Pages:
Author

Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin - page 36. (Read 51771 times)

sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 25, 2014, 02:19:44 AM
Buongiorno ragazzi. Frase del giorno: Eppur si muove!

https://www.tradingview.com/x/SY8l7Az8

Come preannunciato tra ieri e oggi il triangolo ha subito la rottura. Date il tempo agli oscillatori di scaricarsi un po' (i due in basso, per scaricarsi intendo rientrare verso il centro (50)) e poi mi aspetto una nuova discesa. Il pattern disegnato si chiama ABCD e la gamba AB di solito è uguale alla gamba CD. Una volta formatosi il prezzo dovrebbe ritracciare verso l'alto. Ma la cosa bella è: guardate a sinistra: supporto sul quale appoggiarsi. Cambio il target, forse 550 non li raggiunge a breve. Meglio accontentarsi di 555 ma non saranno quelli a fare la differenza visto che avevo suggerito short da 603 Smiley


Lato Euro.

https://www.tradingview.com/x/aS8dqSdb

primo target raggiunto (418.57 e l'ho segnalato tipo 3 giorni fa). Adesso il pattern è completo. Se volete accontentatevi perchè potrebbe non scendere molto più di così. Mi aspetto un ritracciamento al 38.2 e 61.8 fibo segnalati con le frecce (principalmente al 38.2).

Chi ha avuto fiducia e la pazienza di aspettare sono sicuro che abbia visto oggi i primi guadagni.

Stay tuned, ci aggiorniamo appena cambia qualcosa.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 24, 2014, 06:09:02 PM
Grandi ragazzi. Comunque sempre in stallo. Tra un po' escono belle notizie sul fronte macroeconomico, magari qualche cosa la muovono anche qui.
Certo che se facessi trading solo di btc sarei già alla frutta:D
newbie
Activity: 44
Merit: 0
June 24, 2014, 05:10:23 PM
Vedi la discesa fino al 560 segnato in rosa?

il rosa è una media mobile a 50 periodi, non è detto che tenga.

A breve probabilmente ci sarà un piccolo corso per tutti voi di analisi tecnica, ovviamente gratuito. Vi tengo informati. Vi interessa?

Interessatissimo.. grazie come sempre lemming78 per i tuoi consigli... Se interessa un corso di cad mi offro io!  Grin
hero member
Activity: 728
Merit: 500
June 24, 2014, 04:35:49 PM
Vedi la discesa fino al 560 segnato in rosa?

il rosa è una media mobile a 50 periodi, non è detto che tenga.

A breve probabilmente ci sarà un piccolo corso per tutti voi di analisi tecnica, ovviamente gratuito. Vi tengo informati. Vi interessa?

Che bello ! Molto interessato !
sr. member
Activity: 381
Merit: 250
June 24, 2014, 04:26:17 PM
Molto, esami permettendo però Smiley
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 24, 2014, 04:16:48 PM
Vedi la discesa fino al 560 segnato in rosa?

il rosa è una media mobile a 50 periodi, non è detto che tenga.

A breve probabilmente ci sarà un piccolo corso per tutti voi di analisi tecnica, ovviamente gratuito. Vi tengo informati. Vi interessa?
sr. member
Activity: 381
Merit: 250
June 24, 2014, 03:48:01 PM
Vedi la discesa fino al 560 segnato in rosa?
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 24, 2014, 02:49:01 PM
https://www.tradingview.com/x/pe7NbvXC

chiamatemi pazzo ma io continuo a vedere una spinta ribassista. Prima o poi i buyers finiranno.. magari ce lo troviamo a 640 domani ma pazienza. La mia view è questa.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 24, 2014, 02:23:08 PM
Non si muove niente.. Impossibile guadagnare cosi. Ma attendiamo fiduciosi.

Serve pazienza, ecco perché di solito si fa trading su diversi asset insieme!

Posted From bitcointalk.org Android App
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
June 24, 2014, 12:46:30 PM
Siamo fermi ancora a 431...! Attendere attendere!!!
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 24, 2014, 07:24:20 AM
Ciao, hai mai pensato di scrivere un ebook sulle basi del trading applicato alle criptovalute? Lo acquisterei certamente e credo di non essere il solo, non c'è nulla di simile in rete che io sappia

Ciao! No, non ci ho pensato, ma non credo di farlo. Il problema è che i grafici non esistono, o meglio, quelli che girano sfiorano l'inutilità totale.
Servirebbe un tool che mi crei grafici olhc aggregando i dati dei 3 maggiori exchange e permetta di utilizzare gli strumenti tipici dell'analisi tecnica.
newbie
Activity: 5
Merit: 0
June 24, 2014, 07:19:49 AM
Ciao, hai mai pensato di scrivere un ebook sulle basi del trading applicato alle criptovalute? Lo acquisterei certamente e credo di non essere il solo, non c'è nulla di simile in rete che io sappia
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 24, 2014, 04:52:15 AM
Se non erro, nel 2016 si dovrebbe dimezzare nuovamente il valore dei blocchi, che porterebbe a un notevole aumento del valore dei bitcoin, giusto?

Io guarderei di più il lato domanda. Se il BTC salirà non sarà tanto per diminuzione nel passo di creazione ma per aumento della domanda di btc..


Aggiornamento:

https://www.tradingview.com/x/fpjCeftw

Siamo nel bottom del triangolo discendente trovato ieri. Io mi tengo pronto a vendere BTC a 588, ma solo se vedo una conferma (esempio: doppio massimo o Bearish engulfing).
Una bearish engulfing è una candela ribassista che ingloba totalmente nel suo range il corpo (distanza open-close) della candela precedente rialzista.

quindi dici di entrare subito?

Ho scritto tutto qualche post più indietro Smiley
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
June 24, 2014, 04:42:09 AM
Se non erro, nel 2016 si dovrebbe dimezzare nuovamente il valore dei blocchi, che porterebbe a un notevole aumento del valore dei bitcoin, giusto?

Io guarderei di più il lato domanda. Se il BTC salirà non sarà tanto per diminuzione nel passo di creazione ma per aumento della domanda di btc..


Aggiornamento:

https://www.tradingview.com/x/fpjCeftw

Siamo nel bottom del triangolo discendente trovato ieri. Io mi tengo pronto a vendere BTC a 588, ma solo se vedo una conferma (esempio: doppio massimo o Bearish engulfing).
Una bearish engulfing è una candela ribassista che ingloba totalmente nel suo range il corpo (distanza open-close) della candela precedente rialzista.

quindi dici di entrare subito?
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 24, 2014, 04:37:04 AM
Se non erro, nel 2016 si dovrebbe dimezzare nuovamente il valore dei blocchi, che porterebbe a un notevole aumento del valore dei bitcoin, giusto?

Io guarderei di più il lato domanda. Se il BTC salirà non sarà tanto per diminuzione nel passo di creazione ma per aumento della domanda di btc..


Aggiornamento:

https://www.tradingview.com/x/fpjCeftw

Siamo nel bottom del triangolo discendente trovato ieri. Io mi tengo pronto a vendere BTC a 588, ma solo se vedo una conferma (esempio: doppio massimo o Bearish engulfing).
Una bearish engulfing è una candela ribassista che ingloba totalmente nel suo range il corpo (distanza open-close) della candela precedente rialzista.
full member
Activity: 134
Merit: 100
June 24, 2014, 03:55:31 AM
Se non erro, nel 2016 si dovrebbe dimezzare nuovamente il valore dei blocchi, che porterebbe a un notevole aumento del valore dei bitcoin, giusto?
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 23, 2014, 12:58:16 PM
#99
Sisi, sto cercando di aggregarli con altri

Posted From bitcointalk.org Android App
hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 23, 2014, 12:23:19 PM
#98
i volumi li dovresti trovare su BitcoinWisdom.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 23, 2014, 11:29:00 AM
#97
ti ringrazio per i volumi. Purtroppo ho detto una cappellata. I bitcoin in circolazione erano ampiamente prevedibili... non serviva farti fare questo lavoro. Quello che mi interessa è il volume degli scambi in quei mesi, vedrò di trovarli...

Scusami!:)

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
June 23, 2014, 11:23:58 AM
#96
Pages:
Jump to: