Pages:
Author

Topic: Bitfinex hackerato !!! - page 5. (Read 6188 times)

sr. member
Activity: 521
Merit: 306
August 03, 2016, 09:24:00 AM
#30
Deve esser successo qualcosa....
improvviso dietrofront delle quotazioni che sono già risalite sopra i 500€, devo farmi un giro su Reddit per capire che stà succedendo...
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 03, 2016, 09:11:56 AM
#29

sono la persona meno indicata per darti questo consiglio.

Io considero il trading la summa di tutte le nevrosi occidentali: la nevrosi della frenesia, sommata alla nevrosi del possesso,
sommata al mito della ricchezza...

insomma se lo domandi a me, la mia rispota e': curati.


Grazie per la risposta, avrei un altro dubbio: se gli exchanges non esistessero e quindi senza trading come si darebbe un valore al bitcoin.
Se l'obiettivo è contribuire alla diffusione della moneta virtuale ovunque come farebbe per esempio un barista a sapere a quanti bitcoin venderti una bibita o un caffè, etc...?


questa e' una domanda estremamente corretta.

ma c'e' una sottile differenza: prima mi hai chiesto del trading (cosa che io detesto per i motivi che ho spiegato)

qui mi chiedi una cosa sacrosanta.

di sistemi per fare scambio di Bitcoin per i motivi che dici ce ne sono diversi:
localbitcoin, bitsquare, opendime...

persino gli stessi exchange centralizzati SE USATI DAVVERO per fare cambio di valuta minimizzerebbero molto il rischio:
fai un bonifico, quando arriva ritiri i bitcoin, o il contrario. quindi tieni i tuoi fondi IL TEMPO MINIMO INDISPENSABILE
su un exchange centralizzato (e ce ne sarebbero molti di meno.... in quanto gli riduci la possibilita' di
di fare riserva frazionaria)


Ma il vero problema e' che quasi tutti usano gli exchange per fare trading, e quindi sono costretti a tenere i bitcoin
a tempo "Indeterminato" su exchange centralizzati, e quindi la probabilita' di venire prima o poi inchiappettati e' altissima.

member
Activity: 233
Merit: 31
August 03, 2016, 08:54:15 AM
#28

Comunque ancora una volta: dare i soldi in mano alle banche e' sbagliato, darli in mano
agli exchange e' da MATTI.


Sono daccordo con quanto hai scritto, però mi chiedo: se vuoi fare un po' di trading devi necessariamente lasciare qualcosa sugli exchanges o esiste un metodo alternativo?

sono la persona meno indicata per darti questo consiglio.

Io considero il trading la summa di tutte le nevrosi occidentali: la nevrosi della frenesia, sommata alla nevrosi del possesso,
sommata al mito della ricchezza...

insomma se lo domandi a me, la mia rispota e': curati.





Grazie per la risposta, avrei un altro dubbio: se gli exchanges non esistessero e quindi senza trading come si darebbe un valore al bitcoin.
Se l'obiettivo è contribuire alla diffusione della moneta virtuale ovunque come farebbe per esempio un barista a sapere a quanti bitcoin venderti una bibita o un caffè, etc...?
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 03, 2016, 08:25:00 AM
#27

Dai, non esagerare: e' il capo della comunicazione. Ed è uno solo, perché, quanti addetti
alla comunicazione dovrebbe avere un exchange? E mi sembra normale che crolli dal sonno
in una situazione del genere: a parte lo stress, dover rispondere a destra e a manca per
molte ore di file, avrebbe distrutto chiunque. L'importante è che abbiano ingegneri, sviluppatori
e sistemisti che stiano cercando di fare il punto della situazione, piuttosto che averli
a comunicare su reddit. Zane Tackett sta facendo il suo lavoro, e bene.

/paci

Se e' il capo (e unico direi) della comunicazione, per prima cosa poteva comunicarlo Smiley
nelle comunicazioni ufficiali la prima cosa che si fa e' presentarsi... ma questi sono dettagli.

La cosa sulla quale voglio far riflettere la gente e che affida quantita' importati di denaro a
perfetti sconosciuti, quasi sicuramente sottodimensionati rispetto alle quantita'
di denaro che maneggiano, e poi si stupiscono se ogni tanto spariscono i 100K bitcoin.

E che ogni tanto spariscono i 100K bitcoin o piu' e' un dato di fatto, non e' che
me lo sono inventato io ...


hero member
Activity: 500
Merit: 500
August 03, 2016, 08:06:11 AM
#26
qualche retroscena tragicomico.

quelli di bitfinex hanno segnalato

Quote
Our representative, Zane Tackett, will be posting updates on reddit (/u/zanetackett)

e su reddit c'e' un messaggio di questo tipo che fa quasi tenerezza:

Quote

Everyone, i have to sign off for a bit, i have to get some sleep. I'll be back online asap and responding to everyone's messages. Apologies for the delay in getting back to you.


ora, non so chi sia (il CEO ? un tecnico ? un martire ?)  lui magari ha davvero tutte le migliori intenzioni del mondo,
ma a mio avviso da una misura di cosa stiamo parlando:

il numero uno degli exchange occidentali, che fa piu' di cento milioni di dollari di transazioni al giorno,
ha lasciato la comunicazion ufficiali in mano a uno che ad un certo punto e' crollato dal sonno !

se arriva la foto di lui leggermente in sovrappeso con un gatto, c'e' da proccuparsi di brutto Wink

Comunque ancora una volta: dare i soldi in mano alle banche e' sbagliato, darli in mano
agli exchange e' da MATTI.


Dai, non esagerare: e' il capo della comunicazione. Ed è uno solo, perché, quanti addetti
alla comunicazione dovrebbe avere un exchange? E mi sembra normale che crolli dal sonno
in una situazione del genere: a parte lo stress, dover rispondere a destra e a manca per
molte ore di file, avrebbe distrutto chiunque. L'importante è che abbiano ingegneri, sviluppatori
e sistemisti che stiano cercando di fare il punto della situazione, piuttosto che averli
a comunicare su reddit. Zane Tackett sta facendo il suo lavoro, e bene.

/paci
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 03, 2016, 07:56:52 AM
#25

Comunque ancora una volta: dare i soldi in mano alle banche e' sbagliato, darli in mano
agli exchange e' da MATTI.


Sono daccordo con quanto hai scritto, però mi chiedo: se vuoi fare un po' di trading devi necessariamente lasciare qualcosa sugli exchanges o esiste un metodo alternativo?

sono la persona meno indicata per darti questo consiglio.

Io considero il trading la summa di tutte le nevrosi occidentali: la nevrosi della frenesia, sommata alla nevrosi del possesso,
sommata al mito della ricchezza...

insomma se lo domandi a me, la mia rispota e': curati.



member
Activity: 233
Merit: 31
August 03, 2016, 07:47:06 AM
#24

Comunque ancora una volta: dare i soldi in mano alle banche e' sbagliato, darli in mano
agli exchange e' da MATTI.


Sono daccordo con quanto hai scritto, però mi chiedo: se vuoi fare un po' di trading devi necessariamente lasciare qualcosa sugli exchanges o esiste un metodo alternativo?
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
August 03, 2016, 07:45:23 AM
#23
Ora si spiegano tante cose!

so quanto è difficile tenere su un exchange come Bitfinex, ma non si possono lasciar fregare così!

La morale è sempre la stessa "Sii la banca di te stesso!"

ZK

guarda che probabilmente sono loro i ladri di loro stessi, troppe cose strane
legendary
Activity: 3640
Merit: 1988
August 03, 2016, 07:01:50 AM
#22

se arriva la foto di lui leggermente in sovrappeso con un gatto, c'e' da proccuparsi di brutto Wink


ecco un'altra di quelle situazioni in cui un meme vale più di 100 parole...
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 03, 2016, 06:52:23 AM
#21
qualche retroscena tragicomico.

quelli di bitfinex hanno segnalato

Quote
Our representative, Zane Tackett, will be posting updates on reddit (/u/zanetackett)

e su reddit c'e' un messaggio di questo tipo che fa quasi tenerezza:

Quote

Everyone, i have to sign off for a bit, i have to get some sleep. I'll be back online asap and responding to everyone's messages. Apologies for the delay in getting back to you.


ora, non so chi sia (il CEO ? un tecnico ? un martire ?)  lui magari ha davvero tutte le migliori intenzioni del mondo,
ma a mio avviso da una misura di cosa stiamo parlando:

il numero uno degli exchange occidentali, che fa piu' di cento milioni di dollari di transazioni al giorno,
ha lasciato la comunicazion ufficiali in mano a uno che ad un certo punto e' crollato dal sonno !

se arriva la foto di lui leggermente in sovrappeso con un gatto, c'e' da proccuparsi di brutto Wink

Comunque ancora una volta: dare i soldi in mano alle banche e' sbagliato, darli in mano
agli exchange e' da MATTI.
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
August 03, 2016, 05:51:52 AM
#20
Ora si spiegano tante cose!

so quanto è difficile tenere su un exchange come Bitfinex, ma non si possono lasciar fregare così!

La morale è sempre la stessa "Sii la banca di te stesso!"

ZK
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 03, 2016, 04:41:31 AM
#19
Si parla di 120.000 Bitcoin rubati, per un controvalore di circa 60 milioni di dollari.

Una parte di questi BTC è già stata venduta su altri exchange, ecco il motivo del crollo così violento.

Appena trovo i link che avevo letto stamattina li metto qui Smiley


EDIT: https://twitter.com/maraoz/status/760590406870507526

saranno contenti i minatori Smiley

dopo l'halwing, a questi prezzi  vengono estratti meno di un milione di dollari al giorno di bitcoin.
in pratica c'e' circa un milione di dollari al giorno (con le fee) per "tenere accesa" la rete Smiley

detto cosi' sembrano molti , ma tenere accesi capannoni e capannoni di asics per produrre 1.500.000 di teraHash
non e' esattamente gratis...
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
August 03, 2016, 04:26:17 AM
#18
Si parla di 120.000 Bitcoin rubati, per un controvalore di circa 60 milioni di dollari.

Una parte di questi BTC è già stata venduta su altri exchange, ecco il motivo del crollo così violento.

Appena trovo i link che avevo letto stamattina li metto qui Smiley


EDIT: https://twitter.com/maraoz/status/760590406870507526

RE-EDIT: Si parla anche di un hack a Ethereum Classic, circa 10 M di ETHC rubati.
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
August 03, 2016, 04:07:43 AM
#17
Probbilmente tutto parte da qui:

https://bitcointalksearch.org/topic/bitfinex-bloccato-network-instability-1521609

"network instability"  e' veramente risibile come motivazione.


exit scam allora, come pensavo
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
August 03, 2016, 03:57:40 AM
#16
dici? e hanno tentato di insabbiare la cosa per oltre un mese? puo darsi....ma la vera domanda è....chi sarà il prossimo?
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 03, 2016, 02:42:58 AM
#15
Probbilmente tutto parte da qui:

https://bitcointalksearch.org/topic/bitfinex-bloccato-network-instability-1521609

"network instability"  e' veramente risibile come motivazione.
legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
August 03, 2016, 02:20:42 AM
#14
ora questo "dump" mi è più chiaro.. quoto gbianchi, tenete il minimo indispensabile su qualsiasi exchange...nessuno è sicuro....mtgox insegna.
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
August 02, 2016, 06:24:13 PM
#12
Quindi il dump di ieri potrebbe essere qualcuno che passa all'incasso...

non lo so e non lo vorrei neanche sapere.

L'unica cosa di cui sono certo, e' che se le banche, che teoricamente
sono super controllate ti inculano col sabbione, non vedo perche' non dovrebbe
farlo uno che praticamente non e' soggetto a nessun tipo di controllo !!!



eh come non darti ragione, straquoto
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
August 02, 2016, 05:06:14 PM
#11
Quindi il dump di ieri potrebbe essere qualcuno che passa all'incasso...

non lo so e non lo vorrei neanche sapere.

L'unica cosa di cui sono certo, e' che se le banche, che teoricamente
sono super controllate ti inculano col sabbione, non vedo perche' non dovrebbe
farlo uno che praticamente non e' soggetto a nessun tipo di controllo !!!

Pages:
Jump to: