Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1309. (Read 893508 times)

legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
May 03, 2014, 07:07:09 AM
non capite
pensate solo all'orto di casa vostra (la speculazione)

i bitcoin rappresentano ben altri valori e concetti... se la cina se ne tira fuori.. peggio per lei

Sara una scelta tipo quella di CP/M di vendere gli SO da sola (peggiore scelta aziendale dai tempi in cui è nato il software) sancendo l'ascesa del duo IBN/Microsoft (l'accordo era quello).

I Bitcoin e il credo "hacker" non si ferma davanti a un dittatore o una oligarchia. Chiunque essi siano o quanto si credano fighi. Per quanti soldi o potere avranno non potranno mai fermare la scintilla che alberga nel cuore degli smanettoni, che fa perdere nottate e il sonno per trovare il buco o la toppa al buco.

In hackers we trust.

si ma cosa centra?

Intende dire che il fenomeno Bitcoin oramai è un qualcosa che (almeno da ciò che pensiamo, alla fine ha ragione) non puoi fermare più. Se bloomberg ha deciso di aprire un Exchange, una ragione dovrà pur esserci, mica son fessi..

Poi, per far andare il prezzo a 4000$, il tutto è relativamente non dico semplice, ma quasi. Basterebbe introdurre 35 miliardi di dollari nelle valute, ed ecco che il gioco è fatto.

Penserete: Ma dai, 35 miliardi sono troppi ! E' impossibile !

Invece 35 miliardi, se molte persone iniziano ad usare bitcoin, sono solo una goccia nell'oceano di tutto ciò che vale ciò che ci circonda.

Per quanto riguarda la scelta tecnica, stesso ragionamento. Bitcoin non lo puoi fermare più oramai, idem per gli smanettoni. Una via di fuga ci sarà sempre Smiley

Scusami secondo quali variabili se la capitalizzazione dei BTC raggiunge i 35b$ il valore sale a 4000$?
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
May 03, 2014, 07:04:49 AM
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
May 03, 2014, 04:44:28 AM
non capite

i bitcoin rappresentano ben altri valori e concetti... se la cina se ne tira fuori.. peggio per lei

Sara una scelta tipo quella di CP/M di vendere gli SO da sola (peggiore scelta aziendale dai tempi in cui è nato il software) sancendo l'ascesa del duo IBN/Microsoft (l'accordo era quello).

I Bitcoin e il credo "hacker" non si ferma davanti a un dittatore o una oligarchia. Chiunque essi siano o quanto si credano fighi. Per quanti soldi o potere avranno non potranno mai fermare la scintilla che alberga nel cuore degli smanettoni, che fa perdere nottate e il sonno per trovare il buco o la toppa al buco.

In hackers we trust.

si ma cosa centra?

Intende dire che il fenomeno Bitcoin oramai è un qualcosa che (almeno da ciò che pensiamo, alla fine ha ragione) non puoi fermare più. Se bloomberg ha deciso di aprire un Exchange, una ragione dovrà pur esserci, mica son fessi..

Poi, per far andare il prezzo a 4000$, il tutto è relativamente non dico semplice, ma quasi. Basterebbe introdurre 35 miliardi di dollari nelle valute, ed ecco che il gioco è fatto.

Penserete: Ma dai, 35 miliardi sono troppi ! E' impossibile !

Invece 35 miliardi, se molte persone iniziano ad usare bitcoin, sono solo una goccia nell'oceano di tutto ciò che vale ciò che ci circonda.

Per quanto riguarda la scelta tecnica, stesso ragionamento. Bitcoin non lo puoi fermare più oramai, idem per gli smanettoni. Una via di fuga ci sarà sempre Smiley

hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
May 03, 2014, 04:35:13 AM
non capite

In hackers we trust.

Oh madonna
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
May 02, 2014, 12:01:06 PM
pump rientrato Sad
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
May 02, 2014, 11:38:36 AM
non capite

In hackers we trust.

si ma cosa centra?
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 02, 2014, 02:13:39 AM
non capite

In hackers we trust.
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
May 01, 2014, 12:27:26 PM
Non diciamolo troppo forte..:!!!
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
May 01, 2014, 12:24:03 PM
eppur si muove...

Speriamo duri, e sopratutto speriamo che le solite notizie, ormai scontate, dei media cinesi circa l'odio, ben risaputo, verso i bitcoin della People's Bank of China, non ci rovini l'ascesa Smiley

grafico tratto da https://bitcoinwisdom.com/markets/bitstamp/btcusd
legendary
April 28, 2014, 03:45:15 AM

In pratica, si stanno auto tagliando fuori dalla storia e dal futuro..  come se una nazione oggi decidesse all'improvviso di scollegare internet in tutto il paese Cheesy

hehe, infatti come tutti i paesi liberticidi e dittatoriali hanno provato anche a fare qualcosa del genere, basta pensare alla censura e al controllo sui social network o sui motori di ricerca Angry

comunque concordo: problemi loro... le cripto-valute non hanno avuto bisogno della Cina per nascere e potranno continuare a crescere sane e forti senza quel paese

Si, verissimo. Le criptomonete avevano trovato in Cina un mercato molto prospero e fiorente, e le quotazioni da capogiro (fino a 1000 euro) che avevano raggiunto a fine anno scorso ne erano la prova.
Adesso loro hanno deciso di bloccarle, mentre il resto del mondo le continuerà ad usare tranquillamente.

Peraltro il paradosso è che la gran parte dell'hardware di mining è prodotto proprio in Cina.

Sono scelte drastiche e liberticide, che alla lunga li costringeranno a fare marcia indietro. Ma adesso sarebbe meglio che la community si mettesse un po' l'animo in pace e smettesse di reagire con le vendite di BTC ad ogni notizia che la People's Bank of China ha bloccato un exchanger oppure un conto ad un exchangers cinese: notizie del genere, sono ormai vecchie come la scoperta dell'acqua calda e non meriterebbero più nemmeno la vendita di un solo satoshi.

Infatti tutti i principali exchangers cinesi, stanno abbandonando di fretta la Cina Mainland e si stanno impiantando ad Hong Kong, a Singapore oppure in altri luoghi, e peraltro mi risulta pure dai siti di news che moltissimi sono già operativi da fuori Cina Mainland.

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
April 28, 2014, 03:37:51 AM

In pratica, si stanno auto tagliando fuori dalla storia e dal futuro..  come se una nazione oggi decidesse all'improvviso di scollegare internet in tutto il paese Cheesy

hehe, infatti come tutti i paesi liberticidi e dittatoriali hanno provato anche a fare qualcosa del genere, basta pensare alla censura e al controllo sui social network o sui motori di ricerca Angry

comunque concordo: problemi loro... le cripto-valute non hanno avuto bisogno della Cina per nascere e potranno continuare a crescere sane e forti senza quel paese
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
April 28, 2014, 03:21:35 AM
immagino che toccherà allora essere pazienti ancora per un po'.

Buona notizia invece quella dello spostamento degli exchange ad hong-kong Cheesy
legendary
April 28, 2014, 03:16:43 AM
qui la notizia si legge un po' meglio, in inglese
http://www.coindesk.com/btc-china-halts-rmb-withdrawals/

Ma è sempre la stessa notizia, cotta e decottta, trita e ritrita che gira ormai da dicembre...
Ormai si sa, la "People's Bank of China" non vede bene che i propri concittadini acquistino e vendano bitcoin usando la moneta "renminbi cinese", e sta facendo di tutto per bloccare questo mercato fiorente...

legendary
April 27, 2014, 04:12:29 PM
certo che sono cose dette e ridette, ma un'ora fa c'è stato un deciso dump per una precisa notizia

appunto, quale sarebbe la notizia? Sorvolando sulla pessima traduzione, se non ho capito male il senso è che una banca cinese può segnalare operazioni di trasferimento di denaro dei propri clienti finalizzate alla compravendita di bitcoin. Non vedo di cosa stupirsi, visto che ciò è perfettamente in linea con la politica ufficiale della PBOC annunciata da dicembre scorso. Reagire con un dump a una non-notizia del genere è un chiaro esempio di comportamento irrazionale, o "overreaction", o comunque lo si voglia chiamare.
Gli exchange cinesi si stanno riorganizzando per riaprire sotto la giurisdizione di Hong Kong, molto più permissiva ed elastica, e la cosa non mi tange minimamente.
hero member
Activity: 628
Merit: 515
April 27, 2014, 03:34:37 PM
certo che sono cose dette e ridette, ma un'ora fa c'è stato un deciso dump per una precisa notizia
legendary
April 27, 2014, 03:26:18 PM
legendary
April 27, 2014, 01:20:22 PM

Forse il bug dell'openssl "herartbleed" ha giocato un suo ruolo?

È quello che mi sono chiesto anche io, è possibile che è stato tutto causato dall'heartbleed bug?

Io invece credo sia stata tutta una negligenzafrode di quel furbacchionecriminale di karpeles !

mi sono permesso qualche piccolo ritocco... senza offese!
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
April 27, 2014, 11:37:35 AM

Forse il bug dell'openssl "herartbleed" ha giocato un suo ruolo?

È quello che mi sono chiesto anche io, è possibile che è stato tutto causato dall'heartbleed bug?

Io invece credo sia stata tutta una negligenza di quel furbacchione di karpeles !
Jump to: