Pages:
Author

Topic: Attenzione: Voci su una possibile insolvenza di Huobi - page 3. (Read 747 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Rifaccio la domanda che avevo fatto qualche settimana addietro: mi pare che in questa pioggia di notizie disastrose degli ultimi giorni Huobi non sia mai stata nominata. Quindi eravamo voci prive di fondamento? Possiamo accenderla?

ma lol Smiley tutto fud? ormai fra fud e notizie vere false non si capisce na mazza
io adotterei una filosofia conservativa al massimo, quindi evitare come la peste exchange, cosi non devi pensare o riflettere se sia fud o no
se devi tenere soldi, meglio le tue chiavi
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Rifaccio la domanda che avevo fatto qualche settimana addietro: mi pare che in questa pioggia di notizie disastrose degli ultimi giorni Huobi non sia mai stata nominata. Quindi eravamo voci prive di fondamento? Possiamo accenderla?
Pensa che tra le ultime notizie di Musk, di Evergrande, di BNB che se perde altri $5 farà collassare Binance (e direi che ci saranno ripercussioni per tutto il mercato) manco mi ricordavo più di questo thread con il caso Huobi. Quindi non è fallito? Nessuno è stato arrestato? Che strano, eppure tutte le fonti sembravano così affidabili...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Rifaccio la domanda che avevo fatto qualche settimana addietro: mi pare che in questa pioggia di notizie disastrose degli ultimi giorni Huobi non sia mai stata nominata. Quindi eravamo voci prive di fondamento? Possiamo accenderla?
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
È il classico caso del marito che si taglia l'uccello per fare un dispiacere alla moglie. E a scanso di equivoci so perfettamente che bitcoin non ha bisogno degli exchange ma quello che manca, ad oggi, è l'adozione di massa, e qual è la forma più semplice e veloce per favorire l'adozione di massa? Gli exchange centralizzati. In futuro avranno un ruolo molto più marginale, CZ stesso l'ha detto in passato, ma al momento, piaccia o no, fanno comodo a tutti.

AHAHAAH mi hai fatto morire, quando ho letto questa frase ho detto, ma davvero ha scritto questa cosa. Ho riletto la frase quattro volte per assicurarmi che fosse vera e mi rotolo ancora dalle risate.  Hai detto giusto, condivido in totale in tuo pensiero.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Penso che il tutto sia stata una bolla di fud ma di quelle grosse e potenti. Non sto vedendo insolvenza oppure già si sono mossi? Oppure stanno cadendo pian piano. Non so, non vedo più notizie e la notizia dell'arresto si è rivelata un fake.
Onestamente non si riesce a capire.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
eh si! mi è capitato di leggere ogni tanto qualche heaters di CEX, odio sinceramente senza un filo logico! almeno chè non abbiano preso l'inchiappettata da qualche CEX sperduto dentro un garage in polinesia, potrei capirli ma fare di tutta l'erba un fascio ce ne vuole. come hai ben detto loro puntano ovviamente al profitto, e purtroppo o menomale senza cex secondo me si rallenterebbe e di molto l'adozione di massa! mi viene da pensare, chi di noi si alza la mattina e pensare che portare a casa la pagnotta non sia importante? ecco lo stesso vale per loro! che poi dietro le quinte ci sono loschi giri quello è un problema noto e ben poco noi possiamo fare
È il classico caso del marito che si taglia l'uccello per fare un dispiacere alla moglie. E a scanso di equivoci so perfettamente che bitcoin non ha bisogno degli exchange ma quello che manca, ad oggi, è l'adozione di massa, e qual è la forma più semplice e veloce per favorire l'adozione di massa? Gli exchange centralizzati. In futuro avranno un ruolo molto più marginale, CZ stesso l'ha detto in passato, ma al momento, piaccia o no, fanno comodo a tutti.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
infatto non ho capito @ale88 a chi si riferiva
Ci sono un sacco di utenti (non solo in questa sezione) e bitcoiner vari che sono felici quando un exchange fallisce, non mi dire che non hai mai notato questa cosa...?

Purtroppo come in tutte le cose anche il mondo crypto è composto da vari talebani che vedono il mondo solamente bianco o nero, non sono in grado di cogliere nessuna sfumatura di grigio e hanno una mentalità talmente chiusa che non arrivano a capire che con certe azioni pure loro ci perdono.

Io l'ho detto e ribadito un sacco di volte in questi anni, i CEX non sono il male assoluto, ovviamente fanno i loro interessi perché alla fine sono aziende e puntano il profitto, ma per qualcuno che si avvicina al mondo di BTC sono estremamente importanti. Io oramai non compro da una vita ma i miei acquisti sono sempre stati fatti sui CEX per una questione di semplicità, comodità e sicurezza, mai e poi mai avrei fatto acquisti per strada con qualche sconosciuto. A ognuno il suo comunque, questo è solo il mio pensiero.

eh si! mi è capitato di leggere ogni tanto qualche heaters di CEX, odio sinceramente senza un filo logico! almeno chè non abbiano preso l'inchiappettata da qualche CEX sperduto dentro un garage in polinesia, potrei capirli ma fare di tutta l'erba un fascio ce ne vuole. come hai ben detto loro puntano ovviamente al profitto, e purtroppo o menomale senza cex secondo me si rallenterebbe e di molto l'adozione di massa! mi viene da pensare, chi di noi si alza la mattina e pensare che portare a casa la pagnotta non sia importante? ecco lo stesso vale per loro! che poi dietro le quinte ci sono loschi giri quello è un problema noto e ben poco noi possiamo fare
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Buongiorno,

Mneter aspettavo per ricaricare la mia auto elettrica, mi sono inbattuto in questo post , che purtroppo sembra di trovare più di una conferma: https://bitcointalksearch.org/topic/m.62659237

Fra l'altro Huobi è tra i primi 10 exchange per volumi sencondo coinmarketcap (sia spot che derivatives): https://coinmarketcap.com/rankings/exchanges/ , ed io l'ho usato spesso.

Se così dovesse essere c'è da aspettarsi una massiccia ondata di panico. Staremo a vedere .

Grazie per la segnalazione, davvero molto gradita. Non ho nulla in questo exchange (nemmeno account) e chiaramente si consiglia di togliere via tutto, anche se sembra un FUD. Meglio essere prudenti.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
infatto non ho capito @ale88 a chi si riferiva
Ci sono un sacco di utenti (non solo in questa sezione) e bitcoiner vari che sono felici quando un exchange fallisce, non mi dire che non hai mai notato questa cosa...?

Purtroppo come in tutte le cose anche il mondo crypto è composto da vari talebani che vedono il mondo solamente bianco o nero, non sono in grado di cogliere nessuna sfumatura di grigio e hanno una mentalità talmente chiusa che non arrivano a capire che con certe azioni pure loro ci perdono.

Io l'ho detto e ribadito un sacco di volte in questi anni, i CEX non sono il male assoluto, ovviamente fanno i loro interessi perché alla fine sono aziende e puntano il profitto, ma per qualcuno che si avvicina al mondo di BTC sono estremamente importanti. Io oramai non compro da una vita ma i miei acquisti sono sempre stati fatti sui CEX per una questione di semplicità, comodità e sicurezza, mai e poi mai avrei fatto acquisti per strada con qualche sconosciuto. A ognuno il suo comunque, questo è solo il mio pensiero.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Hai ragione e mi hai fatto venire in mente che, ai tempi, ero entrato in contatto tramite LinkedIn con alcune persone del supporto di Celsius, un inglese e due rumeni, perchè io mi interessavo a varie tipologie di servizi, non solo lending (ad esempio stavo colloquiando per capire come funzionavano i prestiti con bitcoin come collaterale); quando vidi del macello da un giorno all'altro, pensai a quelle persone. Anche se non scambiavo neppure un saluto da più di un anno, dopo circa un mese dal tracollo chiesi a uno dei ragazzi rumeni come andava in generale. Sono andato a recuperare la chiacchierata che ho ancora su LinkedIn: mi rispose che purtroppo a tutti quelli del team nel quale lavorava era stato chiuso il contratto di lavoro pochi giorni prima e che loro, che non erano ad alti livelli, non avevano avuto nessuna avvisaglia, non avevano idea non solo dell'enormità del problema, ma proprio che ci fossero realmente particolari problemi. Tutto era estremamente fumoso e tenuto sotto al tappeto dai vertici, tant'è che, fino al giorno prima della comunicazione globale ai clienti "scusate ma siamo falliti", a loro del supporto veniva detto che tutto quel che si sentiva da mesi sui social e su reddit era "FUD" alimentato dai concorrenti, in particolar modo da Nexo, che non dovevano preoccuparsi e ovviamente tranquillizzare i clienti preoccupati.

E si dispiace sempre molto quando accade una cosa del genere, onestamente non mi sento di gioire quando capita, infatto non ho capito @ale88 a chi si riferiva
Poi la storia di gente che ha saputo questo in ultimo minuto con una email mi fa venire i brividi
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
le notizie cosi brutte non hanno smosso minimamente il mercato
segno che queste cose non creano piu preoccupazioni negli investitori
quindi io sostanzialmente della reazione del mercato, secondo me maturo
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
si avevo letto anche io di queste notizie che riportavano gli arresti dei fondatori di Huobi, però sai com'è! in Cina i media fanno passare solo poche notizie veritiere, il caro comunismo non si fa certo macchiare così facilmente agli occhi di tutto il mondo, per tanto la considero veramente una fake news.
Diciamo che la Cina di oggi è comunista tanto quanto io sono di sinistra Grin La loro è una economia capitalista travestita da comunista solamente per gli aspetti che gli fanno comodo, tipo il controllo di massa e decisioni irrevocabili, per tutto il resto chi ha i soldi la fa da padrone.

Sugli ETF credo che hai ampiamente ragione di pensare male 😁  ma non credo che un fud di questo tipo possa far vacillare BTC, tanto che all'arrivo della notizia c'è stato sì un piccolo dump ma subito assorbito ed è tornato tutto nella norma in poche ore
È comunque un altro segnale che:
- Il mercato è maturato, anni fa sicuramente sarebbe andata diversamente;
- Lo zoccolo duro degli hodler resiste, leggo che potremmo tornare a $25k e pure più in basso ma oramai c'è sempre meno gente che vende, magari per qualche motivo torneremo a $25k ma meno di quello la vedo veramente dura.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Non sto seguendo questa vicenda da vicino non utilizzando Huobi però su TG ho appena letto che la presunta notizia dell'arresto dei fondatori di Huobi fosse fake e che il caso si stia lentamente sgonfiando. Come sempre sarò io che penso male però penso che col discorso degli ETF di bitcoin ci siano parecchi istituzionali che si stiano mangiando le mani per essere entrati in ritardo, quindi non mi sorprenderebbe un aumento del FUD prossimamente per permettere a questi fondi di comprare a prezzi ridotti. Poi se il FUD funzionerà o no è da vedere perché nel caso di Huobi BTC manco se n'è accorto...

si avevo letto anche io di queste notizie che riportavano gli arresti dei fondatori di Huobi, però sai com'è! in Cina i media fanno passare solo poche notizie veritiere, il caro comunismo non si fa certo macchiare così facilmente agli occhi di tutto il mondo, per tanto la considero veramente una fake news. Sugli ETF credo che hai ampiamente ragione di pensare male 😁  ma non credo che un fud di questo tipo possa far vacillare BTC, tanto che all'arrivo della notizia c'è stato sì un piccolo dump ma subito assorbito ed è tornato tutto nella norma in poche ore



diciamo che è questa l'istantanea di quella notizia, subito riassorbita
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Non sto seguendo questa vicenda da vicino non utilizzando Huobi però su TG ho appena letto che la presunta notizia dell'arresto dei fondatori di Huobi fosse fake e che il caso si stia lentamente sgonfiando. Come sempre sarò io che penso male però penso che col discorso degli ETF di bitcoin ci siano parecchi istituzionali che si stiano mangiando le mani per essere entrati in ritardo, quindi non mi sorprenderebbe un aumento del FUD prossimamente per permettere a questi fondi di comprare a prezzi ridotti. Poi se il FUD funzionerà o no è da vedere perché nel caso di Huobi BTC manco se n'è accorto...
hero member
Activity: 770
Merit: 835
io personalmente quando una azienda chiude non sono mai contento
quelli che la prendono in saccoccia sono quelli che ci lavorano dentro (i dipendenti) che si trovano a dover cercare lavoro
quindi non penso che nessuno goda di questa situazione

non sentirne la mancanza e' tutt'altra cosa, era un exchange di serie b e sicuramente ha fatto giochetti sporchi per arrivare ad essere insolvente

Bravo! umanamente credo che dispiaccia a molti, non credo che qui qualcuno possa giovarne qualcosa su un fallimento, oggi tocca a loro domani chissà tocca a noi, basterebbe pensarla così! e mi accodo al tuo pensiero, huobi l'ho usato davvero pochissimo tra le 2 o le 3 volte al max e quindi non penso mi mancherà operare sul suo exchange
full member
Activity: 212
Merit: 196
Hai ragione e mi hai fatto venire in mente che, ai tempi, ero entrato in contatto tramite LinkedIn con alcune persone del supporto di Celsius, un inglese e due rumeni, perchè io mi interessavo a varie tipologie di servizi, non solo lending (ad esempio stavo colloquiando per capire come funzionavano i prestiti con bitcoin come collaterale); quando vidi del macello da un giorno all'altro, pensai a quelle persone. Anche se non scambiavo neppure un saluto da più di un anno, dopo circa un mese dal tracollo chiesi a uno dei ragazzi rumeni come andava in generale. Sono andato a recuperare la chiacchierata che ho ancora su LinkedIn: mi rispose che purtroppo a tutti quelli del team nel quale lavorava era stato chiuso il contratto di lavoro pochi giorni prima e che loro, che non erano ad alti livelli, non avevano avuto nessuna avvisaglia, non avevano idea non solo dell'enormità del problema, ma proprio che ci fossero realmente particolari problemi. Tutto era estremamente fumoso e tenuto sotto al tappeto dai vertici, tant'è che, fino al giorno prima della comunicazione globale ai clienti "scusate ma siamo falliti", a loro del supporto veniva detto che tutto quel che si sentiva da mesi sui social e su reddit era "FUD" alimentato dai concorrenti, in particolar modo da Nexo, che non dovevano preoccuparsi e ovviamente tranquillizzare i clienti preoccupati.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
io personalmente quando una azienda chiude non sono mai contento
quelli che la prendono in saccoccia sono quelli che ci lavorano dentro (i dipendenti) che si trovano a dover cercare lavoro
quindi non penso che nessuno goda di questa situazione

non sentirne la mancanza e' tutt'altra cosa, era un exchange di serie b e sicuramente ha fatto giochetti sporchi per arrivare ad essere insolvente
full member
Activity: 212
Merit: 196
Anche io penso che, se capiterà qualcosa di drammatico, capiterà gradualmente e nell'ombra per poi esplodere un giorno a caso.

Ricordo bene ad esempio la mossa che Celsius fece al limite della vergogna, chiaro segnale: a un certo punto introdussero senza ragione una funzione "Hodl mode" nell'app, che se abilitata impediva i withdraw e poteva essere disabilitata solo contattando il supporto. La motivazione all'aggiunta della funzionalità era "in questo modo nessuna porcheria malware sul vostro telefono o computer potrà loggare in Celsius e rubarvi le criptovalute!!". Io non avevo più accesso perchè avevo chiuso l'account ancora l'anno precedente, ma lessi che molta gente si trovò questa funzione attivata così dal nulla (ehehehehe...), si lamentò col supporto chiedendo di rimuoverla... e guarda caso il supporto cominciò a nascondersi, non rispondeva e il simpatico Hodl mode restava attivo. Poi cominciarono a non arrivare le mail col link per confermare la richiesta di withdrawal, la gente si lamentava e Celsius rispondeva che dovevano verificare l'antispam, chiedere al proprio gestore di posta elettronica, cose così. E poi tanti cari saluti.

Impiegano tempo, ma quando sono messi veramente male una cosa sola è certa: un giorno arriva un annuncio che dice "withdraw sospesi". Ecco, in quel momento chiunque abbia il coraggio di lamentarsi perchè è rimasto fregato ha il mio disprezzo, perchè si tratta di pura ignoranza autolesionistica.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Ma a tre giorni di distanza, che sviluppi ci sono stati? Scusate, mi ero totalmente perso questo filone di news.
MA se dopo tre giorni non è ancora montato nulla, probabilmente era un "falso allarme", o no?

Non ho più memoria precisa ma nel caso di TRT sono passate almeno 2 o 3 settimane da quando sono circolate le prime voci a quando hanno chiuso l'operatività del sito.
Naturalmente si parla di volumi ben diversi.


hero member
Activity: 770
Merit: 835
È interessante leggere i commenti riguardo il possibile fallimento di Huobi, non solo in questo thread ma in generale: la maggior parte della gente sembra godere della situazione perché stiamo parlando di un CEX, quindi è automaticamente brutto e cattivo, al tempo stesso ci si lamenta dello strapotere di Binance che oramai è una specie di Amazon degli exchange. Ma se gli altri CEX falliscono non pensate che la quota di Binance aumenterà sempre di più?

Se poi invece pensato che l'average Joe al primo acquisto vada direttamente su un DEX con tutte le complicazioni e rischi del caso essendo un novellino allora è tutto un altro discorso.

sinceramente, e parlo personalmente, non mi danno alcun fastidio gli exchange, purtroppo li conosciamo tutti come operano e nel bene o nel male comunque ne avremmo di bisogno, il P2P purtroppo offre troppe incognite e tanti rischi, idem i DEX.
Pages:
Jump to: