https://www.tradingview.com/x/Yep5UmzQquesto però è un bel trade... il trend è discendente da tempo immemore. Pullback, ora possiamo entrare.
SL e TP sono nella chart disegnati. Risk reward 1:3.7
La cosa interessante è che lo swing di btc usd non ha fatto risalire ltc/btc più di tanto. Ecco cosa significa la forza dei venditori. Io ci provo.
Ciao, puoi farmi un esempio numerico del risk reward? Se è come per le scommesse, mi sembra troppo
esattamente come le scommesse. Il concetto è identico. rischio 1 vinco 3.7. cioè il trade deve essere buono 100/4.7= quasi 20% delle volte per essere vincente nel lungo periodo
allora forse non mi è chiaro come funzionano le scommesse
quando c'è una posta 1 a 3,7, io vuol dire che mi gioco 1 euro, che rischio di perdere, ma se vinco ottengo 3,7.
Quindi pensavo che nel trading, se c'è un risk reward 1:3.7, se metto 1000 euro, potenzialmente ne posso guadagnare 3700. Invece mi sembra che la cosa sia un po' diversa..
E' lo stesso, ma dal lato che prendi non si capisce:)
Nelle scommette tu piazzi 1000. Vinci 3700 guadagni 2700 netti.
Nel trading tu piazzi X, tale che se becchi lo stoploss perdi 1000 ma se becchi tp prendi 3700. X è da decidere a seconda della distanza di sl e tp.
Un po' più chiaro?
si, è più chiaro. Però ho un altro dubbio.
Nelle scommesse, non c'è "continuità", mentre nel trading si.
Mi spiego meglio. Senza entrare in casi più complessi, se scommetto sulla vincita di un cavallo, possono accadere solo due cose: o ci azzecco, o non ci azzecco.
Qua invece, mi sembra più "sfumato". Ipotizziamo che il tp reale sarà di 660, io invece ipotizzo un 655. Non è che ho perso, ho semplicemente vinto di meno: quindi quel 3.7 non può essere visto come il massimo che posso vincere, ma con la possibilità di vincere ugualmente somme minori?
Non so se è chiaro...