Author

Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3 - page 132. (Read 230275 times)

hero member
Activity: 649
Merit: 505
domanda. quando vado a inviare i burst a un indirizzo che cosa e' il parametro DEADLINE  che a default sta a 24 h ?
hero member
Activity: 686
Merit: 500
ennesima domandina x Red Grin

scusa ma i plot devono per forza partire da zero?
Come ben sai mi è saltato durante la creazione il plot da 0 a 6600000, ora posso continuare con gli Hd ch evanno da 60000001 in poi o il disco che parte da zero è fondamentale?
Nei prossimi giorni credo di aggiungere un 4Tb ma che andrebbe in coda a tutti i disci,  quindi partirebbe dopo i 9000000

Thanks

No, non c'è nessun problema a partire da altri "punti", l'importante è non overlappare!
Io minando sempre sullo stesso account, per non confondermi ho assegnato come punto di partenza 0 sul primo computer, 1000000000 sul secondo e così via! E funziona tutto perfettamente! Cheesy
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
Nessun problema l'importante é non overlappare i file
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
ennesima domandina x Red Grin

scusa ma i plot devono per forza partire da zero?
Come ben sai mi è saltato durante la creazione il plot da 0 a 6600000, ora posso continuare con gli Hd ch evanno da 60000001 in poi o il disco che parte da zero è fondamentale?
Nei prossimi giorni credo di aggiungere un 4Tb ma che andrebbe in coda a tutti i disci,  quindi partirebbe dopo i 9000000

Thanks
member
Activity: 84
Merit: 10
domanda..
letto sul post che qualcuno ha un i7 3770k per generare, come tempi? 1TB in quanto tempo?
e configurazione mb e ram?

per dare alternativa..
AMD FX 8350..
nessuno usa o provato a generare file..
tempi / TB.. ?

Io ho il tuo stesso processore i7 3770K. Stamattina alle 8 ho messo in produzione proprio 1TB però con 7 core per poter continuare ad usare il pc. Quindi, in questo momento sono a 318GB.
La Ram settata a 1024 e 512 Stagger Size.

Mi sono tenuto basso e tieni anche conto che sto salvando il plot su un NAS con iSCSI.... sicuramente si può fare di più.
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
domanda..
letto sul post che qualcuno ha un i7 3770k per generare, come tempi? 1TB in quanto tempo?
e configurazione mb e ram?

per dare alternativa..
AMD FX 8350..
nessuno usa o provato a generare file..
tempi / TB.. ?

sr. member
....successo anche a me ..zzo!!! Angry
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
DOMANDONA!!!  Grin

sono al 50% di generazione plot da 1.8Tb e solo adesso il programma "mine" mi si chiude automaticamente dopo qualche minuto....cpsa potrebbe essere? negli ultimi 2 giorni non ho avuto nessun problema....

Mmmm.... stai generando un unico Plot di quelle dimensioni? Stai lavorando con Windows? Se si, lancia mine.bat come scritto sotto per leggere eventuali errori. Quanta RAM hai? Non è che sei a secco? Miii, quante domande ti ho fatto!  Grin

esempio mine.bat con Windows:
Code:
timeout /t 4
java -Xmx1024m -cp pocminer_pool.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer_pool.POCMiner generate 1234567890123456789 0 123456789 512 8
PAUSE

Allora...
si un unico file di 1.8Tb, ci sono controindicazioni?
uso win7
la ram da risorse di sistema non sembra essere in sofferenza
Il fatto è che accade solo alcune volte, ora stà funzionando regolarmente...

Se hai RAM a sufficienza non ci sono controindicazioni.... al massimo la sfiga di un imprevisto ma non te la voglio tirare.  Grin
Vedi su Gestione Attività di Windows quanta RAM ti sta consumando.

Consiglio per non svegliarsi al mattino e imprecare come ho fatto io:
impostate il Windows Update affinchè non installi la notte gli aggiornamenti riavviando così il sistema..... così non butterete nel cesso un giorno o più di lavoro. Grrrr!   Cool

Quoto in pieno!
Sconsiglio la creazione di plot giganti, se si genera con pc normali.. (2 o 4 core)
Perché si mette a generare per giorni e giorni.. E basta un niente che fa andare in crash il pc..
Successo anche a me in pc diversi..

sr. member
Grazie...

no no non me la tirare  Grin sono 2 giorni che macino  Grin Grin
member
DOMANDONA!!!  Grin

sono al 50% di generazione plot da 1.8Tb e solo adesso il programma "mine" mi si chiude automaticamente dopo qualche minuto....cpsa potrebbe essere? negli ultimi 2 giorni non ho avuto nessun problema....

Mmmm.... stai generando un unico Plot di quelle dimensioni? Stai lavorando con Windows? Se si, lancia mine.bat come scritto sotto per leggere eventuali errori. Quanta RAM hai? Non è che sei a secco? Miii, quante domande ti ho fatto!  Grin

Code:
timeout /t 4
java -Xmx1024m -cp pocminer_pool.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer_pool.POCMiner generate 1234567890123456789 0 123456789 512 8
PAUSE

Allora...
uso win7

Se hai RAM a sufficienza non ci sono controindicazioni.... al massimo la sfiga di un imprevisto ma non te la voglio tirare.  Grin
Vedi su Gestione Attività di Windows quanta RAM ti sta consumando.

Consiglio per non svegliarsi al mattino e imprecare come ho fatto io:
impostate il Windows Update affinchè non installi la notte gli aggiornamenti riavviando così il sistema..... così non butterete nel cesso un giorno o più di lavoro. Grrrr!   Cool
sr. member
DOMANDONA!!!  Grin

Code:
timeout /t 4
PAUSE

Allora...
uso win7
member
DOMANDONA!!!  Grin

Code:
timeout /t 4
PAUSE
sr. member
DOMANDONA!!!  Grin

member
Quindi conta solo la velocità di scrittura dell'HD in pratica?
Non avendo idea di come funziona l'algoritmo però mi viene da pensare che anche la sola CPU "sia più veloce dell'Hd" eppura viaggia sempre al 100%........beata ignoranza  Grin

Contano le dimensioni del proprio plot (la base) e una velocità accettabile del disco.
full member
Activity: 122
Merit: 100
Mi rispondo da solo  Grin ma può essere utile
+ RAM = stagger size alto
full member
Ok ho risolto  Grin
Adesso con Linux riesco a plottare sulla partizione Ntfs, pensavo che il file creasse la cartella plots da dove veniva eseguito ed io stupidamente cercavo di lanciarlo nella partizione stessa cosa che linux non può fare  Wink ma basta copiare il file in /bin così lo puoi lanciare ovunque ti trovi  Grin
Adesso stò plottando così ma ho notato che ogni tanto le CPU si fermano al contrario di quando uso java.Non so se è perchè stò contemporaneamente minando sullo stesso HD.
Piccole differenze:
-Windows Seven miner aperti su 12 partizioni/hd  7 GB Ram utilizzata, con il plotter aperto 12GB.
-Linux BackTrack/Kali miner aperti su 12 partizioni + plotter ( in c)  2,4 GB.

Hai ragione  Grin ho plottato 50GB in 50m45sec.
Continuo a non capire le pause che ha la CPU, durano circa 45sec - 1 minuto poi riparte ogni X minuti di calcolo.
Ho usato lo stagger size di 500, qualcuno sà la funzione?E' meglio un valore alto obasso?
full member
Ok ho risolto  Grin
Adesso con Linux riesco a plottare sulla partizione Ntfs, pensavo che il file creasse la cartella plots da dove veniva eseguito ed io stupidamente cercavo di lanciarlo nella partizione stessa cosa che linux non può fare  Wink ma basta copiare il file in /bin così lo puoi lanciare ovunque ti trovi  Grin
Adesso stò plottando così ma ho notato che ogni tanto le CPU si fermano al contrario di quando uso java.Non so se è perchè stò contemporaneamente minando sullo stesso HD.
Piccole differenze:
-Windows Seven miner aperti su 12 partizioni/hd  7 GB Ram utilizzata, con il plotter aperto 12GB.
-Linux BackTrack/Kali miner aperti su 12 partizioni + plotter ( in c)  2,4 GB.

hero member
Activity: 649
Merit: 505
al momento un hdd sata scrive o legge generalmente sui 100 - 200 MB /s .  il plot su cpu i7 4770 di ultima generazione genera circa 16 - 18 M B / S
( 1 GB / MIN) questo con linux e il plot in c

con java e' da 4 a 2 volte piu lento.... un ottimizzazione del plot sarebbe utile anche perche io devo scrivere ancora 33 tb Cheesy
full member
qualcuno con l'i7 (2600k o superiori) può guardare quale % di cpu viene utilizzata durante la creazione del plot? siamo sicuri che non sia il disco il collo di bottiglia? qualcuno ha provato a farlo su ssd per vedere se le performace cambiano?

Io ho un i7 4400k e se setto 8 thread stà sempre a 100% eccetto pochi istanti tra una scrittura e l'altra.
Proverò a fare un test su una memoria SD magari.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
qualcuno con l'i7 (2600k o superiori) può guardare quale % di cpu viene utilizzata durante la creazione del plot? siamo sicuri che non sia il disco il collo di bottiglia? qualcuno ha provato a farlo su ssd per vedere se le performace cambiano?
Jump to: