Pages:
Author

Topic: [ANN] Scratch a Bit - nuovo gioco - - page 3. (Read 8483 times)

legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
February 12, 2015, 01:28:37 PM
Non mi metto di guardia, ma non ne approfitto nemmeno
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
February 12, 2015, 01:23:05 PM
Evidentemente hai preso male le critiche.
Perchè chi gioca dovrebbe essere un lestofante? Chi gioca, una volta che ti ha mandato i btc, ha fatto il suo, sei tu a dover dimostrare che il sito sia onesto.


Non ho preso male le critiche, era solo per dire. Ma comunque se faccio male il lavoro, il cliente, non ci penserà due volte a trarre il massimo profitto da un possibile bug.

Se ti trovi davanti ad una pompa di benzina che eroga a gratis, che fai ti metti di guardia finchè non arrivano i carabinieri o fai il pieno e fuggi?

legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
February 12, 2015, 01:19:55 PM
Evidentemente hai preso male le critiche.
Perchè chi gioca dovrebbe essere un lestofante? Chi gioca, una volta che ti ha mandato i btc, ha fatto il suo, sei tu a dover dimostrare che il sito sia onesto.
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
February 12, 2015, 01:08:15 PM
Il server seed dove posso trovarlo? (criptato intendo)

viene visualizzato, sotto il ticket assieme al client seed

Provato e perso. Ora, dove posso trovare il Server seed rivelato del tagliando appena grattato?

se guardi sotto il ticket hai due numeri uno è il server seed, l'altro e il client seed.


Ticket: 18

client seed: 4564564545678
server seed: 96099f60c57051f1960ceab2a02156f303ce351a6bc0f24d58d29d0ea8dcba9f


Io penso leggendoti che sei una persona onesta e che fin dall'inizio il tuo sito, anche senza prob. fair, avesse estrazioni oneste. Però se vuoi creare un sito di successo devi farlo per la massa di persone che mai ti hanno visto, conosciuto o letto e se devono mettere dei soldi partono dal presupposto che sei un lestofante pronto a fregarli, e devi dimostrare che non è vero.

Tu posti la funzione per generare il server seed, ma nessuno ha la certezza che poi usi proprio quella.
Quello che qui ti consigliano è semplicemente questo:

prima dell'estrazione scrivi:

client seed: 4564564545678
server seed (SHA1): b99aa527f6ff76874c06b54ae85edd981e33c449

nessun da quel codice criptato può arrivare al tuo server seed e il client seed è modificabile prima dell'estrazione.

Poi dopo l'estrazione mostri il server seed in chiaro e chiunque può verificare che corrisponde al codice criptato mostrato in precedenza

ok, mi avete convinto. Ma parto dal presupposto che chiunque giocherà anche solo un satoschi, è un potenziale lestofante, quindi datemi qualche ora per sfornare una nuova idea e la metterò in pratica. Ma dopo voglio una marea di gente lestofanti e non che giocano e comprano ticket.

per sdrammatizzare...

Con tutti questi consigli, credo che dovremo dividere gli utili, è sopratutto grazie a voi se verrà fuori qualcosa di serio...

penserò anche a questo, a fra poco...
full member
Activity: 221
Merit: 100
February 12, 2015, 01:02:19 PM
Il server seed dove posso trovarlo? (criptato intendo)

viene visualizzato, sotto il ticket assieme al client seed

Provato e perso. Ora, dove posso trovare il Server seed rivelato del tagliando appena grattato?

se guardi sotto il ticket hai due numeri uno è il server seed, l'altro e il client seed.


Ticket: 18

client seed: 4564564545678
server seed: 96099f60c57051f1960ceab2a02156f303ce351a6bc0f24d58d29d0ea8dcba9f


Io penso leggendoti che sei una persona onesta e che fin dall'inizio il tuo sito, anche senza prob. fair, avesse estrazioni oneste. Però se vuoi creare un sito di successo devi farlo per la massa di persone che mai ti hanno visto, conosciuto o letto e se devono mettere dei soldi partono dal presupposto che sei un lestofante pronto a fregarli, e devi dimostrare che non è vero.

Tu posti la funzione per generare il server seed, ma nessuno ha la certezza che poi usi proprio quella.
Quello che qui ti consigliano è semplicemente questo:

prima dell'estrazione scrivi:

client seed: 4564564545678
server seed (SHA1): b99aa527f6ff76874c06b54ae85edd981e33c449

nessun da quel codice criptato può arrivare al tuo server seed e il client seed è modificabile prima dell'estrazione.

Poi dopo l'estrazione mostri il server seed in chiaro e chiunque può verificare che corrisponde al codice criptato mostrato in precedenza
hero member
Activity: 634
Merit: 500
February 12, 2015, 12:23:26 PM
Hai per caso dei banner da poter usare su un sito per trovare ref?
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
February 12, 2015, 12:11:31 PM
Come ti avevo scritto anche inizialmente, io non capisco niente di provably fair, ma se gente come il dev di bikini (che se ricordo bene ha fatto una lunga litigata all'inizio sulla sezione internazionale con il dev di un altro dice proprio per questo) e Fasan ti dicono che il tuo modo di estrazione non è idoneo, ti conviene informarti meglio
hero member
Activity: 658
Merit: 500
February 12, 2015, 12:00:06 PM
cosa hanno dimostrato in più? Ti chiedo scusa ma io non ci arrivo.


Ti mostro proprio BikiniDice visto che è ben fatto : https://www.bikinidice.com/provably-fair

La client seed come vedi è assegnata casualmente ed è un dato modificabile da parte dell' utente. Subito sotto trovi la next server seed cryptata. Questo garantisce che TheBomber non possa manipolare l' estrazione in quanto ti dice che se giochi ora la seed è quella. Ovviamente con il dato successivo al gioco avrai la possibilità di decriptare la serverseed mostrata prima per verificare che corrisponda.



FaSan
hero member
Activity: 658
Merit: 500
February 12, 2015, 11:54:57 AM
La tua provably fair vale quanto il due di picche quando briscola è a cuori.

Prova a postare nella sezione internazionale e ti demoliscono. Io più che avvertirti non posso fare, visto anche la tua gentilezza ti dirò: cazzi tuoi


Indipendentemente dal fatto che tu possa aver ragione o meno, non ti vedo bene in thread di concorrenti, soprattutto in fase di critiche. Se ti posso dare un suggerimento, nel tuo interesse e per evitare che si possa anche lontanamente pensare che intervieni con l' obbiettivo di screditare potenziali concorrenti, meglio se eviti. Tanto ci siono fiotte di utenti a verificare che le cose siano fatte bene, in questo thread come in altri Smiley



FaSan
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
February 12, 2015, 11:10:47 AM
La tua provably fair vale quanto il due di picche quando briscola è a cuori.

Prova a postare nella sezione internazionale e ti demoliscono. Io più che avvertirti non posso fare, visto anche la tua gentilezza ti dirò: cazzi tuoi

ti ringrazio, per tutto, ma con questa provably fair che ti posto

https://www.bitstarz.com/provability-explained

cosa hanno dimostrato in più? Ti chiedo scusa ma io non ci arrivo.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 12, 2015, 11:04:41 AM
La tua provably fair vale quanto il due di picche quando briscola è a cuori.

Prova a postare nella sezione internazionale e ti demoliscono. Io più che avvertirti non posso fare, visto anche la tua gentilezza ti dirò: cazzi tuoi
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
February 12, 2015, 11:03:02 AM
ma infatti nessun gioco online, ti permette di avere queste informazioni. Io credo e sono convinto di aver fatto un bel lavoro e sopratutto in maniera onesta e trasparente.
legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
February 12, 2015, 11:01:37 AM
Ho dato un'occhiata al tuo sito.

Un'osservazione: se ho ben capito ci sono solo 500 ticket, ciascuno di questi già destinato o meno a dare un premio; cosí facendo il gioco diventa diverso ad esempio dall'estrazione di un numero sulla roulette, in quanto la probabilitá di vincere varia a ogni ticket uscito (ad esempio se é stato appena estratto il ticket da 1btc, sono sicuro di non poter piú vincere 1 btc, viceversa se sono usciti molti ticket non vincenti aumenta la probabilitá di vincita e quindi é piú conveniente giocare).

si, infatti qualche post prima, ho scritto, fate bene i conti...

Tornando ai calcoli, che potrei fare

Biglietti totali: 500
Estratti: 23
Vincenti: 6

quindi 500-23 = 477 (da estrarre)
Tot ticket vincenti: 123+55+10+1 = 189 - 6 = 183

% vinc.: 183/477 = 38.36%

molto più della % indicata nel sito

La mia osservazione di prima era che secondo me tu rischi di non guadagnarci perché di fatto dai un vantaggio ai giocatori che normalmente essi non hanno in giochi come le roulette. Smiley
legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
February 12, 2015, 10:58:11 AM
Ti segnalo un paio di refusi: nella home, se clicchi su doge, c'è scritto top win 125000 doge, mentre in rules é segnato 100000 doge. Sempre in rules hai lasciato un messaggio di attenzione in italiano e anche le scritte nella tabella categoria premi sono ancora in italiano.
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
February 12, 2015, 10:54:25 AM
Ho dato un'occhiata al tuo sito.

Un'osservazione: se ho ben capito ci sono solo 500 ticket, ciascuno di questi già destinato o meno a dare un premio; cosí facendo il gioco diventa diverso ad esempio dall'estrazione di un numero sulla roulette, in quanto la probabilitá di vincere varia a ogni ticket uscito (ad esempio se é stato appena estratto il ticket da 1btc, sono sicuro di non poter piú vincere 1 btc, viceversa se sono usciti molti ticket non vincenti aumenta la probabilitá di vincita e quindi é piú conveniente giocare).

si, infatti qualche post prima, ho scritto, fate bene i conti...

Tornando ai calcoli, che potrei fare

Biglietti totali: 500
Estratti: 23
Vincenti: 6

quindi 500-23 = 477 (da estrarre)
Tot ticket vincenti: 123+55+10+1 = 189 - 6 = 183

% vinc.: 183/477 = 38.36%

molto più della % indicata nel sito
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
February 12, 2015, 10:49:56 AM
mi pare che questi codici nessun sito di giochi online, li pubblichi.
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
February 12, 2015, 10:47:43 AM
se avessi un minimo di competenza nella programmazione, capiresti che se questa funzione la riproduci ed inserisci i due numeri (client e server seed), potresti riprodurre in qualsiasi momento il tuo ticket estratto. In più hai la possibilità di poterti generare il tuo client seed attraverso il pulsante "set seed". Questa è anche la provably fair che un grosso sito di scratch & win pubblica nel proprio sito. Nel senso che ho cercato di capire come loro facevano a riprodurre l'estrazione.



Quello che TheBomber cercava di farti capire è che dovresti pubblicare il seed criptato prima di estrarre, e pubblicare la funzione che contribuisca a decriptarlo, in modo che gli hash ricevuti dopo diano come risultato il seed pubblico precedente.

Diversamente come fai a dimostrare che i seed pubblicati non siano stati assegnati dopo aver pagato e giocato ?




FaSan


ma guardate che con quei due seed, tu puoi estrarre il tuo ticket. La funzione che ho pubblicato è la funzione che estrae il ticket, con quei due seed che ho dato a thebomber si può verificare l'estrazione del ticket 18

Il sito ad oggi non è affidabile.
Tu potresti benissimo generare il server seed in base al client seed fornito dall'utente in modo che il ticket risulti perdente.
Per questo il server seed va fornito PRIMA in maniera criptata e DOPO in maniera decriptata in modo che l'utente possa verificare che quello sarebbe stato il Server seed indipendentemente dal Client Seed scelto dall'utente.

Correggi e non fare polemiche.

ti chiedo scusa ma non riesco a seguirti, ma se proprio se convinto che il mondo sia popolato da una manica di ladri, posto la funzione che genera il server seed.


class generateSeed{
    // random seed
    private static $secretKey = "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx";

    public static function seed($cliente=0){
        list($usec, $sec) = explode(' ', microtime());
        self::$seed = (float) $sec.($usec * 1000000);
        mt_srand(self::$seed);
        if ($cliente!=0) self::$seed=hash("sha256", self::$seed.self::$secretKey);
        return self::$seed;
    }
}

questa è la funziona che genera il server seed, viene generato un hash256 dato dal timestamp del server, quindi niente di truccato o manipolato. Se ancora non ti fidi, mi dispiace non credo ci sia altro che possa dimostrare.
La sevretKey è una chiave che viene aggiunta al timestamp.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
February 12, 2015, 10:43:00 AM
se avessi un minimo di competenza nella programmazione, capiresti che se questa funzione la riproduci ed inserisci i due numeri (client e server seed), potresti riprodurre in qualsiasi momento il tuo ticket estratto. In più hai la possibilità di poterti generare il tuo client seed attraverso il pulsante "set seed". Questa è anche la provably fair che un grosso sito di scratch & win pubblica nel proprio sito. Nel senso che ho cercato di capire come loro facevano a riprodurre l'estrazione.



Quello che TheBomber cercava di farti capire è che dovresti pubblicare il seed criptato prima di estrarre, e pubblicare la funzione che contribuisca a decriptarlo, in modo che gli hash ricevuti dopo diano come risultato il seed pubblico precedente.

Diversamente come fai a dimostrare che i seed pubblicati non siano stati assegnati dopo aver pagato e giocato ?




FaSan


ma guardate che con quei due seed, tu puoi estrarre il tuo ticket. La funzione che ho pubblicato è la funzione che estrae il ticket, con quei due seed che ho dato a thebomber si può verificare l'estrazione del ticket 18

Il sito ad oggi non è affidabile.
Tu potresti benissimo generare il server seed in base al client seed fornito dall'utente in modo che il ticket risulti perdente.
Per questo il server seed va fornito PRIMA in maniera criptata e DOPO in maniera decriptata in modo che l'utente possa verificare che quello sarebbe stato il Server seed indipendentemente dal Client Seed scelto dall'utente.

Correggi e non fare polemiche.
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
February 12, 2015, 10:42:04 AM
Ho dato un'occhiata al tuo sito.

Un'osservazione: se ho ben capito ci sono solo 500 ticket, ciascuno di questi già destinato o meno a dare un premio; cosí facendo il gioco diventa diverso ad esempio dall'estrazione di un numero sulla roulette, in quanto la probabilitá di vincere varia a ogni ticket uscito (ad esempio se é stato appena estratto il ticket da 1btc, sono sicuro di non poter piú vincere 1 btc, viceversa se sono usciti molti ticket non vincenti aumenta la probabilitá di vincita e quindi é piú conveniente giocare).

si, infatti qualche post prima, ho scritto, fate bene i conti...


Hai fatto bene i conti se in questo modo il banco ( tu ) mantiene un vantaggio nel medio-lungo periodo? Mi spiego meglio: se sono stati estratti 475 ticket e ne rimangono 25 tutti non vincenti, nessuno li acquisterá e dovrai generare un nuovo lotto di 500 ticket perdendo l'incasso derivante da quei 25.

Un'ultima cosa: la categoria 3 ti ridá indietro solo la posta in gioco o la raddoppia?

estratto il ticket da 1 BTC, non faccio altro che accodare altri 500 ticket
legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
February 12, 2015, 10:40:03 AM
Ho dato un'occhiata al tuo sito.

Un'osservazione: se ho ben capito ci sono solo 500 ticket, ciascuno di questi già destinato o meno a dare un premio; cosí facendo il gioco diventa diverso ad esempio dall'estrazione di un numero sulla roulette, in quanto la probabilitá di vincere nel tuo gioco varia a ogni ticket uscito (ad esempio se é stato appena estratto il ticket da 1btc, sono sicuro di non poter piú vincere 1 btc, viceversa se sono usciti molti ticket non vincenti aumenta la probabilitá di vincita e quindi é piú conveniente giocare).

Hai fatto bene i conti se in questo modo il banco ( tu ) mantiene un vantaggio nel medio-lungo periodo? Mi spiego meglio: se sono stati estratti 475 ticket e ne rimangono 25 tutti non vincenti, nessuno li acquisterá e dovrai generare un nuovo lotto di 500 ticket perdendo l'incasso derivante da quei 25.

Un'ultima cosa: i ticket di categoria 3 ridanno indietro solo la posta in gioco o la raddoppiano?
Pages:
Jump to: