Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1289. (Read 893718 times)

hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
June 17, 2014, 01:43:56 PM

ps. che ne dite di un thread apposito? sarebbe meglio?

Per me ti conviene  Grin
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 17, 2014, 01:36:20 PM
entrato a 432, che il mercato ci assista!

https://www.tradingview.com/x/Pw5PZx55

uscito a 438. Non mi convince.

aggiornamento serale.

euro/usd sta trascinando in basso il btc/eur, nonostante un btc/usd che tende ad apprezzarsi..

https://www.tradingview.com/x/6qINdt09

come previsto, dopo aver ritracciato (anche se più in basso di quanto mi aspettassi) si è ristabilizzato in area 597.
Volumi veramente miseri, in attesa della stoccata.
Questa vi piacera...

https://www.tradingview.com/x/qErXX6xo
questo pattern si chiama bearish shark. E' un pattern ribassista. Adesso guardate la linea blu in alto. E' dove si completa il pattern per poi ritracciare verso il basso (se si completerà). Secondo voi è un caso che si trovi in corrispondenza dei massimi a sinistra? Ve lo dico io... no.
Questa è una possibile view. Il tasso di riuscita di questi pattern non è sul completamento, ma su ciò che faranno DOPO che si sono completati.

Più nel breve termine mi aspetto comunque una salita del btc/USD. (attenzione USD)

veniamo al tasto dolente.

https://www.tradingview.com/x/2G6VegWO

Il pattern qui è un gartley (al completamento) rialzista. Il problema qui quale è.... è che nonostante btc/usd sia in ripresa BTC/EUR rimanga stabile a causa di un apprezzamento del dollaro.
In ogni caso questa view per me rimane in ballo fino a che non scende sotto i 430€.

E comunque io un tentativo a 430 lo faccio di nuovo se vedo una candela che mi piace.

stay tuned!

ps. che ne dite di un thread apposito? sarebbe meglio?
sr. member
June 17, 2014, 09:21:28 AM
entrato a 432, che il mercato ci assista!

https://www.tradingview.com/x/Pw5PZx55
sr. member
June 17, 2014, 07:14:55 AM
chiedo scusa, credevo bloccato per default dalla piattaforma e non per scelte del forum...

grazie, allora lo inserirò:) 
Intanto è apparsa una formazione a bandiera rialzista  su btc eur... a breve potrebbe essere un buon momento per comprare.

https://www.tradingview.com/x/deR8JoDm

430, poi segnale di conferma e si compra. Ripeto, 430 POTREBBE, ma deve essere supportato da un buon segnale di acquisto che indicherò eventualmente. Tenetevi pronti!
legendary
Activity: 834
Merit: 1015
June 17, 2014, 06:46:27 AM
Piuttosto mettiti un indirizzo bitcoin in firma, così magari se a qualcuno va bene qualche trade per merito tuo ti dona qualcosa.
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
June 17, 2014, 06:35:16 AM
tralasciando che stai mettendo tutti link con uno spazio, quanto credi di poter tirare su mettendo i link su adfly? 0.00001 centesimi? faresti prima a partecipare a qualche faucet ogni volta che posti!!

Infatti mi sa che torno alla normalità:) non credo ne valga la pena. Era un tentativo più che altro...
Devo mettere gli spazi perchè mi blocca il forum il sito sennò.

quindi sei anche reportabile, motivo in più per rimuoverlo  Wink
sr. member
June 17, 2014, 05:42:28 AM
tralasciando che stai mettendo tutti link con uno spazio, quanto credi di poter tirare su mettendo i link su adfly? 0.00001 centesimi? faresti prima a partecipare a qualche faucet ogni volta che posti!!

Infatti mi sa che torno alla normalità:) non credo ne valga la pena. Era un tentativo più che altro...
Devo mettere gli spazi perchè mi blocca il forum il sito sennò.
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
June 17, 2014, 05:32:43 AM

sr. member
June 17, 2014, 05:27:03 AM
aggiornamento:

http://ad f.ly/peiqk

rottura avvenuta, come previsto. Non sapevo in quale direzione data la situazione di partenza non molto chiara.

La mia idea per le prossime ore è questa. Tra oggi e domani dovrebbe toccare 608$.

Grazie per la comprensione su adf, ma danno veramente una miseria sti bigotti  Angry Grin

Ci aggiorniamo nelle prossime ore.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 17, 2014, 04:34:54 AM
:-) direi che ci sta adfly
si puo aspettare 5 secondi

anche io seguo le tue analisi
sr. member
June 17, 2014, 02:27:37 AM
Situazione sostanzialmente invariata questa mattina:

http://ad f.ly/peV2D

La novità è un triangolo, che a breve porterà volatilità data la sua rottura. La direzione purtroppo non è data a sapersi da ora. Questa contrazione di volatilità è una conseguenza diretta della osservazione di ieri su volumi decrescenti, i quali non danno forza al prezzo di spandersi in una direzione o nell'altra.
Ad occhio mi sembra più un triangolo ribassista, quindi attenzione. Se siete in dubbio se comprare btc ora consiglio di attendere stasera per una decisione più ponderata.

ps. i link ora sono con adf. Chiedo scusa per l'allungamento dei tempi di visione della chart ma è un piccolo contributo gratuito (è ovvio che non chiederò mai nulla per queste analisi, non credo ci sia neanche bisogno di dirlo) che mi da una piccola mano dato che sono studente fuori sede (non sono del 78 Cheesy). Grazie!
sr. member
June 16, 2014, 02:41:36 PM
Complimenti lemming ti leggo con molto interesse ! Spero che continuerai a darci qualche buono spunto, soprattutto per imparare bene qualcosa sul mercato in generale Smiley Smiley

Grazie, vedremo tra un po' se riuscirò su richiesta ad aprire un thread apposito..

Hai mai visto il topic di gbianchi sul prezzo di lungo periodo?

si, quale è la domanda? Grin

Niente, siccome è un topic vecchio e sei nuovo (?) nel caso te l' avrei linkato. per chi ne capisce, ma anche gli altri, penso meriti di essere letto, giusto o sbagliato che sia Smiley

ah, grazie! Si sono relativamente nuovo del forum ma avevo già letto le sue ricerche. Molto interessanti..

già che ci sono.. come previsto rimbalzo a 590. Vediamo come si comporta più su.
sr. member
Activity: 381
June 16, 2014, 02:36:36 PM
Complimenti lemming ti leggo con molto interesse ! Spero che continuerai a darci qualche buono spunto, soprattutto per imparare bene qualcosa sul mercato in generale Smiley Smiley

Grazie, vedremo tra un po' se riuscirò su richiesta ad aprire un thread apposito..

Niente, siccome è un topic vecchio e sei nuovo (?) nel caso te l' avrei linkato. per chi ne capisce, ma anche gli altri, penso meriti di essere letto, giusto o sbagliato che sia Smiley
sr. member
June 16, 2014, 02:28:42 PM

sr. member
June 16, 2014, 02:23:34 PM

sr. member
June 16, 2014, 02:22:51 PM

sr. member
June 16, 2014, 01:57:44 PM
sr. member
June 16, 2014, 01:36:02 PM
ragazzi, alla fine non ha chiuso sotto quel livello importante. Le probabilità sono che riparta verso l'alto. Poi se perde amen. Bisogna pur accollarselo qualche rischio.
Io tra ieri e oggi mi sono divertito...

ecco l'aggiornamento serale.
Non ne posterò altri fino a domani.

https://www.tradingview.com/x/ZbbxcQZo

attenzione ai volumi. In più il supporto che ho indicato così tante volte per ora tiene.

Lemming78, una domanda: Sapresti spiegarmi cosa significano quei rettangolini sotto il grafico? E' l'unica cosa che non ho mai capito !

Certo. Sono i volumi. Lascia perdere il colore. Sono rossi se la candela è rossa e viceversa sono verdi se la candela corrispondente è verde.
Mettiamola così, più un movimento è dettato da volumi grandi, più è affidabile come sentimento di mercato.

Se un movimento fosse dettato da volumi piccoli potrebbe essere anche una semplice manipolazione giusto?

Umh no, non credo. Mettiamo che sul singolo exchange uno voglia portare il prezzo in basso. Li sarebbe anche possibile farlo, ma immediatamente gli arbitraggisti se ne accorgerebbero e comprerebbero li a prezzo basso per vendere a prezzo alto altrove. Risultato: il prezzo tornerebbe come prima, magari di qualche pip inferiore.
QUesto potrebbe essere il caso in cui vedete barre dei volumi gigantesche ma il prezzo non si muove. O potrebbe essere semplicemente equilibrio tra compratori e venditori.
In ogni caso io non mi preoccupo molto, su questo mercato, della manipolazione.
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
June 16, 2014, 01:26:56 PM
ragazzi, alla fine non ha chiuso sotto quel livello importante. Le probabilità sono che riparta verso l'alto. Poi se perde amen. Bisogna pur accollarselo qualche rischio.

attenzione ai volumi. In più il supporto che ho indicato così tante volte per ora tiene.

Lemming78, una domanda: Sapresti spiegarmi cosa significano quei rettangolini sotto il grafico? E' l'unica cosa che non ho mai capito !

Certo. Sono i volumi. Lascia perdere il colore. Sono rossi se la candela è rossa e viceversa sono verdi se la candela corrispondente è verde.
Mettiamola così, più un movimento è dettato da volumi grandi, più è affidabile come sentimento di mercato.

Se un movimento fosse dettato da volumi piccoli potrebbe essere anche una semplice manipolazione giusto?
sr. member
June 16, 2014, 01:25:07 PM

Jump to: