Pages:
Author

Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin - page 33. (Read 51771 times)

sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 30, 2014, 01:54:18 AM
Per fare trade che exchange usate visto che the rock ha volumi non sufficenti a questo tipo di speculazione?

Ciao, Bitfinex, btc-e e qualsiasi exchange abbia spread <1$ è adatto.

L'aggiornamento di oggi arriverà stamane.

Una sola cosa e poi mi metto a studiare: come sapete io non ho mai chiesto donazioni ne niente per questo tipo di analisi. Sono del tutto gratuite e continueranno ad esserlo. Segnalo però questo progetto che ho aperto ieri sera e sarebbe di grande aiuto se chi può permetterselo (anche tramite faucets:D) partecipasse.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.7580728

Vi ringrazio.

Luca (Gianluca sarebbe il mio nome ma Luca va benissimo)
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
June 30, 2014, 01:48:54 AM
Per fare trade che exchange usate visto che the rock ha volumi non sufficenti a questo tipo di speculazione?
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 29, 2014, 03:25:03 PM
Ma non c'è il rischio che se lo lascio una notte mi chiude sia in profit che in stop loss in questo modo?

Si, dipende se il tuo broker ha la funzione di cancellare un ordine se è eseguito l'altro. o proprio stoploss e takeprofit.
hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 29, 2014, 03:10:44 PM
Ma non c'è il rischio che se lo lascio una notte mi chiude sia in profit che in stop loss in questo modo?
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 29, 2014, 02:34:18 PM
lemming ma con bitfinex è possibile utilizzare traffic profit e stop loss? Perchè alla fine ho chiuso la posizione manuale a 599 perchè non mi ci raccapezzavo

si che puoi, basta usare gli ordini limit. Supponiamo il tuo sia un buy btc/usd.. sia come stoploss che come tp dovrai inserire due ordini sell, uno limit ed uno stop:)

uno più in basso ed uno più in alto. Il primo che viene raggiunto va no? basta che ti ricordi di cancellare l'altro.

In ogni caso non vedo male uno short da 437 fino a 415. Stoploss poco più in alto verso 444.
hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 29, 2014, 10:12:27 AM
lemming ma con bitfinex è possibile utilizzare traffic profit e stop loss? Perchè alla fine ho chiuso la posizione manuale a 599 perchè non mi ci raccapezzavo
full member
Activity: 154
Merit: 100
June 29, 2014, 03:09:23 AM

è latino..... significa chiedere scusa per cose di poca entità:)


Ooops 😁😁😁😁
e allora con tutto il rispetto peto anche io.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 29, 2014, 01:57:55 AM
ragazzi la compressione si avvicina... entro il 9/11 luglio movimento importante. Non so ancora quale sarà la direzione però. Purtroppo si saprà quando romperà la struttura

https://www.tradingview.com/x/uCmgucdZ

lato dollaro confermo il trade inserito oggi... chi è entrato?

https://www.tradingview.com/e/2tJRmdiO/

Analizzando lo storico, un anno fa in casi del genere, nello stesso periodo, cosa è successo?

BTC sembra una moneta con un andamento logaritmico positivo, fino ad ora sbaglio ma ha dato una certa prevedibilità di fondo, analizzando i grafici a posteriori? L'asta dei BTC in realtà non ritengo sia una notizia negativa, è abbastanza improbabile che non riescano a venderli poiché sono un affare ghiotto per potenziali investitori, a maggior ragione se il prezzo di acquisto sarà leggermente inferiore rispetto a quello di mercato (potenzialmente negativo per il rapporto BTC/USD nel breve termine, però è innegabile che i BTC stiano diventando sempre più ben accetti e famosi).

La stessa moneytransfer ed alcune banche europee, assieme a gruppi d'affari monetari inglesi si sono detti interessati all'utilizzo.

Basti pensare ai gemelli winkelvoss.

Ciao! Scusami ma non ho capito che vuoi dire. Se intendi che si ripeterà ciò che è già successo ho scritto qualche pagina indietro cosa secondo me succede nel lungo periodo. In ogni caso sull'asta io non credo che abbia proprio alcun impatto. L'unico caso in cui potrebbe averne è che i tizi li comprano per rivendere tutto sul mercato, ma onestamente mi ci giocherei parecchio sul fatto che se li terranno cari cari. Senza contare che è un'asta, quindi si dovrebbe capire a che prezzi li sono riusciti ad avere.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 29, 2014, 01:55:27 AM
Ragazzuoli peto venia ma ieri viaggio e non ho ancora un PC...  Promesso che entro stasera vi aggiorno. In ogni caso mamma quanti soldi sto lasciando per strada Smiley ..  Chi posta qui sopra un grafico del btc usd a 1 ora?

Posted From bitcointalk.org Android App

Okay hai scritto col cellulare... e l'errore ci può stare... ma che parole hai messo nel dizionario?

è latino..... significa chiedere scusa per cose di poca entità:)


full member
Activity: 154
Merit: 100
June 28, 2014, 05:14:20 PM
Ragazzuoli peto venia ma ieri viaggio e non ho ancora un PC...  Promesso che entro stasera vi aggiorno. In ogni caso mamma quanti soldi sto lasciando per strada Smiley ..  Chi posta qui sopra un grafico del btc usd a 1 ora?

Posted From bitcointalk.org Android App

Okay hai scritto col cellulare... e l'errore ci può stare... ma che parole hai messo nel dizionario?
newbie
Activity: 59
Merit: 0
June 28, 2014, 04:52:42 PM
ragazzi la compressione si avvicina... entro il 9/11 luglio movimento importante. Non so ancora quale sarà la direzione però. Purtroppo si saprà quando romperà la struttura

https://www.tradingview.com/x/uCmgucdZ

lato dollaro confermo il trade inserito oggi... chi è entrato?

https://www.tradingview.com/e/2tJRmdiO/

Analizzando lo storico, un anno fa in casi del genere, nello stesso periodo, cosa è successo?

BTC sembra una moneta con un andamento logaritmico positivo, fino ad ora sbaglio ma ha dato una certa prevedibilità di fondo, analizzando i grafici a posteriori? L'asta dei BTC in realtà non ritengo sia una notizia negativa, è abbastanza improbabile che non riescano a venderli poiché sono un affare ghiotto per potenziali investitori, a maggior ragione se il prezzo di acquisto sarà leggermente inferiore rispetto a quello di mercato (potenzialmente negativo per il rapporto BTC/USD nel breve termine, però è innegabile che i BTC stiano diventando sempre più ben accetti e famosi).

La stessa moneytransfer ed alcune banche europee, assieme a gruppi d'affari monetari inglesi si sono detti interessati all'utilizzo.

Basti pensare ai gemelli winkelvoss.
newbie
Activity: 20
Merit: 0
June 28, 2014, 04:22:13 PM
Ce qualcuno che donerebbe qualche coin anche di pochi satoshi di valore va bene qualsiasi coin contattatemi a [email protected]  grazie per l aiuto a iniziare
hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 28, 2014, 04:06:25 PM

lato dollaro confermo il trade inserito oggi... chi è entrato?

https://www.tradingview.com/e/2tJRmdiO/

io!
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 28, 2014, 03:22:58 PM
ragazzi la compressione si avvicina... entro il 9/11 luglio movimento importante. Non so ancora quale sarà la direzione però. Purtroppo si saprà quando romperà la struttura

https://www.tradingview.com/x/uCmgucdZ

lato dollaro confermo il trade inserito oggi... chi è entrato?

https://www.tradingview.com/e/2tJRmdiO/
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
June 28, 2014, 09:08:23 AM
lemmings ma i tuoi valori fanno sempre riferimento a bitstamp, nevvero?

Se non erro Bitstamp per BTC/USD e Btc-e per BTC/EUR

dovrei vedere quindi quanto è lo spread con kraken...uhm..
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 28, 2014, 08:34:52 AM
Chissà che credevo... solo 600$? Smiley

Buy a 593, SL 588 tp 620 per un risk reward di 1:5

https://www.tradingview.com/x/eCwtKXtt
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 28, 2014, 06:03:16 AM
Ragazzuoli peto venia ma ieri viaggio e non ho ancora un PC...  Promesso che entro stasera vi aggiorno. In ogni caso mamma quanti soldi sto lasciando per strada Smiley ..  Chi posta qui sopra un grafico del btc usd a 1 ora?

Posted From bitcointalk.org Android App
hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 27, 2014, 08:29:03 PM
Ragazzi ma proprio quando sono in viaggio dovete fare tutte le domande? Ahah

Sono appena arrivato e non ho un PC davanti.. Domani pomeriggio vi aggiorno, tanto volatilità non dovrebbe essercene... In ogni caso avevo scritto che solo oltre un certo livello possiamo considerare una inversione di trend. Non so a quanto stiamo ora...

Uso Btc_e per l euro e bitfinex per il dollaro. È vero..

Nei prossimi mesi io mi aspetto un rialzo, questo è certo. Avevo postato un grafico qualche pagina fa.


Posted From bitcointalk.org Android App


Stiamo volandoooo!!! Volumi alle stelle è pazzesco! Sembra Novembre 2013!





 Grin Grin Grin
Scherzo! Buon viaggio Wink

Per Matteo86x in questo topic lemming78 fa analisi tecnica del Bitcoin.

Per il trading delle ALT un topic molto popolato è questo
https://bitcointalksearch.org/topic/speculazione-alt-currencies-pump-355376

Se hai tanti consigli vista la tua proficua esperienza puoi aprire un topic personale come questo e fare la tua analisi delle ALT.
In ogni caso, benvenuto!
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 27, 2014, 08:21:44 PM
Ragazzi ma proprio quando sono in viaggio dovete fare tutte le domande? Ahah

Sono appena arrivato e non ho un PC davanti.. Domani pomeriggio vi aggiorno, tanto volatilità non dovrebbe essercene... In ogni caso avevo scritto che solo oltre un certo livello possiamo considerare una inversione di trend. Non so a quanto stiamo ora...

Uso Btc_e per l euro e bitfinex per il dollaro. È vero..

Nei prossimi mesi io mi aspetto un rialzo, questo è certo. Avevo postato un grafico qualche pagina fa.


Posted From bitcointalk.org Android App
newbie
Activity: 59
Merit: 0
June 27, 2014, 07:56:28 PM
ciao

complimenti per il topic, vi seguo. Seguo l'andamento dei BTC da novembre scorso ed è da circa gli inizi di marzo che sto cominciando a documentarmi. Possiedo un paio di piattaforme di mining ma sto cominciando ad addentrarmi anche nel mondo del trading. Trovo che abbiate fatto un ottimo lavoro fin d'ora e noto con piacere che stanno cominciando a sorgere gruppi di investimento italiani.

Qualche domanda:

1) Pensate possa essere il momento per un investimento di circa 10k euro in BTC? Il piano sarebbe un investimento da qui ad almeno un anno, in attesa dello spike.
2) Il trend del mercato sembra essere in rialzo o pensate che dal 14 di giugno ci possa essere un "head and shoulder" ribassista ?
3) Operate solo con i BTC o anche con le ALTcoin? Potrei darvi qualche dritta, con le sole spese della corrente ho creato circa 0.75BTC, 1.1 fino ad una settimana fa (il mercato lo conosciamo tutti e la volatilità è micidiale)

Analizzando la situazione complessiva e lo storico dei BTC, per quanto non me ne intenda minimamente di trading, sono dell'idea che possa esserci una piccola fase di accumulo a cui seguirà un altro spike rialzista, superiore ai 2500/5000 USD.

 Forza, che il futuro è roseo.
Pages:
Jump to: