso dei soldi ed in qualche modo mi sento un pò confortato nel sapere che non sono l unico, non che non mi dispiaccia per le persone in questione a cui sono molto vicino e dicui ccapisco bene il dispiacere perché io stesso lo provo.
Non bannarmi Sai benissimo che non ho violato il regolamento in nessun punto e faresti una ingiustizia.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Alla prossima minima cazzata ti banno "ancora" Wink
Evitate di rispondergli.
sr. member
Merit: 253
Hodlers Network
newbie
Activity: 6
anch'io sono interessato.. grazie cmq vada del supporto
newbie
Activity: 12

Anch'io sono interessato, perdo 5btc e 200 euro.
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
member
Activity: 120
Merit: 10
Pages:
Jump to: