Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1066. (Read 893787 times)

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 03:56:51 PM

Possibili indicazioni... sembra che vedremo sub $7,000 per venerdi. Tenere Fiat pronta  Cool
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 03:53:38 PM
Quoto dal Bitstamps twitter page:

"We are investigating our performance issues and working to resume operations as soon as possible."
newbie
Activity: 28
Merit: 0
November 29, 2017, 03:48:40 PM
tornato tradingview, si sta ritornando alla normalità
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 03:41:24 PM
Io in Bitfinex entro ma non mi fa vedere né il wallet né gli ordini aperti.
Li mortacci.......

Persino Bitcoin Ticker che non è exchanger è down da un quarto d'ora. Che succede?
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 03:39:24 PM

Anche ETH e LTC hanno avuto un dump assolutamente identico e contemporaneo.
Come al solito, agiscono in sintonia con BTC, dovrebbero essere almeno in parte alternativi, e invece niente.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 29, 2017, 03:27:22 PM
Io in Bitfinex entro ma non mi fa vedere né il wallet né gli ordini aperti.
Li mortacci.......
newbie
Activity: 45
November 29, 2017, 03:22:22 PM
Confermo i problemi con coinbase.

sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 03:20:55 PM
anche tradingview down

Pure Bitfinex, per 10 min, adesso sembra recuperato.  Panic sell, casini vari.
newbie
November 29, 2017, 03:08:50 PM
anche tradingview down
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 03:08:39 PM
indovinate chi ha una faccina che piange ed è entrato a 9510€?

Cry

Stavo per farlo anch'io, ma poi ho visto i problemi con CB e mi sono fermato. Forse non appoggia  Roll Eyes Roll Eyes
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 03:06:56 PM

P.S. Coinbase e GDAX sembra abbiano problemi.   Shocked Shocked
full member
Activity: 291
Merit: 155
November 29, 2017, 03:05:35 PM
indovinate chi ha una faccina che piange ed è entrato a 9510€?

Cry

sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 03:03:49 PM

Questi livelli davvero troppo alti mi rafforzano nella strategia di posizionare con attenzione i miei trailing stoploss sotto la curva 20EMA.

Se scattano questi orders, realizzerò in fiat i miei precedenti guadagni, ridurrò le mie perdite al minimo e potrò restare tranquillo in attesa del miglior livello per il buy back, qualunque cosa succeda.

Shocked Shocked

I agree. Appena superata la soglia dei 10.000  ho pensato di iniziare a mettere degli stoploss, poiché tutti aspettavano quella soglia. E cosí é stato. Ho messo il 50% del mio bilancio in BTC con stoploss a 10.780. Adesso la difficoltá é il buyback...

Avevo appena finito di postare qui sotto, e sembra che il ballo sia cominciato. Per fortuna gli stop appena messi mi hanno fatto realizzare gli utili precedenti e minimizzato la perdita. Adesso me ne sto tranquillo in fiat ed aspetto che il dump trovi un supporto stabile per rientrare. Vediamo, perchè ci può essere un rimbalzo, ma poi può andare più giù.

newbie
November 29, 2017, 02:57:35 PM
Mi aspettavo un rimbalzo superati i 10k, ma non così prepotente!
Qualcuno ha idee sulle strategie da adottare?
jr. member
Activity: 67
Merit: 1
November 29, 2017, 02:49:35 PM

Questi livelli davvero troppo alti mi rafforzano nella strategia di posizionare con attenzione i miei trailing stoploss sotto la curva 20EMA.

Se scattano questi orders, realizzerò in fiat i miei precedenti guadagni, ridurrò le mie perdite al minimo e potrò restare tranquillo in attesa del miglior livello per il buy back, qualunque cosa succeda.

Shocked Shocked

I agree. Appena superata la soglia dei 10.000  ho pensato di iniziare a mettere degli stoploss, poiché tutti aspettavano quella soglia. E cosí é stato. Ho messo il 50% del mio bilancio in BTC con stoploss a 10.780. Adesso la difficoltá é il buyback...
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 02:28:43 PM

Shocked Shocked
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 02:06:10 PM

Sono molto d'accordo con Marco Casario sugli acquisti a questi livelli ipertrofici, e soprattutto sull'uso dei trailing stoploss, davvero molto utili per continuare a guadagnare con poche possibili perdite, rischiando il meno possibile:

https://www.youtube.com/watch?v=qShFO6p-OAM&feature=em-subs_digest-vrecs

https://www.youtube.com/watch?v=vm1N_dwGV1A

Wink Wink
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 29, 2017, 01:27:44 PM
La mia paura che si arrivi a 12.000 e poi si piombi nuovamente a 4000 USD proprio in questa fase di ingresso di nuovi investitori darebbe un "brutto segno",  farebbe perdere un sacco di soldi ad alcuni nuovi entrati e farebbe parlare male i media che al momento sembrano affascinati.
La speculazione non fa bene a BTC.
Addirittura a 4k? Mi aspetto anch'io un rintracciamento pesante, ma se arrivasse a 4k vorrebbe dire che Cash, probabilmente, lo sorpasserebbe, no credi?

Che ci sia a breve un ritracciamento direi che sia fisiologico, è sempre successo così e così sarà.
L'entità del dump di solito è inversamente proporzionale alla salita precedente, corretta in più o in meno da una reale tendenza generale in salita del mercato, dovuta più che altro alla molta propaganda che è girata di questi tempi sui mass media sul fenomeno Bitcoin.
In sostanza e in generale, al di la delle operazioni speculative che ci sono sempre, è il livello di fiducia nel sistema che determina la domanda e quindi il prezzo.

Quello che mi preoccupa di più è la possibile concomitanza del dump fisiologico con il Cigno Nero, l'evento imprevisto che moltiplica in modo determinante il possibile panic selling. Ammettiamo che improvvisamente ci sia un incidente tecnico o un hackeraggio grave che renda insicura o inefficiente l'operatività, un attacco hacker pesante a Coinbase che è il più grosso wallet exchanger con milioni di utenti.

A quel punto il panic selling sugli exchanger e i withdrawal verso le fiat con i sepa e le cards caricabili in btc possono diventare isterici, allora altro che 4k.

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
November 29, 2017, 12:55:51 PM
La mia paura che si arrivi a 12.000 e poi si piombi nuovamente a 4000 USD proprio in questa fase di ingresso di nuovi investitori darebbe un "brutto segno",  farebbe perdere un sacco di soldi ad alcuni nuovi entrati e farebbe parlare male i media che al momento sembrano affascinati.
La speculazione non fa bene a BTC.
Addirittura a 4k? Mi aspetto anch'io un rintracciamento pesante, ma se arrivasse a 4k vorrebbe dire che Cash, probabilmente, lo sorpasserebbe, no credi?
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
November 29, 2017, 10:34:22 AM
Esatto, io miei primi bitcoin li acquistai ad ottobre del 2013 proprio perchè ne parlavano tutti dato che stava salendo alle stelle, paragonabile all'attuale salita; tutti entusiasti, iniziavano anche a parlarne tutti i media, anche italiani e poi... mega dump (grazie anche allo scandalo Mt-gox) e in tanti pensavano che ormai il BTC fosse morto!

Chissà adesso se il ciclo, con le dovute proporzioni, si ripeterà...?

A cosa fu dovuto quel dump in definitiva e perché durò così a lungo secondo voi? Forse all'epoca bastò lo scandalo di un unico exchange (per quanto grosso fosse) per causare un crollo così grande del prezzo? La cosa strana è che ci siano voluti 3 anni e mezzo per ritornare sopra i 1000€...

in realtà il crollo fu precedente allo scam Gox (anche se per molti era già nell'aria), e principalmente dovuto all'annuncio del primo ban della PBOC. Poi da gennaio aveva ripreso a salire, ma Gox gli diete la mazzata finale...
Jump to: