Pages:
Author

Topic: Wallet Eidoo - Impressioni, Facilità d'uso - - page 4. (Read 2401 times)

sr. member
Activity: 434
Merit: 250
Il wallet non esiste in versione pc. Una delle innovazioni del prodotto è proprio quella di nascere per la telefonia. Lo spiegano bene nella whitepaper. Purtroppo nei telefoni un po' più "vintage" l'applicazione non si può installare.
Probabilmente si può testare su un pc utilizzando un emulatore android ma quasi tutte le versioni free hanno installato kitkat.
full member
Activity: 196
Merit: 100
Il wallet non esiste in versione pc. Una delle innovazioni del prodotto è proprio quella di nascere per la telefonia. Lo spiegano bene nella whitepaper. Purtroppo nei telefoni un po' più "vintage" l'applicazione non si può installare.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Uno degli aspetti più innovativi del wallet è proprio la sicurezza. Il progetto punta molto su questo aspetto. Non penso che sarà mai permesso di personalizzare le 12 parole di sicurezza proprio perchè ricevendole in modo del tutto casuale c'è meno possibilità di sottrazione con le cosiddette tecniche di ingegneria sociale.
Beh, dai il recovery seed è tutt'altro che innovativo, anzi. Esiste sui migliori Hiererachical Deterministic Wallet da tempo. Ovvio che è meglio averlo a bordo ma, ripeto, nessuna innovazione qui.
Per il resto a me il wallet piace abbastanza anche se vorrei un'area dedicata agli address un po' più friendly: sarà il mio dispositivo (s7) ma non mi è possibile copiare l'address eth senza passare dal tasto condividi
full member
Activity: 602
Merit: 144
Una domanda: stavo mostrando il wallet EIDOO ad alcuni amici e mi hanno chiesto se può essere scaricato anche su un pc? Un amico anzianotto in particolare ha un vecchio smartphone Samsung e nel provare a scaricare il wallet gli è uscito un messaggio che diceva "versione incompatibile".

Per ora non c è la versione pc per scelta del team, in futuro ci sarà
sr. member
Activity: 378
Una domanda: stavo mostrando il wallet EIDOO ad alcuni amici e mi hanno chiesto se può essere scaricato anche su un pc? Un amico anzianotto in particolare ha un vecchio smartphone Samsung e nel provare a scaricare il wallet gli è uscito un messaggio che diceva "versione incompatibile".
legendary
Activity: 1218
Merit: 1002
scusate...ho letto che questo è un progetto totalmente italiano di conseguenza non posso fare altro che supportarlo.
l'ho scaricato, installato ma al momento  di fare un restore del mio wallet attuale mi chiede di immettere il mio backup restore ( frase da 12 parole )..
io ho solo la private key...come faccio?

Durante il primo utilizzo del wallet, vengono generate le 12 parole che compongono il seed. Devi scriverle e conservarle per poter effettuare un restore del wallet oppure un installazione su un nuovo device.

Perfetto e grazie, l'ho visto andando avanti con l'installazione dell'app. oggi proverò a trasferirci qualche token e comunque mi sembra molto ben fatta. Se dovessi riscontrare qualche problema tornero' a disturbarvi Smiley
PS: per quanto riguarda i bounty di eidoo son chiusi? mi piacerebbe iniziare a contribuire, nel mio piccolo, a questa campagna.

Ottimo Monica ti consiglio di provare qualche airdrop dei tanti che ci sono in questo momento, non cè modo migliore di provare le funzionalità dell'app sena diventare matti a cercare i dati dei token
 Wink
sr. member
Activity: 336
scusate...ho letto che questo è un progetto totalmente italiano di conseguenza non posso fare altro che supportarlo.
l'ho scaricato, installato ma al momento  di fare un restore del mio wallet attuale mi chiede di immettere il mio backup restore ( frase da 12 parole )..

Durante il primo utilizzo del wallet, vengono generate le 12 parole che compongono il seed. Devi scriverle e conservarle per poter effettuare un restore del wallet oppure un installazione su un nuovo device.

Perfetto e grazie, l'ho visto andando avanti con l'installazione dell'app. oggi proverò a trasferirci qualche token e comunque mi sembra molto ben fatta. Se dovessi riscontrare qualche problema tornero' a disturbarvi Smiley
PS: per quanto riguarda i bounty di eidoo son chiusi? mi piacerebbe iniziare a contribuire, nel mio piccolo, a questa campagna.
full member
Uno degli aspetti più innovativi del wallet è proprio la sicurezza. Il progetto punta molto su questo aspetto. Non penso che sarà mai permesso di personalizzare le 12 parole di sicurezza proprio perchè ricevendole in modo del tutto casuale c'è meno possibilità di sottrazione con le cosiddette tecniche di ingegneria sociale.
sr. member
Forse sarà una osservazione sciocca ma la faccio lo stesso. Nel registrarsi ad un servizio spesso ti danno una password provvisoria che poi cambi al primo accesso. Mi chiedevo se è possibile personalizzare le 12 parole di sicurezza del wallet EIDOO. Se perdo il foglietto o il file dove le ho scritte in pratica mi sono bruciato il wallet. Se invece posso usare parole personalizzate non ho bisogno di memorizzarle, posso risalirci in qualsiasi momento (per es. i primi dodici numeri scritti a lettere, la formazione dell'Italia campione del mondo 82 + trainer, ecc.). Mi pare che questa possibilità di personalizzare non c'è per il momento. Chissà in futuro.
legendary
Vedo con piacere che la discussione si anima, bene.
Qualcuno in chat ha chiesto se il seed dei wallet metamask può essere inportato in Eidoo
Questa mi sembra un otiima domanda
full member
Ho provato il wallet e mi è piaciuto molto, anche la grafica. Selezionando "Exchange" non si attiva ancora nessuna funzionalità. Quando sarà implementata?

La prima parte dell excyange ci sarà a fine 2017 (è tutto riportato nella roadmap)
newbie
Activity: 29
Merit: 0
a me piace molto come wallet, provando l'app mi è sembrato subito molto intuitivo e con una grafica semplice, che a me piace molto.
sr. member
Ho provato il wallet e mi è piaciuto molto, anche la grafica. Selezionando "Exchange" non si attiva ancora nessuna funzionalità. Quando sarà implementata?
full member
Si ho fatto un trasferimento token di prova e non ho avuto alcun problema. E si che non ho tutta questa esperienza. E' stato rapidissimo. Mi pare un prodotto davvero funzionale ed innovativo.
legendary
Activity: 2226
Merit: 1014
Salve a tutti. Sono un neofita della materia. Ho scaricato il wallet e sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla semplicità dell'installazione e settaggio del portafoglio. Mi è parso anche molto interessante il sistema di sicurezza a 12 parole di cui avevo letto nel whitepaper.
Patrizio fai tutte le domande che vuoi , voglio anche ricordare che a breve apre il thread italiano quindi per qualsiasi chiarimento e quant'altro noi ci saremo ad aiutarvi . Il wallet l ho scaricato anche io tempo fa e ho fatto alcune transazioni , velocissimo ...
full member
Salve a tutti. Sono un neofita della materia. Ho scaricato il wallet e sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla semplicità dell'installazione e settaggio del portafoglio. Mi è parso anche molto interessante il sistema di sicurezza a 12 parole di cui avevo letto nel whitepaper.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
l'ho scaricato, installato ma al momento  di fare un restore del mio wallet attuale mi chiede di immettere il mio backup restore ( frase da 12 parole )..

full member

Per il momento non è possibile fare il restore del wallet tramite private key ma solo tramite seed.
sr. member
Activity: 336
legendary
Bene ci voleva proprio un topic dedicato al wallet, al di la di tutto quello che sta accadendo lato Marketig/advertising.
(Presto avremo l'annuncio tradotto e potremoo commentare liberamente anche quello)

Le richieste più lette finora in chat rigurdano la possibilità di sfruttare appieno il wallet deterministico con tutti i suoi address. Penso che con la prima versione dell'exchange potremo vedere qualcosa di operativo.

Mi sembra di aver visto un aggiornamento sul Play Store in data odierna
rel. 0.5.18
Pages:
Jump to: