Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 968. (Read 890109 times)

member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 06:12:31 PM
Si continua a scendere, probabilmente il valore più basso che toccheremo sara quello della soglia di profittabilità del mining in Cina. Avevo sentito poco tempo fa che, vista la difficoltà, si aggira intorno ai 7/8000 dollari, qualcuno conferma?

In base ai dati dell' Asic Antminer S9 e con un costo di elettricità di pochi centesimi come in China, la produzione di un Bitcoin dovrebbe costare circa 1000€.
io avevo letto 3600 eur, qui sul forum.
member
Activity: 233
Merit: 31
February 01, 2018, 05:38:18 PM
Si continua a scendere, probabilmente il valore più basso che toccheremo sara quello della soglia di profittabilità del mining in Cina. Avevo sentito poco tempo fa che, vista la difficoltà, si aggira intorno ai 7/8000 dollari, qualcuno conferma?

In base ai dati dell' Asic Antminer S9 e con un costo di elettricità di pochi centesimi come in China, la produzione di un Bitcoin dovrebbe costare circa 1000€.
member
Activity: 238
Merit: 18
February 01, 2018, 05:31:16 PM
Ma possibile dico io che ad ogni alito di vento migliaia di idioti svendano e perdano cariolate di soldi sui btc? Io non ci credo più a questa storiella, io credo che gruppi di cornuti con wallet enormi decidano il bello e il cattivo tempo nel mondo crypto che poi si riassume tutto al btc, le altre crypto seguono a ruota ethereum incluso che ha perso anche lui quasi un bel 9% infatti l unico rifugio era tether e hanno fatto scoppiare pure quello, gente, qui è tutto manipolato altro che panic selling

non ci credo neanche io.
ormai il 99% dei piccoli investitori sa benissimo di non vendere mai durante il dip...
legendary
Activity: 3738
Merit: 2027
February 01, 2018, 05:26:20 PM
Si continua a scendere, probabilmente il valore più basso che toccheremo sara quello della soglia di profittabilità del mining in Cina. Avevo sentito poco tempo fa che, vista la difficoltà, si aggira intorno ai 7/8000 dollari, qualcuno conferma?
Che il piano sia quello? rendere il business non profittevole?

perchè ci deve essere per forza una spiegazione?

ora ci si mette anche l'Enel a boicottare il mining:
https://cointelegraph.com/news/european-utility-giant-says-no-to-crypto-mining-even-with-clean-energy
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 05:16:41 PM
Quindi sono solo io a pensare che questo crollo è dovuto alla probabile insolvibilità di tether e che quando verrà data la notizia ufficiale rimpiageremo il marketcap a 400 miliardi!?
nono...anche quello, sopratutto quello!!
member
Activity: 163
Merit: 11
February 01, 2018, 05:08:03 PM
Ma possibile dico io che ad ogni alito di vento migliaia di idioti svendano e perdano cariolate di soldi sui btc? Io non ci credo più a questa storiella, io credo che gruppi di cornuti con wallet enormi decidano il bello e il cattivo tempo nel mondo crypto che poi si riassume tutto al btc, le altre crypto seguono a ruota ethereum incluso che ha perso anche lui quasi un bel 9% infatti l unico rifugio era tether e hanno fatto scoppiare pure quello, gente, qui è tutto manipolato altro che panic selling
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 01, 2018, 04:50:24 PM
Siamo al punto critico, magari con uno o due supporti in mezzo. Se va sotto 6k allora diventa negativo e si salvi chi può. Vedremo al prossimo week end.

legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
February 01, 2018, 04:49:58 PM
Quindi sono solo io a pensare che questo crollo è dovuto alla probabile insolvibilità di tether e che quando verrà data la notizia ufficiale rimpiageremo il marketcap a 400 miliardi!?
member
Activity: 238
Merit: 18
February 01, 2018, 04:45:48 PM
secondo me il btc ha perso molto valore esclusivamente per il passaggio di molti capitali su ETH, non per altro
member
Activity: 238
Merit: 18
February 01, 2018, 04:36:30 PM
Si vocifera che parte del dump andrebbe attribuito al panic sell scaturito da una incomprensione di una notizia:
https://cointelegraph.com/news/india-bitcoin-prices-drop-as-media-misinterprets-govts-regulation-speech
Un mega fud a tutti gli effetti, in effetti il dump è avvenuto tra le 12:30 e le 22:30 orario Nuova Delhi.
Sapete dove si possono vedere le capitalizzazioni di mercato di un' area geografica definita?

proprio per riprendere pari pari la vignetta di Neo  Grin Grin
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
February 01, 2018, 04:17:24 PM
Si continua a scendere, probabilmente il valore più basso che toccheremo sara quello della soglia di profittabilità del mining in Cina. Avevo sentito poco tempo fa che, vista la difficoltà, si aggira intorno ai 7/8000 dollari, qualcuno conferma?
Che il piano sia quello? rendere il business non profittevole?

perchè ci deve essere per forza una spiegazione?
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
February 01, 2018, 03:40:36 PM
Si continua a scendere, probabilmente il valore più basso che toccheremo sara quello della soglia di profittabilità del mining in Cina. Avevo sentito poco tempo fa che, vista la difficoltà, si aggira intorno ai 7/8000 dollari, qualcuno conferma?
full member
Activity: 616
Merit: 145
🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀
February 01, 2018, 03:12:40 PM
immagino stiate tutti ancora holdando BTC  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Mitici.

Dipende per quale ragione lo fai, ci credi nelle cryptocurrencies? Pensi che un giorno possano sostituire le monete fiat? Pensi che saranno usate nella vita di tutti i giorni al fianco delle fiat? Pensi che sono solo un mezzo speculativo?  Pensi che siano una sorta di "giocattolo" senza futuro ?
Per molte delle mie crypto, compreso il btc se vuoi ti do le mie risposte, si, forse, si, no, no. Quindi si personalmente holdo come se non ci fosse un domani, anzi se dovesse perdere un altro 50% da qui ne prenderei altri per holdare anche quelli Smiley
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 03:06:37 PM
Si vocifera che parte del dump andrebbe attribuito al panic sell scaturito da una incomprensione di una notizia:
https://cointelegraph.com/news/india-bitcoin-prices-drop-as-media-misinterprets-govts-regulation-speech
Un mega fud a tutti gli effetti, in effetti il dump è avvenuto tra le 12:30 e le 22:30 orario Nuova Delhi.
Sapete dove si possono vedere le capitalizzazioni di mercato di un' area geografica definita?
member
Activity: 84
Merit: 10
February 01, 2018, 02:37:25 PM
....

"Il saggio dubita spesso e cambia idea. Lo stupido è ostinato, non ha dubbi. Conosce tutto fuorché la sua ignoranza". [Akhenaton]

Fossi in te rivedrei le mie certezze amico Neo.
Grazie dello stupido, che contraccambio volentieri   Cheesy

Ho citato un saggio, un po' di rispetto su  Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 01, 2018, 02:34:25 PM
....

"Il saggio dubita spesso e cambia idea. Lo stupido è ostinato, non ha dubbi. Conosce tutto fuorché la sua ignoranza". [Akhenaton]

Fossi in te rivedrei le mie certezze amico Neo.
Grazie dello stupido, che contraccambio volentieri   Cheesy
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
February 01, 2018, 02:26:19 PM
ETH in mezzo a tutto questo FUD comunque regge, si conferma e pure bene   Wink




Infatti non dico che “bitcoin sia morto” (solita tiritera che si sente da anni)
Magari si riprenderà e risalirà come sempre ma quanto?
A questo punto probabilmente a breve ci sarà un bello switch tra eth e btc e quando eth comanderà definitivamente il mercato che ce ne faremo del dinosauro bitcoin?

La mia religione è credere nella blockchain più che nel bitcoin specifico infatti ormai ho quasi convertito tutto in eth e altre Cripto e token promettenti.
Peccato che ora ancora tutto il mercato sia ancora troppo legato ai sali e scendi di BTC, ma probabilmente presto non sarà più così e forse sarà anche molto meglio..
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 02:14:47 PM
Se poi uno allarga un po' la timeline la prospettiva è diversa   Wink




caspita, vista in questo modo....abbiamo ancora tanto margine per scendere!!! Tongue
member
Activity: 154
Merit: 10
February 01, 2018, 02:13:30 PM
Come funzionano il FUD e le previsioni di mercato  Wink Wink


ahahah micidiale Grin Grin Grin
full member
Activity: 490
Merit: 193
February 01, 2018, 01:59:49 PM
Io non lo so come andrà...ma quella vignetta è strepitosa  Grin Grin Grin Grin
Jump to: