Siamo al delirio completo, la Baikal o è irraggiungibile oppure se risponde non si ha la certezza di chi sia l'interlocutore. Non si capisce come mai abbiano prodotto, o venduto, solamente così pochi cube. Mi sembra strano, considerato i costi di produzione dei chip e la domanda potenziale dei miner, che abbiano fatto produrre in fonderia solo un piccolo lotto di chip che tra l'altro ha un costo molto superiore di un grande lotto riducendo quindi il profitto per miner prodotto. Tenuto conto dei componenti, l'unico componente critico nella produzione dei miner sono i chip , il resto sono tutti componenti commerciali facilmente reperibili in grandissimi lotti e quindi ampiamente disponibili, e anche il controller OrangePI vista l'interscambiabilità di Orange PI One e PI Zero e delle altre board Orange risulta ampiamente disponibile.
Alla Baikal forse sanno che sono in posizione dominate sul mercato degli X11 e forse per questo si disinteressano di tutto, ma almeno un canale di comunicazione con i clienti dovevano mantenerlo, perchè ora chi oserebbe mandare dei BTC a un wallet sapendo che potrebbe perderli?
Ciao W_M
Ti consiglio di seguire anche la sezione internazionale del mining altcoins dedicato ai CUBE BAIKAL visto che in molti stanno dicendo esattamente quello che dici tu
Poi vorrei mettere al corrente di questo se vi fosse sfuggito :
https://bitcointalksearch.org/topic/ibelink-dm11g-10800mhs-x11-miner-sold-out-1888522Oggettivamente ha tutti i presupposti per essere lo scam dell'anno. Ma se fosse vero non oso immaginare le conseguenze per i possessori dei Baikal .