Pages:
Author

Topic: Bitcoin Cash - Fork di Bitcoin - Pro on-chain scaling - Commissioni più basse - page 12. (Read 35047 times)

legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
https://download.bitcoinabc.org/0.14.6/

This release includes the following features and fixes:

- Updated debian packaging
- Updated FreeBSD build instructions
- Fix a bug where a node would erroneously increase the ban score of its peers when it hasn't caught up with the chain tip
- Added various detail about peer misbehaving
- Add tooling to help maintaing good style for python code
- Added criptolayer.net DNS seeds


BitcoinClassic releases 1.3.0 and 1.3.0uahf to allow people to use the Bitcoin Cash chain
https://np.reddit.com/r/btc/comments/6q7qsa/bitcoinclassic_releases_130_and_130uahf_to_allow/
full member
Activity: 244
Merit: 100
Voi che pensate di fare? venderete subito bitcoin cash?
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
ho capito che per utilizzare bitcoin abc bisogna scaricare l'intera blockchain. Ma quindi quanto ci si impiegherebbe con una normale adsl casalinga? Poi c'è la questione delle chiavi da importare, ma come?

io c'ho messo circa 4/5 giorni per sincronizzare ;-) ora devo imparare ad importare le key... esiste una guida per lo splitting? grazie
full member
Activity: 658
Merit: 105
ho capito che per utilizzare bitcoin abc bisogna scaricare l'intera blockchain. Ma quindi quanto ci si impiegherebbe con una normale adsl casalinga? Poi c'è la questione delle chiavi da importare, ma come?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
...
- Importare le chiavi private su "Electrum Cash" per avere BCC. (Electrum Cash deve ancora uscire)
...
Si, infatti ho notato che esiste questo sito: http://www.electrumcash.org/. Per ora c'è solo una homapage. Ma questo vuol dire che qualcosa si muove... vedremo. Pazienza.


*Edit: stavo scivendo il mio post quando nel frattempo YESWEPUMP ha pubblicato il suo dove scriveva :
Electrum ha appena postato questo:
https://electrum.org/bcc.txt
...
Quindi attenzione: gli sviluppatori di electrumcash.org non sono quelli ufficiali di electrum.org.
_______________

Non solo, ElectrumCash ad oggi (-3gg) non è ancora disponibile!  Ma chi lo consiglia o si fida di 'sto coso?!?
legendary
Activity: 1240
Merit: 1001
Thank God I'm an atheist
sr. member
Activity: 893
Merit: 378

Il mio pensiero è molto semplice
Bisogna capire alcune cose delle volte prima di proporsi...
La stessa identica cosa detta o fatta in due modi diversi, vuol dire o diventa una cosa completamente diversa...ma come dico io???..ma se è la stessa identica cosa
Questo è un punto che si è ignorato all'inizio, per il futuro consiglierei di fare tesoro di questa esperienza.

Diffido sempre di chi mi dice cosa succederà domani e soprattutto quando si è già deciso che questo o quello è sbagliato.

Poi il bit ha un problema, mancano alcuni ruoli di equilibrio, Far partire abc, alla fine fa qualcosa che serve e che faceva anche bip 148....richiama la scelta di un ruolo esterno, il Mercato...inutile che ce la raccontiamo ...non si vive di aria, ne con i dollari o euro, ne con i bit o gli ether.

Il discorso tecnicamente è molto lungo.....ma se intanto si fanno le cose fatte bene e senza far casini Grin, vedo un gran futuro per il bit
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
Ragazzi ho sincronizzato il wallet node di bitcoin abc ... ora se importo una priv key di un paper wallet btc quelli ke visualizzerò sul wallet sono bcc giusto? Si può già fare ora l operazione oppure bisogna attendere il 1 agosto? Grazie in anticipo della risposta
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
bitstamp su Bitcoin Cash

Quote
Dear XXXX,

We would like to take this opportunity to let you know our plans for the upcoming weeks as we navigate any potential disruptions on the Bitcoin (BTC) network. As always, our focus will continue to be on the safety of your funds. In the event of a User Activated Hard Fork (UAHF) on 1 August or thereafter, it is important to clarify that Bitstamp would not be in a position to support Bitcoin Cash (BCC), the coin associated with the Bitcoin Cash proposal. In Bitstamp's view, BCC is an alt-coin and the decision to list BCC tokens remains at our sole discretion at all times.

If Bitstamp chooses to list BCC, we would decide at our own discretion on what course of action to take with balances deriving from the hard fork. BCC would also be subject to the same due diligence processes as for any other alt-coin, which requires time and careful planning. For these reason, Bitstamp is not in a position to support BCC, nor will Bitstamp be liable fo r any BCC sent to Bitstamp.

As always, the safety of your funds remains our number one priority. To this end, as a security precaution, we will be disabling bitcoin deposits and withdrawals on 31 July 2017 at 23:00 hrs UTC to ensure that all BTC funds stored at Bitstamp remain secure. Trading will remain unaffected throughout. Deposits and withdrawals will be resumed only when we deem it safe and prudent to do so.

We will leave it to you to decide whether to withdraw your BTC funds from Bitstamp prior to this cut-off date if you would like to access BCC or any other hard fork, and Bitstamp shall not be held liable for any consequences of that decision, from neither a financial, operational nor regulatory standpoint.

To be clear, Bitstamp has no favoured outcome to the resolution of the bitcoin scaling issue. Our sole focus is on you and your best interests. As such, we are continuing to monitor developments closel y. Please check our Twitter feed, Facebook page and website for the latest news, updates and developments.

Best,

The Bitstamp team
newbie
Activity: 10
Merit: 0
... e infine, è meglio usare l'encrypt BIP038 oppure trattandosi di una soluzione temporanea la BIP038 rasenta la paranoia? Thx!


*** edit: ***

Ho pure trovato un vecchio pavilion spento da 4/5 anni almeno, ha Win XP e non ha accesso a internet. Io non so se ha del malware dentro (ma non credo) però di certo non toccherà mai internet, quindi posso caricargli sopra lo zip di bitaddress o bitcoinpaperwallet e produrli li! Anche se per assurdo ha un keylogger, non ha il collegamento dati per trasmettere al malfattore.
legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
Se volete evitare tutti sti passaggi, basta che depositate i btc che desiderate su cex.io entro il primo agosto e loro automaticamente in caso di fork, vi creano il nuovo wallet con i nuovi BCC in parallelo pronti da scambiare! Wink
newbie
Activity: 10
Merit: 0
Chiedo scusa se intervengo ancora, "bumpo" due domande e ne aggiungo altre, poi vedo di non disturbare più! Wink

Domanda nabba: produrrò il paperwallet su una macchina offline scaricando il loro tool, quindi la Public key non entrerà in "contatto" con la BlockChain online. È un problema? Io suppongo di no essendo la stessa codifica crittografica ma chiedo per non inviare fondi ad un indirizzo "sterile".


Domanda nabba due: è consigliabile importare per primo il coin che avrà un valore maggiore, e cambiargli al più presto indirizzo e conseguente chiave privata, dato che "l'altra metà" con gli stessi dati d'accesso sarà ancora li in giro?


Domanda Nabba Tre: che io creda o meno nel BCC, essendo "gratis" mi suggerite di reclamarli in ogni caso? Anche solo che valgano 1€ cadauno, il non farlo è valore perso.


Domanda Nabba Quattro: anche a seguito dell'aver letto le indicazioni fornite da Electrum sul claiming dei BCC, può avere senso/maggior sicurezza importare i BTC del Paper Wallet in un wallet transitorio (tipo account random su BlockChain.info) e poi mandarli in quello definitivo (GreenAddress di nuovo) in modo da "bruciare" la chiave privata sul circuito BTC od è un giro extra inconcludente / inutile? Si cerca sempre di fare il possibile per tutelarsi...


Grazie
hero member
Activity: 910
Merit: 511
ho scarciato il wallet bitcoin bcc e sto sincronizzando con la rete ...spero di finire per domani ho già scaricato circa 100 gb.... ma non trovo sul qt wallet la funzione importa key... si procede da command giusto? un help è gradito è la prima volta che importo grazie

sono interessato alla cosa...
hai mica trovato la risposta?
grazie!
Pages:
Jump to: