Ok alla fine ho deciso. Mi butto. Ho reinvestito tutto. Per la legge della mia storica sfiga ora scommetto che il prezzo scenderà. Ma voglio crederci.
*il treno dei soldi facili*
Che cosa cazzo ho appena letto...
Hai letto l'ennesima trollata di angrynerd che, a dispetto dei cambi di identità, non si smentisce mai
Dio santo questa moda di dare del troll a tutti. Non ho mai trollato. Leggiti la definizione di troll. Negli ultimi mesi ho una media di un messaggio al mese. Non direi proprio che sono un troll. Bah.
Peccato, quasi quasi ci facevi più bella figura. Perché se quello che hai scritto non è una cazzata, ma ti sei giocato tutto per davvero, vuol dire che non hai imparato nulla dagli errori precedenti, e se finirai per rovinarti definitivamente, allora te la sarai proprio cercata.
Le tue sono solo speculazioni, niente sai del mio lato finanziario, magari ho "giocato" solo ciò che mi posso permettere di perdere, che dici? anche se ovviamente non gioco certo per perdere, ma se pure perdessi tutto (cosa molto molto improbabile, nel caso peggiore penso che ci rimetterei una certa fetta del 30/40% max, perchè venderei per limitare i danni) non finirei certo sotto i ponti, anche se mi dispiacerebbe ovvio. Il mio errore vero è di aver tentennato finora, sennò avrei già racimolato il mio guadagno previsto e sarei già fuori senza rimpianti.
Comunque ho studiato la famosa bolla del 2014, il prezzo arrivò a triplicare dalla partenza della bolla, poi la bolla esplose per il caso del governo cinese combinato al casino Mt Gox, altrimenti sarebbe continuata a salire...come penso che continui a salire questa, dopo che triplicherà (3000 dollari, perchè è partita circa a 1000) questa, salvo imprevisti vari. Se allora la gente (i cinesi) investirono così tanto in una moneta relativamente nuova, che oggi è molto più conosciuta e collaudata, per forza di cose oggi il potenziale bacino di investitori dovrebbe essere molto maggiore. Così almeno la penso io, come vedi è stata una scelta ponderata e non impulsiva, poi ovvio non prevedo il futuro.
La mia previsione è che raggiunga almeno i 3000, o comunque quello il mio obiettivo. Ad ogni modo sono convinto che il momento sia molto propizio per vari motivi: situazione geopolitica incasinata, Corea del nord, terrorismo, Trump, guerra in Siria, flussi migratori, finanza mondiale nel caos, il bitcoin stesso che ormai non è più considerato una moda passeggera ma è universalmente noto come realtà seppur ancora minoritaria, tutto va nella direzione giusta. Sono fiducioso.
Inoltre l'altra volta ci ho rimesso perchè non ho potuto vendere perchè per una sfigatissima coincidenza persi il cellulare dove avevo l'applicazione per entrare su bitstamp. altrimenti ci avrei rimesso poco o nulla.