Pages:
Author

Topic: Bitfinex hackerato !!! - page 2. (Read 6188 times)

staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
August 10, 2016, 10:00:29 AM
#90
Si.

Quel 36% tolto è stati sostituito con i token BFC corrispondendi (il loro valore al lancio sarà 1$)

Non ho ancora capito come funzioneranno, ma è probabile che ogni 2 mesi riceveranno dei dividendi.
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 10, 2016, 09:40:58 AM
#89
curiosita', qualcuno ha esperienza diretta si bitfinex ha davvero fatto il "prelievo forzoso" al 36%" su 
su tutti i depositi ? (fiat ltc, ethereum btc ...)

e hanno fatto davvero il 36% ?


legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 09, 2016, 02:43:55 PM
#88
Mi chiedo una cosa, se ora tutti i membri di bitfinex richiedono i prelievi di tutte le coin (non solo bitcoin), fisicamente, bitfinex li ha per pagare ? Perchè io su un exchange che fa pagare a me un loro errore, non ci terrei nemmeno un satoshi.

beh se non li hanno, ti danno il controvalore nel loro preziosissimo token ... tanto il prezzo del token lo faranno loro
(viene scambiato solo sul loro market) e la gente ci caschera' pure Smiley

legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
August 09, 2016, 02:38:40 PM
#87
Mi chiedo una cosa, se ora tutti i membri di bitfinex richiedono i prelievi di tutte le coin (non solo bitcoin), fisicamente, bitfinex li ha per pagare ? Perchè io su un exchange che fa pagare a me un loro errore, non ci terrei nemmeno un satoshi.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
August 09, 2016, 03:07:12 AM
#86
Quote
In the spring of 2015, approximately 1,500 Bitcoin were stolen from Bitfinex’s hot wallet. As a result they implemented a multi-signature wallet solution: BitGo(ne With The Wind). Each user had their own segregated and supposedly secure wallet.

Bitfinex held two keys, one hot, one cold backup. BitGo held another as a way to enforce spending limits. 2 of 3 keys were needed to sign any transaction. Bitfinex management was very confident this would eliminate the possibility of a large scale theft of customer’s Bitcoin.

However in the aftermath of the incident, it has become clear that rather than making the exchange more secure, the Bitfinex and BitGo partnership turned Bitfinex into one giant hot wallet.

BitGo blindly signed any transaction emitting from Bitfinex. That’s right: rather than making a secure, audited wallet with spending limits and failsafes, Bitfinex paid BitGo a bunch of money to make its exchange the most insecure Bitcoin operation on the planet. The only innovation was using two hot keys instead of one.

As any educated Bitcoin user could tell you: if the keys are hot, they are at risk. Simply adding another hot key doesn’t help.



https://blog.bitmex.com/youve-been-buttfinessed/
newbie
Activity: 5
Merit: 0
August 08, 2016, 05:03:52 PM
#85
Scusate forse sono io che non comprendo bene l'inglese, ma non ho ancora capito come si sono fatti "fottere" i 120.000 btc, inizialmente dicono che se ne sono accorti su segnalazione di un utente che ha riscontrato un ammanco sul proprio account, poi dicono che sono spariti solo btc e poi da una profonda analisi affermano che riguarda tutti gli asset (quindi btc, usd, eth, ltc). Ora rendono disponibile la piattaforma togliendo un 36% a tutte le "valute" aggiungendo un bfx che non ho ben compreso come si possa utilizzare, peccato che sia virtuale perché se fosse fisico il bfx almeno si sarebbe potuto utilizzare come carta igienica.
Io non credo che l'hacker sia entrato negli account degli utenti e abbia prelevato, credo piuttosto che si sono fatti fregare da un loro collaboratore o fossero davvero in rosso e si sono inventati il furto per coprire inefficienze loro. Se invece l'hacker è riuscito davvero ad effettuare un prelievo di 120.000 btc da loro wallet utilizzato per gestire in automatico le richieste di prelievo degli utenti, beh, non ho idea di quanto possa essere l'ammontare giornaliero di prelievi richiesto nella piattaforma, ma tenere 120.000 btc in quel wallet è davvero un errore. Per caso voi avete trovato altre informazioni sulla dinamica del furto, perché una piattaforma che utilizza il "bail in" per coprire propri errori a mio avviso dovrebbe chiudere.
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
August 08, 2016, 01:58:31 PM
#84
C'e' questo annuncio se loggate su bitfinex:

Quote

IMPORTANT: If your email password is the same as your Bitfinex password, please first change your email password and then return here to proceed with reseting your Bitfinex password afterwards.



questo vuol dire che si tenevano le password in chiaro e che se le sono fatte fottere.

bah.


A prima vista sì. A meno che non sia un depistaggio...
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
August 08, 2016, 08:36:59 AM
#83
la verità è che quando hai parecchio valore in mano ed hai la possibilità di farlo sparire abbastanza facilente come con i bitcoin , l'occasione fa l'uomo ladro.

E aggiungerei anche che non c'è escrow che tenga, davanti a certe cifre traballano tutti.


traballano solo i disonesti e i potenziali futuri disonesti...
tranquillo che chi è onesto non lo diventa perché glieli fanno vedere

il problema è solo sapere chi è chi in questi luoghi, almeno una partenza pulita ci vuole!
hero member
Activity: 500
Merit: 500
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 08, 2016, 04:23:30 AM
#81
C'e' questo annuncio se loggate su bitfinex:

Quote

IMPORTANT: If your email password is the same as your Bitfinex password, please first change your email password and then return here to proceed with reseting your Bitfinex password afterwards.



questo vuol dire che si tenevano le password in chiaro e che se le sono fatte fottere.

bah.
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
August 07, 2016, 04:44:15 PM
#79
la verità è che quando hai parecchio valore in mano ed hai la possibilità di farlo sparire abbastanza facilente come con i bitcoin , l'occasione fa l'uomo ladro.

E aggiungerei anche che non c'è escrow che tenga, davanti a certe cifre traballano tutti.

quoto, e proprio questo il problema. L occasione ghiotta, il fatto che relativamente il BTC sia un asset non ancora riconosciuto, rende tutto molto appetibile

la cosa carina pero e che la rete in ogni caso regge sti casi, l'abbassamento del valore e stato solo un aggiustamento di domanda e offerta
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 07, 2016, 03:29:35 PM
#78
la verità è che quando hai parecchio valore in mano ed hai la possibilità di farlo sparire abbastanza facilente come con i bitcoin , l'occasione fa l'uomo ladro.

E aggiungerei anche che non c'è escrow che tenga, davanti a certe cifre traballano tutti.

che vi devo dire

io rimango convinto che molta gente non si rende conto quanto sia pericoloso
tenere i propri valori (bitcoin, fiat, altre crypto) sugli exchange.

C'e' molta gente che si dice consapevole del rischio, e allora cazzi loro.

Mi dispiace per quelli che invece presumono che visto che gli exchange li usano
tutti, allora evidentemente sono sicuri (o poco rischosi)...  mai ragionamento fu piu' errato !




legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
August 07, 2016, 12:43:55 PM
#77
la verità è che quando hai parecchio valore in mano ed hai la possibilità di farlo sparire abbastanza facilente come con i bitcoin , l'occasione fa l'uomo ladro.

E aggiungerei anche che non c'è escrow che tenga, davanti a certe cifre traballano tutti.
hero member
Activity: 787
Merit: 501
August 07, 2016, 12:08:44 PM
#76
la verità è che quando hai parecchio valore in mano ed hai la possibilità di farlo sparire abbastanza facilente come con i bitcoin , l'occasione fa l'uomo ladro.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
August 07, 2016, 08:22:14 AM
#75
Qui uno spiega ancora meglio:

 - https://medium.com/@jyap/bitfinex-socialized-loss-estimates-4fe6e504cacc#.417lwkrdu


Quote
TLDR: Estimated $6 million worth of socialized loss taken from ETH and ETC balances. over $66 million in socialized losses for USD, BTC and LTC balances
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
August 07, 2016, 06:23:56 AM
#74
scusate, mi e' venuta un'idea magari bislacca, ma chissa'

non capisco perche' si indaga sempre A POSTERIORI su chi c'e' dietro a un exchange,
intendo dopo che sono spariti dei bitcoin, per poi scoprire che ci sono personaggi
poco raccomandabili !

l'idea molto semplice e':

ma non potremmo almeno indagare prima, ossia cercare di scoprire PRIMA
che succedano fattacci chi c'e' dietro un exchange, e quindi fare una sorta di
"organigramma" delle persone che ci sono dietro ? (che so il ceo, il cto, dove e' situato... )

Già.. peccato che MtGox era membro oro della Foundation, creato da Jed McCaleb autore già di edonkey
piuttosto Btc-e è sempre stato presentato come oscuro ma è ancora lì
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 06, 2016, 07:03:43 PM
#73
scusate, mi e' venuta un'idea magari bislacca, ma chissa'

non capisco perche' si indaga sempre A POSTERIORI su chi c'e' dietro a un exchange,
intendo dopo che sono spariti dei bitcoin, per poi scoprire che ci sono personaggi
poco raccomandabili !

l'idea molto semplice e':

ma non potremmo almeno indagare prima, ossia cercare di scoprire PRIMA
che succedano fattacci chi c'e' dietro un exchange, e quindi fare una sorta di
"organigramma" delle persone che ci sono dietro ? (che so il ceo, il cto, dove e' situato... )


tipo, dietro therocktrading ci sono persone conosciute, presenti sul forum, con buona reputazione.
Questa ovviamente non e' una garanzia assoluta, ma se devo scegliere tra l'exchange il cui ceo e' Pietro Gambadilegno e quello di Topolino,
preferisco il secondo...

Che poi alla fine e' semplicemente quello che si fa quotidianamente con il
sistema dei trust anche qui su Bitcointalk

anzi a pensarci fa quasi sorridere... magari uno si fa mille seghe mentali per
il trust di uno col quale scambia mezzo bitcoin, e poi ne deposita 50 sul
sito non si sa di chi !


hero member
Activity: 1176
Merit: 500
August 06, 2016, 04:07:20 PM
#71
Nuovo aggiornamento sul loro blog:
 
 - http://blog.bitfinex.com/uncategorized/bitfinex-interim-update/


Parti importanti:

Quote
As disclosed in earlier announcements, all withdrawals, open orders, and open funding offers have been cancelled and all financed positions have been settled. Exact settlement prices were published on August 3rd.


Quote
After much thought, analysis, and consultation, we have arrived at the conclusion that losses must be generalized across all accounts and assets. This is the closest approximation to what would happen in a liquidation context. Upon logging into the platform, customers will see that they have experienced a generalized loss percentage of 36.067%. In a later announcement we will explain in full detail the methodology used to compute these losses.


quindi non si prendomno in carico nemmeno 1 euro , anche se la colpa è tutta loro, potevano fare scambi senza commissioni per xx mesi e fare a metà con gli utenti, facendo così hanno chiuso (e scammato un bel pò di gente)
Pages:
Jump to: