il fatto è che è un pò inutile andare a creare da 0 un servizio che è già fornito da bitcoin checker
Ieri sera ho provato Bitcoin Checker tramite un mio amico, è un ottimo software ma controlla solo la variazione di prezzo data una percentuale, correggetemi se sbaglio. Se le API lo permettono sarebbe interessante aggiungere dati suggeriti dagli analisti, ad esempio buy e sell walls (anche quando spariscono)...oppure un messaggio riassuntivo ogni 12/24 ore con i trend principali (se si può fare, sono solo idee). Insieme ai messaggi manuali inviati dagli analisti designati il nostro sistema diventerebbe molto più completo di Bitcoin Checker. Insomma, io vedo un grosso potenziale, per me ne vale la pena!
Per i possibili programmatori: si potrebbe stabilire una fee d'ingresso per il gruppo telegram, di pochi euro, per ringraziarvi del tempo che dedicate a questo lavoro (la butto lì, bisogna vedere se tutti sono d'accordo). Se volete possiamo aprire un topic a parte per lo sviluppo del software, mi piacerebbe contribuire ma non capisco nulla di java, c# ecc...
ditemi voi così possiamo iniziare sul serio.
Le variabili per gli allarmi di BTC checker sono parecchie, abbiamo:
variazione % +/- e imposti quando deve essere per darti l'allarme : alla variazione +o- del 25% della moneta ti avvisa.
variazione % + se vuoi sapere solo quando sale del 25%
variazione % - se vuoi sapere solo quando scende sotto del 25%
Cambio di valore +/- del valore che gli imposti. Vuoi sapere se tale coin scende o sale di 0.2$, ti avvisa solo quando si verifica quella variazione.
Cambio di valore + Se vuoi sapere solo quando sale di tot $
Cambio di valore - Se vuoi sapere quando scende di tot $
Per questi sopra imposti pure un checkpoint da cui deve partire per verificare il valore per cui deve avvisarti. Moneta a TOT BTC, % +/-, Cambio valore +/- a partire da quel checkpoint.due voci Maggiore o Minore di un valore che imposti tu. es: Blackcoin a 23k. Vuoi che ti avvisi solo quando scende sotto i 22K o quando sale sopra i 25K.
Tempi di aggiornamento modificabili a piacimento pure ogni 10 secondi. Ma se si vuole vedere variazioni grosse va bene metterlo sui 10 minuti o più.
Per seguirle in modalità Paranoid, mettere una valore basso, così da vedere gli aggiornamenti in tempo reale.