Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1167. (Read 880748 times)

legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
April 05, 2016, 08:26:49 AM
Che dite... OpenBazaar riuscirà ad avere una diffusione tale da influenzare il prezzo del bitcoin? Speriamo...  Smiley

ll prezzo di una valuta deve essere stabile per dare sicurezza: una valuta il cui tasso di cambio viene influenzato da questa o quella applicazione nuova non è preso seriamente.

"Speriamo di no."


Cordiali saluti.
full member
Activity: 145
Merit: 100
April 05, 2016, 08:17:54 AM
Che dite... OpenBazaar riuscirà ad avere una diffusione tale da influenzare il prezzo del bitcoin? Speriamo...  Smiley
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
April 03, 2016, 02:29:33 PM
Secondo me ad aprile si supera la soglia 400€/450$! sensazioni positive Wink

Mah, speriamo, anche se c'è da dire che nell'ambiente Bitcoin ultimamente si respira un'aria molto pesante !

spero anche io che il prezzo salga, ma da quando stanno uscendo monete che prendono l'attenzione di molti investitori (come gli eth, ma ultimamente anche i decred e i lisk) il prezzo dei bitcoin è rimasto più o meno lo stesso

Per me va benissimo come va adesso, anzi, è l'ora di fare un bel caricone da rivendere dopo l'halving. Chissà se avrà un effetto positivo o negativo.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
April 03, 2016, 03:44:36 AM
Secondo me ad aprile si supera la soglia 400€/450$! sensazioni positive Wink

Mah, speriamo, anche se c'è da dire che nell'ambiente Bitcoin ultimamente si respira un'aria molto pesante !

spero anche io che il prezzo salga, ma da quando stanno uscendo monete che prendono l'attenzione di molti investitori (come gli eth, ma ultimamente anche i decred e i lisk) il prezzo dei bitcoin è rimasto più o meno lo stesso
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
April 02, 2016, 09:30:24 PM
Secondo me ad aprile si supera la soglia 400€/450$! sensazioni positive Wink

Mah, speriamo, anche se c'è da dire che nell'ambiente Bitcoin ultimamente si respira un'aria molto pesante !
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
April 02, 2016, 02:14:07 PM
Secondo me ad aprile si supera la soglia 400€/450$! sensazioni positive Wink
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
April 01, 2016, 04:23:18 AM
... il prezzo di oggi è a mio avviso pesantemente penalizzato dalla situazione di profonda incertezza che stiamo vedendo. Una volta effettuato il fork mi aspetto un'impennata dei prezzi, e mi auguro che i minatori, piuttosto che salutarci, vogliano tentare questo piccolo (ma ponderato) azzardo.

Il prezzo, almeno così sostengono alcuni -> https://bitcointalksearch.org/topic/m.13346432 dipende dalla dimensione della rete, cioè dal quadrato del numero di transazioni.
Effettivamente negli ultimi tempi il numero di transazioni è rimasto costante (non cresce più), stessa cosa per il prezzo.

Se hanno ragione i sostenitori di questa teoria, senza fork non c'è spazio di crescita neanche per il prezzo del uᴉoɔʇᴉq. Concordo sul fatto poi che l'halving in sè non dovrebbe incidere sul prezzo (riguarderà soprattutto i miner, non gli utenti/possessori di uᴉoɔʇᴉq).

Se è davvero così, allora il fork non è più una cosa opzionale, ma diventa quasi obbligatorio.
Ma sono stati fatti degli incontri "fisici" per discutere del fork, magari con i grossi miner?
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
March 31, 2016, 05:34:25 PM
... il prezzo di oggi è a mio avviso pesantemente penalizzato dalla situazione di profonda incertezza che stiamo vedendo. Una volta effettuato il fork mi aspetto un'impennata dei prezzi, e mi auguro che i minatori, piuttosto che salutarci, vogliano tentare questo piccolo (ma ponderato) azzardo.

Il prezzo, almeno così sostengono alcuni -> https://bitcointalksearch.org/topic/m.13346432 dipende dalla dimensione della rete, cioè dal quadrato del numero di transazioni.
Effettivamente negli ultimi tempi il numero di transazioni è rimasto costante (non cresce più), stessa cosa per il prezzo.

Se hanno ragione i sostenitori di questa teoria, senza fork non c'è spazio di crescita neanche per il prezzo del Bitcoin. Concordo sul fatto poi che l'halving in sè non dovrebbe incidere sul prezzo (riguarderà soprattutto i miner, non gli utenti/possessori di Bitcoin).

Pienamente d'accordo anche io. Che significato avrebbe una moneta utilizzata a solo scopo speculativo? Alla fine, se non ve ne è un reale utilizzo, non è nulla di così diverso da uno schema ponzi.
legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
March 30, 2016, 01:32:21 PM
... il prezzo di oggi è a mio avviso pesantemente penalizzato dalla situazione di profonda incertezza che stiamo vedendo. Una volta effettuato il fork mi aspetto un'impennata dei prezzi, e mi auguro che i minatori, piuttosto che salutarci, vogliano tentare questo piccolo (ma ponderato) azzardo.

Il prezzo, almeno così sostengono alcuni -> https://bitcointalksearch.org/topic/m.13346432 dipende dalla dimensione della rete, cioè dal quadrato del numero di transazioni.
Effettivamente negli ultimi tempi il numero di transazioni è rimasto costante (non cresce più), stessa cosa per il prezzo.

Se hanno ragione i sostenitori di questa teoria, senza fork non c'è spazio di crescita neanche per il prezzo del Bitcoin. Concordo sul fatto poi che l'halving in sè non dovrebbe incidere sul prezzo (riguarderà soprattutto i miner, non gli utenti/possessori di Bitcoin).
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
March 30, 2016, 01:26:24 PM
La cosa triste è che i 2/3 dei nodi sono ancora rappresentati da Bitcoin Core !  Sad
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
March 30, 2016, 10:46:52 AM
quindi per "forkare" a bitcoin classic c'è bisogno del 75% di tutti i miner ? attualmente è possibile sapere a che livello sono ?
In questi giorni circa il 6,5 %. Per contro i nodi (full nodes) sono circa un terzo del totale.

https://coin.dance/blocks
https://coin.dance/nodes
full member
Activity: 268
Merit: 101
March 30, 2016, 10:41:49 AM
Per rendere possibile il forck verso la versione classic, c'è sempre bisogno del 51% ?

Nessun fork richiede il 51% di "benestare popolare".

Livelli di accettazione per il fork:
Bitcoin Core: 95%
Bitcoin Classic: 75%


Cordiali saluti.

quindi per "forkare" a bitcoin classic c'è bisogno del 75% di tutti i miner ? attualmente è possibile sapere a che livello sono ?
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
March 30, 2016, 10:33:50 AM
Per rendere possibile il forck verso la versione classic, c'è sempre bisogno del 51% ?

Nessun fork richiede il 51% di "benestare popolare".

Livelli di accettazione per il fork:
Bitcoin Core: 95%
Bitcoin Classic: 75%


Cordiali saluti.
full member
Activity: 268
Merit: 101
March 30, 2016, 10:23:27 AM
Per rendere possibile il forck verso la versione classic, c'è sempre bisogno del 51% ?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
March 29, 2016, 06:03:53 PM
Il dimezzamento ormai incide molto poco, se si guarda l'aspetto tecnico-economico dell'inflazione monetaria: già ora più del 70% del totale della massa monetaria è sul mercato (esclusa la quantità difficilmente stimabile di quella persa per sempre), e quindi i nuovi blocchi hanno un effetto diluizione molto blando. Dunque l'effetto del dimezzamento si noterà molto meno del precedente.

In altri termini i minatori, se un tempo forse potevano essere considerati price-maker, oggi e sempre più in futuro sono e diventeranno price-taker.

Detto questo, però, anch'io nutro una certa fiducia, dettata da un ragionamento più ampio e più speculativo. Immaginando che il mercato non premierà il dimezzamento, mantenendo sostanzialmente invariato il prezzo, per forza di cose la maggior parte dei minatori si troverà in perdita (se già non lo è oggi) e si troverà costretta a chiudere baracca, a meno che...

...i minatori decidano di passare a Classic attuando il tanto chiacchierato hard fork! In questo modo infatti sarà possibile incrementare il numero di transazioni per blocco (e di conseguenza le commissioni totali raccolte), per compensare almeno parte della riduzione del premio con un incremento lato commissioni.

Inoltre il prezzo di oggi è a mio avviso pesantemente penalizzato dalla situazione di profonda incertezza che stiamo vedendo. Una volta effettuato il fork mi aspetto un'impennata dei prezzi, e mi auguro che i minatori, piuttosto che salutarci, vogliano tentare questo piccolo (ma ponderato) azzardo.

Ciao!
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
March 29, 2016, 03:08:58 PM
Ho fatto il conto e per tornare in pari dovrei vendere tutto a 740 euro. Ormai sono anni che aspetto. Ho praticamente i miei risparmi in btc. Sono serio. Spero che entro quest'anno ci sia una bolla...mi basta una piccola bolla, da 400 a 700, poi mi levo dalle palle. Pregate per me.


Chi non muore si rivede, welcome back angrynerd !
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
March 29, 2016, 03:01:01 PM

Altrimenti, se il prezzo non supera i 700 dopo l'halving, organizzo una colletta e ti compriamo i btc a 700 noi del forum, con 1 accordo firmato che una volta pagato non entri più nel forum (mettiamo un dispositivo sul pc che appena scrivi la parola bitcoin su un browser, il pc esplode).

Seriamente parlando, io punto moltissimo sul prezzo post halving, da gennaio ad oggi non ho più venduto un solo satoshi

L'halving è stato pensato come innovazione: dalle sue parole sembra che innovazione ed economia non possano collimare.

Dove per "economia" si intende il circolo del denaro nel mercato di interesse.

"Se tutti facessero come dice lei l'economia Bitcoin sarebbe morta prima dell'halving".

"Una moneta ha valore in base a quante persone la usano".


Cordiali saluti.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
March 29, 2016, 02:35:54 PM
Ho fatto il conto e per tornare in pari dovrei vendere tutto a 740 euro. Ormai sono anni che aspetto. Ho praticamente i miei risparmi in btc. Sono serio. Spero che entro quest'anno ci sia una bolla...mi basta una piccola bolla, da 400 a 700, poi mi levo dalle palle. Pregate per me.

Aspettiamo tutti l'halving affinché il prezzo salga a quei livelli di nuovo. E ora ho un motivo in più per pregare affinché il prezzo salga, così ti togli di torno una volta per tutte !

Altrimenti, se il prezzo non supera i 700 dopo l'halving, organizzo una colletta e ti compriamo i btc a 700 noi del forum, con 1 accordo firmato che una volta pagato non entri più nel forum (mettiamo un dispositivo sul pc che appena scrivi la parola bitcoin su un browser, il pc esplode).

Seriamente parlando, io punto moltissimo sul prezzo post halving, da gennaio ad oggi non ho più venduto un solo satoshi
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
March 29, 2016, 01:55:49 PM
Ho fatto il conto e per tornare in pari dovrei vendere tutto a 740 euro. Ormai sono anni che aspetto. Ho praticamente i miei risparmi in btc. Sono serio. Spero che entro quest'anno ci sia una bolla...mi basta una piccola bolla, da 400 a 700, poi mi levo dalle palle. Pregate per me.

Aspettiamo tutti l'halving affinché il prezzo salga a quei livelli di nuovo. E ora ho un motivo in più per pregare affinché il prezzo salga, così ti togli di torno una volta per tutte !
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
March 25, 2016, 02:38:02 PM
Ho fatto il conto e per tornare in pari dovrei vendere tutto a 740 euro. Ormai sono anni che aspetto. Ho praticamente i miei risparmi in btc. Sono serio. Spero che entro quest'anno ci sia una bolla...mi basta una piccola bolla, da 400 a 700, poi mi levo dalle palle. Pregate per me.
Jump to: