Pages:
Author

Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin - page 24. (Read 52038 times)

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
July 15, 2014, 03:01:47 AM
Oggi faccio il bonifico di 500 euro verso kraken, converto in btc e poi li metto su bitfinex. Vediamo, se quei 500 euro diventeranno di più o di meno Cheesy
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 15, 2014, 02:39:13 AM
Ragazzi difficile dire qualcosa quando il mercato è immobile....
sr. member
July 14, 2014, 10:17:42 AM
https://www.tradingview.com/x/Yep5UmzQ

questo però è un bel trade... il trend è discendente da tempo immemore. Pullback, ora possiamo entrare.

SL e TP sono nella chart disegnati. Risk reward 1:3.7

La cosa interessante è che lo swing di btc usd non ha fatto risalire ltc/btc più di tanto. Ecco cosa significa la forza dei venditori. Io ci provo.

Ciao, puoi farmi un esempio numerico del risk reward? Se è come per le scommesse, mi sembra troppo Cheesy

esattamente come le scommesse. Il concetto è identico. rischio 1 vinco 3.7. cioè il trade deve essere buono 100/4.7= quasi 20% delle volte per essere vincente nel lungo periodo

allora forse non mi è chiaro come funzionano le scommesse Cheesy

quando c'è una posta 1 a 3,7, io vuol dire che mi gioco 1 euro, che rischio di perdere, ma se vinco ottengo 3,7.

Quindi pensavo che nel trading, se c'è un risk reward 1:3.7, se metto 1000 euro, potenzialmente ne posso guadagnare 3700. Invece mi sembra che la cosa sia un po' diversa..

E' lo stesso, ma dal lato che prendi non si capisce:)

Nelle scommette tu piazzi 1000. Vinci 3700 guadagni 2700 netti.

Nel trading tu piazzi X, tale che se becchi lo stoploss perdi 1000 ma se becchi tp prendi 3700. X è da decidere a seconda della distanza di sl e tp.
Un po' più chiaro?
hero member
July 14, 2014, 10:14:02 AM

questo però è un bel trade... il trend è discendente da tempo immemore. Pullback, ora possiamo entrare.

La cosa interessante è che lo swing di btc usd non ha fatto risalire ltc/btc più di tanto. Ecco cosa significa la forza dei venditori. Io ci provo.

Ciao, puoi farmi un esempio numerico del risk reward? Se è come per le scommesse, mi sembra troppo Cheesy

esattamente come le scommesse. Il concetto è identico. rischio 1 vinco 3.7. cioè il trade deve essere buono 100/4.7= quasi 20% delle volte per essere vincente nel lungo periodo

allora forse non mi è chiaro come funzionano le scommesse Cheesy

quando c'è una posta 1 a 3,7, io vuol dire che mi gioco 1 euro, che rischio di perdere, ma se vinco ottengo 3,7.

Quindi pensavo che nel trading, se c'è un risk reward 1:3.7, se metto 1000 euro, potenzialmente ne posso guadagnare 3700. Invece mi sembra che la cosa sia un po' diversa..
sr. member
July 14, 2014, 08:33:53 AM
Ragazzi comunque io ho un referrer code su bitfinex. Se qualcuno volesse iniziare a fare trading li e non avesse un conto potrei darvi un link per la registrazione.. Grazie
Fatto!
grazie!
newbie
Activity: 22
Merit: 0
July 14, 2014, 08:11:08 AM
Ragazzi comunque io ho un referrer code su bitfinex. Se qualcuno volesse iniziare a fare trading li e non avesse un conto potrei darvi un link per la registrazione.. Grazie
Fatto!
sr. member
July 14, 2014, 06:57:24 AM
sr. member
July 14, 2014, 06:50:29 AM
bella luca  Grin

in settimana sarò verificato anche su bitfinex, come exchange ne ho 4 adesso e vorrei iniziare ad apprendere l'uso di questi dannati bot, sto sperimentando un pò e sto facendo tante cazzate  Grin , l'obbiettivo è essere pronti a settembre......  Cool

grazie alla tua guida, spero di iniziare con una base concreta, ci sei anche tu nel PAG?

Ciao! Quali bot? Io non ne uso e non credo di usarne in futuro..

Si, sono nel PAG!
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
July 14, 2014, 06:12:00 AM
bella luca  Grin

in settimana sarò verificato anche su bitfinex, come exchange ne ho 4 adesso e vorrei iniziare ad apprendere l'uso di questi dannati bot, sto sperimentando un pò e sto facendo tante cazzate  Grin , l'obbiettivo è essere pronti a settembre......  Cool

grazie alla tua guida, spero di iniziare con una base concreta, ci sei anche tu nel PAG?
sr. member
July 14, 2014, 05:48:25 AM

hero member
July 14, 2014, 04:59:14 AM

sr. member
July 14, 2014, 04:05:48 AM

sr. member
July 14, 2014, 03:38:00 AM
vediamo di capirci un attimo qualcosa.

https://www.tradingview.com/x/e11yhEQt

Una volta rotta la trendline superiore nei giorni scorsi mi aspettavo un piccolo pullback fino a 625 per poi ripartire. Ciò non è avvenuto e siamo a 620. Qui passa un supporto molto importante, che vale da diverse settimane. Se oggi chiuderà al di sotto dovremo rivalutare il tutto, perchè a quel punto si invalidano anche le previsioni long di breve periodo. Tra 615 e 612 c'è una confluenza di supporti. Potrebbe essere un buon punto per entrare long ma è meglio aspettare e vedere cosa succede li.

Per ora io non apro nulla.. non mi fido proprio visto che siamo in zone in cui può accadere di tutto.
sr. member
July 14, 2014, 02:42:33 AM
Stop loss beccato. vi aggiorno!
sr. member
July 13, 2014, 04:43:32 PM
Ciao a tutti! Ho deciso di spostare lo sl a 624, tanto non l'ha beccato..

I target rimangono quelli. Questa ha tutta l'aria di una bella fase di accumulazione..
sr. member
July 12, 2014, 10:58:59 AM
entrato... stoploss per ora 626, veramente stretto.
sr. member
July 12, 2014, 01:06:06 AM
cvd. Rottura avvenuta https://www.tradingview.com/x/HVzb8l6O

Mi aspetto un pullback in area 630 (dove compro). Certo che però fare trading con tutto tranne che con bitfinex a leva è impossibile. Le commissioni ti mangiano.

Ps oggi pomeriggio parto. Credo di poter aggiornare ma per sicurezza.. entrata 630, sl 626 e tp boh, lasciamo correre per ora. In teoria 650 e poi 660
hero member
Activity: 609
Merit: 500
July 11, 2014, 04:10:11 AM
Bravo lemming78 ti seguo...  Cheesy

EDIT: PM

sr. member
July 11, 2014, 03:12:11 AM
Ti seguo sempre,da tempo ormai.
Perchè non entreremo sulla prima rottura?Perchè la seconda sarà più conveniente secondo te?
Scusa se le mie domande possono sembrare stupide ma mi piace capire bene la situazione.

figurati, non esistono domande stupide. Esistono risposte stupide!:)

Perchè se entriamo sulla prima rottura questa può essere 1) falsa 2) dove piazzi lo stoploss? Larghissimo

se entriamo sul pullback 1) abbiamo un supporto 2) possiamo mettere lo stoploss molto più stretto con maggiore r:r ratio

Inoltre è interessante notare che i tassi di swap su bitfinex stanno scendendo. Vuol dire che la gente sta tenendo liquidità e la sta prestando in attesa. Che scommettiamo che se btc/usd arriva a 700 i tassi risalgono?
newbie
Activity: 7
Merit: 0
July 11, 2014, 02:53:11 AM
Ti seguo sempre,da tempo ormai.
Perchè non entreremo sulla prima rottura?Perchè la seconda sarà più conveniente secondo te?
Scusa se le mie domande possono sembrare stupide ma mi piace capire bene la situazione.
Pages:
Jump to: