Pages:
Author

Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin - page 10. (Read 51771 times)

sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
September 25, 2014, 11:59:41 AM
bravissimo!!!! Io attendo:D
culissimo XD
scelta migliore la tua nn si corrono rischi
...........


come prevedibile....è tornata in area critica .....appena sopra a zona 400

quindi=incertezza

ora io nel " dubbio" Grin shorto! shorto tutto anche al di fuori BTC....nel dubbio shortate  Cheesy

ed è quello che sono pronto a fare.....ma c'è un ma

potrebbe scendere ancora un pochino diciamo sui400 395-390 per andare a ritestare area 440-450-470


..............
che si fa???
beh come gia scritto sono pronto con il "tasto" short 80% probabilità

ma sono pronto a cambiare direzione in un battito di ciglia andando long 20% probabilità



vi terro aggiornati

EDIT

short60%
long40%
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
September 25, 2014, 05:49:54 AM
bravissimo!!!! Io attendo:D
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
September 25, 2014, 05:24:36 AM
chiusa la posizione a 420
sono rientrato short

adesso mentre scrivo siamo a 427
pronti a scendere?
perche si scende si torna in area 390-400


casco allacciato


Edit
chiusa la posizione a 412

rimaniamo a guardare pronti a intervenire  Grin

grande! questi sono esempi utilissimi per capire che la pazienza è tutto....  Wink

ha testato zona 400 e adesso bazzica un pò più su, ieri ha chiuso sotto zona 430, vediamo dove si stabilizza oggi, comunque i supporti/resistenze importanti li sta toccando sempre
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
September 24, 2014, 03:43:23 AM
chiusa la posizione a 420
sono rientrato short

adesso mentre scrivo siamo a 427
pronti a scendere?
perche si scende si torna in area 390-400


casco allacciato


Edit
chiusa la posizione a 412

rimaniamo a guardare pronti a intervenire  Grin
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
September 23, 2014, 03:13:52 PM
sono rientrato long a 395

secondo me potrebbe esserci un rialzo verso zona 430-440-460


potrebbe crollare da un momento all'altro quindi ......(casco allacciato e luci accese anche di giorno) Grin stop loss inserito

prudenza

mi autoquoto

preso in pieno
take profit inserito

edit
http://finance.yahoo.com/news/paypal-embraces-bitcoin-payments-partners-171500863.html
WTF
si vociferava gia da tempo ma adesso sembra ufficilae
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
September 23, 2014, 10:58:49 AM


mi autoquoto perché stai lavorando e non hai visto questo post di sicuro  Wink



quindi dati i segnali del mio timeframe superiore 4h che va verso il supporto oggi non si aprono posizioni a meno che non compaia un'inversione di tendenza, o qualche segnale da te elencato che ci dica "long".....

 Shocked

Si scusa...

allora no, non apriamo niente. usa il daily per il trend (ma non cerchi movimenti da 1 figura, piuttosto da 100). Entri poi come hai detto sul tf 4h cercando dei pattern (1-2-3 pattern o i tantissimi che esistono, engulfing etc).
Non vedo nulla per entrare. Se mi costringessero entrerei comunque short. Felice di perdere qualche soldino se si instaura un trend rialzista col quale recuperare poi tutto quanto il resto:)

Ciaoooo
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
September 23, 2014, 07:14:00 AM
supporto sui 400 $ da ieri ci balla su, la resistenza secondo i miei calcoli e potrebbero essere sbagliati è a zona 409-411


se ieri tentava di sfondare oggi dopo un test in zona resistenza(409) potrebbe andare giù verso il secondo supporto sui 390, sono alle prime armi, ma il mio TF sup. esce così, mentre nel TF inf. cerco un'entrata nel caso si prospetta uno sfondamento della resistenza o guardo e imparo ancora un pò?


 Grin

mi autoquoto perché stai lavorando e non hai visto questo post di sicuro  Wink


Cambio € - $ ancora giù ecco perché ancora il BTC non sfonda, la guerra all'ISIS porta "fiducia" nell'America....pensa un pò  Lips sealed


e c'è chi ancora si fa problemi ad usare il BTC , almeno Nakamoto non deve dichiarare guerra all'India per far salire una %, a parte gli scherzi spero che chi ancora sonnecchia su ste robe inizi a svegliarsi......

Mmmmh. Penso sia semplicemente la BCE che ha tagliato ancora i tassi e ha immesso liquidità nel circuito bancario (non molta in realtà), per quello l' euro si sta deprezzando nei confronti del $ .

è un fattore ma non è tutto. E' proprio la situazione globale che porta al rafforzarsi del $ vs tutto o quasi. Andate a vedere usd/jpy (yen).

In ongi caso mai detto che l'oro è migliroe del bitcoin. Solo che vedo spazio per scendere. E sicuramente ho detto che aspetto segnali di ripresa prima di entrare.


in base all'analisi se te dici che scende ci credo  Grin



lemming@78 quali segnali di ripresa stai aspettando segnali generali o segnali specifici? ci hai lasciato a metà con la guida, sono un pò indietro  Grin


pattern, price action.. fondamentali... qualsiasi cosa. Ma per ora non ne vedo. Io solo flat nel senso che dopo aver chiuso il gain non ho aperto niente. Comunque per la guida avete ragione... ma mancano giusto due lezioni e la parte tecnica è praticamente finita. Guardate segnali con le candele, pattern tipo gartley e roba varia. Supporti, resistenze, forza relativa del mercato.. tutto insomma.


quindi dati i segnali del mio timeframe superiore 4h che va verso il supporto oggi non si aprono posizioni a meno che non compaia un'inversione di tendenza, o qualche segnale da te elencato che ci dica "long".....

 Shocked
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
September 23, 2014, 06:53:43 AM
Cambio € - $ ancora giù ecco perché ancora il BTC non sfonda, la guerra all'ISIS porta "fiducia" nell'America....pensa un pò  Lips sealed


e c'è chi ancora si fa problemi ad usare il BTC , almeno Nakamoto non deve dichiarare guerra all'India per far salire una %, a parte gli scherzi spero che chi ancora sonnecchia su ste robe inizi a svegliarsi......

Mmmmh. Penso sia semplicemente la BCE che ha tagliato ancora i tassi e ha immesso liquidità nel circuito bancario (non molta in realtà), per quello l' euro si sta deprezzando nei confronti del $ .

è un fattore ma non è tutto. E' proprio la situazione globale che porta al rafforzarsi del $ vs tutto o quasi. Andate a vedere usd/jpy (yen).

In ongi caso mai detto che l'oro è migliroe del bitcoin. Solo che vedo spazio per scendere. E sicuramente ho detto che aspetto segnali di ripresa prima di entrare.


in base all'analisi se te dici che scende ci credo  Grin



lemming@78 quali segnali di ripresa stai aspettando segnali generali o segnali specifici? ci hai lasciato a metà con la guida, sono un pò indietro  Grin


pattern, price action.. fondamentali... qualsiasi cosa. Ma per ora non ne vedo. Io solo flat nel senso che dopo aver chiuso il gain non ho aperto niente. Comunque per la guida avete ragione... ma mancano giusto due lezioni e la parte tecnica è praticamente finita. Guardate segnali con le candele, pattern tipo gartley e roba varia. Supporti, resistenze, forza relativa del mercato.. tutto insomma.
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
September 23, 2014, 04:19:07 AM
supporto sui 400 $ da ieri ci balla su, la resistenza secondo i miei calcoli e potrebbero essere sbagliati è a zona 409-411


se ieri tentava di sfondare oggi dopo un test in zona resistenza(409) potrebbe andare giù verso il secondo supporto sui 390, sono alle prime armi, ma il mio TF sup. esce così, mentre nel TF inf. cerco un'entrata nel caso si prospetta uno sfondamento della resistenza o guardo e imparo ancora un pò?


 Grin
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
September 23, 2014, 04:18:28 AM


secondo me potrebbe esserci un rialzo verso zona 430-440-460


potrebbe crollare da un momento all'altro quindi ......(casco allacciato e luci accese anche di giorno) Grin stop loss inserito

prudenza
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
September 22, 2014, 04:12:10 PM
Giusto, la stessa fed sta riducendo la liquidità già da qualche mese no?

si esatto. Ha già iniziato i piani per ridurre il Quantitative Easing nei mesi (anni?) futuri
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
September 22, 2014, 10:01:30 AM
Cambio € - $ ancora giù ecco perché ancora il BTC non sfonda, la guerra all'ISIS porta "fiducia" nell'America....pensa un pò  Lips sealed


e c'è chi ancora si fa problemi ad usare il BTC , almeno Nakamoto non deve dichiarare guerra all'India per far salire una %, a parte gli scherzi spero che chi ancora sonnecchia su ste robe inizi a svegliarsi......

Mmmmh. Penso sia semplicemente la BCE che ha tagliato ancora i tassi e ha immesso liquidità nel circuito bancario (non molta in realtà), per quello l' euro si sta deprezzando nei confronti del $ .

è un fattore ma non è tutto. E' proprio la situazione globale che porta al rafforzarsi del $ vs tutto o quasi. Andate a vedere usd/jpy (yen).

In ongi caso mai detto che l'oro è migliroe del bitcoin. Solo che vedo spazio per scendere. E sicuramente ho detto che aspetto segnali di ripresa prima di entrare.


in base all'analisi se te dici che scende ci credo  Grin



lemming@78 quali segnali di ripresa stai aspettando segnali generali o segnali specifici? ci hai lasciato a metà con la guida, sono un pò indietro  Grin
sr. member
Activity: 381
Merit: 250
September 22, 2014, 08:15:40 AM
Giusto, la stessa fed sta riducendo la liquidità già da qualche mese no?
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
September 22, 2014, 03:44:44 AM
Cambio € - $ ancora giù ecco perché ancora il BTC non sfonda, la guerra all'ISIS porta "fiducia" nell'America....pensa un pò  Lips sealed


e c'è chi ancora si fa problemi ad usare il BTC , almeno Nakamoto non deve dichiarare guerra all'India per far salire una %, a parte gli scherzi spero che chi ancora sonnecchia su ste robe inizi a svegliarsi......

Mmmmh. Penso sia semplicemente la BCE che ha tagliato ancora i tassi e ha immesso liquidità nel circuito bancario (non molta in realtà), per quello l' euro si sta deprezzando nei confronti del $ .

è un fattore ma non è tutto. E' proprio la situazione globale che porta al rafforzarsi del $ vs tutto o quasi. Andate a vedere usd/jpy (yen).

In ongi caso mai detto che l'oro è migliroe del bitcoin. Solo che vedo spazio per scendere. E sicuramente ho detto che aspetto segnali di ripresa prima di entrare.
sr. member
Activity: 381
Merit: 250
September 21, 2014, 05:14:11 PM
Cambio € - $ ancora giù ecco perché ancora il BTC non sfonda, la guerra all'ISIS porta "fiducia" nell'America....pensa un pò  Lips sealed


e c'è chi ancora si fa problemi ad usare il BTC , almeno Nakamoto non deve dichiarare guerra all'India per far salire una %, a parte gli scherzi spero che chi ancora sonnecchia su ste robe inizi a svegliarsi......

Mmmmh. Penso sia semplicemente la BCE che ha tagliato ancora i tassi e ha immesso liquidità nel circuito bancario (non molta in realtà), per quello l' euro si sta deprezzando nei confronti del $ .
hero member
Activity: 728
Merit: 500
September 21, 2014, 04:15:46 PM
Anche le piramidi lo dicono.

sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
September 21, 2014, 04:14:41 PM
preparate lo short

 Grin
hero member
Activity: 728
Merit: 500
September 21, 2014, 06:35:37 AM
Vediamo di capirci qualcosa.

https://www.tradingview.com/x/McwOPfKl/


Target del triangolo raggiunto. Gartley completato. Mi viene da pensare ad un pullback e poi nessuno sa. Potrebbe ricominciare a scendere o testare nuovi livelli in alto.

In ogni caso non sono ottimista. Più che altro per un punto di vista fondamentale. Pensateci. Perchè la gente dovrebbe comprare bitcoin e non oro come investimento? BTC ha più volatilità, possono uscire problemi ogni giorno e in più non ha un valore intrinseco. E anche se venisse accettato come sistema di pagamento. Cosa cambia? In tanti cambierebbero forse fiat in btc solo per comprare. Poi verrebbe riconvertito in fiat e addio domanda. Io sono uscito tanto tempo fa. Provo qualche operazioncina, faccio piccoli gain. Ma andare ad investire 5k euro in btc ora non mi pare il caso. Solo se fosse l'1% delle mie disponibilità potrei pensarci.

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
September 21, 2014, 06:24:10 AM

In ogni caso non sono ottimista. Più che altro per un punto di vista fondamentale. Pensateci. Perchè la gente dovrebbe comprare bitcoin e non oro come investimento? BTC ha più volatilità, possono uscire problemi ogni giorno e in più non ha un valore intrinseco. E anche se venisse accettato come sistema di pagamento. Cosa cambia? In tanti cambierebbero forse fiat in btc solo per comprare. Poi verrebbe riconvertito in fiat e addio domanda. Io sono uscito tanto tempo fa. Provo qualche operazioncina, faccio piccoli gain. Ma andare ad investire 5k euro in btc ora non mi pare il caso. Solo se fosse l'1% delle mie disponibilità potrei pensarci.

bhe, ma lemming, neanche l'oro se la passa bene in questo momento eh Cheesy
hero member
Activity: 728
Merit: 500
September 21, 2014, 06:09:22 AM
Pages:
Jump to: