Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1165. (Read 880708 times)

legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
April 26, 2016, 04:58:10 PM
ulteriore aumento anche oggi, adesso è a 470$/415€! prossimo obiettivo nel mirino i 500$
sr. member
Activity: 1386
Merit: 250
1XBit.com
April 26, 2016, 02:56:16 PM
chi ha la pazienza di spiegarmi in breve perche dovrebbero aumentare i btc?
( tralasciando il fatto dei paesi in crisi ecc) se tra due mesi ci sarà l'halving, che motivo avranno i minatori per continuare a minare?
grazie a chi mi deluciderà Cheesy
sr. member
Activity: 351
Merit: 250
Source of knowledge is experience. A.E.
April 26, 2016, 01:53:45 PM
Superati i 460$ di quotazione...considerazioni interessanti riguardo questo trend positivo ?
Rumors, insiders news..insomma cerchiamo di capirci qualcosa, tralasciando il sentiment per un attimo.
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
April 25, 2016, 02:57:07 PM
intanto si continua a salire oggi siamo oltre i 410€/460$ bene cosi!
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 25, 2016, 01:49:25 PM
...
Il "problema" è che attualmente il network bitcoin non è in grado di sopportare un numero di utenti/transazioni che il Sig. Picchio suggerisce: per questo si sta lavorando in diversi settori (Sidechains, Lightning Network, segWit, altro...).
...
Trova un 3d dove il sig. picchio suggerisce che BTC deve supportare tutte le transazioni di tutto il mondo e mandami il link. Se ne trovi una decina dove sostiene l'esatto contrario invece, per correttezza, segnalali ugualmente.
Grazie
NB: come ora non potrebbe neanche supportare il necessario per poter raggiungere i valori astronomici ai quali faccio riferimento ma un domani confido possa trasformarsi in qualcosa di utile a fare transazioni dell'ordine di 100-1000 euro equivalenti... poi il dettaglio lo regoli con monete alternative o simili
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
April 25, 2016, 12:34:35 PM
OT
ho fatto un calcolo:
21 milioni di BTC/ 6 miliardi di persone sono mediamente 0.0035 BTC a testa ... lo so che il calcolo non ha senso ... avevo anche fatto il confronto con l'oro disponibile e il suo valore ma ho perso il file e i conti, venivano comunque cifre da capogiro.

Il calcolo ha senso: è il calcolo di base per capire la distribuzione di un asset in una popolazione di interesse.

Essendo bitcoin in numero limitato all'aumentare dell'accettazione il tasso di cambio con le valute FIAT (USD, EUR, JPY, etc...) non può che crescere.

Il "problema" è che attualmente il network bitcoin non è in grado di sopportare un numero di utenti/transazioni che il Sig. Picchio suggerisce: per questo si sta lavorando in diversi settori (Sidechains, Lightning Network, segWit, altro...).


Buona continuazione.
/OT
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 25, 2016, 11:56:38 AM
[...]
Secondo me o bitcoin fallisce e varrà zero (da qui' l'esigenza di consigliare a chiunque di non investire più di quanto si è disposti a perdere) o (esclusivo) ogni singolo BTC avrà un valore tale da dover sfruttare i satoshi ed eventuali loro frazioni per tenere conto degli scambi quotidiani quali pane, caffè ecc. ecc. Rimane il dubbio che la blockchain non potrà contenere tutte le transazioni che regolano tali scambi ma il valore del BTC sarà tale (spero di essermi spiegato, oltre alla speranza di avere ragione).

Perchè ritieni ci siano solo 2 possibilità?
Non è più probabile che il valore di 1 btc si stabilizzi intorno a un valore più "ragionevole" tipo 500 o 1000  o 2000 dollari, anzichè arrivare a valere centinaia di migliaia di dollari?

Non mi sembra proprio possibile che con 1 btc si potrà in futuro comprare un'appartamento, secondo me la maggior parte della crescita l'ha già fatta (magari raddoppierà o triplicherà ancora, ma spazio per un x100 o per un x1000 non ce lo vedo).
Magari saranno gli attici a costare molto meno :-)
Ma a parte le battute, hai ovviamente ragione, ma non si può dimostrare che io avro' torto infatti non ho indicato una data, le mie considerazioni sono solo relative al fatto che BTC è divisibile e limitato pertanto, se in molti lo adotteranno, ci sarà per forza un incremento esponenziale o lineare ma senza un limite ... ho fatto un calcolo:
21 milioni di BTC/ 6 miliardi di persone sono mediamente 0.0035 BTC a testa ... lo so che il calcolo non ha senso ... avevo anche fatto il confronto con l'oro disponibile e il suo valore ma ho perso il file e i conti, venivano comunque cifre da capogiro.
In sostanza: magari per comprare un attico con un BTC ci vorranno centinaia di anni ma non lo vedo impossibile. Forse utopistico.
Forse è piu' probabile che il progetto BTC fallisca prima ... in ogni caso mi ha dato (e mi da) una speranza per il futuro che altrimenti vedrei buio ...
legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
April 25, 2016, 11:26:49 AM
[...]
Secondo me o bitcoin fallisce e varrà zero (da qui' l'esigenza di consigliare a chiunque di non investire più di quanto si è disposti a perdere) o (esclusivo) ogni singolo BTC avrà un valore tale da dover sfruttare i satoshi ed eventuali loro frazioni per tenere conto degli scambi quotidiani quali pane, caffè ecc. ecc. Rimane il dubbio che la blockchain non potrà contenere tutte le transazioni che regolano tali scambi ma il valore del BTC sarà tale (spero di essermi spiegato, oltre alla speranza di avere ragione).

Perchè ritieni ci siano solo 2 possibilità?
Non è più probabile che il valore di 1 btc si stabilizzi intorno a un valore più "ragionevole" tipo 500 o 1000 o 2000 dollari, anzichè arrivare a valere centinaia di migliaia di dollari?

Non mi sembra proprio possibile che con 1 btc si potrà in futuro comprare un'appartamento, secondo me la maggior parte della crescita l'ha già fatta (magari raddoppierà o triplicherà ancora, ma spazio per un x100 o per un x1000 non ce lo vedo).
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
April 25, 2016, 07:58:32 AM

Non mi interessa la vostra economia. Il mio sogno ha la precedenza e confido di resistere alla tentazione di cliccare su show/hide al prossimo TUO post.

Le emozioni sono contro la matematia, la scienza e la perfezione.

Comprendo le inesattezze del suo post precedente.


Buona continuazione e cordiali saluti.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 25, 2016, 06:26:14 AM
...
Nella speranza che al suo prossimo post abbia conoscenze base per eseguire una conversazione in ambito economico-finanziario auguro
..
Non mi interessa la vostra economia. Il mio sogno ha la precedenza e confido di resistere alla tentazione di cliccare su show/hide al prossimo TUO post.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 25, 2016, 06:22:56 AM
...
Una moneta che si propone come moneta mondiale non deve essere sensibile alle sensazioni deve essere stabile.
...

Il BTC è stabile, 1 BTC = 1 BTC sempre e per sempre e per definizione. Sono le altre valute che oscillano. Cambia prospettiva e il mondo ti sorriderà.
A me fa piacere quando le valute fiat perdono di valore rispetto al BTC perché confido che un giorno, con i BTC che controllo riuscirò a vivere dignitosamente (chiamala pensione o chiamala speculazione).
E se devo dirla come la penso, con i tuoi 1000 USD di perdita che io quantificherei oggi con 2 BTC, spero che presto potrai comprarti 2 attici da 100 m^2 in centro ad una capitale europea. Occhio solo a tenerti gli spicci per mantenerli.


Che bella visione, mi piacerebbe essere positivo come te Cheesy
Secondo me o bitcoin fallisce e varrà zero (da qui' l'esigenza di consigliare a chiunque di non investire più di quanto si è disposti a perdere) o (esclusivo) ogni singolo BTC avrà un valore tale da dover sfruttare i satoshi ed eventuali loro frazioni per tenere conto degli scambi quotidiani quali pane, caffè ecc. ecc. Rimane il dubbio che la blockchain non potrà contenere tutte le transazioni che regolano tali scambi ma il valore del BTC sarà tale (spero di essermi spiegato, oltre alla speranza di avere ragione).
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
April 25, 2016, 05:23:26 AM

Il BTC è stabile, 1 BTC = 1 BTC sempre e per sempre e per definizione. Sono le altre valute che oscillano. Cambia prospettiva e il mondo ti sorriderà.
A me fa piacere quando le valute fiat perdono di valore rispetto al BTC perché confido che un giorno, con i BTC che controllo riuscirò a vivere dignitosamente (chiamala pensione o chiamala speculazione).
E se devo dirla come la penso, con i tuoi 1000 USD di perdita che io quantificherei oggi con 2 BTC, spero che presto potrai comprarti 2 attici da 100 m^2 in centro ad una capitale europea. Occhio solo a tenerti gli spicci per mantenerli.


Le posto questi 2 link per apprendere principi di matematica e di economia:
http://www.studiamo.it/pages/statistica-e-matematica-introduzione-alle-lezioni-di-matematica-finanziaria/
http://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/principi-di-economia-mankiw-taylor-001

Nella speranza che al suo prossimo post abbia conoscenze base per eseguire una conversazione in ambito economico-finanziario auguro


Buona continuazione e cordiali saluti.
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
April 25, 2016, 04:44:17 AM
...
Una moneta che si propone come moneta mondiale non deve essere sensibile alle sensazioni deve essere stabile.
...

Il BTC è stabile, 1 BTC = 1 BTC sempre e per sempre e per definizione. Sono le altre valute che oscillano. Cambia prospettiva e il mondo ti sorriderà.
A me fa piacere quando le valute fiat perdono di valore rispetto al BTC perché confido che un giorno, con i BTC che controllo riuscirò a vivere dignitosamente (chiamala pensione o chiamala speculazione).
E se devo dirla come la penso, con i tuoi 1000 USD di perdita che io quantificherei oggi con 2 BTC, spero che presto potrai comprarti 2 attici da 100 m^2 in centro ad una capitale europea. Occhio solo a tenerti gli spicci per mantenerli.


Che bella visione, mi piacerebbe essere positivo come te Cheesy
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 25, 2016, 02:47:03 AM
...
Una moneta che si propone come moneta mondiale non deve essere sensibile alle sensazioni deve essere stabile.
...

Il BTC è stabile, 1 BTC = 1 BTC sempre e per sempre e per definizione. Sono le altre valute che oscillano. Cambia prospettiva e il mondo ti sorriderà.
A me fa piacere quando le valute fiat perdono di valore rispetto al BTC perché confido che un giorno, con i BTC che controllo riuscirò a vivere dignitosamente (chiamala pensione o chiamala speculazione).
E se devo dirla come la penso, con i tuoi 1000 USD di perdita che io quantificherei oggi con 2 BTC, spero che presto potrai comprarti 2 attici da 100 m^2 in centro ad una capitale europea. Occhio solo a tenerti gli spicci per mantenerli.
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
April 24, 2016, 10:09:35 AM
Secondo me ad aprile si supera la soglia 400€/450$! sensazioni positive Wink

Sono stato un buon profeta! Superati i 400€ e il trend positivo sembra continuare!

A Gennaio 2016 eravamo a €425/$500: personalmente continuo ad esser sotto di €800/$1000.

Una moneta che si propone come moneta mondiale non deve essere sensibile alle sensazioni deve essere stabile.

Questo aumento è doveroso viste le perdite dei mesi precedenti.


Buona continuazione e cordiali saluti.
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
April 24, 2016, 09:05:42 AM
Secondo me ad aprile si supera la soglia 400€/450$! sensazioni positive Wink

Sono stato un buon profeta! Superati i 400€ e il trend positivo sembra continuare!
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 24, 2016, 06:01:35 AM
Fonte: http://bitcoinwatch.com/
krakenEUR    405.8410
Sfondati i 400 Euro e i 450 USD ... di solito me ne accorgo leggendo questo 3d Smiley
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
April 22, 2016, 01:23:26 AM
Interessante notizia..
Stiamo a vedere le evoluzioni.
sr. member
Activity: 243
Merit: 250
★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice
April 21, 2016, 04:59:20 PM
Che diavolo sta succedendo? :O 397€ :O

EDIT: E sfondiamoli sti 7 miliardi di capitalizzazione !

ecco che succede secondo me

https://twitter.com/SteamDB/status/723230754113724416
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
April 21, 2016, 03:58:22 PM
Che diavolo sta succedendo? :O 397€ :O

EDIT: E sfondiamoli sti 7 miliardi di capitalizzazione !
Jump to: