Ieri il totale indirizzi attivi e' aumentato di oltre 11.000 unita', ritengo siano
entrati nel giro piu' di 2.000 nuovi utenti !!! (stima sicuramente prudenziale)
la fascia top continua a crescere (+ 5 indirizzi nei +1000BTC), mollano un pochino le fascie
ricche intermedie, e aumentano un sacco le fascie piu' piccole, evidente
segno di nuovi utenti che entrano.
Oltre agli ovvi nuovi utilzzatori, ci vedo anche la possibilità di un po' di trading da varie altcoin a bitcoin per cui si capitalizzano piccoli quantitativi di bitcoin in indirizzi di "passaggio" sui vari exchange specialmente nel range <1BTC.
Un altro dato interessante sono i 50-90000 nuovi indirizzi vuoti ogni giorno: molti potrebbero essere transazioni fatte con bitpay e coinbase che danno un nuovo indirizzo ad ogni transazione e lo svuotano praticamente subito?
SI credo che i vuoti derivino proprio da queste transazioni e microtransazioni temporanee... poi riporti tutto su un indirizzo
di accumulo e ti lasci dietro questa "polvere" di indirizzi vuoti....
Io non so le vostre abitudini, ma sugli indirizzi di passaggio non ci tengo praticamente nulla,
non voglio rischiare di lasciare in giro frazioni di bitcoin delle quali mi scordo, quindi anche se uso indirizzi
temporanei, poi nel giro di breve tempo li riporto a zero trasferendoli nei miei wallet di "lavoro".
per capirci, io in questo momento ho 2 indirizzi attivi, e credo di non averne mai piu' di 5/6 attivi
contemporaneamente.