Visto che il clima sulle altcoin si sta iniziando a scaldare in previsione del possibile e tanto atteso boom autunnale/invernale dei prezzi delle principali altcoin (fra l'altro la difficoltà nelle rete LTC non sta subendo aumenti da un mese, e le quotazioni LTC e DOGE tendono a salire), tanto per scaldare i motori, ho voluto provare il servizio di Scrypt mining in cloud offerto da ZoomHash, noto fornitore californiano, da cui in passato ho acquistato un paio di gridseed. All'epoca ricevetti anche un-ottima assistenza in post vendita.
Devo dire che la mia esperienza di acquisto di questo nuovo servizio è stata ottima e dopo appena 1 minuto dal pagamento, avvenuto con PayPal, lo Scrypt mining era gia' al lavoro.
Il costo per l'affitto per il periodo di 1 anno di 10 Mhs è di USD 154.99 ponendosi sul mercato come uno dei più competitivi.
Le spese sono di 0.07 USD al giorno, per ogni Mhs affittato, per energia elettrica, manutenzione e aggiornamenti delle macchine, con la promessa da parte di zoomhash di una possibile riduzione in futuro a seguito di aggiornamenti della loro mining farm con macchinari più potenti
Nella home page del sito
http://zoomhash.com/ possiamo vedere i tre servizi di cloud scrypt offerti
Il pagamento avviene ogni 24 ore, verso le ore 01:35 AM ora italiana e avviene direttamente in BTC. Qui di seguiti potete vedere i payout arrivati stanotte, relativi ad un acquisto di 10 Mhs fatto l'altro ieri, e di un'altro, sempre di 10 Mhs, fatto ieri pomeriggio
Il noto venditore californiano, dichiara di possedere nei propri data centers ~5,000MH/s di potenza da affittare e come prova fornisce questo indirizzo su clevermining:
http://clevermining.com/users/1DNeaTDgvdKirX9h4pTTShxgKNa7df5tX9Devo fare qualche osservazione personale: questo servizio sembra abbastanza serio, e, cosa molto importante, pare che effettivamente la potenza offerta in affitto sia reale e realmente al lavoro su clevermining (ci sono attualmente discussioni su altri servizi similari, offerti a prezzi altrettanto competitivi, vedi
https://bitcointalksearch.org/topic/gaw-zencloud-zenpool-hashlet-does-it-really-exist-always-make-money-720844 ).
Ad una prima impressione il payout avviene al tasso di cambio del puro mining LTC come da
www.coinwarz.comCredevo che estraendo su clevermining, il payout sarebbe dovuto essere almeno un 120% sul puro mining LTC, ma ancora è presto per giudicare; vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Se altri hanno preso il servizio, facciamo qui insieme le nostre riflessioni sul servizio, e scriviamo le nostre impressioni e eventuali critiche, per informare la comunità.
Possiamo anche parlare qui eventualmente di servizi di cloud concorrenti come il tanto rinomato Hashlet di gawminers, che ha alcuni punti oscuri non ancora ben chiariti