Pages:
Author

Topic: Stato 2.0 [i confini non esisteranno più…] - page 3. (Read 2491 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Credo che, sul lungo periodo (quando probabilmente saremo tutti morti), gli stati-nazione siano destinati a sparire: non hanno già oggi più senso di esistere, o per lo meno il senso sta progressivamente riducendosi. Credo anche che, prima della sparizione degli stati-nazione, tutte le leggi verranno ripensate in termini informatici: i giudici dei prossimi secoli (o millenni) saranno probabilmente dei computer.

I nuovi Stati saranno delle app di Ethereum? Non lo escludo.

Ciao!
sr. member
Activity: 351
Merit: 250
Source of knowledge is experience. A.E.
December 20, 2013, 05:25:51 AM
Già…oggi molto meglio  Grin Cheesy Grin
..ero con la DeLorean DMC-12 nell'anno 2200  Grin Cool
hero member
Activity: 490
Merit: 501
December 20, 2013, 02:28:10 AM
Che ne pensate Huh Shocked Huh Cool

che i funghi "premium" comprati da quel tipo strano nel vicoletto in centro non erano porcini.  Grin
sr. member
Activity: 351
Merit: 250
Source of knowledge is experience. A.E.
December 19, 2013, 02:23:46 PM
Stavo pensando…forse troppo  Roll Eyes, ed allora ho pensato di condividere questa mia visione con voi.

Ispirato dal mondo delle criptovalute, provate ad immaginare il concetto di Stato come software 100% online su una rete di calcolatori tipo quello delle criptovalute, il quale abbia delle proprie leggi, dei propri metodi di tassazione e diversi tipi di erogazione dei servizi per noi "Clienti" dello Stato 2.0

Ogni abitante della terra potrebbe creare il suo "Stato", un po' come le criptomonete.

Il territorio nel quale il singolo abitante della terra si è fermato, ho ha stabilito dimora, farebbe richiesta allo Stato 2.0 di appartenenza del cittadino per chiedere una % dedicata al mantenimento dei territori.

Ogniuno potrà scegliere lo stato di appartenenza, indipendentemente dal territorio di residenza, magari si ramificheranno varie classi di Stati 2.0 ognuno con i suoi servizi erogati, magari incentrati intorno alle idee del cittadino di appartenenza, insomma un po' come i gruppi sociali.

In questo nuovo Stato 2.0 la corruzione non potrebbe esistere in teoria, poiché se i servizi non venissero erogati come stabilito con il cittadino di appartenenza, esso sarà libero di cambiare stato a proprio piacimento.

Che ne pensate Huh Shocked Huh Cool
Pages:
Jump to: