Una bella novità dal mondo Alps blockchain: è stato sancito l'ingresso di Alps nel mercato US tramite una Partnership strategica con Simple mining.
Alps Blockchain raggiunge il Nord America attraverso una partnership strategica con Simple MiningAlps Blockchain, azienda italiana leader nella produzione di potenza computazionale per applicazioni blockchain con un'ampia esperienza internazionale, ha annunciato una partnership strategica con Simple Mining, player statunitense di primo piano, per sviluppare una mining farm all'avanguardia in Iowa.
La struttura pianificata avrà una capacità totale di 70 megawatt (MW), suddivisa in due fasi principali. La prima fase, che erogherà 20 MW, sarà gestita da Alps Blockchain tramite la sua controllata Alps U.S. LLC. La seconda fase, che fornirà 50 MW, sarà sviluppata in alleanza con Simple Mining attraverso una joint venture formalizzata come Dolomiti U.S. LLC. L'intera infrastruttura dovrebbe essere operativa entro la metà del 2025 e sfrutterà hardware avanzato e un sistema di raffreddamento a liquido, grazie alla collaborazione con Bitmain, leader globale nella produzione di hardware per il mining e partner storico di Alps Blockchain.
Davvero una buona notizia per Alps, dato che espandersi negli US assicurazioni la presenza nel mercato del mining che probabilmente sarà centrale nei prossimi anni, soprattutto in vista della attuazione della Bitcoin Strategic Reserve da parte del Governo Statunitense.
L'unica nota stonata sono i numeri delle attività di Alps nel mondo:
Si tratta delle esatte medesime cifre rispetto a sei mesi addietro: una cosa piuttosto curionsa, se non altro perchè sarebbe per lo meno dovuta scendere la percentuiale di Hash Rate.
Vedrò di trovare qualche informazione.