propongo di creare un messaggio chiaro e comprensibile a tutti,
in italiano ed in inglese, per spiegare il problema e far capire quanto
sia importante NON tenere i btc sul conto exchange.
Escludo che possa funzionare, per almeno 2 ragioni:
1) chi dovesse anche apprezzare il senso del messaggio è consapevole che la propria azione, in solitaria, avrebbe risultato nullo, ed è convinto (io per primo) che ci vuole ben altro per convincere le masse a fuoriuscire dagli exchange
2) escludendo gli incoscienti che usano gli exchange come e-wallet, chi fa trading seriamente non può che avere (molta) liquidità depositata
L'unica soluzione praticabile è superare gli exchange con una nuova tecnologia dirompente, che sostituisca interamente tutti i servizi offerti attualmente eliminando al contempo le criticità evidenziate (e tendenzialmente a costi molto più bassi). Purtroppo la tecnologia è in cantiere (Bitsquare, ad esempio) ma non è ancora pronta...
Ciao!
lo so che ci sono diversi progetti di exchange v2, ma nel frattempo ?
Ribadisco, la mia e' una proposta per rendere consapevole la gente di un potenziale problema,
ed anche abbastanza grosso a mio avviso.... poi faranno quel cavolo che vogliono
se si vogliono ammazzare di trading e grafici, sono totalmente cazzi loro :
@fasan quindi io dovrei fidarmi che siccome un piccolo exchange di una alt-currency, siccome non
aveva ANCORA iniziato a fare riserva frazionaria, allora neppure bitstamp o peggio btc-e lo fa ?
non mi sembra cosi' convincente eh !
Guarda che questo non e' essere "cospiratori", e' prendere coscienza di un problema
(che se permetti e' reale) e provare a pensare come arginarlo, gestirlo o ... imparare a conviverci !
Prendo me ad esempio: sto lavorando a questa idea da quando si e' spaccato bitstamp, perche'
ho notato tutta una serie di incongruenze, e devo dirti che avere maturato la consapevolezzza CHIARA
che un exchange puo' fare frazionamento, mi fa riflettere. Poi e' ovvio che magari non posso fare nulla,
ma ribadisco c'e' una grossa differenza tra averne la consapevolezza e no !
Io ero il primo a pensare al numero fisso dei 13.700.000 attuali e futuri 21.000.000
come una sorta di numero assoluto. Se permetti questa nuova cosa apre uno scenario totalmente diverso,
dal punto di vista inflazione potenziale del sistema... e le prime reazioni che ho avuto sono
di gente che ha piu' o meno la stessa percezione, pensa sia impossibile una sorta
di "inflazione" dei bitcoin