se vuoi suggerire qualche miglioramento, ben venga !
Come già detto nella mia risposta, la guida, almeno per me, sembra fatta benino, con elementi di guida abbastanza base per chi affronta, come me, questi argomenti per la prima volta.
Una delle prime domande che mi è venuta in mente quando mi sono entrato in questo mondo è stata : come posso guadagnare BTC senza dover necessariamente investire denaro? (domanda che mi è nata perché sostanzialmente non vorrei fare operazioni di trading, compro a 10 e vendo a 20, ma vorrei cercare di guadagnarci semplicemente qualcosina. Ed ho trovato la risposta nei faucet. Quindi un accenno su come guadagnare i primi BTC, anche se con i faucet si parla di Satoshi, ce lo farei.
beh considera pero' che entri in un discorso diverso (attenzione, non e' che non lo capisco eh)
ma la domanda vera e': molto bene, ci sono i bitcoin, come faccio a gudagnarci su ?
ma capisci bene che a quel punto non siamo piu' nella sfera tecnica, siamo
nella sfera consulenza finanziaria.
Ad esempio, molti usano i bitcoin per farci trading a mano e/o con i bot,
cosa che io detesto, ma ognuno e' libero di fare quel che vuole.
Altri ci fanno arbitraggio, altri li comprano e li holdano, altri li usano
davvero come moneta di scambio,
Insomma, mettersi a dare consigli finanziari mi sembra veramente
fuori luogo in una guida di benvenuto
Pero' un consiglio posso dartelo: se uno ha un sitema VERO
per guadagnare (che sia coi bitcoin, che sia con le patate, che sia con i sassi poco importa)
non viene certo a insegnarlo a te... diffida sempre da chi ti insegna come guadagnare...
semplicemente perche' se uno ha un sistema vero per guadagnare non perde tempo a insegnarlo a te,
bensi' sta nel suo yacht in mezzo al mare con una decina di gnocche a godersi la vita !