Buongiorno
Per mia personale curiosità quale altcoin vedi nel lungo termine vincente?
se non chiedo troppo
io Punto ovviamente molto su Bitcoin e per sicurezza mi sono tenuto dopo indecisioni mie e vendi e riprendi bitcoin cash (per non sapere ne leggere ne scrivere ho gli stessi numeri ) e credevo che ETH;litcoin e zcash, monero tutte per diversi motivi potrebbero avere nel futuro + valore delle altre ..
il trading di altcoin l'ho trascurato negli ultimi tempi visto che i bitcoin hanno monopolizzato l'attenzione di tutti. Adesso molte alt hanno raggiunto il fondo e, come sempre, quando un alt non fa un nuovo minimo vs i btc nonostante questi facciano un nuovo massimo assoluto verso fiat, quell'alt è da comprare. Al momento sono long sia su ETH che su ETC che sono, per me, ottimi investimenti di breve da un punto di vista sia tecnico che fondamentale, con target a 650$ per ETH e almeno 30$ per ETC.
Nel "lungo periodo" (diciamo da qui al 2019), essendo io un "massimalista" bitcoin (cioè non credo che nessuna alt potrà mai prendere il posto di bitcoin), penso che l'investimento più logico sia LTC. Per una serie di ragioni:
1)La logica monetaria è la stessa dei bitcoin con il 65% quasi del totale già emessi
2)Ereditano le stesse innovazioni tecnologiche dei bTC (sono stati i primi ad avere Segwit e gli atomic swap, saranno i primi a testare LN) con molti sviluppatori che collaborano con entrambe le monete. I litecoin stanno diventando una piattaforma di test dei bitcoin
3)L'halving è in programma per metà 2019 e l'ultimo fu un pump notevole
4)A differenza dei bitcoin hanno già raggiunto un consenso tra miners e sviluppatori con un raddoppio della dimensione di blocco già concordato in caso di bisogno
5)Il punto 4 unito ad una velocità di conferma 4 volte superiore li rende ottimi come forma di pagamento anche on-chain
Sono un pò snobbati come il "fratello scemo" dei bitcoin e non hanno l'appoggio mediatico che hanno i BCH ma come forma di pagamento sono migliori dei bicoin cash in tutto e per tutto. Ed hanno anche un ottimo grado di sicurezza basandosi su un algoritmo ormai testato e collaudato come scrypt. Anche nel breve si stanno rilevando una scelta vincente visto che sono diretti a tutta velocità verso i 100$ minimo.
Credo anche che tutte le valute anonime (DASH, XMR e ZEC) siano da tenere nel lungo almeno fin quando questa funzionalità non farà parte anche dei BTC.
ovviamente sono stime ragionate ma azzardate per cui questi suggerimenti possono trasformarsi in una marea di sciocchezze per mille ragioni.
le tue personali analisi le trovo sempre con un significato e una spiegazione logica