Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1067. (Read 893787 times)

jr. member
Activity: 67
Merit: 1
November 29, 2017, 10:13:38 AM
Per quanto mi riguarda, visto che sono entrato a 1200 usd, qualche stoploss a 10.800 - 11.000 usd inizio a metterlo.
Non mi sembra ci sia piú nessuna logica.
newbie
Activity: 76
Merit: 0
November 29, 2017, 08:36:36 AM
Esatto, io miei primi bitcoin li acquistai ad ottobre del 2013 proprio perchè ne parlavano tutti dato che stava salendo alle stelle, paragonabile all'attuale salita; tutti entusiasti, iniziavano anche a parlarne tutti i media, anche italiani e poi... mega dump (grazie anche allo scandalo Mt-gox) e in tanti pensavano che ormai il BTC fosse morto!

Chissà adesso se il ciclo, con le dovute proporzioni, si ripeterà...?

A cosa fu dovuto quel dump in definitiva e perché durò così a lungo secondo voi? Forse all'epoca bastò lo scandalo di un unico exchange (per quanto grosso fosse) per causare un crollo così grande del prezzo? La cosa strana è che ci siano voluti 3 anni e mezzo per ritornare sopra i 1000€...
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
November 29, 2017, 05:06:12 AM
Sembra incredibile ma esattamente 4 anni fa oggi (28 nov 2013) il prezzo superò per la prima volta i 1000$.

Se siete orsi sperate che poi le cose vadano nello stesso modo con i 10.000

Ma potrebbe anche significare 100.000$ nel 2021 Grin

Mi ricordo un anno e più di successivi cali, i Btc non interessavano più nessuno. 
Esatto, io miei primi bitcoin li acquistai ad ottobre del 2013 proprio perchè ne parlavano tutti dato che stava salendo alle stelle, paragonabile all'attuale salita; tutti entusiasti, iniziavano anche a parlarne tutti i media, anche italiani e poi... mega dump (grazie anche allo scandalo Mt-gox) e in tanti pensavano che ormai il BTC fosse morto!

Chissà adesso se il ciclo, con le dovute proporzioni, si ripeterà...?
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 29, 2017, 04:39:03 AM
Sembra incredibile ma esattamente 4 anni fa oggi (28 nov 2013) il prezzo superò per la prima volta i 1000$.

Mi ricordo un anno e più di successivi cali, i Btc non interessavano più nessuno. 

oggi è una data storica da incorniciare!
come ho affermato più volte durante l'anno, anche dopo bruschi dump, ero convinto che il btc avrebbe raggiunto i 10k entro la fine dell'anno.
Stavo notando anche io questa cosa dei 1.000$ superati a novembre 2013 e i 10.000 superati esattamente 4 anni dopo.
Molti cercano di prevedere cosa farà il btc nel futuro equiparandolo ad un normale asset, ma quello che ho capito in questi anni è che il btc, è fuori da ogni logica e se ne frega di eventi esterni che potrebbero indebolirlo(exchange che scappano con la cassa, hacker, fork vari),  e continua a salire.
Non penso che nella storia ci sia stato un altro asset che sia passato dal valere 0,10$ a 10.000$ (è aumentato di 100.000 volte!) e in un tempo relativamente cosi breve.
full member
Activity: 490
Merit: 193
November 29, 2017, 04:30:59 AM
Probabilmente faccio un ragionamento da pensionato...
Tutti questi fork e queste ico hanno rotto l'equilibiro (se possiamo dire così) nel mondo delle cripto in generale, troppa anarchia, troppi interessi, troppa ignoranza è tutto troppo...
Si ritroverà la strada dell'equilibiro e ci saranno cambiamenti, sicuramente, in bene in male non so.

Quest'anno l'interesse del mondo finanziario e degli stati si è fatto più attento, l'anno prossimo ci saranno sicuramente sviluppi.
Io non sono contro la regolamentazione, anzi....solo che se associo per esempio Italia/regolamentazione mi viene da star male a cosa verrebbe partorito...ma sicuramente non potrà andare avanti così per sempre.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 04:02:09 AM
La mia paura che si arrivi a 12.000 e poi si piombi nuovamente a 4000 USD proprio in questa fase di ingresso di nuovi investitori darebbe un "brutto segno",  farebbe perdere un sacco di soldi ad alcuni nuovi entrati e farebbe parlare male i media che al momento sembrano affascinati.
La speculazione non fa bene a BTC.

E' dura resistere alla paura, al panic selling generalizzato quando vedi il tuo capitale che si dimezza in poche ore, pochi ci riescono sperando che poi si risalga in un mese o due. Ed è il momento in cui guadagnano quelli che hanno speculato portando il prezzo verso l'alto, guadagnano intascandosi i soldi di coloro che hanno comprato a 8/10K e rivendono a 6/7k. Alla fine di tutto il processo, i soldi veri che escono dalle tasche di tanti devono entrare nelle tasche di altri che realizzano così i loro guadagni.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 29, 2017, 03:48:21 AM
La mia paura che si arrivi a 12.000 e poi si piombi nuovamente a 4000 USD proprio in questa fase di ingresso di nuovi investitori darebbe un "brutto segno",  farebbe perdere un sacco di soldi ad alcuni nuovi entrati e farebbe parlare male i media che al momento sembrano affascinati.

hai ragione, la speculazione non fa bene.. ma non solo a bitcoin
in aggiunta ci sono questi giochetti di potere che tanto mi stanno sui coglioni.. l'ultima di Roger Ver veramente mi ha demoralizzato, pare un asilo nido
devo cercare di essere super partes e non affezionarmi al bitcoin

puntero sulla blockchain e amen, la tecnologia é l'unica cosa di valore ai miei occhi al momento
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
November 29, 2017, 03:09:28 AM
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
November 29, 2017, 02:50:49 AM
E adesso?, che facciamo? teniamo? realizziamo? mah...

Dici i guadagni finché non ve li portate a casa non sono i vostri? Ma chi ha bitcoin nei suoi Wallet con chiave privata non sono già a casa? O vogliamo ancora illuderci che sia ancora l'euro la nostra casa?

Anche a me è piaciuta molto questa frase, però in questo preciso momento non è che aiuta molto, anzi ...

Temo di fare un ca..ata di cui probabilmente mi pentirò. Quindi l'unica è di non far niente e di allontanarmi per qualche ora dal pc ...

Io credo sempre in quello che ho scritto 12 giorni fa, che finora si è realizzato

I bitcoin secondo me si trovano in una fase di bolla molto particolare, la grande finanza si è accorta all'improvviso della loro esistenza quindi da una parte l'aumento di prezzo è reale per nuovi utenti e nuovi soldi che arrivano. Dall'altro è indubbio che c'è anche una forte componente speculativa.

Facendo due previsioni (molto ma molto approssimative) di lungo periodo, secondo me è molto improbabile che questo trend parabolico duri ancora a lungo (dove per lungo intendo >6 mesi) ed è molto probabile che prima del prossimo halving ci sia una lunga fase bearish (c'è sempre stata in passato). Credo che nei prossimi mesi assisteremo ai "fuochi d'artificio" finali di questo rush con il prezzo che potrebbe superare la soglia psicologica dei 10.000$, spinto dall'entusiasmo arrivare sopra magari intorno a 12.000-13.000 (come a fine 2013 arrivò brevemente sopra la soglia psicologica dei 1000) per poi crollare dando inizio alla fase ribassista. Quest'ultima durerà un bel pò portandoci poi alla nuova fase bullish in vista del nuovo halving. Dubito però, a meno di fattori esterni (bug, governi..) che il prezzo scenderà mai di nuovo sotto i 3-4000 dollari. Prendete ovviamente queste previsioni cum grano salis, sono solo chiacchere di un appassionato.

Questo è quello che mi dice la logica. Ma siamo di fronte ad un qualcosa mai visto prima nella storia della finanza: hanno appena rotto al rialzo un trend logaritmico e uno parabolico. L'offerta limitata, l'hodling, la grande finanza, la velocità con cui infrangono ogni muro e i vari exchange che aggiungono migliaia di nuovi acquirenti ogni giorno possono alimentare ancora questo rush come benzina sul fuoco . Ipotesi meno probabile ma  possibile  
full member
Activity: 183
Merit: 100
November 29, 2017, 02:24:15 AM
E adesso?, che facciamo? teniamo? realizziamo? mah...

Dici i guadagni finché non ve li portate a casa non sono i vostri? Ma chi ha bitcoin nei suoi Wallet con chiave privata non sono già a casa? O vogliamo ancora illuderci che sia ancora l'euro la nostra casa?

Anche a me è piaciuta molto questa frase, però in questo preciso momento non è che aiuta molto, anzi ...

Temo di fare un ca..ata di cui probabilmente mi pentirò. Quindi l'unica è di non far niente e di allontanarmi per qualche ora dal pc ...
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 12:29:02 AM
Oplà!! E adesso un po' di rollercoaster  Shocked Shocked

sr. member
Activity: 306
Merit: 277
November 28, 2017, 03:11:27 PM
ne hai ancora di questa roba?
quanti btc posso farci?
 Grin Grin Grin
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 28, 2017, 02:59:13 PM

Un po' di storia.

Se uno avesse iniziato a minare con un Radeon 5970, il minatore GPU (ottobre 2010), la difficoltà al tempo era 1000.

Si sarebbero potuti fare 800 BTC al giorno.

Nel novembre 2010 avreste fatto 266 BTC al giorno.

Nel dicembre 2010 80 BTC al giorno.
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 28, 2017, 01:17:18 PM

legendary
November 28, 2017, 01:01:44 PM

sr. member
"Be Your Own Bank"
November 28, 2017, 12:47:09 PM
...

Mi permetto di prendere una risposta dal video che hai postato qui sopra. Risposta di un certo "Alessandro Cimbali" (magari è iscritto anche lui su questo forum...)

Risposta ancora un po' utopistica forse, però a me è piaciuta parecchio!

Simpatica, ma non vale finchè non potrò fare la spesa al super in Btc.  Cheesy
newbie
Activity: 76
Merit: 0
November 28, 2017, 12:32:47 PM

Grande Marco Casario, lo seguo spesso su youtube.

Chissà quanti sell limit orders ci saranno passata la soglia psicologica dei 10k...

Anche perchè gli utili fatti prima o poi bisogna pure realizzarli.  Wink Wink

Mi permetto di prendere una risposta dal video che hai postato qui sopra. Risposta di un certo "Alessandro Cimbali" (magari è iscritto anche lui su questo forum...)

Risposta ancora un po' utopistica forse, però a me è piaciuta parecchio!
legendary
November 28, 2017, 11:56:04 AM
...
La più grossa balena di tutte, Novogratz, ha dichiarato che secondo lui il prezzo "può" arrivare a 40.000 per la fine del 2018.

https://www.cnbc.com/2017/11/27/bitcoin-could-easily-reach-40000-by-the-end-of-2018-novogratz.html
...
Sarà ma a me, a pelle, il fatto che lo dica una persona in grado di manipolare il mercato fa piu' paura e tendo a pensare che "qualcuno" dice una cosa e ne pensa altre ...
A parte che ad un certo punto ti devi fermare ... mica puoi avere tutto tu, come li spendi poi?

Farà entrambe le cose durante il tragitto a seconda della convenienza  ma alla fine credo si sia esposto troppo sulle criptovalute sia economicamente sia sopratutto mediaticamente per fare solo un toccata e fuga. E un trader delle sue dimensioni non ha bisogno di ingannare pubblicamente i mercati per guadagnare, ottiene molto meglio  questo scopo dimostrando che è in grado di guidarli. Anche perchè è stato il primo big  trader tradizionale, a parte Draper, a investirci pubblicamente  nello scetticismo generale di tutti i suoi colleghi e credo vorrà da questo punto di vista prendersi delle rivincite . L'ego di questi personaggi è di solito smisurato Grin
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 28, 2017, 11:52:31 AM
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
November 28, 2017, 11:52:04 AM
io dal mio punto di vista sono molto felice del valore attuale del Bitcoin ma con questa vertiginosa salita ( entrato a +- 4500$ Agosto) e credente nel progetto iniziale (letto e visto documentari in tema Bitcoin) moneta virtuale decentralizzata veloce libera ecc ecc
credevo anche che l ultimo fork ( bloccato) non si dividesse in due ma migliorasse la prima rete attuale del Bitcoin cosi sa velocizzare/migliorare ecc, adesso la speculazione è molta/troppa, su facebook leggi chi compra una alt o l latra perché fa il botto,vendi quella xche scende ecc .. speculazione ma di persone normali,che dato che va tutto su guadagnano, vero ma che si è perso il concetto  ..
Bitcoin serve a moneta decentralizzata, etherum per ... litecoin per transizione tipo bitcoin + economica e veloce +- ecc ecc
forse sbaglio, ma si corre di brutto e in parte si perde il progetto iniziale..
cmq felice ovviamente che il valore salga ..
scusate il tema .. Smiley
Jump to: