Veramente sublime la tua analisi. Si il "premio" di PoS viene ricevuto non sempre sul totale, ma su una determinata quantità di CNT che sono in stake.
Non conoscevo il fatto del mix di creazione delle monete. Questo mi apre un mondo...
Dati alla mano, fino a un determinato blocco vengono generate 100 monete, poi via a calalare.
Ogni miner viene pagato con 100 blocchi in caso mining in solo (- %fee). Quindi la generazione delle monete non viene "intaccata" dagli utenti che "minano" tenendo aperto wallet. Questo implica che i due sistemi "viaggino" su binari differenti, o mi sbaglio?
Per quanto riguarda il proof of stake, penso si tratti di "mining in solo forzato" che viene fatto (speriamo) con una funzione di redistribuzione abbastanza equa, mi spiego meglio: spero di non sbagliare ma i coin generati dal proof of stake sono frutto di un calcolo tra la tua potenza di stake (quantità di moneta) e quantità totale di stake. Comunque non riesco a capire da dove saltino fuori se ogni utente viene pagato 100 cnt dal mining in solo.
Possibile siano prelevate dalle fee delle transizioni?