Pages:
Author

Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin - page 28. (Read 52038 times)

sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 04, 2014, 09:39:08 AM
625 oggi , conviene comprare ora? Cheesy

No, andate al mare oggi perchè non si fa trading.. Non perchè non segua ma perchè secondo me li prendiamo più in basso... sperando che il mio primo bonifichetto (100€, tutto quello che mi era rimasto:D) riesca ad arrivare all'exchange, entro anche io con voi. Tenete questo livello per ora. 610
sr. member
July 04, 2014, 09:35:27 AM
Comunque su kraken c'è veramente troppo spread Sad
10 e più dollari.

Mi consigliate un sito in cui si possa tradare ma che non richiede l'invio di mille documenti per iniziare? tanto a me interessano cifre piccole.

Su bitstamp ogni mia richiesta di verifica account viene bocciata...

btc-e

prende anche gli euro?

perchè stavo vedendo su bitfinex ma il conto mi sa che è solo in dollari. Non ho idea di cosa succeda se faccio un bonifico in euro...

Te lo cambiano loro credo. Il problema è capire quale sia il cambio.
Su bitstamp ieri qualcosa di strano è successo. Ho fatto un bonifichetto in euro (avrei potuto mandare $$) perchè mi davano un cambio di 1.37 vs 1.36 del mercato.
sr. member
July 04, 2014, 09:34:12 AM
Sono entrato con 0,6 a 458 su kraken, venduto ieri a 473€, grazie lemming =)

prego:)
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
July 04, 2014, 08:14:39 AM
10 e più dollari.

Mi consigliate un sito in cui si possa tradare ma che non richiede l'invio di mille documenti per iniziare? tanto a me interessano cifre piccole.

btc-e

prende anche gli euro?

perchè stavo vedendo su bitfinex ma il conto mi sa che è solo in dollari. Non ho idea di cosa succeda se faccio un bonifico in euro...
ma bitfinex per i depositi FIAT richiede la verifica (almeno credo), a meno che non gestisci tutto in BTC.
Btc-e accetta anche euro, ma via bonifico SEPA non ti conviene. Meglio depositare tramite OKPay o acquistare btc-e code da privati.
full member
Activity: 145
Merit: 100
July 04, 2014, 08:10:40 AM
Sono entrato con 0,6 a 458 su kraken, venduto ieri a 473€, grazie lemming =)
member
Activity: 70
Merit: 10
July 04, 2014, 07:42:25 AM
625 oggi , conviene comprare ora? Cheesy
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
July 04, 2014, 07:31:44 AM
10 e più dollari.

btc-e

prende anche gli euro?

hero member
Activity: 590
July 04, 2014, 07:26:18 AM
Raggiunto primo target 620. Portiamo a casa le cucuzze per metà posizione e chiudiamo il restante a 610 con stoploss sempre in breakeven. Chi mi ha seguito? Spero abbiate usato gli ordini limit, perchè beccare quei secondi per ricomprare è stato determinante.

io ti ho seguito. Purtroppo su Bitfinex il 620 non l'abbiamo neanche sfiorato  Cry
sr. member
July 04, 2014, 06:34:40 AM
Raggiunto primo target 620. Portiamo a casa le cucuzze per metà posizione e chiudiamo il restante a 610 con stoploss sempre in breakeven. Chi mi ha seguito? Spero abbiate usato gli ordini limit, perchè beccare quei secondi per ricomprare è stato determinante.
hero member
Activity: 640
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
July 04, 2014, 06:10:30 AM
10 e più dollari.

btc-e
hero member
July 04, 2014, 06:00:20 AM
10 e più dollari.

sr. member
July 04, 2014, 03:57:14 AM
Buona sera
vorrei sapere su che sito fate trading vorrei iniziare anche io
e vorrei sapere se possiamo riuscire a creare un gruppo vero e proprio se qualcuno è interessato

cosa intendi con "creare un gruppo vero e proprio"?

credo intenda qualcosa tipo [PAG]

In ogni caso a me serve questo thread come log delle operazioni incontestabile... Smiley

Situazione immutata stamattina. Interessante notare come eventi di politica economica che hanno avuto impatti grossi sulle valute sul btc non sono stati neanche calcolati.  Ho un lavoro per voi, io non posso farlo avendo seri problemi con il mio pc. Chi riuscirebbe a creare un grafico di btc/usd e sovrapposto XAU/USD? (l'oro). Partenza dalla nascita del BTC in scala 100 (cioè il valore di entrambi a quella data è 100). Se le correlazioni fossero importanti si aprirebbero nuovi scenari, e poi vi spiego perchè.
hero member
July 04, 2014, 03:41:36 AM
Buona sera
e vorrei sapere se possiamo riuscire a creare un gruppo vero e proprio se qualcuno è interessato

cosa intendi con "creare un gruppo vero e proprio"?
sr. member
July 03, 2014, 03:16:47 PM
grazie, sto ancora valutando, credo sia bitfinex sia bitstamp.
newbie
Activity: 4
Merit: 0
July 03, 2014, 02:08:42 PM
come vuoi lem
comunque sei un grande
tu cosa usi come exchange si puo sapere?
sr. member
July 03, 2014, 02:05:13 PM
Buona sera

qualsiasi exchange con spread < 2$...

Riguardo il gruppo, io tendenzialmente vorrei rimanere su questo thread. Credo che per ora vada bene a tutti no? Vorrei pubblicare le mie idee   e rispondere alle domande del pubblico:D
newbie
Activity: 4
July 03, 2014, 01:30:20 PM
Buona sera
newbie
Activity: 33
July 03, 2014, 10:05:16 AM
Saro' gnucco eh .. ma se SL sta per stop loss che tradotto vorrebbe dire "Ferma la perdita" e Take Profit "Prendi profitto" .... che profitto prendo se vendo a 610 ? ... e anche vero che dovrei vendere a 645 giusto ? ... be' mi sono un po perso. =)

In pratica per come lo traduco io e' : Vendi a 645, Prendi profitto a 610 e ferma la perdita a 657 Huh

Si lo so che fa ridere a leggerlo .. ^ ^

Pero' poi magari lo capisco anchio =)

Grazie per la pazienza.

E' esattamente come stai dicendo tu, forse un esempio ti chiarisce il tutto:
Poniamo di avere 1 Btc ed avere una certa confidenza sul fatto che il prezzo nel breve periodo scenda, cosa faccio per approfittarne?
Vendo 1 Btc a 645 $ (nel caso descritto prima) e adesso ho in mano 645 $ (ignorando le fees varie...).
Ora i casi sono 2: se il prezzo del Btc sale a noi non va bene perché noi siamo in fiat e ci stiamo perdendo. Mettiamo quindi lo stop loss a 657 $ qualora l'andamento non si inverta evitando cosi perdere ancora. Se il prezzo invece scende (come da previsione) siamo nella condizione ideale, aspettiamo che raggiunga il livello desiderato (il nostro take profit) e poi ritorniamo in Btc.
Nel caso descritto se fosse andato tutto secondo il piano avremmo acquistato 645$ di Btc a 610$ l'uno trovandoci quindi con circa 1.05 Btc (profitto +0.05) altrimenti avremmo comunque limitato le perdite.

Più chiaro forse?

edit: ecco mentre scrivevo è già arrivata la risposta:)
sr. member
Activity: 403
Merit: 278
July 03, 2014, 10:01:47 AM
Saro' gnucco eh .. ma se SL sta per stop loss che tradotto vorrebbe dire "Ferma la perdita" e Take Profit "Prendi profitto" .... che profitto prendo se vendo a 610 ? ... e anche vero che dovrei vendere a 645 giusto ? ... be' mi sono un po perso. =)

In pratica per come lo traduco io e' : Vendi a 645, Prendi profitto a 610 e ferma la perdita a 657 Huh

Grazie per la pazienza.

Figurati, ci siamo passati tutti...

Se è short significa che tu stai vendendo BTC e comprando USD dato che il cross è BTC/USD. Se vendi un BTC a 645 e lo ricompri a 610 non hai guadagnato 35 euro? Al contrario, per bloccare la perdita ricompri quel btc a 657. hai in saccoccia lo stesso BTC ma l'hai pagato più di quanto lo hai venduto.

In ogni caso anche questo trenino è partito.

https://www.tradingview.com/x/LrGxXLkT

ad ora sono già 10$ in saccoccia per BTC tradato:) SPOSTIAMO stoploss in BE, cioè se il prezzo ritorna a 645 ricompriamo il BTC in modo da non averci perso nulla.

Tutto chiaro? Tanto lo so che appena inizio a fare trading io con qualche spicciolo non ne azzecco più una. Per ora non so se sono al 95% di successo... numeri che non posso tenere nel lungo termine

Tutto chiaro ora ... =) grazie ancora.
sr. member
July 03, 2014, 09:57:46 AM

Grazie per la pazienza.

Figurati, ci siamo passati tutti...

Se è short significa che tu stai vendendo BTC e comprando USD dato che il cross è BTC/USD. Se vendi un BTC a 645 e lo ricompri a 610 non hai guadagnato 35 euro? Al contrario, per bloccare la perdita ricompri quel btc a 657. hai in saccoccia lo stesso BTC ma l'hai pagato più di quanto lo hai venduto.

In ogni caso anche questo trenino è partito.

https://www.tradingview.com/x/LrGxXLkT

ad ora sono già 10$ in saccoccia per BTC tradato:) SPOSTIAMO stoploss in BE, cioè se il prezzo ritorna a 645 ricompriamo il BTC in modo da non averci perso nulla.

Tutto chiaro? Tanto lo so che appena inizio a fare trading io con qualche spicciolo non ne azzecco più una. Per ora non so se sono al 95% di successo... numeri che non posso tenere nel lungo termine
Pages:
Jump to: