Aggiornamento del 09/03:
Oggi ha chiamato la ASL per fare l'intervista ai familiari... ( mio padre ed il sottoscritto..)
Quando è stato il nostro ultimo contatto con lei... in questi giorni abbiamo avuto contatti con altre persone.... che contatti ed eventuali numeri di telefono di persone che ha visto mia mamma prima di cominciare ad avere i sintomi... insomma un tentativo di bloccare ( oppure anticipare ) eventuali nuove infezioni....
Ovviamente ha messo in quarantena il sottoscritto... mia moglie e mio padre....
Regole quarantena: Non si puo uscire dalla porta di casa ( ovviamente neppure dalle finestre..
)
Dormire in 2 camere separate, stare durante il giorno in due camere separate, usare la mascherina anche in casa ( non le abbiamo.... e non si trovano... ) , pulire sempre le maniglie, arieggiare molto frequentemente, lavarsi costantemente le mani, mangiare separatamente.... alcune regole sono più semplici ( dormire separati...) altre piu difficili ( pulire tutto dopo una doccia e preparare il tutto per il partner ... abbiamo solo un bagno ... non possiamo fare altrimenti...) cercheremo di rispettarle tutte... modificheremo solo un pochino una regola... mangiare assieme (mangeremo ai due capi del tavolo.... almeno quello.... )
Misura temperatura corporea 2 volte al giorno subito dopo colazione e subito dopo cena.
All'insorgenza di una di queste 2 patologie ( febbre superiore a 37.5 o difficoltà di respirazione contattare subito il 112...).. penso che avremo diciamo una corsia "preferenziale" in quanto già segnalate come persone a rischio... solo in quella situazione verrà fatto il tampone....
Altre novità?
Domani l'operatore asl contatterà il mio medico di famiglia per attivare la malattia... per questo tipo di malattia il medico di famiglia deve inserire un codice malattia specifico che gli daranno...
Le terapie a mia madre sembra stiano funzionando...
Mio padre continua a non avere sintomi.
Io e mia moglie non abbiamo sintomi... ma soprattutto per noi due è troppo presto... oggi per me sarebbe il giorno 3 dall'ipotetico contatto con il virus... un po nervoso? hmmm... si......
Ciao.