Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 972. (Read 893926 times)

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 04, 2018, 05:45:39 AM
Partito il dump del week end, siamo a 8,6k.  Spero che si avvicini il momento di comprare  Shocked

Se compri tu ... vuol dire ke vedi un pump Wink quale è il tuo punto di buy? Grazie che tieni aggiornato costantemente la sezione con notizie utili Wink
Mi aspetto che ritorniamo a visitare zona 7,5k  Wink
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
February 04, 2018, 05:35:07 AM
E se uno li vendesse e poi facesse mandare il ricavato su un conto estero come ti rintracciano? L'unica sarebbe che l'exchange stesso avvisi l'AdE, no?

Il conto estero dev'essere intestato a qualcuno (tu) no ?
A quel punto devi comunque dichiararlo nel riquadro rw se supera l'eccedenza media/annua prevista.

Inoltre rispetto alla domanda che hai fatto non è da escludere che un domani l'Italia (o la UE) impongano agli exchange norme restrittive per impedire ai propri cittadini di operare su (alcune) cripto, vedi ad esempio quel che han fatto negli scorsi mesi gli Usa:
https://news.bitcoin.com/bitfinex-drops-us-customers/

https://steemit.com/bitcoin/@dollarvigilante/the-us-government-clamps-down-on-ability-of-americans-to-purchase-bitcoin
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
February 04, 2018, 05:29:57 AM
Partito il dump del week end, siamo a 8,6k.  Spero che si avvicini il momento di comprare  Shocked

Se compri tu ... vuol dire ke vedi un pump Wink quale è il tuo punto di buy? Grazie che tieni aggiornato costantemente la sezione con notizie utili Wink
sr. member
"Be Your Own Bank"
February 04, 2018, 05:24:51 AM
full member
Activity: 212
Merit: 104
February 04, 2018, 04:16:34 AM
Sembra stabilizzato ormai da 2 giorni sui 9k$
Un prezzo non previsto prima, che però soddisfa (a quanto pare) gli investitori.
Il supporto a 8k ha dato una controsterzata notevole allo scorso dump.
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
February 04, 2018, 02:05:28 AM
Buongiorno
scusate il tempo OT e in effetti ho aperto una sezione in OFF-TOPIC,        https://bitcointalksearch.org/topic/m.29567652
Vi consiglio di salvarvi questo sito, lo trovo molto utile e magari puo aiutare su certi dubbi di legge, articoli ecc
https://www.laleggepertutti.it/
scusate e chiudo ..
Buona domenica
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
February 04, 2018, 12:38:13 AM
AL TG3: il governo impone l'iscrizione su un registro(non si sa bene quale e come) di chi commercia btc e altre crypto(negozi , ecc..), delle piattaforme di scambio e di qualcos'atro che non ho capito, mi sembra che non abbiano nominato chi detiene btc o altre crypto.
Anche l'Italia entra nella regolamentazione.

Ma no non è così tragica come l'hai capita.
Intanto è solo una proposta, e poi non intendono "schedare" chi detiene cripto ma solo gli exchange e chi li accetta come metodo di pagamento:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2018-02-03/bitcoin-operatori-registrati-081005.shtml?uuid=AEBZgwtD

Io comunque non capisco come sarebbe possibile "schedare" chi detiene cryptovalute senza tener conto che chiunque può avere un numero infinito di indirizzi tra i quali dividere un dato capitale, e che ognuno di questi è "intestato" a lui solo se volontariamente lo dichiara o se viene trovato in possesso delle chiavi privati che permettono l'utilizzo di quegli indirizzi
semplicemente se li vuoi cambiare "legalmente" devi passare per un exchange, sul quale devi essere schedato e quindi rintracciabile, ovviamente dovrai spedire il cambio su un conto corrente intestato a qualcuno, quindi quel qualcuno ci pagherà le tasse e via dicendo. che poi in italia vorrebbero schedare qualli che commerciano con il btc, quindi se domani magari ti prendi il caffè al bar in btc, in qualche modo potrebbero risalire a te un giorno...booooo...vattela a pesca Grin
Poi di sicuro ci saranno modi per aggirare il tutto, come per qualsiasi cosa.
Cmq siamo ancora ben lungi dall'avere una forma di regolamentazione.
E se uno li vendesse e poi facesse mandare il ricavato su un conto estero come ti rintracciano? L'unica sarebbe che l'exchange stesso avvisi l'AdE, no?
sr. member
"Be Your Own Bank"
February 03, 2018, 09:28:21 PM
Qui nello storico meglio indicate le 4 Elliot waves. Per arrivare alla 5 ci vorrà forse un mese  Wink

sr. member
"Be Your Own Bank"
February 03, 2018, 07:58:29 PM
Secondo qui siamo nella 4 wave, con target ATH fra 40 e 110k.
Intanto, la salita è stata buona ma debole, e forse si dovrà ritestare il supporto in zona 7,5k:
https://www.tradingview.com/chart/BTCUSD/YRZvdurN-The-target-of-current-bubble-lays-between-40k-and-110k/
sr. member
"Be Your Own Bank"
February 03, 2018, 07:31:49 PM
no ma, "ho tenuto il primo btc che ho comprato"  Grin Grin
che cavolo di concetto è? un numero tondo così per sentimento che ti piace avere 1bitcoin? lol

io ho tenuto su un vecchio indirizzo del primo wallet che ho installato in vita mia l'output dei primi bitcoin (in realtà qualche migliaio di satoshi) che ho ricevuto... li conservo come la Numero 1 di Paperone Grin
io ho sempre in mezzo a qualche pagina di un libro il mio primo paper wallet in btc, e anche quello con myetherwallet in eth  Cheesy
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
February 03, 2018, 07:01:10 PM
che cavolo di concetto è? un numero tondo così per sentimento che ti piace avere 1bitcoin? lol

io ho tenuto su un vecchio indirizzo del primo wallet che ho installato in vita mia l'output dei primi bitcoin (in realtà qualche migliaio di satoshi) che ho ricevuto... li conservo come la Numero 1 di Paperone Grin
sr. member
"Be Your Own Bank"
February 03, 2018, 06:32:35 PM
Segnalo questo se a qualcuno interessa il discorso dei Bot: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1715214.0;topicseen
member
Activity: 154
Merit: 10
February 03, 2018, 05:16:45 PM
adesso si svegliano gli asiatici, secondo me fanno un macello, ma spero di sbagliarmi.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
February 03, 2018, 04:45:23 PM
AL TG3: il governo impone l'iscrizione su un registro(non si sa bene quale e come) di chi commercia btc e altre crypto(negozi , ecc..), delle piattaforme di scambio e di qualcos'atro che non ho capito, mi sembra che non abbiano nominato chi detiene btc o altre crypto.

Intanto è solo una proposta, e poi non intendono "schedare" chi detiene cripto ma solo gli exchange e chi li accetta come metodo di pagamento:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2018-02-03/bitcoin-operatori-registrati-081005.shtml?uuid=AEBZgwtD

Io comunque non capisco come sarebbe possibile "schedare" chi detiene cryptovalute senza tener conto che chiunque può avere un numero infinito di indirizzi tra i quali dividere un dato capitale, e che ognuno di questi è "intestato" a lui solo se volontariamente lo dichiara o se viene trovato in possesso delle chiavi privati che permettono l'utilizzo di quegli indirizzi
semplicemente se li vuoi cambiare "legalmente" devi passare per un exchange, sul quale devi essere schedato e quindi rintracciabile, ovviamente dovrai spedire il cambio su un conto corrente intestato a qualcuno, quindi quel qualcuno ci pagherà le tasse e via dicendo. che poi in italia vorrebbero schedare qualli che commerciano con il btc, quindi se domani magari ti prendi il caffè al bar in btc, in qualche modo potrebbero risalire a te un giorno...booooo...vattela a pesca Grin

La tua spiegazione regge se per bitcoin intendi asset speculativo.

Io i bitcoin oltre a "cambiarli" posso anche "spenderli".

Ed esattamente allo stesso modo, oggi se vai al bar e prendi un caffè con una banconota da 10€, "sei schedato e risalgono a te", ovvero si sa che tu hai speso 10€, di cui eri in possesso precedentemente.
Hai dichiarato tot reddito, ma nessuno può sapere se quella specifica banconota da 10€ fa parte di quelle che hai prelevato dal tuo conto o è il resto del supermercato, te l'ha data ieri sera il pizzaiolo da cui lavori in nero, o tua nonna domenica a pranzo.

Tra l'altro per come la vedo io la cosa ironica è che tutti questi "tracciamenti" impossibili con le banconote fiat, con i bitcoin sono allo stesso tempo resi sia possibili dato che sono pubblici in blockchain che "più anonimi"

chiunque può avere un numero infinito di indirizzi tra i quali dividere un dato capitale, e che ognuno di questi è "intestato" a lui solo se volontariamente lo dichiara o se viene trovato in possesso delle chiavi privati che permettono l'utilizzo di quegli indirizzi
sr. member
February 03, 2018, 04:43:50 PM
Cosa fare secondo Marco Casario, parole sagge: https://www.youtube.com/watch?v=s6R6wa1UaCk

Tra tutti i suoi video che ho visto questo è il primo in cui per me dice una frase completamente insensata.

Cosa diavolo vuol dire "ho tenuto 1 Bitcoin" ?

Un conto è comunicare "devi studiare bene i progetti in cui entri, io in questo e nella sua tecnologia ho fiducia, moneymanagement, so  quando e perchè sono entrato in quel mercato ecc ecc ecc"

Un'altro dire "ho tenuto 1 BTC".
Ok, quindi? 1 su 2 che avevi, 1/10, 1/50?
E i btc sono quale % del tuo portafoglio rispetto alle altre altcoin?

member
February 03, 2018, 04:43:11 PM

sr. member
February 03, 2018, 04:36:26 PM

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
February 03, 2018, 02:20:18 PM

member
February 03, 2018, 01:30:46 PM
al prossimo dump ricompro insieme alle balene  Grin.
Jump to: