Pages:
Author

Topic: CNT Centurion / Starbit / Brutus: una truffa - criptovaluta tutta italiana - page 39. (Read 96096 times)

sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
Ciò che più mi preoccupa, oltre al fatto che molta brava gente potrebbe perdere il proprio denaro, è che se un progetto venisse dichiarato Ponzi potrebbero rischiare penalmente anche loro e non solo l'ideatore.

a me preoccupa più che così facendo screditano le criptovalute, se la gente è così stupida da mandare soldi a truffe simili, forse se lo merita per imparare ad aprire gli occhi

Non sempre chi è truffato se lo merita, specialmente se si tratta di persone indifese o troppo buone.

Verissimo. Purtroppo molte persone sono facilmente influenzabili, specie quando gli si parla poi di facili guadagni e gli si mostra che tutto ciò é reale (comprare basso vendere alto).

Non vedo l'ora partano le macchine. Ora come ora é molto difficile minare. Le pool pubbliche non risolvono i blocchi.

Purtroppo davvero pochi "centurioni" hanno una minima idea di cosa significa e come funziona il mining (pensano che gli share\yay scritti in verde dal mininer  significano che devono ricevere monete).

Un po se la vanno a cercare, perché spendono e danno fiducia a cose di cui non conoscono un fico secco.

Nella pool ufficiale minano due schede grafiche da circa 15-20 mb + tutti i centurioni. Non riescono a capire che se non c'è nessuno che risolve blocchi nella pool nessuno viene pagato.

La velocità é circa 1\100 della Chain. Salvate un panda e risparmiate corrente. Tornate a minare quando velocità Chain scende o velocita pool aumenta
Non e' che minano in pos con il preminato?

Cosa? La potenza di PoS influisce sul PoW? Se il viceversa fosse possibile, nessuno avrebbe la possibilità di "minare in PoS", o c'è qualche calcolo per bilanciare le due potenze?

Comunque ho controllato tramite le API della chain:
{
  "proof-of-work": 2643.58097391,
  "proof-of-stake": 0.02405811,
  "search-interval": 0
}

Quindi, anche essendo in correlazione, la potenza del PoW supera di circa 10'000 la potenza del PoS.

Come può il PoS influire sul PoW?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
hanno sicuramente aperto qualche altra pool, perchè quella ufficiale non ha niente, l'altra , che era la più utilizzata è praticamente morta.
qualcuno avrà aperto una nuova e non èstata segnalata
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Ciò che più mi preoccupa, oltre al fatto che molta brava gente potrebbe perdere il proprio denaro, è che se un progetto venisse dichiarato Ponzi potrebbero rischiare penalmente anche loro e non solo l'ideatore.

a me preoccupa più che così facendo screditano le criptovalute, se la gente è così stupida da mandare soldi a truffe simili, forse se lo merita per imparare ad aprire gli occhi

Non sempre chi è truffato se lo merita, specialmente se si tratta di persone indifese o troppo buone.

Verissimo. Purtroppo molte persone sono facilmente influenzabili, specie quando gli si parla poi di facili guadagni e gli si mostra che tutto ciò é reale (comprare basso vendere alto).

Non vedo l'ora partano le macchine. Ora come ora é molto difficile minare. Le pool pubbliche non risolvono i blocchi.

Purtroppo davvero pochi "centurioni" hanno una minima idea di cosa significa e come funziona il mining (pensano che gli share\yay scritti in verde dal mininer  significano che devono ricevere monete).

Un po se la vanno a cercare, perché spendono e danno fiducia a cose di cui non conoscono un fico secco.

Nella pool ufficiale minano due schede grafiche da circa 15-20 mb + tutti i centurioni. Non riescono a capire che se non c'è nessuno che risolve blocchi nella pool nessuno viene pagato.

La velocità é circa 1\100 della Chain. Salvate un panda e risparmiate corrente. Tornate a minare quando velocità Chain scende o velocita pool aumenta
Non e' che minano in pos con il preminato?
sr. member
Still learning

member
Activity: 383
Merit: 16

newbie
Activity: 11
Merit: 0

sr. member
Still learning
Ma dov'è tutta la potenza di mining?!?!  Shocked Shocked Sad

Le tre pool che ho elencato nel thread principale non coprono neanche la metà della velocità complessiva
member
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Ma avete visto che hanno provato anche a far partire una campagna firme sul forum ?  Grin
https://bitcointalksearch.org/topic/centurioncoin-cnt-signature-campaign-join-now-open-slots-1845621

che poi in genere ste cose si fanno prima del lancio, non dopo mesi, sono proprio esperti  Grin

A qual pro?

beh fa comunque figo dire ai futuri polli "ma vedete che c'è gente sul più autorevole forum italiano dei bitcoin, che porta la nostra firma, vuol dire che i centurion sono il futuro.  Grin
legendary
...
 ...CAVALCARE L'ONDA E GUADAGNARE. Anche qui sarebbe da aprire un altro capitolo su tutto quello che concerne le criptovalute ovvero speculazione ecc ecc.
...
Nulla si crea e nulla si distrugge. In questi casi guadagnare significa "fregare" qualcuno e quel qualcuno non credo siano i fondatori ma i creduloni che investono ai quali venderai le tue coin a prezzi esorbitanti in quanto la moneta non ha nessuna ragione di esistere.
Se verrà utilizzata come moneta allora avrà un valore ma ne dubito per le ragioni esposte precedentemente.
sr. member
Still learning
A qual pro?
A fare la solita figura da ignoranti e inesperti....solita figura di merda insomma  Grin

Il problema è che questi comportamenti portano ad un aumento della diffidenza verso le vere crypto-valute.
Nello specifico, far partire la campagna firme in ritardo, direi che non crea questo problema, il far credere che sono il BTC del futuro e che chi partecipa guadagnerà cifre astronomiche crea proprio l'effetto che credo tutti qui' si teme.
Assoceranno la sola alle criptomonete e difficilmente riusciranno a distinguere progetti buoni da quelli truffaldini.
Finn qui' poco male, il vero danno lo faranno parlando con la gente e confonderanno btc con solacoin e diranno che loro sanno che sono una fregatura e quindi danneggeranno l'immagine delle criptomonete.

Copiatevi queste parole a mano su un foglio. Rileggetelo fino ad impararlo a mente; sedetevi davanti al vostro computer e riscrivetelo. Stampatelo e appiccicatelo dove lo potete vedere bene e più volte durante il giorno: CENTURION NON VI FARA' DIVENTARE RICCHI, NON PUO' ESSERE PARAGONATO A ALCUNA MONETA RILEVAMENTE. E qui si potrebbe aprire un grande capitolo sull'analisi tecnico/qualitativa del progetto in se. Ma non è questo il caso. TUTTAVIA E' POSSIBILE GUADAGNARE MOLTI SOLDI SEMPLICEMENTE CONOSCENDO IL MONDO DELLE CRIPTOVALUTE E AVENDO DELLE SOLIDE BASI DI TRADING, RICERCA DELLE INFORMAZIONI (TUTTE) E INFORMATICA E' POSSIBILE CAVALCARE L'ONDA E GUADAGNARE. Anche qui sarebbe da aprire un altro capitolo su tutto quello che concerne le criptovalute ovvero speculazione ecc ecc.

Il fatto rilevante però è che viene creato un sottile strato di nebbia che avvolge e coinvolge tutti i "pionieri del 2000 inoltrato" che vengono a contatto con un mondo completamente NUOVO che li spinge a credere in quello che investono.

La cosa che mi sembra strana è questa convinzione nel voler elevare centurion a livello del bitcoin. Non funziona e non funzionerà mai così, ma questo è un bene! Può succedere però (inverosimilmente) che riesca a fruttarti ancora più di quanto ha portato agli investitori del BTC. La crescita del Bitcoin, è stata lenta e graduale (naturalmente qualche pump/dump nella corsa potevano accompagnare solo). Nelle altcoin, invece, la situazione è diversa. E' possible che, da un giorno all'altro, da un'ora all'altra, da un momento all'altro, un qualche investitore (matto? chi può dirlo) decide di credere e investire e risolve gli ordini per 10-20 btc (che alla fine sono 25k €, che, per chi ha veramente il denaro, quantp conta? Qualche mese di lavoro?). Bene la tua moneta preso a quel caz.o,2 centesimi ora vale 80€. Sta a te che conosci sai o non sai comportarti e fare soldi.  Nelle altcoin funziona così, resto chiacchere  Cool .

legendary
A qual pro?
A fare la solita figura da ignoranti e inesperti....solita figura di merda insomma  Grin

Il problema è che questi comportamenti portano ad un aumento della diffidenza verso le vere crypto-valute.
Nello specifico, far partire la campagna firme in ritardo, direi che non crea questo problema, il far credere che sono il BTC del futuro e che chi partecipa guadagnerà cifre astronomiche crea proprio l'effetto che credo tutti qui' si teme.
Assoceranno la sola alle criptomonete e difficilmente riusciranno a distinguere progetti buoni da quelli truffaldini.
Finn qui' poco male, il vero danno lo faranno parlando con la gente e confonderanno btc con solacoin e diranno che loro sanno che sono una fregatura e quindi danneggeranno l'immagine delle criptomonete.
member
A qual pro?

sr. member
Activity: 807
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
A qual pro?
member
Ma avete visto che hanno provato anche a far partire una campagna firme sul forum ?  Grin
https://bitcointalksearch.org/topic/centurioncoin-cnt-signature-campaign-join-now-open-slots-1845621

che poi in genere ste cose si fanno prima del lancio, non dopo mesi, sono proprio esperti  Grin

A qual pro?
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005

hero member
Activity: 606
Merit: 500
Se pensate a questi come a gente che cerca un'occassione di guadagno extra, e che offre una introduzione al minig/trading, siete fuori strada.

Ricordate che su facebook, dove questi truffatori cercano le loro vittime, è in corso una campagna su questi toni:

"Centurion è com il bitcoin di 5 anni fa"

"Non riesci a mettere insieme 500 Euro da investirci? Ricorda che tra 5 anni questo piccolo sacrificio potrebbe averti cambiato la vita"

Questa genete cerca gente da spennare, e di mining/trading non ne sa nulla. Ha invece una bella esperienza di Ponzi.

jasgroup / Antonio Salerno (come tutti i pezzi grossi di Cryptonetwork) non arriva a Centurion dalle criptovalute, ma dai Ponzi.

E sì, non uso il termine "network marketing". Uso la parola Ponzi, e a ragion veduta.

Perché di queste truffe piramidali, Antonio Salerno se le è passate tutte: Onecoin, Swisscoin ....

Bah!

E fai bene a non usare il termine network marketing, perché i ponzi sono una altra cosa completamente diversa.  Prendono di base i principi del network ovvero associare persone, ma al posto di farlo per portare a loro per primi dei vantaggi (sulla spesa e sulla possibilità di fare rendite) (solo così si può guadagnare nel network, aiutando prima di tutto gli altri e il nostro guadagno verrà di riflesso), i ponzi lo fanno per inculare persone. Fanno leva sulla necessità di soldi delle persone e fanno promesse insostenibili senza alcuna garanzia ovviamente. Ed è la peggiore cosa. Trasformare un Win win del network vero in uno dei peggiori morte tua vita mia (ovvero guadagna finché regge perché poi crolla tutto)
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
Io volevo solo avvertire sul stare attenti al centurion.

Discorso network marketing non entro in merito perchè non ho le conoscenze, ma a pubblicizzare o sponsorizzare una truffa ci vuole coraggio.

Una "moneta" di cui i proprietari detengono un 20% è troppo.
Poi sono abbastanza esperto e posso dire quasi con certezza che la moneta non esiste ma è solo una sorta di cloudmining/ponzi
Trovi parecchi scrypt in vendita dai 50/500 euro per fare una cosa del genere.
Ho provato a minare ed è tutta fittizia la cosa. Pool da ridere, Programma per mining contenente virus ( o meglio trojan).
Indirizzi email a cui ho scritto per info ma sono tutti fasulli.
Poi perche usare foto di altre persone e farle spacciare per altre persone penso sia reato...
Venderete pacchetti a costi sproporzionati per insegnare o far conoscere il mondo delle crypto e poi invierete alla gente video di youtube o articoli di testate online non vostri ma presi a random nella rete.
L'unica moneta che non ha un canale su reddit....

Poi Boh...lascio perdere perche passerei agli insulti

ehi mi hai copiato, ho scoperto io che le immagini sono tratte da internet  Grin
https://bitcointalksearch.org/topic/m.18542665

e come te ho mandato mail per chiedere spiegazioni, ovviamente nessuno mi ha mai risposto
newbie
Activity: 6
Merit: 0
Io volevo solo avvertire sul stare attenti al centurion.

Discorso network marketing non entro in merito perchè non ho le conoscenze, ma a pubblicizzare o sponsorizzare una truffa ci vuole coraggio.

Una "moneta" di cui i proprietari detengono un 20% è troppo.
Poi sono abbastanza esperto e posso dire quasi con certezza che la moneta non esiste ma è solo una sorta di cloudmining/ponzi
Trovi parecchi scrypt in vendita dai 50/500 euro per fare una cosa del genere.
Ho provato a minare ed è tutta fittizia la cosa. Pool da ridere, Programma per mining contenente virus ( o meglio trojan).
Indirizzi email a cui ho scritto per info ma sono tutti fasulli.
Poi perche usare foto di altre persone e farle spacciare per altre persone penso sia reato...
Venderete pacchetti a costi sproporzionati per insegnare o far conoscere il mondo delle crypto e poi invierete alla gente video di youtube o articoli di testate online non vostri ma presi a random nella rete.
L'unica moneta che non ha un canale su reddit....

Poi Boh...lascio perdere perche passerei agli insulti
full member
Activity: 168
Merit: 100
My name is Antonio Salerno
Pages:
Jump to: