se avessi un minimo di competenza nella programmazione, capiresti che se questa funzione la riproduci ed inserisci i due numeri (client e server seed), potresti riprodurre in qualsiasi momento il tuo ticket estratto. In più hai la possibilità di poterti generare il tuo client seed attraverso il pulsante "set seed". Questa è anche la provably fair che un grosso sito di scratch & win pubblica nel proprio sito. Nel senso che ho cercato di capire come loro facevano a riprodurre l'estrazione.
Quello che TheBomber cercava di farti capire è che dovresti pubblicare il seed criptato prima di estrarre, e pubblicare la funzione che contribuisca a decriptarlo, in modo che gli hash ricevuti dopo diano come risultato il seed pubblico precedente.
Diversamente come fai a dimostrare che i seed pubblicati non siano stati assegnati dopo aver pagato e giocato ?
FaSan
ma guardate che con quei due seed, tu puoi estrarre il tuo ticket. La funzione che ho pubblicato è la funzione che estrae il ticket, con quei due seed che ho dato a thebomber si può verificare l'estrazione del ticket 18
Il sito ad oggi non è affidabile.Tu potresti benissimo generare il server seed in base al client seed fornito dall'utente in modo che il ticket risulti perdente.
Per questo il server seed va fornito PRIMA in maniera criptata e DOPO in maniera decriptata in modo che l'utente possa verificare che quello sarebbe stato il Server seed indipendentemente dal Client Seed scelto dall'utente.
Correggi e non fare polemiche.
ti chiedo scusa ma non riesco a seguirti, ma se proprio se convinto che il mondo sia popolato da una manica di ladri, posto la funzione che genera il server seed.
class generateSeed{
// random seed
private static $secretKey = "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx";
public static function seed($cliente=0){
list($usec, $sec) = explode(' ', microtime());
self::$seed = (float) $sec.($usec * 1000000);
mt_srand(self::$seed);
if ($cliente!=0) self::$seed=hash("sha256", self::$seed.self::$secretKey);
return self::$seed;
}
}
questa è la funziona che genera il server seed, viene generato un hash256 dato dal timestamp del server, quindi niente di truccato o manipolato. Se ancora non ti fidi, mi dispiace non credo ci sia altro che possa dimostrare.
La sevretKey è una chiave che viene aggiunta al timestamp.