scusate non si potrebbe coinvolgere anche un trader professionista cosi da avere una certa sicurezza sui pump?
cioè il mio timore sarebbe che uno si sveglia e dice Pump del vattelapescacoin e qualcuno ci investe e ci resta fregato
....ora scopro che qualcuno di voi lo fa di mestiere e io ho detto na stronzata, ma non mi lapidate vi prego , è solo un idea, perche sono uno dei meno esperti in materia .
Se leggi nell'OP c'è chiaramente scritto che è un gruppo "just for fun" e senza pretese, quindi trader professionista o meno, non lo si fa buttandoci dentro soldi che non ci si può permettere di perdere.
Vedrò di scriverlo ancora più grande in modo che non sfugga a nessuno. Dovete capire che è quasi impossibile prevedere un Pump, a meno che si tratti di un pre-pump scam (le monete vengono acquistate prima dell'annuncio da parte degli scammer), un trader professionista può dare consigli ma non si prenderà mai la responsabilità dei vostri investimenti. Segnalare un Pump non vuol dire "correte a comprare quella moneta!!!!
". Non so se ci sono trader professionisti, io non lo sono e in ogni caso non dirò mai a nessuno compra X vendi Y, ognuno è responsabile delle proprie azioni,
il gruppo serve solo per segnalare i movimenti di mercato. Vediamo quante volte dovrà essere chiarito questo concetto
Personalmente mi limiterò a fare quello che ho fatto finora sul forum, segnalare forti rialzi delle alt-coins sui vari market e nient'altro
La seconda chat servirebbe per i commenti a caldo, non per le discussioni più estese. Per esempio sulla prima chat arriva il messaggio DRK +40%, per non intasare la prima si va sulla seconda a parlare subito i motivi del pump e se aspettarsi un dump.
Il forum permette sicuramente di avere discussioni più ordinate ma è meno immediato perché da mobile è più difficile accedervi e non si aggiorna in automatico.
Infatti non ho parlato di discussioni estese nella seconda chat (twitter)
. Dovete considerare che, almeno all'inizio, sarà tutta sperimentazione. Sto pensando anche di limitare l'accesso nelle prime fasi, così evitiamo problemi. Verificheremo insieme se il tutto può funzionare come speriamo.
Micio mi ha fatto giustamente notare che esiste un'app android che potrebbe sostituire la parte Telegram, in automatico. Non la conoscevo e sembra molto interessante,
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobnetic.coinguardian&hl=it . Non ho Android quindi non posso provarla. Che ne pensate?