Pages:
Author

Topic: BENVENUTO! Guida ai primi passi nel mondo bitcoin - page 6. (Read 106512 times)

legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
Grazie mille per questa fantastica guida!!!


grazie ragazzi guida fantastica

Bella guida complimenti

L'importante e' che sia utile ed eviti errori madornali.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Bella guida complimenti
newbie
Activity: 5
Merit: 0
grazie ragazzi guida fantastica
newbie
Activity: 8
Merit: 0
Grazie mille per questa fantastica guida!!!
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Continuo a non capire perché questa guida non venga pinnata in alto. Così continua a diventare "nascosta" mentre trovo che dovrebbe essere una delle prime cose da leggere da parte di coloro che si avvicinano al mondo bitcoin e criptomonete. 😐
perché questa è la guida di quelli che cercano!
A parte tutto, io personalmente ho chiesto invano svariate volte di far mettere in evidenza questo thread a cui abbiamo collaborato in diversi vecchi. Non abbiamo ottenuto risposta e quindi ogni tanto è bene tornare e fare un bump
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Continuo a non capire perché questa guida non venga pinnata in alto. Così continua a diventare "nascosta" mentre trovo che dovrebbe essere una delle prime cose da leggere da parte di coloro che si avvicinano al mondo bitcoin e criptomonete. 😐
newbie
Activity: 2
Merit: 0
grazie per la guida ! Cheesy
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
nel topic di benvenuto indico blockspeed.info per verificare lo stato di intasamento della rete,
ma ultimamente non funziona quasi mai... mi piaceva molto perche' con il cruscotto
si avevo un'idea immediata di come andavano le cose.

Avete qualche alternativa altrettanto semplice e immediata ?
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641


no ok, chiariamoci: non critico il fatto in sé di cercare possibili occasioni di guadagno, in fondo Bitcoin mica è una onlus (e con quello che si sente ultimamente, direi che è un bene...), anzi la teoria alla base della blockchain funziona proprio perché poggia sull'avidità umana, in termini di incentivi ai miner, deflazione e accumulo, ecc.
Quello che mi infastidisce è che sempre più gente arriva qui senza saperne nulla, ma senza neanche voler sbattersi un minimo per capire cosa siano il bitcoin e le crypto, che logica ci sia dietro, in cosa si differenziano dal resto... vogliono solo monetizzare subito, pretendendo anche che qualcuno gli dia la pappa pronta Roll Eyes


A tutti quelli a cui parlo per la prima volta di bitcoin,
la prima domanda e' immancabilmente; "si ma come faccio guadagnarci" ?

Credo che piu' passera' il tempo e piu' bitcoin diventera' fenomeno di massa
e piu' arrivera' gente che non ha voglia di sbattersi e
che chiede solo "ma io come faccio a guadagnarci? "

che ci piaccia o no andra' cosi'.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
certo però... questa nuova invasione di niubbi che arrivano qui freschi freschi, perché hanno sentito dire che col bitcoin si guadagna... e pretendono che gli spieghi anche come... un po' mi deprime

beh dai, un 90% entra perche vuole guadagni facili, ma in mezzo qulcuno piu'
interesasto a capire ci sara'.

Tanto funziona sempre cosi', c'e' poco da fare gli schizzinosi.

All'inizio mi incazzavo anche io con quelli che pensavano solo al trading,
ma poi... ognuno faccia qual che vuole.


no ok, chiariamoci: non critico il fatto in sé di cercare possibili occasioni di guadagno, in fondo Bitcoin mica è una onlus (e con quello che si sente ultimamente, direi che è un bene...), anzi la teoria alla base della blockchain funziona proprio perché poggia sull'avidità umana, in termini di incentivi ai miner, deflazione e accumulo, ecc.
Quello che mi infastidisce è che sempre più gente arriva qui senza saperne nulla, ma senza neanche voler sbattersi un minimo per capire cosa siano il bitcoin e le crypto, che logica ci sia dietro, in cosa si differenziano dal resto... vogliono solo monetizzare subito, pretendendo anche che qualcuno gli dia la pappa pronta Roll Eyes
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
certo però... questa nuova invasione di niubbi che arrivano qui freschi freschi, perché hanno sentito dire che col bitcoin si guadagna... e pretendono che gli spieghi anche come... un po' mi deprime

beh dai, un 90% entra perche vuole guadagni facili, ma in mezzo qulcuno piu'
interesasto a capire ci sara'.

Tanto funziona sempre cosi', c'e' poco da fare gli schizzinosi.

All'inizio mi incazzavo anche io con quelli che pensavano solo al trading,
ma poi... ognuno faccia qual che vuole.

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
certo però... questa nuova invasione di niubbi che arrivano qui freschi freschi, perché hanno sentito dire che col bitcoin si guadagna... e pretendono che gli spieghi anche come... un po' mi deprime
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
grazie per questa guida, sono appena arrivata in questo forum e lo stavo spulciando. Per caso ho trovato questo post che trovo utilissimo per quelli come me Wink

Grazie!

L'idea era proprio quella di dare qualche consiglio utile ai nuovi utenti.
Infatti e' nata pensando a tutti gli errori che ho fatto io Smiley
full member
Activity: 658
Merit: 105
grazie per questa guida, sono appena arrivata in questo forum e lo stavo spulciando. Per caso ho trovato questo post che trovo utilissimo per quelli come me Wink
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
A questo punto mi viene da pensare: non sarebbe il caso di mettere un post tra quelli in evidenza con oggetto "TRANSAZIONI LENTE/BLOCCATE"?
Ormai la metà delle domande dei nuovi arrivati sono sempre su questo problema, non se ne può più di tutti questi post duplicati...
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
ciao raga.

Come ero praticamente certo succedesse, la scelta da parte dei miners sull'allargamento del blocco e' ancora la'
da venire e credo che lo sara' per molto tempo.

Credo quindi che la storia delle transazioni lente/fee adeguate diventera' un vero e proprio tormentone.

Che ne dite di aggiornare la guida in questo senso ?


Lo è già un tormentone... anche se con questi "problemini" il prezzo continua inesorabilmente a salire!
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
ciao raga.

Come ero praticamente certo succedesse, la scelta da parte dei miners sull'allargamento del blocco e' ancora la'
da venire e credo che lo sara' per molto tempo.

Credo quindi che la storia delle transazioni lente/fee adeguate diventera' un vero e proprio tormentone.

Che ne dite di aggiornare la guida in questo senso ?


Si, magari evidenziare che la problematica esiste e che possono vedere l'andamento al sito https://coin.dance/blocks anche se forse il discorso diventa troppo tecnico.
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
ciao raga.

Come ero praticamente certo succedesse, la scelta da parte dei miners sull'allargamento del blocco e' ancora la'
da venire e credo che lo sara' per molto tempo.

Credo quindi che la storia delle transazioni lente/fee adeguate diventera' un vero e proprio tormentone.

Che ne dite di aggiornare la guida in questo senso ?

legendary
Activity: 3080
Merit: 2641
@gbianchi...
 nel primo post quando parli di scammers....aggiungerei che per evitare scam/truffe di visitare il sito truffacoin.com

fatto grazie per la segnalazione.
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
@gbianchi...
 nel primo post quando parli di scammers....aggiungerei che per evitare scam/truffe di visitare il sito truffacoin.com
Pages:
Jump to: