Pages:
Author

Topic: 2020 su quale ALTCOIN investire e perchè?Probabile nuova BUllRun ? - page 2. (Read 937 times)

jr. member
Activity: 46
Merit: 15
ragazzi altro progetto che attira la mia attenzione , ma avrei dovuto prenderlo giorno 12 è Chainlink (LINK) .....quando toccò 1.12$. Qualcuno di voi l ha preso , ho letto sia riguardo alla sua tecnologia , sarebbe un token per il protocollo SWIFT  , molte collaborazioni , sembra valido , ma nonostante sia in giro da anni solo ora lo sto prendendo in considerazione....fino ad ora mi era sfuggito come progetto , qualcuno è già dentro ? info in merito?

buona quarantena a tutti e speriamo passi presto <3

Ne sono appena venuto a conoscenza anch'io, sembra veramente buono, da farci un pensiero sicuramente.

Nel forum in Inglese ne parlano in tutte le salse, in questo italiano nulla!!vedo se fa una correzione ed entro ...credo sia un ottima oppurtunità visto l utilizzo pratico che potrà avere e viste le partnership come Google cloud.

Il CEO Gemini Tyler Winklevoss: Chainlink (LINK) è un "progetto fantastico"


"Chainlink (LINK) è una rete decentralizzata che fornisce informazioni (oracoli) a contratti intelligenti.

"Fondato nel 2017 da Sergey Nazarov e Steve Ellis, Chainlink mira a risolvere il problema dell'approvvigionamento di informazioni off-chain mediante contratti intelligenti per i loro parametri di esecuzione.

"I contratti intelligenti sono progettati per l'esecuzione automatica quando vengono soddisfatti determinati parametri, tuttavia, quando questi parametri esistono off-chain, si fa affidamento su fonti di informazioni (note come oracoli) per fornire le informazioni necessarie.

"Gli oracoli off-chain tendono ad essere centralizzati e, di conseguenza, si affida a una terza parte per fornire informazioni importanti in modo affidabile e critico nel tempo.

"ChainLink mira a interrompere questa dipendenza fornendo informazioni a contratti intelligenti tramite una rete di oracoli decentralizzati che lavorano insieme sulla Blockchain Link per verificare e inoltrare informazioni critiche a questi contratti.

"La rete ChainLink consente agli utenti che dispongono di un feed di dati o di informazioni che trasportano API di fornire facilmente informazioni a contratti intelligenti in cambio del token LINK."

La storia del coinvolgimento di Gemini con Chainlink è iniziata il 13 giugno 2019, quando il CEO di Block Journal ha chiesto a Gemini su Twitter quando avrebbe elencato il token LINK


https://www.cryptoglobe.com/latest/2020/04/gemini-ceo-tyler-winklevoss-chainlink-link-is-a-fantastic-project/

riflettete gente, riflettete

Per il primo trimestre 2020, ecco come Bitcoin e Chainlink si sono confrontati con l'USD:

Bitcoin:
passato da $ 7.183 all'inizio dell'anno a $ 6.423 il 31 marzo 2020, ovvero è sceso del 10,58%
Chainlink:
è passato da $ 1,76 all'inizio dell'anno a $ 2,26 il 31 marzo 2020, ovvero è aumentato del 28,40%
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
ragazzi altro progetto che attira la mia attenzione , ma avrei dovuto prenderlo giorno 12 è Chainlink (LINK) .....quando toccò 1.12$. Qualcuno di voi l ha preso , ho letto sia riguardo alla sua tecnologia , sarebbe un token per il protocollo SWIFT  , molte collaborazioni , sembra valido , ma nonostante sia in giro da anni solo ora lo sto prendendo in considerazione....fino ad ora mi era sfuggito come progetto , qualcuno è già dentro ? info in merito?

buona quarantena a tutti e speriamo passi presto <3

Ne sono appena venuto a conoscenza anch'io, sembra veramente buono, da farci un pensiero sicuramente.
jr. member
Activity: 133
Merit: 3
ragazzi altro progetto che attira la mia attenzione , ma avrei dovuto prenderlo giorno 12 è Chainlink (LINK) .....quando toccò 1.12$. Qualcuno di voi l ha preso , ho letto sia riguardo alla sua tecnologia , sarebbe un token per il protocollo SWIFT  , molte collaborazioni , sembra valido , ma nonostante sia in giro da anni solo ora lo sto prendendo in considerazione....fino ad ora mi era sfuggito come progetto , qualcuno è già dentro ? info in merito?

buona quarantena a tutti e speriamo passi presto <3
full member
Activity: 621
Merit: 214
Mi sono interessato da poco ad un DEX costruito su VITE (https://www.coingecko.com/it/monete/vite) che si chiama ViteX (https://www.coingecko.com/it/cambi/vitex).

Mi sono sempre piaciuti i token degli exchange con la funzione di condivisione degli introiti, i KCS (KucoinShares) avevano anche fatto una discreta run nella scorsa bullrun.

Dopo aver utilizzato un pò l'exchange Vitex (https://x.vite.net/trade?symbol=VITE_BTC-000) ho deciso di investire qualcosa nel loro token VitexCoin (sempre basato su VITE e "minabile" in diversi modi: https://vitex.net/mine/) che per l'appunto consente anche di avere una parte delle fees giornaliere dell' exchange, suddivise in BTC, ETH e USDT.

Parlando in numeri, ho provato a comprare VX (vitexcoin) con i residui che avevo su Coinbase grazie al loro programma Earn (mi pare fossero sui €35) e tutti e 3 i giorni seguenti ho ricevuto 10 centesimi di trading fees divise equamente tra BTC, ETH e USDT.

Sono molto curioso di vedere se riusciranno ad aumentare il volume sull'exchange e se riusciranno a listare qualche nuova coin interessante che potrebbe portarli ad essere più conosciuti nei prossimi mesi
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
ragazzi mi hanno parlato di questo progetto BIDAO , qualcuno lo conosce ? ne parla pure ivanov .. fatemi sapere cosa ne pensate.

buona 40ena a tutti, ce la faremo <3 !

Non l'ho seguito, avevo visto che ne aveva fatto dei video Filippo Angeloni su YT: lui stesso ci aveva investito.
jr. member
Activity: 133
Merit: 3
ragazzi mi hanno parlato di questo progetto BIDAO , qualcuno lo conosce ? ne parla pure ivanov .. fatemi sapere cosa ne pensate.

buona 40ena a tutti, ce la faremo <3 !
full member
Activity: 938
Merit: 159
in effetti di questi tempi di incertezza dei mercati cè poca scelta per investire in sicurezza,direi btc,eth,eos,neo,e solo un oppinione personale non un consiglio
member
Activity: 106
Merit: 27
Tornando al titolo del topic si può dire che la domanda è molto complicata.
Dal punto di vista di un investimento a lungo lunghissimo termine per me c'è solo BTC, tutte le alt non hanno la storia e la dominance che ormai BTC ha imposto nel mercato crypto.
Passando a nominare qualche progetto, ed escludendo Etherum che  considero il secondo miglior asset da tenere nel portafogli, rimarrei comunque nella top 50 e non andrei a ricercare monetine più rischiose.
Per un investimento più "speculativo" direi Neo, Eos e Cardano: sono 3 progetti importanti che si sono persi nel mare speculativo che ancora fa da padrone in questo mondo; ritengo però che se il mercato dovesse riprendersi queste 3 potrebbero far bene.
Saluti
member
Activity: 79
Merit: 68
Quote
ehm e quindi? cosa vuoi dire? ti ripeto io sto sprecando ore a scriverti senza avere alcun guadagno.
non ti dico cosa faccio nel tempo libero.....
Scusa eh ma chi te lo impone di rispondermi  Shocked se non ti va non lo fare no ? si scrive per arricchimento culturale, se non lo trovi proficuo è giusto che tu non mi risponda

Quote
Stiamo avendo uno scambio di idee. Permettimi però che seguo sti discorsi DA ANNI.
Partecipando in meetup in giro per l'Italia, facendo consulenze, dando informazioni gratuite ecc ecc ....
Spero che tu riesca ad afferrare che c'è una leggera differenza di preparazione sull'argomento anche solo dato dall'esperienza vissuta.... (esempio tempo speso sul forum... total time logged in 37 days, 14 hours and 46 minutes)..... e non hai la minima idea di come funzionava questo mondo in passato, tipo fare mining tramite AWS o comprare GHS su cex.io.....

E quindi ? io non posso avere avere un idea diversa dalla tua?
Mi pare di aver risposto in modo garbato argomentando  Smiley

Quote
non capisco dove vuoi andare a parare anche perchè io ho partecipato personalmente ad alcuni incontri ufficiali (Sala Nilde Iotti - Camera dei Deputati) in cui si discuteva di queste leggi
Se vuoi ti linko gli interpelli alle agenzie delle entrate ma sinceramente no. Te li puoi cercare da te a questo punto visto che hai le tue risposte e le tue certezze.  Ho messo degli articoli per comodità.... chiedo venia....

Io certezze ? ma no dai .. ho la certezza di aver studiato diritto, stop (nel topic di legge trovi la mia "certezza" esplicata) .
Ah piccola nota.. gli interpelli di ade non sono fonte di diritto  Grin (valgono solo per chi li richiede)

Quote
Provoca quanto vuoi, mi sa che non hai capito bene il soggetto con cui stai parlando ma sarà...
Io provoco? e poi che significa che non ho capito il soggetto con cui sto parlando ?? non posso confrontarmi ??

Quote
Eh? Visto il livello di evasione fiscale in Italia questo tuo ragionamento non fa una piega ...
Appunto, l'uomo non è casto e uno strumento come btc non potrebbe amplificare la questione ?? (arrivando fino ad un ipotetico crollo dello stato sociale)

Quote
Sono io che non capisco, ti correggo prontamente ci mancherebbe che non sei chiaro!
Ti faccio una domanda, anzi una osservazione, perchè Bitcoin e non CICCIOCOIN?
Magari utilizzano un'altra blockchain o un altro prodotto simile?

Ma guarda che si possono usare tutte le coin del mondo !! anche i simoleon di the sims se qualcuno gli riconosce un valore  Smiley
Volevo solo far riflettere di come uno strumento (in questo caso btc, ma puo' essere qualsiasi unità di conto) non possa modificare l'allocamento della speculazione !!


Quote
Mi sembra che tutto il tuo intervento sia un po una provocazione e non capisco se vuoi trollare o cosa.....
 A riguardo ti anticipo che questo è il mio ultimo intervento nel topic, anche perchè siamo tremendamente OT e una discussione a due non è carina per un forum.
Saluti Smiley

Mi dispiace che pensi questo ! io non condivido le tue idee ma sono contento di leggerle
ad ogni modo buon forum anche a te  Smiley
saluti
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Caro nicangel,
sinceramente non capisco il tono dei tuoi commenti e dove vuoi parare ma vabbè sarà colpa di questi giorni un po difficili e noiosi per tutti.

Quote
Ed è quello il punto (Beh alcuni di noi seguono il forum da quando il bitcoin valeva niente o pochi centesimi) ma lungi da me, non voglio fare i conti in tasca a nessuno. Molte persone hanno un incremento in conto capitale ( o comunque senza tornare in fiat, incremento di potere d'acquisto) mai visto nella storia..
ehm e quindi? cosa vuoi dire? ti ripeto io sto sprecando ore a scriverti senza avere alcun guadagno.
non ti dico cosa faccio nel tempo libero.....

Quote
Guarda,io leggo e a volte partecipo ai forum perchè mi piace leggere le idee degli altri e quando partecipo cerco sempre di avere un modo costruttivo di pormi per creare un contraddittorio profiquo per tutti. Posso dire lo stesso di te ?
Stiamo avendo uno scambio di idee. Permettimi però che seguo sti discorsi DA ANNI.
Partecipando in meetup in giro per l'Italia, facendo consulenze, dando informazioni gratuite ecc ecc ....
Spero che tu riesca ad afferrare che c'è una leggera differenza di preparazione sull'argomento anche solo dato dall'esperienza vissuta.... (esempio tempo speso sul forum... total time logged in 37 days, 14 hours and 46 minutes)..... e non hai la minima idea di come funzionava questo mondo in passato, tipo fare mining tramite AWS o comprare GHS su cex.io.....

Quote
scoprirari che la situazione è molto liquida e che le mie fonti sono la legge dello stato, non qualche articolo trovato online.
non capisco dove vuoi andare a parare anche perchè io ho partecipato personalmente ad alcuni incontri ufficiali (Sala Nilde Iotti - Camera dei Deputati) in cui si discuteva di queste leggi
Se vuoi ti linko gli interpelli alle agenzie delle entrate ma sinceramente no. Te li puoi cercare da te a questo punto visto che hai le tue risposte e le tue certezze.  Ho messo degli articoli per comodità.... chiedo venia....

Quote
Mi è difficile rispondere senza cadere nella provocazione quindi glisso .
Provoca quanto vuoi, mi sa che non hai capito bene il soggetto con cui stai parlando ma sarà...

Quote
Se esiste la privacy economica non può esistere l'imposizione economica(tasse e se necessario l'esproprio). Se non esistete l'imposizione economica non esiste lo stato sociale (con tutto quello che ne consegue).
E' riduttivo parlare in termini micro quando la portata del comabiamento macro è cosi non trovi?
Eh? Visto il livello di evasione fiscale in Italia questo tuo ragionamento non fa una piega ...

Quote
In un futuro dove btc prende piede, le banche userebbero btc come mezzo di pagamento (settlement) per tutte le loro operazioni. Non centra la speculazione sul bitcoin , sarebbe la speculazione di oggi ( con tutte le sue distorsioni) solo che al posto di regolare i contratti a mezzo di pagamento fiat si regolano a mezzo btc.
Cosa è cambiato?
Sono io che non capisco, ti correggo prontamente ci mancherebbe che non sei chiaro!
Ti faccio una domanda, anzi una osservazione, perchè Bitcoin e non CICCIOCOIN?
Magari utilizzano un'altra blockchain o un altro prodotto simile?

Quote
(ma è un argomento sterile questo in quanto non possiamo affermare con certezza nulla e la mia come detto è una provocazione non prenderla sul serio ... )
Mi sembra che tutto il tuo intervento sia un po una provocazione e non capisco se vuoi trollare o cosa.....
 A riguardo ti anticipo che questo è il mio ultimo intervento nel topic, anche perchè siamo tremendamente OT e una discussione a due non è carina per un forum.
Saluti Smiley
member
Activity: 79
Merit: 68
Quote
Beh alcuni di noi seguono il forum da quando il bitcoin valeva niente o pochi centesimi. 
Ho conosciuto dal vivo tanti bitcoiner che dedicano il loro tempo a tutto questo di certo non per un  tornaconto personale ma perché credono nel progetto.*

Ed è quello il punto (Beh alcuni di noi seguono il forum da quando il bitcoin valeva niente o pochi centesimi) ma lungi da me, non voglio fare i conti in tasca a nessuno. Molte persone hanno un incremento in conto capitale ( o comunque senza tornare in fiat, incremento di potere d'acquisto) mai visto nella storia..

Quote
*Anche io adesso che ti sto scrivendo ma non ho alcun tipo di remunerazione. Ci ho messo quasi un'ora a preparare solo questo post e ti garantistico che ho anche altri hobby o passioni che potrebbero essere più remunerative o divertenti che scrivere un post di risposta qui sul forum Wink
Guarda,io leggo e a volte partecipo ai forum perchè mi piace leggere le idee degli altri e quando partecipo cerco sempre di avere un modo costruttivo di pormi per creare un contraddittorio profiquo per tutti. Posso dire lo stesso di te ?  Roll Eyes

Quote
Non sai che esiste una tassazione in Italia? Male, la legge non ammette ignoranza Tongue recuperiamo subito ,
Ecco un paio di link…
Cerco di non cadere nella provocazione .. ti invito ad andare nel topic di legge qui sul forum https://bitcointalksearch.org/topic/fisco-tasse-legge-sul-bitcoin-25061
scoprirari che la situazione è molto liquida e che le mie fonti sono la legge dello stato, non qualche articolo trovato online.

Quote
Lurkare non è abbastanza. Come vedi dal confronto diretto domanda/risposta puoi avere una serie di informazioni che a reperirle da te… ci vogliono più o meno 6 anni 
Mi è difficile rispondere senza cadere nella provocazione quindi glisso .

Quote
Sai quando mi sono interessato per la prima volta in bitcoin? https://www.webnews.it/2014/01/27/wikileaks-finanziato-bitcoin/
Quando ho letto una serie di articoli che spiegavano che il sito Wikileaks era in grado di sopravvivere solo grazie alle donazioni in bitcoin e non con altri metodi di pagamento classici.
Tutto questo non è banale. Spero tu sappia cosa sia Wikileaks e cosa sta passando il suo fondatore Assange.
Quest libertà ha un valore unico. Perché in una società sempre più omologata dal pensiero unico è grazie a queste invenzioni se  siamo tutti un briciolo più liberi (e sicuri).

Tutto vero, ma ti invito ancora una volta ad avere una visione piu' a 360 gradi. Se esiste la privacy economica non può esistere l'imposizione economica(tasse e se necessario l'esproprio). Se non esistete l'imposizione economica non esiste lo stato sociale (con tutto quello che ne consegue).
E' riduttivo parlare in termini micro quando la portata del comabiamento macro è cosi non trovi? Smiley

Quote
Sul fatto che le banche o altre società private speculino con derivati e prodotti simili sui bitcoin è più un loro problema non mio.
Bitcoin per sopravvivere non ha bisogno di queste speculazioni da alta finanza.
Che poi le facciano .... fatti loro, d'altronde c'è gente che scommette sul meteo .... non vuol dire che in piena estate possa nevicare perchè qualcuno ha investito troppi soldi su questo tipo di evento. 


Male (cit) non hai capito (dai non mi sono spiegato bene io   Kiss ) cerco di semplificare ancora di piu
In un futuro dove btc prende piede, le banche userebbero btc come mezzo di pagamento (settlement) per tutte le loro operazioni. Non centra la speculazione sul bitcoin , sarebbe la speculazione di oggi ( con tutte le sue distorsioni) solo che al posto di regolare i contratti a mezzo di pagamento fiat si regolano a mezzo btc.
Cosa è cambiato?

Quote
Ma hai la minima idea di quanto tempo sia servito a Satoshi Nakamoto o chi per lui, per studiare, pensare, scrivere, e realizzare tutto questo?
Il 99,999% di noi non sarebbe in grado nemmeno di scrivere le 8 pagine del paper (solo per l'inglese accademico perfetto). Figuriamoci ad impostare bitcoin core da 0 e a codificare tutto quanto.
Io considero il tempo un valore. Ha investito il suo tempo, come tanti early adopter. 
Sicuramente uno cosi preparato come Satoshi avrebbe potuto dedicarsi ad altri argomenti o qualcosa di speculativo molto più redditizio ed invece si è dedicato al bitcoin. Nonostante ha svariati MILIARDI di dollari non ha fatto cashout e sembra proprio che non lo farà mai.

Che i/il signori/signore satoshi fossero/fosse dei/un professionisti/a in ambito informatico matematico crittografico etc è fuor di dubbio (è un ovvietà)
Magari è un filantropo oppure magari ha anche altri piccoli wallet che movimenta chissà
(ma è un argomento sterile questo in quanto non possiamo affermare con certezza nulla e la mia come detto è una provocazione non prenderla sul serio ... )

Quote
Non ho affatto detto questo. ti invito a rileggere le mie parole con più attenzione.
Quando migliaia di persone si sono rovinate con ONECOIN io che ci posso fare?
Anzi noi abbiamo provato in ogni modo ad evitare che la gente finisse  in questi schemi ponzi o piramidali , ma l’idea di arricchimento con le crypto attira la maggior parte di nuovi utenti….
Ti confermo
 che ognuno spera e sogna in quello che crede, ma questo non è lo spirito giusto e storicamente sono proprio questa tipologia di utenti quelli che restano scottati in maniera pericolosa.…
Vedi quelli che hanno comprato svenandosi nel 2014 i bitcoin 1200 usd…. Che poi hanno rivenduti per un piatto di spaghetti pochi mesi dopo convinti che rischiavano di perdere ancora più soldi……..
Ora chi compra un oggetto senza sapere cosa sta comprando, non dico sia giusto che perda i suoi soldi, ma non può lamentarsi nel momento in cui rimane fregato e maledire un intero settore (esempio.... compri a un milione di euro il quadro di un tuo vicino di casa, convinto che sarà il prossimo Van Gogh.... poi non lo diventa.... di chi è la colpa? )

Infatti lo ho detto io  Cheesy e rimango della mia idea, chi investe senza studiare è giusto che venga separato (è brutto dire perda Cheesy) dal proprio danaro.


Quote
Ritorno sempre su Wikileaks. L’esistenza di un sito del genere ci ha reso tutti un filo più liberi e forse anche più sicuri (a me non piacerebbe essere bombardato da un drone mentre partecipo ad una festa nuziale ad esempio....).
Bitcoin non intacca la natura di uno stato o dell’attuale situazione economica ma ha creato un precedente storico.
Il fatto che oggi wikileaks è in piedi e funziona è anche grazie al bitcoin e non al sistema finanziario classico.
Non è anarchia, ma è libertà! Pensa ad Assange che è stato accusato di essere uno stupratore e senza avere diritto ad un processo lo volevano arrestare in Svezia per estradarlo negli USA.
Ti piace questo concetto tipo di libertà? A me no Smiley

Ho risposto sopra  Wink ed aggiungo che non ho mai parlato di anarchia bensi di minarchismo (se sei curioso un breve lettura qui https://it.wikipedia.org/wiki/Minarchismo)

ah è permettimi di aggiungere un ultima cosa, certo che mi piace la libertà piu totale(a chi non piacerebbe farsi i ca**i suoi senza dare conto agli altri) ma convieni con me che cosi viene meno il senso di comuntià sociale moderna ? (mi riferisco sempre alle beneamate  Cry tasse)

Quote
Ovviamente, anche se stiamo parlando di btc e crypro che secondo noi potrebbero darci qualcosa, non sono in nessun caso consigli finanziari. Si parla solo per crescita culturale ed amore per la scienza.

Ma stai tranquillo, a norma del regolamento MAR nulla di quello che è scritto su questo forum (e anche il altri lidi) si puo' configurare come consiglio finanziario .. se non ultimo perchè btc non è uno strumento finanziario* (a rigor di legge Cheesy)
*ovviamente se parliamo di btc fisici ... a differenza degli xbt i bitcoin "derivati" che sono strumenti finanziari in quanto prodotti derivati
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Ovviamente, anche se stiamo parlando di btc e crypro che secondo noi potrebbero darci qualcosa, non sono in nessun caso consigli finanziari. Si parla solo per crescita culturale ed amore per la scienza.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Quote
Non voglio fare polemica, ma quindi alcuni di voi sono qui per una rivoluzione sociale? va bene, ci sta... pero' se la rivoluzione si dilatata temporalmente e nel frattempo il nostro stato impone una tassazione sulle crypto , come si mette la faccenda ? Si elude o si cede la propria privacy?

Beh alcuni di noi seguono il forum da quando il bitcoin valeva niente o pochi centesimi. 
Ho conosciuto dal vivo tanti bitcoiner che dedicano il loro tempo a tutto questo di certo non per un  tornaconto personale ma perché credono nel progetto.*
Non sai che esiste una tassazione in Italia? Male, la legge non ammette ignoranza Tongue recuperiamo subito ,
Ecco un paio di link…
https://www.repubblica.it/economia/2018/10/03/news/criptovalute_anche_ico_e_token_nella_rete_del_fisco_tassazione_al_26_-207969219/
https://www.diritto24.ilsole24ore.com/art/avvocatoAffari/mercatiImpresa/2018-05-15/la-tassazione-bitcoin-le-novita-agenzia-entrate-italia-e-decisione-consiglio-stato-francese-105647.php?refresh_ce=1

Quote
Non credevo che bitcointalk fosse l'unica fonte di informazione ma tant'è ne prendo atto (ad ogni modo qui lurko da piu di 3 anni)
Non travisare le mia parole. il forum non è l'unica fonte di informazione, non l'ho mai scritto.
Però il forum, questo forum, è ENORME, contiene un quantità di informazione impressionante.
Punto di riferimento eccezionale: per un paio di anni circa potevi leggere dal vivo Satoshi.

Hostfat è uno che ha avuto l’onore di parlare con lui (non al telefono ma sempre qui sul forum).

Lurkare non è abbastanza. Come vedi dal confronto diretto domanda/risposta puoi avere una serie di informazioni che a reperirle da te… ci vogliono più o meno 6 anni  Roll Eyes

Quote
Tutto vero... ma il problema delle cripto e di bitcoin non è nel loro essere (strumento) ma in tutto quello che gli ruota attorno (lo stato sociale per la privacy e la speculazione per la parte economica) continuo subito giu per la parte economica e nell'ultima parte per la parte (scusa la ripetizione) sociale

Sai quando mi sono interessato per la prima volta in bitcoin? https://www.webnews.it/2014/01/27/wikileaks-finanziato-bitcoin/
Quando ho letto una serie di articoli che spiegavano che il sito Wikileaks era in grado di sopravvivere solo grazie alle donazioni in bitcoin e non con altri metodi di pagamento classici.
Tutto questo non è banale. Spero tu sappia cosa sia Wikileaks e cosa sta passando il suo fondatore Assange.
Quest libertà ha un valore unico. Perché in una società sempre più omologata dal pensiero unico è grazie a queste invenzioni se  siamo tutti un briciolo più liberi (e sicuri).

Quote
Lo sapevo, ma non è importante, perchè le valute fiat non sono il problema dell'economia mondiale ... volgerei gli occhi ai derivati piuttosto
ed aggiungo per inciso a fuor di dubbio che non ci vorrebbe molto a creare derivati a settlement bitcoin, ne esiste già uno !! di nicchia (visto che propone solo futures e opzioni sul bitcoin) Smiley pensa quando inizieranno a proporre materie prime, azioni etc
Sul fatto che le banche o altre società private speculino con derivati e prodotti simili sui bitcoin è più un loro problema non mio.
Bitcoin per sopravvivere non ha bisogno di queste speculazioni da alta finanza.
Che poi le facciano .... fatti loro, d'altronde c'è gente che scommette sul meteo .... non vuol dire che in piena estate possa nevicare perchè qualcuno ha investito troppi soldi su questo tipo di evento. 


Quote
E' una mezza provocazione non prenderla troppo sul serio ... ma i/il signori/signor Satoshi quanto potere d'acquisto ha investito?
Ma hai la minima idea di quanto tempo sia servito a Satoshi Nakamoto o chi per lui, per studiare, pensare, scrivere, e realizzare tutto questo?
Il 99,999% di noi non sarebbe in grado nemmeno di scrivere le 8 pagine del paper (solo per l'inglese accademico perfetto). Figuriamoci ad impostare bitcoin core da 0 e a codificare tutto quanto.
Io considero il tempo un valore. Ha investito il suo tempo, come tanti early adopter. 
Sicuramente uno cosi preparato come Satoshi avrebbe potuto dedicarsi ad altri argomenti o qualcosa di speculativo molto più redditizio ed invece si è dedicato al bitcoin. Nonostante ha svariati MILIARDI di dollari non ha fatto cashout e sembra proprio che non lo farà mai.

Quote
Chi investe senza studiare è giusto che perda il proprio danaro
Non ho affatto detto questo. ti invito a rileggere le mie parole con più attenzione.
Quando migliaia di persone si sono rovinate con ONECOIN io che ci posso fare?
Anzi noi abbiamo provato in ogni modo ad evitare che la gente finisse  in questi schemi ponzi o piramidali , ma l’idea di arricchimento con le crypto attira la maggior parte di nuovi utenti….
Ti confermo
 che ognuno spera e sogna in quello che crede, ma questo non è lo spirito giusto e storicamente sono proprio questa tipologia di utenti quelli che restano scottati in maniera pericolosa.…
Vedi quelli che hanno comprato svenandosi nel 2014 i bitcoin 1200 usd…. Che poi hanno rivenduti per un piatto di spaghetti pochi mesi dopo convinti che rischiavano di perdere ancora più soldi……..
Ora chi compra un oggetto senza sapere cosa sta comprando, non dico sia giusto che perda i suoi soldi, ma non può lamentarsi nel momento in cui rimane fregato e maledire un intero settore (esempio.... compri a un milione di euro il quadro di un tuo vicino di casa, convinto che sarà il prossimo Van Gogh.... poi non lo diventa.... di chi è la colpa? )

Quote
Ed è qui che ti volevo !!!!!!!!  le limitazioni e gli ostacoli che citi sono vitali per il funzionamento di uno stato sociale .. se li byapassi lo stato sociale non si regge piu in piedi (con tutto cio' che ne consegue)
e visto che presumibilmente l'anarchia non puo' essere una via percorribile, l'unica strada sarebbero gli stati minimi (miniarchisti) ma al momento avvisaglie di questo cambiamento sociale (perchè di questo si tratterebbe la questione economica va in secondo piano) io non ne vedo .. tu?
Ritorno sempre su Wikileaks. L’esistenza di un sito del genere ci ha reso tutti un filo più liberi e forse anche più sicuri (a me non piacerebbe essere bombardato da un drone mentre partecipo ad una festa nuziale ad esempio....).
Bitcoin non intacca la natura di uno stato o dell’attuale situazione economica ma ha creato un precedente storico.
Il fatto che oggi wikileaks è in piedi e funziona è anche grazie al bitcoin e non al sistema finanziario classico.
Non è anarchia, ma è libertà! Pensa ad Assange che è stato accusato di essere uno stupratore e senza avere diritto ad un processo lo volevano arrestare in Svezia per estradarlo negli USA.
Ti piace questo concetto tipo di libertà? A me no Smiley

*Anche io adesso che ti sto scrivendo ma non ho alcun tipo di remunerazione. Ci ho messo quasi un'ora a preparare solo questo post e ti garantistico che ho anche altri hobby o passioni che potrebbero essere più remunerative o divertenti che scrivere un post di risposta qui sul forum Wink
member
Activity: 79
Merit: 68
Per quanto pensi di conoscere "bene" il mondo delle valute virtuali (ho messo le virgolette in ordine corretto), penso che qualche passaggio non ti è chiarissimo.
Ci leggi da meno di un anno, è inutile dire che ancora c'è tanto da imparare....
Non credevo che bitcointalk fosse l'unica fonte di informazione ma tant'è ne prendo atto (ad ogni modo qui lurko da piu di 3 anni)

Pensa Satoshi Nakamoto che è "teoricamente" uno degli uomini più ricchi del pianeta con i suoi bitcoin, eppure non ha mai mosso un centesimo di questi soldi! Ora non voglio dire che siamo così tutti virtuosi, ma il dubbio che non sia solo speculazione penso sia più che legittimo...

E' una mezza provocazione non prenderla troppo sul serio ... ma i/il signori/signor Satoshi quanto potere d'acquisto ha investito?  Roll Eyes


Quote
Il fatto che esistano tanti nuovi partecipanti del forum, ossessionati dal guadagno facili, dal poter diventare ricchi spendendo un paio di centinaia di euro con una ICO di terzo ordine beh fattacci loro... ognuno spera e sogna in quello che crede, ma questo non è lo spirito giusto e storicamente sono proprio questa tipologia di utenti quelli che restano scottati in maniera pericolosa.
Chi investe senza studiare è giusto che perda il proprio danaro.. non saprei cosa aggiungere

Quote
In una società sempre più cashless e globalizzata il bitcoin è uno strumento che calza a pennello e che permette di bypassare tutta una serie di limitazioni ed ostacoli che sono stati posti dall'era moderna.

Ed è qui che ti volevo !!!!!!!!  le limitazioni e gli ostacoli che citi sono vitali per il funzionamento di uno stato sociale .. se li byapassi lo stato sociale non si regge piu in piedi (con tutto cio' che ne consegue)
e visto che presumibilmente l'anarchia non puo' essere una via percorribile, l'unica strada sarebbero gli stati minimi (miniarchisti) ma al momento avvisaglie di questo cambiamento sociale (perchè di questo si tratterebbe la questione economica va in secondo piano) io non ne vedo .. tu?
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Caro @nicangel,
Non tutti siamo qui "per fare soldi"! https://bitcointalksearch.org/topic/m.53482061 ti prego entra in questa ottica!

Per quanto pensi di conoscere "bene" il mondo delle valute virtuali (ho messo le virgolette in ordine corretto), penso che qualche passaggio non ti è chiarissimo.
Ci leggi da meno di un anno, è inutile dire che ancora c'è tanto da imparare....

Ti ha fatto un esempio MarioV molto semplice ma che ti fa capire una parte del valore ENORME di un'invenzione del genere.

Per la prima volta nella storia puoi fidarti di qualcosa senza che ci sia nessuno a garantirti quell'informazione.
Un po come se fosse scritto "nella pietra": la blockchain è inviolabile... un'informazione depositata la sopra non puoi cancellarla ne modificarla ne nulla.
Nessuno può cambiare le carte in tavola ne altro.
Altro aspetto, per la prima volta un oggetto digitale è "unico" e non uguale a un altro.
Non puoi fare n-copie dello stesso bitcoin (scarsità digitale).
Nessun intermediario, nessuna modifica , non replicabile.... non continuo è passata mezzanotte, l'età si sente.....

Sono tutti concetti UNICI, che per la prima volta abbiamo nella storia del genere umano, con implicazioni ancora tutte da comprendere in una rivoluzione che stiamo vivendo dal vivo!

Leggendo il tuo post https://bitcointalksearch.org/topic/m.53482061
ti riferisci all'astio che si prova verso la finanza tradizionale... immagino tu non sappia quale è stato il primo "messaggio" che è stato lanciato sulla blockchain?  cioè non è un caso se è nato il bitcoin...." The Times 03/Jan/2009 Chancellor on brink of second bailout for banks”
 
Pensa Satoshi Nakamoto che è "teoricamente" uno degli uomini più ricchi del pianeta con i suoi bitcoin, eppure non ha mai mosso un centesimo di questi soldi! Ora non voglio dire che siamo così tutti virtuosi, ma il dubbio che non sia solo speculazione penso sia più che legittimo...

Il fatto che esistano tanti nuovi partecipanti del forum, ossessionati dal guadagno facili, dal poter diventare ricchi spendendo un paio di centinaia di euro con una ICO di terzo ordine beh fattacci loro... ognuno spera e sogna in quello che crede, ma questo non è lo spirito giusto e storicamente sono proprio questa tipologia di utenti quelli che restano scottati in maniera pericolosa.

Quote

Bitcoin è uno strumento attualmente inconcilliabile con il sistema di comunità moderno.
In una società sempre più cashless e globalizzata il bitcoin è uno strumento che calza a pennello e che permette di bypassare tutta una serie di limitazioni ed ostacoli che sono stati posti dall'era moderna.
member
Activity: 79
Merit: 68
A me cambia perchè mi piace la tecnologia della blockchain e quello che può portare di innovazione nei prossimi anni.
Per questo mi dispiace quando tanti progetti con una idea interessante falliscono o non riescono proprio a partire.

Guarda che anche a me piace la tecnologia e tutte le innovazioni che essa comporta .. ma nel momento in cui investo (scambio potere d'acquisto per una coin X) lo faccio perchè mi aspetto (sperando di aver studiato bene la situazione  Cheesy) di avere poi un potere d'acquisto maggiore (non è detto ritornando in fiat, anche qualora fosse possibile spendendo direttamente le coin)

Voi perchè cambiate potere d'acquisto contro le coin ?  Roll Eyes siete filantropi per un futuro migliore  ? (nota di margine, il bitcoin è tra le cose piu' individualiste* mai create, quindi direi di no)

* nessuna accezione negativa al termine individualista, ho letto è condivido ancora molto del pensiero di Ayn Rand (Se non sapete chi è googlate, potreste trovare letture molto interessanti  Wink)

Quote
Poniamo di ritornare indietro nel 1991 con un piccolo prelievo forzoso, oppure più indietro con la reclusione dell'oro. Oppure tra un po' con una possibile confisca di qualche tuo valore; valore che ti sei fatto con il lavoro, ossia sacrificando gran tempo della tua vita.

Ecco, bitcoin non potrebbe esserti tolto.

Basta come (minimo, ma c'è un mondo intero) incentivo a ravvederti?
Bitcoin è uno strumento attualmente inconcilliabile con il sistema di comunità moderno. Potrebbe essere la chiave per comunità miniarchiste ma oggi non ne vedo i sentori.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Ad oggi nessun proggetto crypto ha un utilità conclamata e provata da fatti

Già proprio nessuno ne btc ne eth ne link ne vet

Poniamo di ritornare indietro nel 1991 con un piccolo prelievo forzoso, oppure più indietro con la reclusione dell'oro. Oppure tra un po' con una possibile confisca di qualche tuo valore; valore che ti sei fatto con il lavoro, ossia sacrificando gran tempo della tua vita.

Ecco, bitcoin non potrebbe esserti tolto.

Basta come (minimo, ma c'è un mondo intero) incentivo a ravvederti?
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
(pensiero personale) ma scusate cosa cambia se sarà utilizzata o meno in futuro?

Ad oggi nessun proggetto crypto ha un utilità conclamata e provata da fatti

Già proprio nessuno ne btc ne eth ne link ne vet

Si compra oggi (momento X) per avere piu' potere d'acquisto domani (momento X+1) proprio come con qualsiasi altro prodotto finanziario (detto colloquialmente .. giuridicamente non lo è)

Se non fosse per la speculazione non vedo il motivo della "corsa" ad "incamerare" ... la tecnologia delle varie coin rimane nel tempo eh.. semplicemente cambia il valore di queste tecnologie dietro le coin  Smiley

mah se pensi che tutti qui siano solo per speculazione/motivi economici e non ci sia dietro un'innovazione tecnologica di portata storica ti invito a documentarti un attimino in più .... secondo me rimarresti sorpreso dal valore intrinseco che viene introdotto dalle crypto ma non voglio rovinarti la sorpresa con una lunga lista di esempi infiniti lascio a te il piacere della scoperta Cheesy
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
(pensiero personale) ma scusate cosa cambia se sarà utilizzata o meno in futuro?

Ad oggi nessun proggetto crypto ha un utilità conclamata e provata da fatti

Già proprio nessuno ne btc ne eth ne link ne vet

Si compra oggi (momento X) per avere piu' potere d'acquisto domani (momento X+1) proprio come con qualsiasi altro prodotto finanziario (detto colloquialmente .. giuridicamente non lo è)

Se non fosse per la speculazione non vedo il motivo della "corsa" ad "incamerare" ... la tecnologia delle varie coin rimane nel tempo eh.. semplicemente cambia il valore di queste tecnologie dietro le coin  Smiley

A me cambia perchè mi piace la tecnologia della blockchain e quello che può portare di innovazione nei prossimi anni.
Per questo mi dispiace quando tanti progetti con una idea interessante falliscono o non riescono proprio a partire.

Io ormai sono..disilluso e in generale non investo più dopo che tanta tanta roba è andata male, visto che la mia ottica è sempre stata sul lungo periodo.
member
Activity: 79
Merit: 68
(pensiero personale) ma scusate cosa cambia se sarà utilizzata o meno in futuro?

Ad oggi nessun proggetto crypto ha un utilità conclamata e provata da fatti

Già proprio nessuno ne btc ne eth ne link ne vet

Si compra oggi (momento X) per avere piu' potere d'acquisto domani (momento X+1) proprio come con qualsiasi altro prodotto finanziario (detto colloquialmente .. giuridicamente non lo è)

Se non fosse per la speculazione non vedo il motivo della "corsa" ad "incamerare" ... la tecnologia delle varie coin rimane nel tempo eh.. semplicemente cambia il valore di queste tecnologie dietro le coin  Smiley
Pages:
Jump to: