Saro' gnucco eh .. ma se SL sta per stop loss che tradotto vorrebbe dire "Ferma la perdita" e Take Profit "Prendi profitto" .... che profitto prendo se vendo a 610 ? ... e anche vero che dovrei vendere a 645 giusto ? ... be' mi sono un po perso. =)
In pratica per come lo traduco io e' : Vendi a 645, Prendi profitto a 610 e ferma la perdita a 657
Si lo so che fa ridere a leggerlo .. ^ ^
Pero' poi magari lo capisco anchio =)
Grazie per la pazienza.
E' esattamente come stai dicendo tu, forse un esempio ti chiarisce il tutto:
Poniamo di avere 1 Btc ed avere una certa confidenza sul fatto che il prezzo nel breve periodo scenda, cosa faccio per approfittarne?
Vendo 1 Btc a 645 $ (nel caso descritto prima) e adesso ho in mano 645 $ (ignorando le fees varie...).
Ora i casi sono 2: se il prezzo del Btc sale a noi non va bene perché noi siamo in fiat e ci stiamo perdendo. Mettiamo quindi lo stop loss a 657 $ qualora l'andamento non si inverta evitando cosi perdere ancora. Se il prezzo invece scende (come da previsione) siamo nella condizione ideale, aspettiamo che raggiunga il livello desiderato (il nostro take profit) e poi ritorniamo in Btc.
Nel caso descritto se fosse andato tutto secondo il piano avremmo acquistato 645$ di Btc a 610$ l'uno trovandoci quindi con circa 1.05 Btc (profitto +0.05) altrimenti avremmo comunque limitato le perdite.
Più chiaro forse?
edit: ecco mentre scrivevo è già arrivata la risposta:)