Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1072. (Read 893787 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 24, 2017, 03:35:00 PM
Bitcoin e i suoi due figliocci maggiori (bch e btg) insieme superano i 10.300 dollari

https://twitter.com/cryptocoinrun/status/934124722698276865
Maledetto il giorno che ho venduto i miei BCH.... parlavano di dead man walking, morto che camina, ho pensato di sbarazzarmene prima di andassero a zero (li ho venduti a 400 se ben ricordo) ...  e invece guarda dove sono andati!
che rabbia....

hai valutato chi diceva che il bitcoin cash era morto?
devi sempre valutare chi lo dice e perche

inoltre non è una scienza esatta, tenerli è la strategia migliore ... tradare ti porta solo ad essere avido e fare errori e perdere tutto

se li tieni ottieni di piu senza dormire male la notte perche hai messo in leva bitcoin short
full member
Activity: 183
Merit: 100
November 24, 2017, 02:49:18 PM
Bitcoin e i suoi due figliocci maggiori (bch e btg) insieme superano i 10.300 dollari

Maledetto il giorno che ho venduto i miei BCH.... parlavano di dead man walking, morto che camina, ho pensato di sbarazzarmene prima di andassero a zero (li ho venduti a 400 se ben ricordo) ...  e invece guarda dove sono andati!
che rabbia....
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
November 24, 2017, 01:39:25 PM

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
November 24, 2017, 12:24:53 PM
La seconda banca della Corea del Sud sta valutando il lancio di un wallet bitcoin. Massmarket stiamo arrivando....

https://twitter.com/iamjosephyoung/status/934104834021629953
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 24, 2017, 05:41:21 AM

Si, un algoritmo dove puoi impostare la visualizzazione di una password o parte di una chiave privata dopo un determinato tempo configurabile tramite interfaccia grafica e che autoregola la difficoltà in base alla potenza di calcolo del dispositivo su cui viene eseguito.

Per esempio posso impostare di farmi mostrare una password di 40 caratteri abbastanza difficile da ricordare dopo una settimana di elaborazione, come i caveau che si aprono a tempo.

Un generatore di password a tempo. Non male. Con una backdoor se succede una emergenza e mi servono i soldi...  oppure potrei sempre scrivermi un cartello con la mnemonica e lo appendo al muro per non dimenticarmela   Grin Grin
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 24, 2017, 05:22:25 AM

Lo puoi fare da te in maniera artigianale, ad esempio in questo modo: creati un wallet nuovo su Electrum e, quando vengono mostrate le 13 word mnemoniche, te le segni tutte tranne le ultime 2... Così l'unico modo per accedere ai fondi sarà con un brute-force che dovrà provare oltre 1M di combinazioni. Sembrano poche per un computer, ma l'algoritmo prevede migliaia di cicli di hashing in cascata, quindi potrebbero volerci mesi per provare tutte le combinazioni. In questo modo non potrai spostare i bitcoin anche se sarai tentato di venderli... un po' come Ulisse che si lega per resistere alle sirene Wink

Oppure potrei anche far settare il pin dalla moglie che se lo dimentica con facilità.  Grin Grin

Scherzi a parte, mi sembrava che Greenadress avesse una feature del genere, tipo vault.
member
Activity: 233
Merit: 31
November 24, 2017, 04:52:56 AM
Mi domando se potesse essere utile soprattutto psicologicamente avere un wallet locale, hardware o software, "a tempo determinato", un vault in cui io possa far uscire il mio capitale solo dopo un periodo di tempo determinabile a piacere, uno/due/sei mesi come desidero, secondo la mia propensione al rischio. La vecchia legge: più rischio e più guadagno.

Sarebbe utile? Qualcuno ci ha già pensato, non è che esiste già una cosa del genere?

Shocked Shocked

Lo puoi fare da te in maniera artigianale, ad esempio in questo modo: creati un wallet nuovo su Electrum e, quando vengono mostrate le 13 word mnemoniche, te le segni tutte tranne le ultime 2... Così l'unico modo per accedere ai fondi sarà con un brute-force che dovrà provare oltre 1M di combinazioni. Sembrano poche per un computer, ma l'algoritmo prevede migliaia di cicli di hashing in cascata, quindi potrebbero volerci mesi per provare tutte le combinazioni. In questo modo non potrai spostare i bitcoin anche se sarai tentato di venderli... un po' come Ulisse che si lega per resistere alle sirene Wink

Si, un algoritmo dove puoi impostare la visualizzazione di una password o parte di una chiave privata dopo un determinato tempo configurabile tramite interfaccia grafica e che autoregola la difficoltà in base alla potenza di calcolo del dispositivo su cui viene eseguito.

Per esempio posso impostare di farmi mostrare una password di 40 caratteri abbastanza difficile da ricordare dopo una settimana di elaborazione, come i caveau che si aprono a tempo.
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
November 24, 2017, 04:16:52 AM
Buongiorno
 pensavo fosse una articolo negativo sul Bitcoin ma invece dicono cose sensate e vere in gran parte .. come articolo lo trovo abb giusto e con un senso  Wink
lo condivido anche qui perché sempre di possibilità di Pump valore si parla in qualche modo Wink

Bitcoin : Fuori dagli schemi

http://intermarketandmore.finanza.com/bitcoin-fuori-dagli-schemi-81791.html
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
November 24, 2017, 04:11:27 AM
Credo che alla fine la posizione migliore e più remunerativa nei riguardi dei Bitcoin sia quella dell'holder, il lungo termine, il vecchio "cassettista".  Però è una posizione molto difficile da mantenere, è difficile riuscire a mantenere i nervi saldi quando ci sono dei dump pesanti o delle notizie di rischi incombenti derivanti da attacchi al sistema, interni o esterni come abbiamo visto recentemente.

Mi domando se potesse essere utile soprattutto psicologicamente avere un wallet locale, hardware o software, "a tempo determinato", un vault in cui io possa far uscire il mio capitale solo dopo un periodo di tempo determinabile a piacere, uno/due/sei mesi come desidero, secondo la mia propensione al rischio. La vecchia legge: più rischio e più guadagno.

Sarebbe utile? Qualcuno ci ha già pensato, non è che esiste già una cosa del genere?

Shocked Shocked

sr. member
"Be Your Own Bank"
November 24, 2017, 01:39:25 AM

[/quote]
E' come prendere un imbuto gigante, attaccargli un tubo di gomma e usarlo come ombrello per bagnare il prato quando piove.
[/quote]

Secondo me non renderebbe tracciabili i pagamenti ricevuti, il che non è poca cosa.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
November 24, 2017, 01:32:40 AM
Potrebbe essere utile per facilitare lo scambio di Bitcoin da persona a persona un lettore di carte POS locale, uno di quelle scatolette magari abbinabile al cellulare, che invece che accreditarti i fondi ricevuti via SEPA lo faccia convertiti in BTC direttamente sul tuo wallet.
Anche con dei limiti massimi di impiego, come hanno gli ATM o le stesse carte di credito.

Non mi sembra di vedere in giro una cosa del genere, eppure potrebbe davvero essere molto utile, anche con delle fee che si sommano a quelle delle carte. Potrebbe trasformare ciascun utente in un piccolo exchanger, un localbitcoin personale, aumentando di molto l'uso e la diffusione della moneta stessa.

Shocked Shocked
E' come prendere un imbuto gigante, attaccargli un tubo di gomma e usarlo come ombrello per bagnare il prato quando piove.
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 24, 2017, 01:16:24 AM
Potrebbe essere utile per facilitare lo scambio di Bitcoin da persona a persona un lettore di carte POS locale, uno di quelle scatolette magari abbinabile al cellulare, che invece che accreditarti i fondi ricevuti via SEPA lo faccia convertiti in BTC direttamente sul tuo wallet.
Anche con dei limiti massimi di impiego, come hanno gli ATM o le stesse carte di credito.

Non mi sembra di vedere in giro una cosa del genere, eppure potrebbe davvero essere molto utile, anche con delle fee che si sommano a quelle delle carte. Potrebbe trasformare ciascun utente in un piccolo exchanger, un localbitcoin personale, aumentando di molto l'uso e la diffusione della moneta stessa.

Shocked Shocked
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 24, 2017, 01:02:46 AM
Credo che alla fine la posizione migliore e più remunerativa nei riguardi dei Bitcoin sia quella dell'holder, il lungo termine, il vecchio "cassettista".  Però è una posizione molto difficile da mantenere, è difficile riuscire a mantenere i nervi saldi quando ci sono dei dump pesanti o delle notizie di rischi incombenti derivanti da attacchi al sistema, interni o esterni come abbiamo visto recentemente.

Shocked Shocked
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 23, 2017, 12:53:09 PM
10 secondi e arrivano i soldi e non si può cancellare, il problema è che i soldi restano sempre da banca a banca  Grin
Quisquilie Cheesy

Non abbiamo bisogno di avere un PayPal 2.0 low-cost.   Wink
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
November 23, 2017, 12:43:09 PM
10 secondi e arrivano i soldi e non si può cancellare, il problema è che i soldi restano sempre da banca a banca  Grin
Quisquilie Cheesy
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
November 23, 2017, 12:24:37 PM
Nessuno si è accorto dell'instant-bonifico lanciato da poco? Non è un caso secondo voi... ci son voluti 2 servizi del tg5 sul bitcoin, significa che il messaggio è arrivato forte e chiaro Cheesy

Avranno dato quella notizia per togliere l'attenzione dalle voci che sono cominciate a girare sulla BCE che vuole togliere la garanzia sui depositi sotto i 100k € in caso di bail in. Che sia il caso di cominciare a prelevare quei pochi soldi che mi restano?
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 23, 2017, 11:57:08 AM
Nessuno si è accorto dell'instant-bonifico lanciato da poco? Non è un caso secondo voi... ci son voluti 2 servizi del tg5 sul bitcoin, significa che il messaggio è arrivato forte e chiaro Cheesy

newbie
Activity: 37
Merit: 0
November 23, 2017, 11:00:46 AM
E questo raddoppio della Doge?
Ci sono novità?
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 23, 2017, 06:22:01 AM
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 23, 2017, 06:14:00 AM
Concordo sul fatto che affermare che ciò che è raro vale in quanto raro sia sbagliato. Così come è sbagliato pensare che il valore del bitcoin alla lunga possa solo aumentare. Non è affatto detto.

Il valore è determinato dalla domanda e dall'offerta sul mercato. Meno disponibilità di prodotto e più aumenta il valore degli ordini di richiesta per invogliare a vendere chi offre, ma non è l'unico elemento che determina il prezzo degli ordini. Ad esempio il fattore psicologico, la fiducia o la paura del rischio è fondamentale per determinare il volume e il prezzo degli ordini e delle offerte.

Si potrebbero scoprire delle vulnerabilità strutturali che azzererebbero il valore del btc oppure semplicemente potrebbe arrivare sul mercato una nuova criptomoneta nettamente migliore e molte persone si trasferirebbero dal bitcoin a quella nuova moneta. Secondo me molti confondono il fatto che le criptomonete sono una rivoluzione con prospettive impressionanti con il fatto che il bitcoin aumenterà di valore. Una cosa non implica l'altra.
[/quote]

Anche qui fondamentale il fattore psicologico che attiva la volontà di vendere o comprare, e determina quindi il prezzo.

Jump to: