Pages:
Author

Topic: CNT Centurion / Starbit / Brutus: una truffa - criptovaluta tutta italiana - page 38. (Read 96080 times)

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Se mai dovessero dare il premio "bitcointalk" per l'etica picchio unico e solo vincitore!!!

Chissà quante ne avrai viste di scam Coin nascere e morire. Spero che, almeno per questa volta, ti sbagli.
Io non ne ho viste tante e non ho mai fatto seriamente trading (solo per gioco). Ho provato ad acquistare varie coin con mintpal per perdere tutto quando ha chiuso. Uno su tutti: sync.
CNT: ci sono troppi coin preminati, nessuna innovazione. Ormai non serve a nulla. Ci sono coin + interessanti.
Se vuoi solo guadagnarci meglio uno scam coin. E' la filosofia di alcuni exchange. Purtroppo i soldi veri ce li rimettono i polli.
sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
Se mai dovessero dare il premio "bitcointalk" per l'etica picchio unico e solo vincitore!!!

Chissà quante ne avrai viste di scam Coin nascere e morire. Spero che, almeno per questa volta, ti sbagli.
legendary
Quando gli squali mangiano ci sono probabilmente briciole che scappano dalle zanne anche per i pesci piccoli .. occhio a non finire nel loro menu e, comunque, la carne da macello la mettono gli investitori sprovveduti che parleranno male di bitcoin credendo di aver preso una sola dalle criptovalute e non da dei truffatori ai quali si aggiungono anche gli avvoltoi di turno.
Sii aquila che vedi dall'alto e non avvoltoio che si ciba di carogne.
Picchio.
sr. member
Still learning
Bravo praticamente ciò che dico io. Dove hai minato? Le pool sono basse. Una pool ottima per i pc di casa é http://altcoinix.com/cnt/public/index.php. Criterio di redistribuzione del minato ottimo (praticamente,quando uno risolve un blocco) vieni pagato anche per quello che hai minato quando eri attivo. Poi ho fatto caso che é l'unica pool che da velocità molto precisa.
full member
Activity: 249
Merit: 100
Buonasera,
premetto che la penso come molti, ma alla fine mi son detto perchè no?
Mi spiego non comprerò pacchetti o simili, ma intato provo a minare, in 24 ore mi "risulta" che ho minato 20 Cnt, sui 0,50Euro...e acquisterò qualcosina
se tra qualche giorno ci sarà l'evento e in molti compreranno pacchetti e/o inizieranno pump sugli exchange conviene quasi provarci...
dite che è un ponzi? probabile, ma ricordate che il sistema ponzi se ha ingressi continuativi il gioco dura...e comprare ora a 2200 satoshi (prezzo attuale circa) e se avrà picchi a 12000 satoshi, altre scam coin hanno avuto picchi alti anche a distanza di mesi...
a volte sento gente che butta i soldi a destra e a manca...provate anche qua, o almeno finchè è all inizio...
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
una volta entrata in un exchange, una coin, scam o no, va avanti anche da sola.
su yobit, dove recentemente è entrata anche centurion, ci sono coin morte da mesi, dove il dev ha lasciato perdere, i wallet non sincronizzano perchè non ci sono nodi, ma che fanno misteriosamente volume

Ahahahah della serie "l'importante è comprare qualcosa".

Speriamo non sia lo stesso caso :S

no in genere è l'exchange stesso a fare sti magheggi per catturare i polli facendogli credere che la coin sia ancora viva, yobit è espertissimo in questo, ho visto coin abbandonate da 1 anno, con volumi di oltre 100 bitcoin solo per 1 giorno, poi tornati a 0 il giorno dopo
sr. member
Still learning
su yobit, dove recentemente è entrata anche centurion, ci sono coin morte da mesi, dove il dev ha lasciato perdere, i wallet non sincronizzano perchè non ci sono nodi, ma che fanno misteriosamente volume

Ahahahah della serie "l'importante è comprare qualcosa".

Speriamo non sia lo stesso caso :S
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
sr. member
Still learning
http://s000.tinyupload.com/?file_id=97276228506402575241

Intanto ho fatto una piccola utilty per tutti i compagni minatori  Grin

E' una semplice utility in python che scrive su un file "log.txt" varie informazioni quali:
[orario,numero blocco,difficoltà PoW, difficoltà PoS]

Se lo utilizzate conservate il file log e inviatemelo ogni tanto, almeno teniamo traccia dello storico Cheesy
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
mi è venuto un dubbio rileggendo un pò..
ma tutto il preminato, dove sta? Hanno un solo indirizzo con sopra i 50.000.000 di centurion ? Come si fa a sapere che non lo stanno vendendo a poco a poco sugli exchange?

Si vattela a pesca !!  Grin

Dovresti fare uno script magari in python che, tramite le API, scorre tutti i blocchi (magari da un tot in su per limitare il campo di ricerca); filtri le informazioni per quantità di monete e ti fermi quando trovi i 50kk tondi tondi. Comunque credo che i CNT del preminato facciano parte della data antecedente all'incontro a Dubai, ovvero il "countdown" di Dubai corrispondeva al momento del 50.000.000esimo CNT minato e poteva quindi entrare in "distribuzione pubblica"

Si mi sembra che il preminato sia stato "generato" in cntpool, perché mi sembra ci siano blocchi risolti datati 2016.

non c'è bisogno di fare tutto questo, dovrebbero dirlo loro, mostrano l'indirizzo dove hanno i centurion e da lì si scalano i gruppi da 10.000 inviati a chi ha comprato il pacchetto, il resto deve essere fermo
sr. member
Still learning
si stanno evolvendo però, se fate caso hanno aumentato i volumi e sono entrati anche su yobit, hanno sicuramente preso qualcuno che ne capisce un pò e gli sta spiegando come far a far credere che sia una moneta "solida"

Si ma se fosse scum... per quanto reggerebbe il giochino?

Attendo con ansia un altro articolo di truffacoin. Tanto tra poco c'è il meeting a Montecarlo, ci sarà altro materiale da analizzare.

Comunque, qualche "fesso" che ha speso 0.01 btc per comprare centurion (qualche settimana fa il prezzo era calato a 870 satoshi+il btc valeva molto meno), vendendolo al prezzo di mercato odierno (calcolo 0.00022 BTC/CNT ma arriva anche a 0.0000235) ha rivenduto a più di 2 volte e mezzo (0.01btc->0.0275).

Quello che mi chiedo è..... E' finita, o è solo l'inizio?
sr. member
Still learning
si stanno evolvendo però, se fate caso hanno aumentato i volumi e sono entrati anche su yobit, hanno sicuramente preso qualcuno che ne capisce un pò e gli sta spiegando come far a far credere che sia una moneta "solida"

Si ma se fosse scum... per quanto reggerebbe il giochino?

Attendo con ansia un altro articolo di truffacoin. Tanto tra poco c'è il meeting a Montecarlo,
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
sr. member
Activity: 807
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
Ci sarebbe da chiedere a gbianchi...aveva fatto una cosa simile però per la blockchain di bitcoin....non credo che valga peró la pena perdere tempo con questa scamcoin
sr. member
Still learning
ma tutto il preminato, dove sta? Hanno un solo indirizzo con sopra i 50.000.000 di centurion ? Come si fa a sapere che non lo stanno vendendo a poco a poco sugli exchange?

Si vattela a pesca !!  Grin

Dovresti fare uno script magari in python che, tramite le API, scorre tutti i blocchi (magari da un tot in su per limitare il campo di ricerca); filtri le informazioni per quantità di monete e ti fermi quando trovi i 50kk tondi tondi. Comunque credo che i CNT del preminato facciano parte della data antecedente all'incontro a Dubai, ovvero il "countdown" di Dubai corrispondeva al momento del 50.000.000esimo CNT minato e poteva quindi entrare in "distribuzione pubblica"

Si mi sembra che il preminato sia stato "generato" in cntpool, perché mi sembra ci siano blocchi risolti datati 2016.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
sr. member
Still learning
Si rendono poco perché é il solito discorso del mining: Più monete più potenza.
Se non vado errato "la Chain" pesca a caso uno dei wallet in stake, con probabilità maggiore per chi ha maggior moneta. Le monete che vengono messe in stake possono anche non corrispondere alla somma totale dei Coin presenti nel wallet, ecco perché alcuni compensi sono maggiori di altri a fronte della stessa quantità di monete. Comunque deve essere successo qualcosa al mio wallet, mi dice "you haven't yet mature coin" anche se ho circa 2.3k centurion. Settimana scorsa andava.

Comunque ho capito che il compenso in PoS non viene detratto dai blocchi risolti in PoW ("binari differenti")

E nel caso di BIG 5KK, se mette in stake automaticamente prende solo lui, o mi sbaglio?
legendary
...
Non conoscevo il fatto del mix di creazione delle monete. Questo mi apre un mondo...

Dati alla mano, fino a un determinato blocco vengono generate 100 monete, poi via a calalare.

Se funziona come BTC c'è l'halving

Ogni miner viene pagato con 100 blocchi in caso mining in solo (- %fee). Quindi la generazione delle monete non viene "intaccata" dagli utenti che "minano" tenendo aperto wallet. Questo implica che i due sistemi "viaggino" su binari differenti, o mi sbaglio?

Viene pagato con *100 CNT* + fee. Non ho chiaro cosa intendi con binari differenti e chi sono gli attori. Comunque, in linea di massima, che uno mini con una pool o con il wallet non cambia nulla. Se mini un blocco attraverso una pool l'addreass saraà della pool che poi dovrebbe redistribuire, se mini in solo te li prendi direttamente. Se usi pool tipo p2pool allora il genesys block ha già tutti gli address dei minatori (anche eligius faceva qualcosa di simile).

Per quanto riguarda il proof of stake, penso si tratti di "mining in solo forzato" che viene fatto (speriamo) con una funzione di redistribuzione abbastanza equa, mi spiego meglio: spero di non sbagliare ma i coin generati dal proof of stake sono frutto di un calcolo tra la tua potenza di stake (quantità di moneta) e quantità totale di stake. Comunque non riesco a capire da dove saltino fuori se ogni utente viene pagato 100 cnt dal mining in solo.

Possibile siano prelevate dalle fee delle transizioni?

Sono coin generate oltre a quelle del pow. Da qualche parte credo ci sia l'algoritmo di generazione delle due forma di monete, spulciando ho visto che parecchi blocchi sono pos e rendono pochino i pow beccano i 100 CNT + fee ...
sr. member
Still learning
...
Comunque ho controllato tramite le API della chain:
{
  "proof-of-work": 2643.58097391,
  "proof-of-stake": 0.02405811,
  "search-interval": 0
}

Quindi, anche essendo in correlazione, la potenza del PoW supera di circa 10'000 la potenza del PoS.

Come può il PoS influire sul PoW?

Non sono esperto e spero di non sparare cazzate. Non credo che pos influisca sul pow ma sulla generazione di monete, non conosco i fondamentali della coin e sinceramente non ho voglia di cercarli, generalmente coinano monete con un mix pos/pow, tipo n coin/giorno in pos e k coin/giorno in pow. Non conosco i valori di n e k ma se n>>k allora al premine si aggiunga la capacità di generare monete grazie al premine ... cornuto e mazziato si direbbe.
Analizzando ho notato:
http://www.centurionexplorer.com/tx/c60216d29afba9e276a9a2b64c8d03d6885ff5d990f63e60adb86ccb29baf6a1
L'address http://www.centurionexplorer.com/address/CLmEyfeiBRKnS7KVT2qTtpfpLhaLp5ZQoa Ha guadagnato 2.27298328 CNT a fronte di un saldo di 4317.42517982 CNT
Altri indirizzi con saldo maggiore hanno guadagnato meno, non so se è casuale o se ha una sua logica ...
In pow prendono 100 CNT come sta facendo questo indirizzo:
http://www.centurionexplorer.com/address/CUky5BQoHKvppAi5rS72uUsTkKMBhv7nss
Poi mi sono rotto di spulciare ... già che ci sono segnalo: http://www.centurionexplorer.com/richlist si vede che l'address con 62% dei coin non fa pos, 91% delle coin sono su 25 indirizzi ... non so se sia applicabile il https://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_di_Gini ...

Veramente sublime la tua analisi. Si il "premio" di PoS viene ricevuto non sempre sul totale, ma su una determinata quantità di CNT che sono in stake.

Non conoscevo il fatto del mix di creazione delle monete. Questo mi apre un mondo...

Dati alla mano, fino a un determinato blocco vengono generate 100 monete, poi via a calalare.

Ogni miner viene pagato con 100 blocchi in caso mining in solo (- %fee). Quindi la generazione delle monete non viene "intaccata" dagli utenti che "minano" tenendo aperto wallet. Questo implica che i due sistemi "viaggino" su binari differenti, o mi sbaglio?

Per quanto riguarda il proof of stake, penso si tratti di "mining in solo forzato" che viene fatto (speriamo) con una funzione di redistribuzione abbastanza equa, mi spiego meglio: spero di non sbagliare ma i coin generati dal proof of stake sono frutto di un calcolo tra la tua potenza di stake (quantità di moneta) e quantità totale di stake. Comunque non riesco a capire da dove saltino fuori se ogni utente viene pagato 100 cnt dal mining in solo.

Possibile siano prelevate dalle fee delle transizioni?
legendary
...
Comunque ho controllato tramite le API della chain:
{
  "proof-of-work": 2643.58097391,
  "proof-of-stake": 0.02405811,
  "search-interval": 0
}

Quindi, anche essendo in correlazione, la potenza del PoW supera di circa 10'000 la potenza del PoS.

Come può il PoS influire sul PoW?

Non sono esperto e spero di non sparare cazzate. Non credo che pos influisca sul pow ma sulla generazione di monete, non conosco i fondamentali della coin e sinceramente non ho voglia di cercarli, generalmente coinano monete con un mix pos/pow, tipo n coin/giorno in pos e k coin/giorno in pow. Non conosco i valori di n e k ma se n>>k allora al premine si aggiunga la capacità di generare monete grazie al premine ... cornuto e mazziato si direbbe.
Analizzando ho notato:
http://www.centurionexplorer.com/tx/c60216d29afba9e276a9a2b64c8d03d6885ff5d990f63e60adb86ccb29baf6a1
L'address http://www.centurionexplorer.com/address/CLmEyfeiBRKnS7KVT2qTtpfpLhaLp5ZQoa Ha guadagnato 2.27298328 CNT a fronte di un saldo di 4317.42517982 CNT
Altri indirizzi con saldo maggiore hanno guadagnato meno, non so se è casuale o se ha una sua logica ...
In pow prendono 100 CNT come sta facendo questo indirizzo:
http://www.centurionexplorer.com/address/CUky5BQoHKvppAi5rS72uUsTkKMBhv7nss
Poi mi sono rotto di spulciare ... già che ci sono segnalo: http://www.centurionexplorer.com/richlist si vede che l'address con 62% dei coin non fa pos, 91% delle coin sono su 25 indirizzi ... non so se sia applicabile il https://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_di_Gini ...

Pages:
Jump to: