Pages:
Author

Topic: Wallet Eidoo - Impressioni, Facilità d'uso - - page 2. (Read 2401 times)

newbie
Activity: 41
Merit: 0
scusate, ma c'è esclusivamente un unico indirizzo?
si invia e si riceve esclusivamente su quel determinato indirizzo?
non può esser pericoloso? la buona norma dice di non avere il capitale sullo stesso indirizzo da cui si effettuano i pagamenti quotidianamente....

Infatti la facilità di utilizzo lo rende utile per i pagamenti e gli scambi quotidiani
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
non può esser pericoloso? la buona norma dice di non avere il capitale sullo stesso indirizzo da cui si effettuano i pagamenti quotidianamente....

Stesso indirizzo alla stessa maniera di MEW (MyEtherWallet).

Pericoloso in che senso? Casomai potrebbe essere controproducente in fatto di privacy, ma cosa centra la pericolosità? E comunque stiamo parlando di blockchain Ethereum non di bitcoin a cui si è abituati alla generazione di nuovi indirizzi ad ogni transazione.
full member
Activity: 195
Merit: 102

sono d'accordo, quindi non ci tenere il capitale ...
newbie
Activity: 10
full member
ho scaricato il wallet qualche giorno fa e sembra molto comodo/user friendly, specie per il calcolo automatico del GAS...

attento che abbonda parecchio di gas, hanno detto che lo sistemano
nel frattempo io uso priorità bassa
jr. member
Activity: 252
Merit: 4
ho scaricato il wallet qualche giorno fa e sembra molto comodo/user friendly, specie per il calcolo automatico del GAS...
full member
inizialmente exchange era previsto a dicembre, poi gennaio, ora dicono febbraio .... e solo per EDO / ETH
jr. member
Activity: 47
Merit: 1
Puoi ricereve sia eth che erc20. Mi chiedevo se qualcuno avesse notizie a proposito dell exchange?
full member
raga, domandina:
posso ricevere esclusivamente ETH e molteplici token erc20 / 223?
se volessi inviare token dal sito della ico a eidoo, su quale indirizzo dovrei inviarlo?
vedo esclusivamente un solo indirizzo Ethereum. può quindi ricevere sia ETH che token erc20?

esatto
newbie
Activity: 10
raga, domandina:
posso ricevere esclusivamente ETH e molteplici token erc20 / 223?
se volessi inviare token dal sito della ico a eidoo, su quale indirizzo dovrei inviarlo?
vedo esclusivamente un solo indirizzo Ethereum. può quindi ricevere sia ETH che token erc20?
newbie
Activity: 57

Girava il link ad un tool per l'estrazione delle chiavi, cosa che comunque dovrebbe essere inserita direttamente nel wallet in futuro. Ti consiglio di dare un'occhiata al thread Eidoo nella sezione Alt/Annunci.

Grazie, girando e rigirando nel forum ho trovato questo:
https://medium.com/eidoo/how-to-backup-eidoo-private-keys-ce2a7ebdae7f

Ho provato e mi sembra tutto ok.
Progetto e wallet molto interessante
hero member
Ho una domanda, ho provato a cercare ma non ho risposte chiare.

Ho capito che quando creo il mio wallet sarà generata una chiave di backup (12 parole) con la quale posso recuperare o reinstallare il wallet Eidoo.

Quello che invece che non ho capito è: ma se un giorno avessi bisogno di ripristinare il wallet usando un altro software (parity, myetherwallet, ecc...) e NON Eidoo ho a disposizione la chiave privata della singola cripto? (ethereum ad esempio o bitcoin quando sarà disponibile)
Capisco che è comodo (e sono d'accordo) avere tutti i token in una sola chiave, ma vorrei sapere se ho il completo controllo del mio wallet (e delle singole cripto) o se avrò sempre bisogno di Eidoo.

grazie Grin

Girava il link ad un tool per l'estrazione delle chiavi, cosa che comunque dovrebbe essere inserita direttamente nel wallet in futuro. Ti consiglio di dare un'occhiata al thread Eidoo nella sezione Alt/Annunci.
hero member
Raga non riesco ad installare l'app sul cellulare... Avete qualche soluzione???

Forse hai un Android con ver. < 5 ?
sr. member
Activity: 1022
Merit: 391
ParmaBtc sai quando sbloccheranno i token per la campagna signature?
newbie
Activity: 64
Raga non riesco ad installare l'app sul cellulare... Avete qualche soluzione???
newbie
Activity: 57
Ho una domanda, ho provato a cercare ma non ho risposte chiare.

Ho capito che quando creo il mio wallet sarà generata una chiave di backup (12 parole) con la quale posso recuperare o reinstallare il wallet Eidoo.

Quello che invece che non ho capito è: ma se un giorno avessi bisogno di ripristinare il wallet usando un altro software (parity, myetherwallet, ecc...) e NON Eidoo ho a disposizione la chiave privata della singola cripto? (ethereum ad esempio o bitcoin quando sarà disponibile)
Capisco che è comodo (e sono d'accordo) avere tutti i token in una sola chiave, ma vorrei sapere se ho il completo controllo del mio wallet (e delle singole cripto) o se avrò sempre bisogno di Eidoo.

grazie Grin
newbie
Activity: 63
Wow sembra stia prendendo piede, l'avevo provato tempo fà. quando uscira il market interno ?
legendary
Activity: 1218
Merit: 1002
Eccoci qua dop qualche mese di utilizzo dell'app che soddsfa molti utenti, le installazioni sono sopra alle 150000.
Attendiamo ancora le features piu interessanti, Dex e Bitcoin wallet

se volete commentare fatelo, ma almeno scrivete qualcosa di sensato!
newbie
Activity: 16
Merit: 10
Esteticamente eccellente. Le funzionalità buone, manca ancora l'exchange che non è poco..eth + token sicuramente utile.
full member
Activity: 602
Merit: 144
Secondo me, nonostante Eidoo riconosca e gestisca tutti i token ERC220, quei casi rari in cui appaia la famose parola in rosso "Unknow" risulta fuorviante e di cattiva pubblicità e dovremmo raccoglierli tutti in una lista da inviare al Team in modo che sistemi come legit anche quei token (mettendone anche il relativo logo). Non so se si dovrebbe fare in questo thread dedicato all'uso del wallet oppure se sarebbe meglio farlo nel thread ita ufficiale.

Questo solitamente accade con i token ad esempio degli airdrop? Vorrei provare ad inserire il mio indirizzo Eidoo su un prossimo airdrop proprio per sfruttare il vantaggio dell' autoriconoscimento

Io per tenere traccia di tutti i token che ricevo tramite airdrop uso ethplorer. Inoltre (non sono sicurissimo su questo ma potrebbe essere) penso che l app di eidoo riconosca automaticamente il nome del token perche "indaga" sullo smart contract ma risulta Unknow perche su etherscan risulta semplicemente un generico erc20 (senza conferma quindi)
Pages:
Jump to: