Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1169. (Read 880368 times)

legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
February 03, 2016, 04:02:51 PM

Secondo me invece l'halving avrà un effetto negativo subito dopo l'halving, ma dopo un paio di settimane ... positivo.

Secondo me queste speculazioni fanno abbassare il prezzo, ma io faccio un lavoro tecnico e questo è quello che mi interessa.


Cordiali saluti.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
February 03, 2016, 03:53:24 PM
Per me è una partenza di inizio anno col freno a mano tirato. Non credo che, con l'halving che oramai è imminente (solo 6 mesi) il prezzo non avrà alcun effetto, ecco perché sto holdando come un matto, magari venderò tra 6-7 mesi, ma sicuramente non ora.



Secondo me invece l'halving avrà un effetto negativo subito dopo l'halving, ma dopo un paio di settimane ... positivo.
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
February 03, 2016, 01:02:16 PM
Per me è una partenza di inizio anno col freno a mano tirato. Non credo che, con l'halving che oramai è imminente (solo 6 mesi) il prezzo non avrà alcun effetto, ecco perché sto holdando come un matto, magari venderò tra 6-7 mesi, ma sicuramente non ora.

legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
February 03, 2016, 12:57:00 PM
Crollo a 342 in un attimo! :O

Ci vediamo a 320!


Cordiali saluti.

PS: ma i gatti hanno 7 o 9 vite?


Ma non essere pessimista, mi serve solo che salga sui 410 per prendermi una macchina nuova (questa volta ho deciso un'Abarth, credo che metterò il logo dei bitcoin vicino a quello dell'Abarth).

Che io sappia dovrebbero essere 7.


Guarda, basta che non fai nessun Dump puoi comprare qualsiasi macchina vuoi  Grin

Io invece dopo aver messo da parte qualcosa in fiat, sto iniziando ad holdare come un pazzo, sperando che il prezzo salga almeno a 600$, già ne sarei contento Smiley

A 600 mi faccio un'Audi A1 altro che Abarth ahahaha

Ultimamente però il valore non mi convince tanto
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
February 03, 2016, 09:43:38 AM
Crollo a 342 in un attimo! :O

Ci vediamo a 320!


Cordiali saluti.

PS: ma i gatti hanno 7 o 9 vite?


Ma non essere pessimista, mi serve solo che salga sui 410 per prendermi una macchina nuova (questa volta ho deciso un'Abarth, credo che metterò il logo dei bitcoin vicino a quello dell'Abarth).

Che io sappia dovrebbero essere 7.


Guarda, basta che non fai nessun Dump puoi comprare qualsiasi macchina vuoi  Grin

Io invece dopo aver messo da parte qualcosa in fiat, sto iniziando ad holdare come un pazzo, sperando che il prezzo salga almeno a 600$, già ne sarei contento Smiley
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
February 03, 2016, 03:31:57 AM

Ma non essere pessimista, mi serve solo che salga sui 410 per prendermi una macchina nuova (questa volta ho deciso un'Abarth, credo che metterò il logo dei bitcoin vicino a quello dell'Abarth).

Che io sappia dovrebbero essere 7.

Non sono "pessimista": con uno zio ateo non posso permettermelo.

"Lol"


Cordiali saluti.
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
February 03, 2016, 02:13:48 AM
Crollo a 342 in un attimo! :O

Ci vediamo a 320!


Cordiali saluti.

PS: ma i gatti hanno 7 o 9 vite?


Ma non essere pessimista, mi serve solo che salga sui 410 per prendermi una macchina nuova (questa volta ho deciso un'Abarth, credo che metterò il logo dei bitcoin vicino a quello dell'Abarth).

Che io sappia dovrebbero essere 7.

Questo è lo spirito giusto Wink
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
February 02, 2016, 11:41:03 PM
Crollo a 342 in un attimo! :O

Ci vediamo a 320!


Cordiali saluti.

PS: ma i gatti hanno 7 o 9 vite?


Ma non essere pessimista, mi serve solo che salga sui 410 per prendermi una macchina nuova (questa volta ho deciso un'Abarth, credo che metterò il logo dei bitcoin vicino a quello dell'Abarth).

Che io sappia dovrebbero essere 7.
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
January 31, 2016, 07:31:17 PM
Crollo a 342 in un attimo! :O

Ci vediamo a 320!


Cordiali saluti.

PS: ma i gatti hanno 7 o 9 vite?
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
January 31, 2016, 07:29:30 PM
Crollo a 342 in un attimo! :O
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
January 31, 2016, 01:21:42 PM
Fermi a 350 da un po di tempo
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
January 25, 2016, 07:56:04 PM
Io mi sono fatto l'idea che i miner potrebbero lavorare non solo per la ricompensa ma per le informazioni che girano dentro la chain.
Quindi il loro guadagno sarebbe in parte i BTC, che potrebbero comprare magari spendendo meno dell'energia che consumano, ma anche nel fatto di essere sicuri di inserire determinate transazioni in tempi ragionevoli ...
Poi c'e' anche il mercato del merged mining e mentre producono btc forgiano anche namecoin che comunque hanno un loro valore (almeno credo funzioni ancora cosi').
Altra ipotesi e' che i miner usano energia gratuita o a basso costo e comunque l'hardware lo hanno comprato e va ammortizzato ...
Io, se non fosse ridicolo, minerei volentieri, non e' detto che un domani per migliorare la sicurezza non serva minare e quindi perdere dei soldi ma al fine di salvaguardare l'investimento attuale. Infatti i btc che uno possiede non varrebbero piu' nulla se il progetto naufragasse o se non si riuscisse piu' a minare neanche un blocco ...
legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
January 25, 2016, 03:18:41 PM
Però il prezzo del BTC dovrebbe farlo il mercato, non il fatto che non convenga più ai miners (se il valore non sale) di elaborare dopo che avvenga l'halving!!

Certo che il prezzo lo fa il mercato!

Ma i miner sono tra gli attori più esposti in questo tipo di mercato, poichè anticipano molti soldi, cioè investono a loro modo in questo settore scommettendo in una evoluzione futura (perlomeno futuro prossimo) positiva dell'andamento del valore dei btc.
Quindi il fatto che la crescita della difficoltà (la difficoltà complessiva è legata all'investimento complessivo dei miner, oltre che alla migliorata efficienza delle apparecchiature) stia aumentando nell'ultimo periodo è un indicatore di quale sia il "sentiment" odierno (o forse solo la speranza?) di questi attori.
In sostanza: c'è in giro molta gente che continua a credere (non solo a parole, scommettono soldi veri!) che il mining sarà redditizio, ergo:

- o il prezzo del btc è già attualmente così alto da permettere ai miner dei margini tali da guadagnarci anche in caso di diminuzione del prezzo

- o i miner sperano/credono in una evoluzione al rialzo dei prezzi

- o pensano che la migliorata efficienza del loro lavoro compenserà l'aumento di competizione e concorrenza nella gara per aggiudicarsi le ricompense dei blocchi

Naturalmente, anche se si trattasse della seconda motivazione, il fatto che i miner (e tanta altra gente oltre a loro) pensino che quest'anno il prezzo del bitcoin aumenterà non significa affatto che ciò accadrà realmente, ma è pur sempre un indicatore di cui tenere conto.

Mi sembra particolarmente interessante inoltre osservare questo fenomeno di iperinvestimento dei miner nel periodo di avvicinamento all'halving, quando è certo che le loro entrate (in btc) dimezzeranno.
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
January 25, 2016, 12:36:01 PM
Guardando questo grafico

https://blockchain.info/charts/miners-operating-profit-margin?timespan=2year&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

non capisco se i margini dei miner stanno aumentando o diminuendo (propenderei per la seconda)

Queste dovrebbero essere le assunzioni fatte nel costruire il grafico:

Quote
Electricity consumption is estimated based on power consumption of 650 Watts per gigahash and electricity price of 15 cent per kilowatt hour. In reality some miners will be more or less efficient.
For profit margin hardware costs are estimated to be $1000 per gigahash every 2 years, and bandwidth $1 per gigahash per year.

Sicuramente i margini diminuiranno in modo significativo con l'halving.
A un certo punto la difficoltà non potrà continuare ad aumentare con i ritmi attuali

https://blockchain.info/it/charts/difficulty?timespan=2year&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

poichè l'aumento di efficienza delle macchine da sola non basterà più a sostenere un aumento del carico di lavoro; a quel punto o aumenterà il valore dei bitcoin, o diminuirà il lavoro effettuato per renderli sicuri.
Al momento, almeno guardando al tasso di aumento della difficoltà, sembrerebbe che molti miner stiano scommettendo sul fatto che il valore del bitcoin aumenterà.

Infine ho notato il seguente grafico

https://blockchain.info/it/charts/output-volume

dal quale sembra che ultimamente ci sia un aumento del volume di btc scambiati sulla blockchain.
Interpretazioni al riguardo?
Però il prezzo del BTC dovrebbe farlo il mercato, non il fatto che non convenga più ai miners (se il valore non sale) di elaborare dopo che avvenga l'halving!!
legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
January 25, 2016, 09:48:38 AM
Guardando questo grafico

https://blockchain.info/charts/miners-operating-profit-margin?timespan=2year&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

non capisco se i margini dei miner stanno aumentando o diminuendo (propenderei per la seconda)

Queste dovrebbero essere le assunzioni fatte nel costruire il grafico:

Quote
Electricity consumption is estimated based on power consumption of 650 Watts per gigahash and electricity price of 15 cent per kilowatt hour. In reality some miners will be more or less efficient.
For profit margin hardware costs are estimated to be $1000 per gigahash every 2 years, and bandwidth $1 per gigahash per year.

Sicuramente i margini diminuiranno in modo significativo con l'halving.
A un certo punto la difficoltà non potrà continuare ad aumentare con i ritmi attuali

https://blockchain.info/it/charts/difficulty?timespan=2year&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

poichè l'aumento di efficienza delle macchine da sola non basterà più a sostenere un aumento del carico di lavoro; a quel punto o aumenterà il valore dei bitcoin, o diminuirà il lavoro effettuato per renderli sicuri.
Al momento, almeno guardando al tasso di aumento della difficoltà, sembrerebbe che molti miner stiano scommettendo sul fatto che il valore del bitcoin aumenterà.

Infine ho notato il seguente grafico

https://blockchain.info/it/charts/output-volume

dal quale sembra che ultimamente ci sia un aumento del volume di btc scambiati sulla blockchain.
Interpretazioni al riguardo?
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
January 21, 2016, 12:39:58 PM
potrebbe essere la volta buona che supera i 500

Si ricordi anche di controllare il mercato BTC/EUR.


Cordiali saluti.
hero member
Activity: 787
Merit: 501
January 21, 2016, 12:29:12 PM
potrebbe essere la volta buona che supera i 500
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
January 21, 2016, 10:46:54 AM
Toccato i 421$ .. Adesso un po' di movimento..


Trading sui 413$ ora. Le notizie dei problemi delle borse hanno contribuito al trend rialzista. Bene così meglio un prezzo sopra i 400$ che sotto.
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
January 21, 2016, 01:55:54 AM
Toccato i 421$ .. Adesso un po' di movimento..
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
January 20, 2016, 07:50:36 PM
E adesso si risale, 393!
Jump to: