Pages:
Author

Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin - page 34. (Read 51771 times)

hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
June 27, 2014, 03:29:41 PM
Ragazzi io oggi pomeriggio sono in partenza in ogni caso, risponderò ad eventuali domande dal cellulare ma non riuscirò a postare grafici

che broker utilizzi?
hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 27, 2014, 01:31:43 PM
lemmings ma i tuoi valori fanno sempre riferimento a bitstamp, nevvero?

Se non erro Bitstamp per BTC/USD e Btc-e per BTC/EUR
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
June 27, 2014, 01:11:46 PM
questa ripresa dite che è duratura e conviene comprare ora o c'è un possibile calo nei prossimi giorni?
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
June 27, 2014, 01:08:18 PM
lemmings ma i tuoi valori fanno sempre riferimento a bitstamp, nevvero?
hero member
Activity: 500
Merit: 500
June 27, 2014, 09:22:16 AM
[...]
nessuno dice questo Paci:) anche io uso trt ma spesso gli spread sono alti. Non ci si può far niente a parte cercare più clienti...

Tranquillo, cercavo solo qualche suggerimento, che è sempre il ben venuto. Per lo spread, capita che ogni tanto qualcuno
compra al mercato causando uno spread molto alto: abbiamo disincentivato l'acquisto al mercato, ma continua a capitare
di frequente. Comunque ci sono anche molti bot attivi, basta studiarli un po' per capire facilmente come fare abbassare
lo spread a questi in automatico :-)

ciao e complimenti per l'iniziativa.

/paci
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 27, 2014, 08:53:03 AM
beccato il 436 437 take profit per il long indicato.

Aggiornamento a domani pomeriggio.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 27, 2014, 06:08:39 AM
[....]
Fortunatamente non me l'hanno preso ( su trt c'è un volume ridicolo oggi) .

Cosa dovremmo fare? Falsificarlo? :-)

/paci

nessuno dice questo Paci:) anche io uso trt ma spesso gli spread sono alti. Non ci si può far niente a parte cercare più clienti...
hero member
Activity: 500
Merit: 500
June 27, 2014, 05:57:14 AM
[....]
Fortunatamente non me l'hanno preso ( su trt c'è un volume ridicolo oggi) .

Cosa dovremmo fare? Falsificarlo? :-)

/paci
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 27, 2014, 04:32:07 AM
Ragazzi io oggi pomeriggio sono in partenza in ogni caso, risponderò ad eventuali domande dal cellulare ma non riuscirò a postare grafici
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 27, 2014, 04:11:51 AM
Nessuno ha comprato a 410?

https://www.tradingview.com/x/ZGo1pnxy

per chi lo ha fatto, chiudete metà a 428 e metà a 437..

Situazione sostanzialemente immutata contro USD, la più importante.

https://www.tradingview.com/x/Tcq5TJaO

Non è un livello brutto per vendere 576/577. Take profit a 560
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 26, 2014, 06:02:45 AM

Buongiorno a tutti
lemming78 ti chiedevo quale fosse il valore da abbattere prima di andare short nuovamente... forse i 410/411€ ?  Wink
Ciao grazie

edit: trado su kraken confermo i parametri avanzati per aquisto e vendita!



nono, 396, ma se raggiunge quel livello ci riaggiorniamo perchè mi aspetto ritracci fino a 405 per poi riscendere..
newbie
Activity: 44
Merit: 0
June 26, 2014, 05:45:08 AM
Extra notturno:

https://www.tradingview.com/x/ufTOKZYY

Premessa: stiamo parlando di un orizzonte temporale più lungo, non meno valido di previsioni più di breve termine.
Lo strumento che vedete si chiama Gann Square. Non lo uso molto ma in questo caso sembra funzionare alla perfezione. I cerchi sono costruiti a determinate distanze dal centro (25,50,75% etc)
Notate come il prezzo si muova in modo ciclico..

Inoltre ho tracciato 2 trendline di lungo termine. Bene queste convergeranno l'11 luglio, quindi è molto più che lecito aspettarsi una grossa volatilità prima. Non so quando ma prima.

In basso c'è il famoso supporto di cui abbiamo parlato, quello che se sfondato porterebbe prima il prezzo a 400 e poi in area 340. Ma ciò non è ancora avvenuto. Anzi, questa può essere una ottima occasione per andare lunghi e comprare qualche bitcoin a target 440.

Avete due scelte, comprare ora in area 410/412 con TP 440 e SL a 396 o aspettare delle conferme. Dipende dal vostro grado di rischio. Ve lo dico da ora, se sale sopra 462 si parte e dovrete allacciare bene le cinture.

Lato Dollaro: raggiunto 550 praticamente. Spero ci abbiate fatto qualche soldino.

Spero di ricevere qualche commento domani!

Buona notte


Buongiorno a tutti
lemming78 ti chiedevo quale fosse il valore da abbattere prima di andare short nuovamente... forse i 410/411€ ?  Wink
Ciao grazie

edit: trado su kraken confermo i parametri avanzati per aquisto e vendita!
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
June 26, 2014, 05:44:48 AM

Se si segue il grafico dovrebbe ripetersi la figura quindi prima della convergenza dovremmo risalire intorno ai 450/460? Corretto?

Comunque io sto entrando ora ho piazzato un buy..

Non mi è piaciuta l'entrata. Troppo alta, avrei aspettato un retest di area 412 e comprato la.

Per il resto ho scritto TP 440 e SL 396:) 450/460 siamo troppo in la ed un superamento di questa soglia aprirebbe nuovi scenari

Fortunatamente non me l'hanno preso ( su trt c'è un volume ridicolo oggi) . L'ho tolto e seguo il tuo consiglio. Vediamo come va.

Grazie dei consigli


se tradi su trt non è detto che te lo filli neanche se arriva a 412 su btc-e. E' troppo poco liquido...

Lo temo anch'io.. Infatti Trt lo uso solo nel primo acquisto di btc (non chiedono documenti e mi sono sempre trovato bene con i ragazzi che la gestiscono) e poi mi sposto altrove.
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
June 26, 2014, 05:39:12 AM

Se si segue il grafico dovrebbe ripetersi la figura quindi prima della convergenza dovremmo risalire intorno ai 450/460? Corretto?

Comunque io sto entrando ora ho piazzato un buy..

Non mi è piaciuta l'entrata. Troppo alta, avrei aspettato un retest di area 412 e comprato la.

Per il resto ho scritto TP 440 e SL 396:) 450/460 siamo troppo in la ed un superamento di questa soglia aprirebbe nuovi scenari

Fortunatamente non me l'hanno preso ( su trt c'è un volume ridicolo oggi) . L'ho tolto e seguo il tuo consiglio. Vediamo come va.

Grazie dei consigli


se tradi su trt non è detto che te lo filli neanche se arriva a 412 su btc-e. E' troppo poco liquido...

che ne pensi di kraken per tradare? se non sbaglio è possibile anche inserire stop-loss e simili..
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 26, 2014, 05:27:26 AM

Se si segue il grafico dovrebbe ripetersi la figura quindi prima della convergenza dovremmo risalire intorno ai 450/460? Corretto?

Comunque io sto entrando ora ho piazzato un buy..

Non mi è piaciuta l'entrata. Troppo alta, avrei aspettato un retest di area 412 e comprato la.

Per il resto ho scritto TP 440 e SL 396:) 450/460 siamo troppo in la ed un superamento di questa soglia aprirebbe nuovi scenari

Fortunatamente non me l'hanno preso ( su trt c'è un volume ridicolo oggi) . L'ho tolto e seguo il tuo consiglio. Vediamo come va.

Grazie dei consigli


se tradi su trt non è detto che te lo filli neanche se arriva a 412 su btc-e. E' troppo poco liquido...
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
June 26, 2014, 05:26:00 AM

Se si segue il grafico dovrebbe ripetersi la figura quindi prima della convergenza dovremmo risalire intorno ai 450/460? Corretto?

Comunque io sto entrando ora ho piazzato un buy..

Non mi è piaciuta l'entrata. Troppo alta, avrei aspettato un retest di area 412 e comprato la.

Per il resto ho scritto TP 440 e SL 396:) 450/460 siamo troppo in la ed un superamento di questa soglia aprirebbe nuovi scenari

Fortunatamente non me l'hanno preso ( su trt c'è un volume ridicolo oggi) . L'ho tolto e seguo il tuo consiglio. Vediamo come va.

Grazie dei consigli
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 26, 2014, 05:18:44 AM
Ciao,
non vorrei essere OT, ma secondo voi qual'è il motivo principale che ha fatto fare al btc questo dump dai quasi 500€ di qualche giorno fa agli attuali 400 e rotti euro???
grazie per le risposte.  Shocked

Io non ne ho idea, e onestamente non tendo ad interessarmene:) Tutto quello che mi serve è sul grafico
full member
Activity: 196
Merit: 100
8pool.dtdns.net OP
June 26, 2014, 05:02:36 AM
Ciao,
non vorrei essere OT, ma secondo voi qual'è il motivo principale che ha fatto fare al btc questo dump dai quasi 500€ di qualche giorno fa agli attuali 400 e rotti euro???
grazie per le risposte.  Shocked
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 26, 2014, 04:14:26 AM

Se si segue il grafico dovrebbe ripetersi la figura quindi prima della convergenza dovremmo risalire intorno ai 450/460? Corretto?

Comunque io sto entrando ora ho piazzato un buy..

Non mi è piaciuta l'entrata. Troppo alta, avrei aspettato un retest di area 412 e comprato la.

Per il resto ho scritto TP 440 e SL 396:) 450/460 siamo troppo in la ed un superamento di questa soglia aprirebbe nuovi scenari
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
June 26, 2014, 03:14:54 AM
Extra notturno:

https://www.tradingview.com/x/ufTOKZYY

Premessa: stiamo parlando di un orizzonte temporale più lungo, non meno valido di previsioni più di breve termine.
Lo strumento che vedete si chiama Gann Square. Non lo uso molto ma in questo caso sembra funzionare alla perfezione. I cerchi sono costruiti a determinate distanze dal centro (25,50,75% etc)
Notate come il prezzo si muova in modo ciclico..

Inoltre ho tracciato 2 trendline di lungo termine. Bene queste convergeranno l'11 luglio, quindi è molto più che lecito aspettarsi una grossa volatilità prima. Non so quando ma prima.

In basso c'è il famoso supporto di cui abbiamo parlato, quello che se sfondato porterebbe prima il prezzo a 400 e poi in area 340. Ma ciò non è ancora avvenuto. Anzi, questa può essere una ottima occasione per andare lunghi e comprare qualche bitcoin a target 440.

Avete due scelte, comprare ora in area 410/412 con TP 440 e SL a 396 o aspettare delle conferme. Dipende dal vostro grado di rischio. Ve lo dico da ora, se sale sopra 462 si parte e dovrete allacciare bene le cinture.

Lato Dollaro: raggiunto 550 praticamente. Spero ci abbiate fatto qualche soldino.

Spero di ricevere qualche commento domani!

Buona notte


Se si segue il grafico dovrebbe ripetersi la figura quindi prima della convergenza dovremmo risalire intorno ai 450/460? Corretto?

Comunque io sto entrando ora ho piazzato un buy..
Pages:
Jump to: