Pages:
Author

Topic: [VENDO] Agrobit - Prodotti agroalimentari siciliani - page 12. (Read 32131 times)

sr. member
Activity: 370
Merit: 251
allora purtroppo oggi non ho potuto beccare nessuno (dopotutto siamo durante le feste) purtroppo mi sà che saremo a un punto morto fino al prossimo anno, ma sono solo pochi giorni.

oggi riflettendo ho pensato che comunque se l'olio può suscitare un certo interesse fra di voi sono disposto a far fare la titolazione in laboratorio e farvela vedere, ditemi voi se siete abbastanza interessati affinche io prosegua su questa strada.

riguardo le caratteristiche della farina posso avere tutto, compreso w e pL ecc ecc ma per questo oramai devo aspettare giorno 2.

ditemi pure la vostra, gli altri prodotti possono interessare? una cosa che vi posso consigliare a occhi chiusi sono il pistacchio e la mandorla, fra i migliori in italia, il pistacchio viene coltivato in zona, una delle pochissime zone in sicilia dove viene coltivato come nella più famosa bronte, solo che i contadini di quà non hanno la loro stessa capacità a pubblicizzarsi.
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
riguardo l'acidità dell'olio non la conosco, in quanto quest'olio lo producono e lo vendono ai privati gli stessi contadini, però posso dirvi dato che io stesso consumo quell'olio che come qualità organolettiche è ottimo, per farne il test dell'acidità è sufficente una cartina al tornasole?

Temo di no: l'acidità dell'olio è data principalmente dalla percentuale di acido oleico e linoleico presente nel prodotto, con le cartine puoi ottenere un indicazione del pH ma non dell'acidità che interessa in questo caso. Il test corretto va fatto in laboratorio con attrezzature specifiche:  non costa carissimo (sui 30-40€ ) far titolare acidità totale e grado di ossidazione e a volte lo fanno anche le farmacie più attrezzate (se cerchi su google ne trovi parecchie).
 Altrimenti puoi farlo titolando gli acidi grassi con idrossido di soda o di potassio e fenoftaleina come indicatore l'olio sciolto in un solvente (ma devi essere pratico e avere accesso ai composti che specialmente per la fenoftaleina non è così semplice da trovare per i privati)
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
ok mi sono informato un pò per la questione dell'acidità, mi sà che non è possibile determinarla senza un analisi in laboratorio, io sono solo un rivenditore e in questa fase iniziale ancora non mi è possibile, ma ripeto sono disponibile a inviare un campione per farvi provare personalmente le qualità organolettiche e farne una recensione, ma sempre tenendo conto che gli oli che si coltivano quà al sud sono abbastanza diversi come sapore di quelli che si coltivano al centro/nord.
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
allora per i valori delle sostenze nella farina credo di riuscire a ottenere tutto entro sta sera, stemby, casomai se ti mando un campione di farina e di olio al solo costo della spedizione, saresti disposto a farmi una recensione di questi prodotti?
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
allora oggi parlavo con un operaio forse era lui proprio che non ne capiva una mazza, domani parlerò con il proprietario e spero che mi dia tutte le informazioni necessarie.
riguardo l'acidità dell'olio non la conosco, in quanto quest'olio lo producono e lo vendono ai privati gli stessi contadini, però posso dirvi dato che io stesso consumo quell'olio che come qualità organolettiche è ottimo, per farne il test dell'acidità è sufficente una cartina al tornasole?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Per avere almeno 300W devi avere più del 13gr di proteine per etto.
Sì, le proteine dovrebbero conoscerle, dato che devono determinarle per legge.

Comunque sono basito: possibile che in un molino non facciano prove reologiche? Se non conoscono la qualità del prodotto che vendono, come fanno a venderlo?  Huh

[EDIT]
Aggiungo: sarebbe importante anche conoscere l'acidità dell'olio. "Biologico" non è affatto sinonimo di qualità. L'avversità principale dell'olivo è la mosca, i cui attacchi degradano pesantemente la qualità dell'olio, inacidendolo.

Se, per avere un prodotto biologico, semplicemente non si fanno trattamenti insetticidi, il prodotto finale sarà di pessima qualità (a meno di annate o zone particolari con bassa presenza della mosca dell'olivo).
[/EDIT]
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Bene, però per me è necessario sapere quanto W ha.
Da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Farina): Il processo di macinazione del grano tenero inizia con la bagnatura del grano, che se ha un valore W (la cosiddetta forza della farina, si veda il resto della voce) uguale o minore di 300 consiste nel portare l'umidità del chicco a 15,5% per 24 ore, mentre se il W ha valore maggiore a 300 a 16,5% per un massimo di 48 ore.

A me serve superiore a 300.
Attualmente mi rifornisco da un mulino nella mia zona  Smiley

Se non conscono il W magari possono darti il tenore proteico; non è correlato in modo perfetto ma visto che la forza è proporzionale (non linearmente) al glutine che è il principale complesso proteico di una farina ti da un'indicazione abbastanza attendibile per uso domestico.
Per avere almeno 300W devi avere più del 13gr di proteine per etto.

legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Bene, però per me è necessario sapere quanto W ha.
Da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Farina): Il processo di macinazione del grano tenero inizia con la bagnatura del grano, che se ha un valore W (la cosiddetta forza della farina, si veda il resto della voce) uguale o minore di 300 consiste nel portare l'umidità del chicco a 15,5% per 24 ore, mentre se il W ha valore maggiore a 300 a 16,5% per un massimo di 48 ore.

A me serve superiore a 300.
Attualmente mi rifornisco da un mulino nella mia zona  Smiley
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
aggiornato il paniere dei prodotti con i prezzi.
con gran sopresa ho trovato un produttore di grano tenero!  Grin
purtroppo l'altra volta mi ero sbagliato nel trascrivere il prezzo del grano duro, l'ho aggiustato.
riguardo la finezza delle farine si può avere dal più grossolano al più fine ma quando gli ho chiesto il valore W mi hanno guardato come se lo sentissero per la prima volta.
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
ciao eliale, io sono di siculiana, in provincia di agrigento.
ho dato una controllata a spedireweb e ti do ragione le tariffe sembrano molto convenienti, quindi per me possiamo usare anche questo, tutto dipende da quello che desidera usare il cliente.
hero member
Activity: 838
Merit: 501
Ciao, ma di che zona sei?

In merito alle spedizioni, io ho provato spedireweb e non è male..

sr. member
Activity: 370
Merit: 251
riguardo alla finezza della farina e al tenore w mi informero appena il molino in cui mi servo riaprirà, in questi giorni a causa delle feste è chiuso
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
allora per la spedizione ho diverse soluzioni o usare una di quelle agenzie sul web che fanno spedizioni veloci e poco costose, o un corriere tradizionale, oppure le poste italiane, per me non cambia molto, posso usare quella che volete voi, se ne ne trovate una particolarmente efficente o economica tanto di guadagnato, ditemi un pò voi.

purtroppo per la farina di grano tenero ti devo dare una risposta negativa, quà non si produce il grano tenero e quindi probabilmente ti costerebbe più da me che dove abiti tu.
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
Interessante: mancano solo i prezzi dei trasporti
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Pure a me la cosa interessa. Eventualmente farine 0 o 00 con W alto ? Ciao
newbie
Activity: 4
Merit: 0
wow!! che bello!!! sono decisamente interessato... solo che ora vado via per un po'... come effettueresti la spedizione....Huh
sr. member
Activity: 370
Merit: 251

Salve a tutti, vi offro prodotti agroalimentari tradizionali coltivati nella mia zona, praticamente a prezzo di grossista: la lista sarà ampliata e aggiornata spesso e di molti prodotti offro personalmente la mia responsabilità sulla loro qualità in quanto coltivati direttamente dalla mia famiglia, alcune cose potrebbero potrebbero sembrare care, ma vi assicuro che quel che vi mando sono prodotti di assoluta eccellenza e valgono ogni centesimo speso. I prodotti senza prezzo sono su ordinazione. Spedisco con poste italiane.

importante
ogni prodotto è esclusivamente fatto a mano o comprato dai contadini/pastori il giorno prima di essere spedito nella maggiorparte dei casi.


> DISPONIBILE Farina di grano duro 2€/1kg      
> DISPONIBILE  Farina di grano tenero 2€/1kg.  
> DISPONIBILE  Farina di ceci 4€/1kg
> DISPONIBILE  Olio di oliva  100€/10lt cultivar biancolilla
>DISPONIBILE  Arance  30€/20kg
> DISPONIBILE  Agrumi misti (arance,mandarini,pompelmi,cedri,limoni)  25€/10kg
> DISPONIBILE  Mandarini in cassetta 30€/20kg
> DISPONIBILE  Pompelmi in cassetta 30€/20kg
> DISPONIBILE  Pecorino primosale 12€/1kg In varianti:vari gusti
> DISPONIBILE  Pecorino stagionato nero di sicilia20€/1kg In varianti: neutro/pepe
> DISPONIBILE  Pecorino primosale rosso di sicilia20€/1kg
> DISPONIBILE  Ricotta salata 12€/1kg
> DISPONIBILE  Caciocavallo ragusano 20€/1kg
> DISPONIBILE  Salsiccia essiccata siciliana 15€/1kg
> DISPONIBILE  Pistacchi con guscio 24€/1kg
> DISPONIBILE  Granella di pistacchi 30€/1kg
> DISPONIBILE  Pesto di pistacchio 7€/200gr
> DISPONIBILE  Crema di peperoncino 5€/200gr
> DISPONIBILE  Mandorle sgusciate 18€/1kg
> DISPONIBILE  Mandorle pelate 20€/1kg
> DISPONIBILE  Farina di mandorle 22€/1kg
> DISPONIBILE  Dolci di mandorla 32€/1kg
> DISPONIBILE  Dolci di pistacchio  34€/1kg
> DISPONIBILE  Dolce: tronco pasta mandorla e di pistacchio  50€/1kg
> DISPONIBILE  Capperi selvatici  15€/1kg
> DISPONIBILE  Pomodori secchi salati sott'olio 12€/500gr
> DISPONIBILE  Olive da tavola nere 10€/1kg
> DISPONIBILE  Olive da tavola verdi 10€/1kg
> DISPONIBILE  Limoncello artigianale  15€/1lt
> DISPONIBILE  Cedrello 17€/1lt
> DISPONIBILE  elisir sicano (artemisia pontica, liquirizia, semi di finocchio selvatico) 30€/1lt
> DISPONIBILE  liquore al cioccolato 15€/1lt
> DISPONIBILE  liquore alla liquirizia 15€/1lt
> DISPONIBILE  Vino contadino autoprodotto (vitigno catarratto)  3,5€/1lt
> DISPONIBILE  Vino "Limpiu" (vitigno catarratto)  5€/1lt
> DISPONIBILE Confettura (personalizzata) 20€/kg

NOVITA': Da oggi anche in abbonamento, ovvero dopo un accordo in privato per personalizzare il pacco e decidere se avere differenze o no da pacco a pacco; invio in maniera fissa un pacco al mese dal valore (spedizione compresa) di 50 o 100 euro, ovviamente il servizio di abbonamento equivale ad avere una media di 15% di prodotto in più (porzioni piu grosse oppure un regalo a mia scelta). Minimo sei mensilità


> eMail: [email protected]
> Skype: cripto84
> Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Agrobit-prodotti-agroalimentari-siciliani/460401687362597

Policy rimborsi:
se ci sono dei problemi con i prodotti per avere un rimborso si deve seguire la seguente procedura.
  • rimandare indietro il prodotto che non va bene (la spedizione verra rimborsata)
  • mandare la richiesta di rimborso entro una settimana dalla ricezione della merce
  • se manca più del 10-15% del prodotto non avverrà nessun rimborso
ci sono tre opzioni per essere rimborsati:
  • rimborso pecuniario
  • rimando la merce che non andava bene al prossimo acquisto
  • verrà mandato un pacchetto con la merce che non andava una settimana dopo che mi ritornerà la merce che non và bene, oppure un altra di ugual valore
Pages:
Jump to: