Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1287. (Read 893508 times)

legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
July 01, 2014, 09:19:12 AM
nn vedo il segnetto bitcoin su newegg.....

PErchè sono degli animali con layout.
Vai in fondo al sito, ed espandi la finestra del browser lateralmente.
sullo sfondo vedrai che appare la maggica B

E accederai a questo link :

http://promotions.newegg.com/nepro/14-3540/index.html
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 01, 2014, 09:08:37 AM
nn vedo il segnetto bitcoin su newegg.....
newbie
Activity: 33
Merit: 0
July 01, 2014, 04:25:27 AM
Ecco il motivo del PUMP, date un'occhiata all'HomePage di NewEgg.
http://www.newegg.com/

Mah, sinceramente credo sia più probabile che qualcuno con qualche notizia dei prezzi dell'asta dei Silk Road abbia deciso di approfittarne, magari addirittura qualcuno che vi ha partecipato e ha visto che la sua offerta non è bastata e ha quindi scelto di comprare sul mercato per portare il prezzo più vicino a quello che è stato il prezzo di acquisto nell'asta.

Adozione comunque sicuramente importante quella di NewEgg.
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
July 01, 2014, 04:18:33 AM
Ecco il motivo del PUMP, date un'occhiata all'HomePage di NewEgg.
http://www.newegg.com/
member
Activity: 70
Merit: 10
June 30, 2014, 04:12:47 PM
picco di 647 30 minuti fa.

i prezzi dell asta verranno resi pubblici?
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
June 30, 2014, 09:23:48 AM
sono aumentati i volumi...
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
June 30, 2014, 04:07:32 AM
TO DA MOON !  Grin Grin Grin

In meno di 24 ore il prezzo è aumentato di 50$, direi che è un segnale di ripresa estremamente positivo Smiley

member
Activity: 70
Merit: 10
June 30, 2014, 04:05:47 AM
oggi non dovrebbe esserci l'asta? qualcuno sa a che ora?
hero member
Activity: 770
June 30, 2014, 04:00:08 AM
Sembra un bel lunedì.... Grin
sr. member
Activity: 351
Merit: 250
Source of knowledge is experience. A.E.
June 30, 2014, 03:51:35 AM
 Roll Eyes Cool Cool

Questo come lo vedete... Grin Grin Grin
legendary
Activity: 834
Merit: 1015
June 28, 2014, 06:31:14 AM
Adesso sembra che ci sia una resistenza che tiene il prezzo sotto i 600
hero member
Boss of WallstreetCafe
June 27, 2014, 02:24:16 PM
fa alti e bassi...ma comunque all interno dello stesso range! volumi bassini...
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
June 27, 2014, 08:46:48 AM
Forse c'è una ripresa?
full member
Activity: 230
Merit: 100
June 20, 2014, 03:05:29 AM
Segnalo questo progetto open source: https://bitcointalksearch.org/topic/qt-bitcoin-trader-open-source-secure-trading-client-for-macwindowslinux-201062
Per ora permette di collegarsi a questi exchange: Bitfinex, BTC-e, Bitstamp, BTCChina.
Non l'ho ancora testato personalmente, ma sembra ben fatto, magari a qualcuno può tornare utile Smiley

Permette di eseguire ordini molto "personalizzati"

sr. member
Activity: 308
June 19, 2014, 08:36:39 AM
Ho letto un paper veramente interessante, che in parte supporta le teorie di S.

http://www.scribd.com/doc/218448392/Measuring-the-Intrinsic-Value-of-Cryptocurrency#download

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
June 19, 2014, 05:09:52 AM
io non riesco ad essere d'accordo con te, mi dispiace.
Per carità, si tratta di una mia convinzione personale, più o meno condivisibile. Mi fa anzi piacere confrontarmi.

Soltanto perchè sono fermi non significa che lo saranno in futuro.
E, ripeto, questo non ha alcuna importanza, in ottica di lungo periodo. Se dei capitali vengono messi improvvisamente in vendita, si crea un eccesso di offerta rispetto al trend "normale", e un picco negativo nel grafico del prezzo del bitcoin. Allo stesso modo, se dei capitali appena estratti vengono conservati più a lungo del normale, si determina un difetto di offerta, e un picco positivo nel grafico. Punto. Tutte dinamiche di breve periodo, interessanti per i trader e molto poco per me.

Sul lungo periodo il prezzo è determinato unicamente dal numero degli utilizzatori, dato che la parte "dinamica" del processo (l'estrazione di bitcoin) è rigida e tra l'altro nel tempo calante. Il ragionamento si fonda su una teoria che ha un certo peso nella comunità scientifica: la legge di Metcalfe.

E sappiamo che basta poco per movimentarli (vedi mtgox).
Appunto. Effetti di breve periodo.

Anche la stragrande maggioranza di valute fiat rimane ferma ogni giorno, ma non è questo il concetto di offerta di moneta. Tanto è vero che esistono i concetti di M1, M2 e M3 come masse monetarie.
Di nuovo, appunto: la valuta fiat viene stampata a ritmo variabile, a seconda dei capricci del governatore di turno della banca centrale e, attenzione, viene soprattutto CREATA a ritmo variabile dalle banche commerciali tramite la riserva frazionaria. Tanta più gente chiede prestiti, tanta più nuova moneta puramente virtuale (ma dagli effetti inflativi concretissimi) viene creata.

Bitcoin è molto più simile ad una merce, da questo punto di vista: non può assolutamente venire creato dal nulla. O è nelle mani di una persona, o è nelle mani di un'altra, e non può comparire all'improvviso al di fuori della dinamica perfettamente prevedibile del mining. Un aggregato come M3 a mio avviso ha molto poco senso di esistere, con le criptovalute.

Voglio proprio vedere se il prezzo arriva a 1500€/BTC come cambieranno la domanda e l'offerta.
1500 è una soglia psicologica neanche tanto significativa, e la dinamica sarà esattamente la stessa di quando si sono superati i 10 $ (arrivando in pochi giorni al picco dei 30 $, per poi ritornare per un certo tempo al di sotto della soglia dei 10 $), quando si sono superati i 100 $ (picco dei 230 $ o giù di lì), quando si sono superati i 1000 $ (record attuale). Alcuni escono, il prezzo scende momentaneamente, e poi l'andamento riprende a crescere più regolarmente. Tutta roba da trader.
sr. member
Activity: 308
June 18, 2014, 04:50:58 PM
@dario.93:
no, non è corretto fare la somma con i bitcoin già estratti. I 25 bitcoin ogni 10 minuti sono bitcoin che vengono immessi nel sistema, e che quindi costituiscono un'effettiva offerta che deve essere quantomeno compensata dalla domanda, per non fare calare il prezzo. I bitcoin già estratti, invece, possono muoversi come possono invece rimanere fermi; sono quindi da tenere in considerazione solo per le dinamiche di breve periodo, tanto più che gli studi di gbianchi hanno chiaramente evidenziato che la stragrande maggioranza dei bitcoin già estratti in realtà resta ferma.

io non riesco ad essere d'accordo con te, mi dispiace. Soltanto perchè sono fermi non significa che lo saranno in futuro. E sappiamo che basta poco per movimentarli (vedi mtgox).

Anche la stragrande maggioranza di valute fiat rimane ferma ogni giorno, ma non è questo il concetto di offerta di moneta. Tanto è vero che esistono i concetti di M1, M2 e M3 come masse monetarie.

Voglio proprio vedere se il prezzo arriva a 1500€/BTC come cambieranno la domanda e l'offerta.

Posso essere d'accordo invece sul fatto che comunque il 10% della popolazione abbia sentito parlare di bitcoin.. questa è un'argomentazione sostenibile.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
June 18, 2014, 04:10:39 PM
@dario.93:
no, non è corretto fare la somma con i bitcoin già estratti. I 25 bitcoin ogni 10 minuti sono bitcoin che vengono immessi nel sistema, e che quindi costituiscono un'effettiva offerta che deve essere quantomeno compensata dalla domanda, per non fare calare il prezzo. I bitcoin già estratti, invece, possono muoversi come possono invece rimanere fermi; sono quindi da tenere in considerazione solo per le dinamiche di breve periodo, tanto più che gli studi di gbianchi hanno chiaramente evidenziato che la stragrande maggioranza dei bitcoin già estratti in realtà resta ferma.
hero member
Boss of WallstreetCafe
June 18, 2014, 03:13:17 PM
ragazzi...quali piattaforme di trading permettono la compravendita di BTC/USD ovviamente con conti reali?
sr. member
Activity: 381
June 18, 2014, 01:54:21 PM
@stemby io penso che vadano sommati i termini, se oggi offro due macchine e domani una sola, sul mercato ci sono comunque 3 macchine, l' offerta è cresciuta Smiley Che poi sia un' offerta che tende a zero e che in futuro addirittura decrescerà per i portafogli che si perdono certo, ma al momento cresce (è un pò come parlare di rendimenti di scala decrescenti, a dispetto del nome, indicano comunque una crescita).
Jump to: